Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
domande compressione eccessiva / frizione am6
14978938
14978938 Inviato: 16 Mag 2014 19:29
Oggetto: domande compressione eccessiva / frizione am6
 

ciao a tutti, apro questo topic perchè sto impazzendo con sto am6.
ha TROPPA compressione, accenderla a strappo in prima è impensabile, in seconda parte da dio.
ma ecco i problemi: immagino la troppa compressione mi ha fatto saltare già due volte la pasta rossa sotto i carter, appena sotto l'albero motore, appena sopra al motorino di avviamento, dallo spazio che si crea sbuffa fumo come dalla marmitta e un sacco di immagino miscela nebulizzata.
ma veniamo al secondo problema: la frizione.
ho montato perfettamente dischi d'attrito e quelli in acciaio, ho messo la barrettina la biglia e lo stantuffino,
ho stretto le molle tutte alla stessa altezza e il piattello fermadischi è montato giusto.
se sono senza carter lato frizione(quindi senza olio) e tiro la leva, della frizione noto che i dischi tendono a sollevarsi un pochino in diagonale, lo ha sempre fatto in realtà, quindi chiudo tutto metto l'olio (10w40)
e accendo, tiro i registri della frizione perchè il cavo mi sembra molle(nonostante prima funzionasse anche coi registri del carter a zero e quelli a manubrio un pochino tirati)metto la seconda e ovviamente la moto è impiantata, tiro la frizione e si libera perfettamente la ruota.
due passi mollo la frizione e la moto parte come non ci fosse un domani.
tempo di uscire dal box farla scaldare e tornare giu e ho dovuto tendere i registri a manubrio perchè se no la moto camminava dasola.
ora che ho i registri abbastanza tirati a manubrio sembra che non perda pu "il registro" ma non mi sembra una cosa normale...
vi informo che ho i dischi d'Attrito rinforzati della top, le molle da 110kg, ma ho i dischi in acciaio di una frizione adige, poichè il tamburo che monto deve avere un errore di produzione e i dischi di acciaio top non ci entrano.
in piu la biella della frizione, ho notato che non torna in posizione di riposo come dovrebbe (mettendo la leva della frizione in posizione di riposo totale) ma sembra che quel gioco che ha la leva non influisca sulla frizione(anche se influisce notevolmente sull'uso della leva.
come mai ho così tanta compressione?non che mi dispiaccia dato che in secondasi alza come niente (dr 70 cc)ma è normale?la frizione è possibile che lavori male perchè i dischi in acciaio sono "finiti" o quelli non si consumano?? potrebbero essere le molle della frizione?
il comportamento della biella frizione è normale?(riassumendo quando mollo la leva questa non torna del tutto e posso spostare la bielletta fino a che la leva è a zero con le mani senza fatica)
vi prego datemi una zampa perchè è già la 4ta volta che tiro giu il blocco, la prima volta ho rotto i cuscinetti, la seconda il meccanico mi ha messo male la pasta tra i carter e ho dovuto cambiare tutti i paraoli, alla revisione quel co++++e mi brucia una candela, non se ne rende conto, prova ad accenderla a strappo in terza, non innesta bene la marcia, ingranaggio andato. adesso mi è saltata la giuntura tra i carter e la frizione fa i capricci.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14978994
14978994 Inviato: 16 Mag 2014 20:10
 

Se la compressione è eccessiva riducila tramite guarnizioni di base, cosi trovi uno squish ed un RC adeguati al tuo cilindro (ci sono molti manuali in giro).
Comunque dal mio punto di vista montare pasta rossa o nera per guarnizioni su carter e base è il primo metodo per fare male un lavoro, si possono facilmente creare dislivelli nell'accoppiaggio, sopratutto se si serrano in modo errato le viti
 
14979003
14979003 Inviato: 16 Mag 2014 20:18
 

eh ma come faccio senza? senza pasta rossa l'olio cola e la guarnizione di mezzo per am6 non la fanno....
poi il dr non mi ha mai dato problemi di compressione (anzi ne aveva poca)è da quando ho messo albero e cuscinetti e fasce nuove che è aumentata un sacco....
 
14979016
14979016 Inviato: 16 Mag 2014 20:26
 

Sicuro non ne facciano per Am6? E il motore piu blasonato per 50!
Li hai montati tu i componenti? Può essere che sia stata utilizzata una guarnizione di base effettivamente troppo basse, inoltre montando delle fasce nuove recuperi gran parte della compressione perse con delle vecchie fasce
 
14979093
14979093 Inviato: 16 Mag 2014 21:08
 

per am6 ti giuro che non si trova infatti lo chiudono tutti con la pasta rossa!
i componenti li ho montati io e funziona tutto perfettamente (non è la prima volta che smonto e rimonto completamente il motore per questo sono perplesso)
fai che con la perdita sotto l'albero in ogni caso in seconda a 8000 giri mollando la frizione si è alzata un bel po...
prima facevo fatica in prima icon_eek.gif cioè quando ho cambiato i cuscinetti avevo una gocciolina sotto ai carter del cambio e la moto faticava a stare accesa!
ora con tre buchi praticamente, tiene il minimo fisso, ha comunque compressione, gira senza problemi...
ovviamente pesca solo un po d'aria ma è normale col forello sotto icon_asd.gif
la guarnizione di base del cilindro è quella di un top nero, che misurai a suo tempo ed è spessa tanto quanto quella originale del dr eusa_think.gif
 
14979107
14979107 Inviato: 16 Mag 2014 21:18
 

Allucinante, fanno miliardi di cose per il Minarelli e non le guarnizioni, Derbi docet icon_asd.gif
Prova a vedere se non sono le fasce rimontando quelle vecchie che erano alla frutta eusa_think.gif
 
14979150
14979150 Inviato: 16 Mag 2014 21:42
 

quelle vecchie le ho proprio dovute buttare erano belle allargate non tenevano piu a dovere eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
bho riproverò a fare la guarnizione facendola bene bene 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
per la frizione invece? nessuno?
 
14981270
14981270 Inviato: 18 Mag 2014 21:50
 

Per la frizione prova a scaricarti il manuale di officina del Minarelli AM6 e controlla se hai fatto bene tutti i passaggi. Se non ricordo male su un alletta di ogni disco con il ferrodo ci dovrebbe essere un segno che va girato di 120 gradi rispetto a quello del disco prima ma non ho per le mani il manuale. Per l'olio occhio che il 10w-40 lo sputta fuori dallo sfiato del cambio e devi rabboccare spesso. Essendo progettato nei anni 90 all'epoca consigliavano il 75w-85. Io uso il 80w-90 e dopo 5000 km e ancora apposto.Questa settimana faccio un rabbocco di controllo ma penso che andra dentro poco olio. Ho usato il 5w-40 e dopo 1000 km sentivo i sintomi del cambio con poco olio poi ho provato il 25w-40 e tiravo avanti un po di piu ma non di tanto poi mi sono stufato e ho messo olio denso 80w-90 e mi sono levato i pensieri. Faccio un controllo del livello dopo 5000 km ma potrai tirare avanti fino ai 10000 km quando lo sostituisco senza controllarlo ma meglio essere previdenti. Poi se hai il problema che non ritorna del tutto prova a lubrificare il cavo della frizione. Io mi sono fatto una specie di imbuto telescopico da più canne che si innestano tra di loro e tagliate a C per poterle inserire visto che la testina del cavo e piu larga della guaina poi impermeabilizzo all'esterno con nastro isolante e spruzzo grasso spray nel imbuto e aspetto che scende poi continuo finché vedo fuoriuscire l'olio dall'altra parte della guaina. Come canne ho usato dei pezzi da circa 1 cm ricavate da canne da aria compressa partendo da 6 o da 8 mm e vanno di 2 in 2 mm visto che la parete e da 1 mm cioe la canna con il diametro interno da 6 fuori e da 8. In ultima ho usato un pezzo da 12 mm.
 
14981449
14981449 Inviato: 19 Mag 2014 1:00
 

allora il manuale celo icon_asd.gif
i dischi della frzione sono montati tutti giusti, e quelli metallici sono appunto con lo spinferlino a 120 gradi uno dall'altro.
in ogni caso mi pare di aver capito che l'unica differenza è che mettendoli in quel modo i dischi d'attrito si consumano in maniera piu omogenea eusa_think.gif
ora che mi ci fai pensare ho notato che il carter frizione tende a scaldarsi moltissimo rispetto a prima, e l'ultima volta che ho tolto l'olio era molto piu liquido di quando lo ho messo, pensando che fosse perchè era caldo ho aspettato (3 ore circa) scendo e per quanto fosse evidente che era solo olio era come se si fosse meno denso eusa_think.gif
il gt non era molto caldo ma la marmitta sul collettore era bllente dopo 10 minuti che la moto era accesa eusa_wall.gif
potrebbe essere che i problemi della frizione derivino dall'olio? in effetti a moto fredda lavora bene eusa_think.gif

per quanto riguarda la biella frizione sul carter che non orna del tutto, il cavo è ben lubrificato(fin troppo lungo)e da quel che ricordo la biella usciva molto di piu col cavo molle e non aveva "gioco inutile"cioè che non lavora eusa_think.gif
è possibile che debba versare un pochino di olio del cambio pure nella sede della bielletta prima di montarla? cioè io ho unto la sua sede ma non ne ho messoo molto eusa_think.gif
domani che smonto tutto provo a fare un video almeno si capisce meglio eusa_think.gif
 
14983130
14983130 Inviato: 19 Mag 2014 22:13
 

Il 10w-40 che hai messo su è olio motore del 4 tempi o olio per il cambio? Perché non vorrai che i dischi siano fatti di diverso materiale tra i motori a 4 tempi dove l'olio motore lubrifica anche il cambio e la frizione essendo comunicante a differenza dei 2 tempi o i pochi casi di 4 tempi con cambio separato. Io sul mio ho usato anche olio motore e apparte che me lo buttava fuori dopo un po non mi dava annomalie ma ho ancora i dischi di fabbrica. Magari devi solo registrare meglio la frizione e al massimo provi un olio diverso. Per quanto riguarda la camera dove entra la levetta che aziona la frizione sarebbe comunicante con il resto del cambio perché levandola ho visto olio dentro e quando l'ho cambiato l'ho inserito solo dal foro di riempimento sopra la frizione. Se non c'è olio può essersi intasato il foro di comunicazione con residui di pasta rossa che gironzolavano per il cambio ma butto solo l'ipotesi perché il mio motore ha solo 15000 km e non l'ho ancora smontato. Un'altra cosa. Un mio amico che adesso fa ingegnere meccanico ai sui tempi aveva parecchio le mani sui motori e mi sconsigliava la pasta rossa perché fa un po di spessore nei accoppiamenti e tende a staccarsi qualche pezzo lasciando una falla come ti e capitato a te se non ricordo male sul carter motore dove e parecchio sollecitata dal alternarsi tra compressione quando scende il pistone e depressione quando sale.. Infatti e un po densa e quando si secca resta gommosa e elastica. Di fabbrica mettono una pasta bianca che diventa dura quando si secca. Dovrebbe esserci un prodotto specifico per accoppiare i carter motore della Loctite e se non ricordo male dovrebbe essere il 520
 
14983159
14983159 Inviato: 19 Mag 2014 22:32
 

Ho usato anche io la pasta rossa una volta per chiudere il blocco motore del mio vecchio scooter prima di fare il giro della Gran Bretagna e ho avuto fortuna perché 2000 km dopo che sono tornato mi si era aperta una falla nella pasta rossa sul carter motore a pocchi km da casa e sono arrivato a casa ai 20 kmh. Se mi capitava nel viaggio mi toccava smontare il blocco motore per strada per rifarli la guarnizione. Un mio amico in Romania ha usato la vernice pura non diluita come guarnizione liquida perché mi raccontava che quel sistema lo usavano nei anni 70-80 sui motori del area Sovietica in quanto in fonderia non facevano un buon lavoro e i carter erano un po porosi e non bastava neanche la guarnizione di carta a chiudere ermeticamente al punto che per risolvere la spalmavano di vernice visto che all'epoca da quelle parti non esistevano le guarnizioni liquide. Lo stesso sistema lo ha usato qualche anno fa su un blocco Piaggio del 2000dove non c'è la guarnizione di carta ma ha messo la vernice direttamente sul carter.
 
14983246
14983246 Inviato: 19 Mag 2014 23:44
 

l'olio è quello per il cambio del due tempi eusa_think.gif
la sede della biella non è intasata eusa_think.gif
la pasta rossa in effetti non la adoro pensavo di provare la verde o vedere se trovo qualcosa di specifico eusa_think.gif
il problema resta il carter frizione parecchio caldo eusa_think.gif non riesco proprio a capire come mai, alla fine il resto del motore è freddo e il gt non credo vada oltre i 60/65 eusa_think.gif
se questa volta l'olio non lavora provo seriamente con uno piu denso eusa_think.gif

una domandina, ma pulire i dischi di sta benedetta frizione col diluente e poi con l'olio ha un senso? li rovina?ho trovato pareri parecchio contrastanti e io personalmente li pulisco per bene con un panno e poi li riolio per bene prima di montarli eusa_think.gif
 
14983781
14983781 Inviato: 20 Mag 2014 11:39
 

Non ho ancora avuto per le mani i nostri dischi ma mi pare che il materiale di attrito sia ferodo come sulle pastiglie dei freni quindi il diluente non dovrebbe fare danni. Magari chi sconsiglia il diluente sara abbituato con le Vespe vecchie che hanno i dischi con il legno di sughero come materiate di attrito e ci sono rimasto di stucco quando li ho visti da un mio amico che restaurava una.
 
14984042
14984042 Inviato: 20 Mag 2014 14:22
 

in sughero? O.O marò non me lo aspettavo proprio icon_asd.gif
a questo punto darò una pulita ai dischi e li riolierò per bene(lasciarli a bagno mi sembra uno spreco di olio e tempo)magari si sono solo incollati un po eusa_think.gif
 
14987573
14987573 Inviato: 22 Mag 2014 15:41
 

ok risolto, la pasta rossa non teneva perchè non aggrappava bene sui carter(e devo dir che non sono molto soddisfatto nemmeno ora ma almeno tiene bene)poichè troppo lisci, il diluente nitro anche solo una goccia compromette l'integrità della pasta(non avevo pulito bene il carter e si è solidificata a crepe eusa_wall.gif

la frizione non tirava bene probabilmente per 2 motivi: l'olio vecchio aveva incollato i dischi, la bielletta della frizione non era inserita fino a battuta e spingeva poco.
 
14989453
14989453 Inviato: 23 Mag 2014 16:07
 

niente continua a esplodermi la guarnizione nello stesso punto appena supero gli 8000 giri salta via 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ma cosa può essere???!?!?!
 
14989613
14989613 Inviato: 23 Mag 2014 18:15
 

oops ha scritto:
niente continua a esplodermi la guarnizione nello stesso punto appena supero gli 8000 giri salta via 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ma cosa può essere???!?!?!

Due opzioni mi vengono in mente:
La prima : le viti le serri con una dinamometrica? Se non sono serrate uniformemente possono far deformare la superficie dei carter...
La seconda...: anche se sembra strano...hai rispettato gli spessori presenti ai due lati della "vitona" che fissa il carter al telaio? Se non l'hai fatto si possono creare tensioni che pregiudicano la guarnizione!!

Non voglio neanche pensare che si sia spanata qualche vite...
Oppure hai comprato la pasta rossa per cambi 4t che non resiste agli idrocarburi ... (Tipo la pasta rossa Bardhal )

Purtroppo l'assenza della guarnizione in carta assicura vantaggi quale accoppiamenti e tolleranze minori (l'am6 dopotutto deriva da un blocco usato nelle competizioni) ma è più delicato ....
 
14989715
14989715 Inviato: 23 Mag 2014 19:31
 

secondo me ne mettevo troppa, io prendo quella della motorsil, è che non si rovina, semplicemente a spinge fuori eusa_think.gif
le viti sono a posto e gli spessori ci sono tutti non uso una dinamometrica ma ho i miei metodi icon_asd.gif
in ogni caso son sicuro che il problema non riguarda il serraggio se no piscerebbe sempre, lo fa solo dopo averla tirata oltre gli 8000 giri è incredibile eusa_wall.gif
 
14990429
14990429 Inviato: 24 Mag 2014 13:33
 

Procurati la Loctite 510 perché l'ha consigliano molti manuali di officina per chiudere il blocco motore. Cercala anche su eBay se non la trovi dai ricambisti. La trovi dai flacconcini da 50 ml fino alle cartucce per la pistola per il silicone. Costa un po mi pare sui 15-20 euro il flacone da 50 ml. Se non funziona neanche questa manda una mail alla Minarelli Motori e chiedi cosa usano loro quando li assemblano in fabbrica sempre se ti rispondono. La pasta rossa va bene per il coperchio dei riduttori posteriori dei scooter o per differenziali e scatole del cambio di auto, camion, trattori etc. dove non e sogetta a continui sbalzi tra pressione e depressione come nei carter motore dei motori a 2 tempi.
 
14990655
14990655 Inviato: 24 Mag 2014 18:35
 

oops ha scritto:
secondo me ne mettevo troppa, io prendo quella della motorsil, è che non si rovina, semplicemente a spinge fuori eusa_think.gif
le viti sono a posto e gli spessori ci sono tutti non uso una dinamometrica ma ho i miei metodi icon_asd.gif
in ogni caso son sicuro che il problema non riguarda il serraggio se no piscerebbe sempre, lo fa solo dopo averla tirata oltre gli 8000 giri è incredibile eusa_wall.gif

Scusa ma mi sa che c'è qualche cosa che non mi torna...
E' tecnicamente impossibile che ti sputi fuori la guarnizione di pasta rossa anche perché una volta serrati i carter la quantità che rimane in mezzo è minima!
Considera che se ci fosse, nel caso, una pressione eccessiva capace di sputare fuori una guarnizione, prima ti avrebbe ridotto le lamelle in frantumi....
Secondo me, per qualche motivo (albero non perfettamente inserito, spessori vari ect..) i due semi carter non arrivano a chiudersi perfettamente e a questo punto si che la guarnizione può essere sputata in quanto gli viene a mancare il "grip meccanico" del serraggio.
Che te lo faccia superato gli 8000 giri e solo perché la pressione nel carter pompa rimane, a causa del numero più alto di cicli, elevata più a lungo...
Quindi lascia perdere la pasta rossa ed assicurati che i due semi carter siano meccanicamente serrati...
Ciao!
 
14990720
14990720 Inviato: 24 Mag 2014 19:54
 

guarda ci sei andato vicino credo, nel senso che i carter ovviamente se la pasta salta fuori vuol dire che non sono accoppiati a modo, il problema è che è tutto montato perfettamente, a questo punto sono quasi sicuro al 100% di aver messo troppa pasta rossa, e che quindi il problema derivi da uno spessoramento eccessivo e mal livellato dovuto allo spostamento della guarnizione in conseguenza del serraggio delle viti eusa_think.gif

in parole povere stringendo bene le viti del carter la pasta si comprime a tal punto da sputarsi fuori da sola appena c'è un po di dilatazione eusa_think.gif
 
14991225
14991225 Inviato: 25 Mag 2014 14:01
 

oops ha scritto:
guarda ci sei andato vicino credo, nel senso che i carter ovviamente se la pasta salta fuori vuol dire che non sono accoppiati a modo, il problema è che è tutto montato perfettamente, a questo punto sono quasi sicuro al 100% di aver messo troppa pasta rossa, e che quindi il problema derivi da uno spessoramento eccessivo e mal livellato dovuto allo spostamento della guarnizione in conseguenza del serraggio delle viti eusa_think.gif

in parole povere stringendo bene le viti del carter la pasta si comprime a tal punto da sputarsi fuori da sola appena c'è un po di dilatazione eusa_think.gif

Se ne metti troppa l'eccesso te la sputa fuori quando serri i bulloni.
Quella che rimane (pochissima) rimane "imprigionata" nelle imperfezioni della fresatura e da li non si muove manco a piangere...se te la sputa fuori dopo significa che i due semi carter non si toccano ...
Quindi ricontrolla tutto perché secondo me i carter non si accoppiano ...
Ciao!
 
14991260
14991260 Inviato: 25 Mag 2014 14:45
 

guarda ho appena finito di chiudere i carter dopo averne messa veramente una strisciolina, straborda un pochino ovviamente dopo la chiusura ma non come prima, e non sembra ci siano dislivelli o punti in cui si è spostata, oltretutto sono sicuro che è tutto montato giusto perchè non ha dato problemi al primo montaggio, solo dopo che ho cambiato quel maledettissimo ingranaggio della terza, e comunque tutti i pezzi sono prfetti e non ballano e non hanno fatto sforzi chiudendo i carter eusa_think.gif
l'albero gira da dio, il cambio pure, ora lo monto e vedo se perde e aggiorno eusa_think.gif
 
14991508
14991508 Inviato: 25 Mag 2014 20:38
 

rimontato tutto parte da dio, ma il carter frizione non si scalda omogeneo(pio caldo verso il gt) e non sta bene accesa in piu dopo gli 8 mila da un piccolo strattone e sembra frenata.
in folle non tiene il minimo anche con la vite tutta avvitata.
zero fumo se non dopo gli 8000.... sembra che aspiri aria da qualche parte... ma non c'è nemmeno una maledetta fessura.
il carburatore è congelato e non c'è nemmeno una perdita.
ho controllato per sicurezza e olio del cambio e liquido del refrigerante sono divisi.
l'olio nemmeno si sta sporcando del tipico nero... è ancora bello rosso.
la cosa che mi ha stupito è che per far uscire olio del cambio dalla vite laterale ho dovuto inclinare la moto quasi in orizzontale anche se dentro ci sono 650 ml...
zero olio sulla marmitta anzi è asciuttissima.
insomma è come se di punto in bianco da l'altro ieri ad oggi dopo il rimontaggio la carburazione fosse magrissima...
cosa potrebbe essere?
rumori strani non ne sento (se non quelli tipici della carburazione magra)montato è montato tutto giusto.
ricapitolando, non tiene il minimo che non sta oltre i 1500, se mollo il gas la lancetta scende velocissima(strano), accelerando sembra tutto nromale fino agli 8000 dove sembra vere una incetezza e poi tappare...
 
14992244
14992244 Inviato: 26 Mag 2014 12:04
 

piano piano ci siamo.
la guarnizione era sicuramente troppa.
diminuendola non ho piu avuto perdite se non una minima sotto l'albero, quindi questa volta praticamente non ne metto e vediamo che succede.
per il minimo che non tiene è bastato allargare le viti della vaschetta del carburatore e la situazione è notevolmente migliorata...
è la frizione che lavora un po come vuole lei 0510_sad.gif
 
14996111
14996111 Inviato: 28 Mag 2014 20:48
 

Strano, anche io ho richiuso il carter da poco e ho utilizzato pasta rossa in quantita diciamo generosa, ma apparte l'eccesso che ha fatto capolino fuori dai carter alla chiusura non ha dato problemi.. Per quanto riguarda la frizione, mi pare che l'olio da immettere sia 0.82l da libretto
 
14996174
14996174 Inviato: 28 Mag 2014 21:20
 

750 ml per l'esattezza ma mi sembravano eccessivi eusa_think.gif
ora ne metto fino alla vite e amen.
per l'a guarnizione guarda non saperi eppure è fatta bene, sarà che mi piace avere le viti dei carter belle strette e i miei sono gia abbastanza precisi di loro altrimenti non ho spiegazioni:-k
ora ho fatto la guarnizione veramente sottile e ho aggiunto uno sputacchio di pasta rossa da fuori dove di solito salta via, sembra tenere bene da dio, ma lo valuto stasera appena monto tutto e aggiorno icon_asd.gif
oltretutto a furia di smontare e rimontare adesso l'am6 lo monto a occhi chiusi icon_asd.gif
 
14998389
14998389 Inviato: 30 Mag 2014 11:20
 

niente continua a non tenere, ho anche fatto controllare i pezzi e sono tutti dentro dritti, l'unica cosa che è cambiata da quando funzionava sono l'ingranaggio della terza marcia albero secondario e un rasamento in piu sull'albero secondario, che se no aveva troppo gioco.(oltretutto credo fosse proprio il suo rasamento originale.)
potrebbe essere lui che fa spessore? non penso perchè in ogni caso l'alberello aha un pochino di gioco eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

non so piu cosa fare, provo a non mettere la pasta rossa?XD
perchè perde sempre nel solito punto, prima inizia a perdere qualche goccia di olio sotto, sulla riga di divisione tra i carter, che però poi si ferma lasciando solo unto il carter, (esattamente è dove c'è la vite di chiusura dei carter sotto al braccetto del selettore.
poi inizia a spruzzare benzina vaporizzata da sotto l'albero....inizialmente sembrava uscisse da un punto solo in realtà a quanto pare esce proprio dalla riga di giunzione dei carter al completo, però soo nella zona sotto l'albero. ho provato a striingere di piu ma non cambia nulla.
può essere che stringo troppo le viti dei carter?
io le mando tutte a battuta e poi una volta che non girano piu senza fare forza, allora do quel mezzo giro che manca facendo forza.
le stringo sempre a stella e sono tutte strette prticamente allo stesso modo...
cos'altro può essere?
vi prego ragazzi sto impazzendo miracolatemi come vostra abitudine icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
alla fine se funzionava prima non può non funzionare adesso dannazione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14998409
14998409 Inviato: 30 Mag 2014 11:36
 

Non e che la pasta rossa che hai messo potrebbe non essere resistente agli olii? Perché una cosa simile è successo ad un mio amico, ha preso la pasta rossa adatta agli oli e funziona bene adesso
 
14998455
14998455 Inviato: 30 Mag 2014 12:05
 

è la pasta rossa della motorsil, resistente a tutti i tipi di liquidi/idrocarburi fino a 300 gradi.....è quella in sostituzione alla pasta nera per i motori fire quindi sono sicuro che va bene, e poi la prima volta che lo ho montato girava da dio!!!
sta volta provo a chiudere i carter poco prima che asciughi del tutto e dovrebbe dare una tenuta migliore eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©