oops ha scritto:
secondo me ne mettevo troppa, io prendo quella della motorsil, è che non si rovina, semplicemente a spinge fuori
le viti sono a posto e gli spessori ci sono tutti non uso una dinamometrica ma ho i miei metodi
in ogni caso son sicuro che il problema non riguarda il serraggio se no piscerebbe sempre, lo fa solo dopo averla tirata oltre gli 8000 giri è incredibile
Scusa ma mi sa che c'è qualche cosa che non mi torna...
E' tecnicamente impossibile che ti sputi fuori la guarnizione di pasta rossa anche perché una volta serrati i carter la quantità che rimane in mezzo è minima!
Considera che se ci fosse, nel caso, una pressione eccessiva capace di sputare fuori una guarnizione, prima ti avrebbe ridotto le lamelle in frantumi....
Secondo me, per qualche motivo (albero non perfettamente inserito, spessori vari ect..) i due semi carter non arrivano a chiudersi perfettamente e a questo punto si che la guarnizione può essere sputata in quanto gli viene a mancare il "grip meccanico" del serraggio.
Che te lo faccia superato gli 8000 giri e solo perché la pressione nel carter pompa rimane, a causa del numero più alto di cicli, elevata più a lungo...
Quindi lascia perdere la pasta rossa ed assicurati che i due semi carter siano meccanicamente serrati...
Ciao!