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Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
9100690
9100690 Inviato: 4 Gen 2010 21:00
Oggetto: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 



Ciao a tutti, sono in procinto di dare via il mio (ancora nuovo due anni di vita) Yamaha XC300 per fare il salto del fosso e acquistare una moto seria con cui fare anche qualche viaggetto con mia moglie.

Andando al sodo vi dico che prevalentemente l'utilizzo è urbano per almeno l'80% del tempo per il restante 20% l'utilizzo sarà per gite fuori porta e in estate qualche viaggetto all'estero. Considerate che ho solo esperienza di scooter e non ho mai portato una moto vera con cambio a pedalino.

Da quello che ho letto in giro e in base al mio portafoglio la scelta si è ristretta a solo due modelli:

Yamaha Xj6 Diversion
- Scelta sia per la bellezza estetica della moto, per la cortesia e serietà della mia concessionaria Yamaha di Trapani e perchè da quanto si legge in giro è consigliata per un neofita solo che forse come comodità per viaggi non risulta molto azzeccata

Suzuki V-Storm 650 - Me l'hanno consigliata in tanti. Sembra essere una moto molto versatile sia in città che per i viaggi anche di medio/lungo raggio, mi dicono comoda sia per il pilota che per il passeggero e facile ma portare.

Tra l'altro proprio stasera passando dalla Conc. Suzuki ho avuto modo di vedere la moto di persona e montarci sopra (tocco abbastanza bene a terra sono alto circa 1,72). E' un usato di 08/2008 con opzional montati maramani, cavalletto centrale e conchiglia para motore inferiore in tinta. Lasciando il mio scooter il conessionario me la dà già con passaggio fatto per soli € 2.700,00 di differenza (senza la permuta € 4.800).

Consigli ?
 
9101567
9101567 Inviato: 4 Gen 2010 23:33
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 

giuseppedona ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di dare via il mio (ancora nuovo due anni di vita) Yamaha XC300 per fare il salto del fosso e acquistare una moto seria con cui fare anche qualche viaggetto con mia moglie.

Andando al sodo vi dico che prevalentemente l'utilizzo è urbano per almeno l'80% del tempo per il restante 20% l'utilizzo sarà per gite fuori porta e in estate qualche viaggetto all'estero. Considerate che ho solo esperienza di scooter e non ho mai portato una moto vera con cambio a pedalino.

Da quello che ho letto in giro e in base al mio portafoglio la scelta si è ristretta a solo due modelli:

Yamaha Xj6 Diversion
- Scelta sia per la bellezza estetica della moto, per la cortesia e serietà della mia concessionaria Yamaha di Trapani e perchè da quanto si legge in giro è consigliata per un neofita solo che forse come comodità per viaggi non risulta molto azzeccata

Suzuki V-Storm 650 - Me l'hanno consigliata in tanti. Sembra essere una moto molto versatile sia in città che per i viaggi anche di medio/lungo raggio, mi dicono comoda sia per il pilota che per il passeggero e facile ma portare.

Tra l'altro proprio stasera passando dalla Conc. Suzuki ho avuto modo di vedere la moto di persona e montarci sopra (tocco abbastanza bene a terra sono alto circa 1,72). E' un usato di 08/2008 con opzional montati maramani, cavalletto centrale e conchiglia para motore inferiore in tinta. Lasciando il mio scooter il conessionario me la dà già con passaggio fatto per soli € 2.700,00 di differenza (senza la permuta € 4.800).

Consigli ?


Viaggio all'estero= v-strom, c'è un forum del v-strom in cui trovi gente che ha girato mezzo mon do col suzuki!!! Gran moto
 
9101578
9101578 Inviato: 4 Gen 2010 23:36
 

Quoto hornettaro, tra l'altro il prezzo del Vstrom è buono, un mio collega l'ha appena presa nuova a 7.000 e rotti euro...
 
9101596
9101596 Inviato: 4 Gen 2010 23:40
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 

hornettaro_1980 ha scritto:
giuseppedona ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di dare via il mio (ancora nuovo due anni di vita) Yamaha XC300 per fare il salto del fosso e acquistare una moto seria con cui fare anche qualche viaggetto con mia moglie.

Andando al sodo vi dico che prevalentemente l'utilizzo è urbano per almeno l'80% del tempo per il restante 20% l'utilizzo sarà per gite fuori porta e in estate qualche viaggetto all'estero. Considerate che ho solo esperienza di scooter e non ho mai portato una moto vera con cambio a pedalino.

Da quello che ho letto in giro e in base al mio portafoglio la scelta si è ristretta a solo due modelli:

Yamaha Xj6 Diversion
- Scelta sia per la bellezza estetica della moto, per la cortesia e serietà della mia concessionaria Yamaha di Trapani e perchè da quanto si legge in giro è consigliata per un neofita solo che forse come comodità per viaggi non risulta molto azzeccata

Suzuki V-Storm 650 - Me l'hanno consigliata in tanti. Sembra essere una moto molto versatile sia in città che per i viaggi anche di medio/lungo raggio, mi dicono comoda sia per il pilota che per il passeggero e facile ma portare.

Tra l'altro proprio stasera passando dalla Conc. Suzuki ho avuto modo di vedere la moto di persona e montarci sopra (tocco abbastanza bene a terra sono alto circa 1,72). E' un usato di 08/2008 con opzional montati maramani, cavalletto centrale e conchiglia para motore inferiore in tinta. Lasciando il mio scooter il conessionario me la dà già con passaggio fatto per soli € 2.700,00 di differenza (senza la permuta € 4.800).

Consigli ?


Viaggio all'estero= v-strom, c'è un forum del v-strom in cui trovi gente che ha girato mezzo mon do col suzuki!!! Gran moto


forse è unpò troppo alta per te (172) considera che se non hai esperienza nel traffico può risultare scomoda.
Meglio una carenata od una semicarenata magari bicilindrica, per restare in suzuki c'è il bandit (4 cilindri) nella versione s oppure l'er6f (2 cilindri) oppure la diversion o la honda cb600f insomma c'è da scegliere!
 
9101640
9101640 Inviato: 4 Gen 2010 23:50
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 

giomasce ha scritto:


forse è unpò troppo alta per te (172) considera che se non hai esperienza nel traffico può risultare scomoda.


Infatti, considerate che sarebbe la prima moto in mio possesso e di esperienxa ... nisba. Non vorrei fare scelte troppo frettolose o dettate dal cuore. La xj6 diversion (anche se non l'ho vista fisicamente) da quello che leggo è un pò più leggera e facile da guidare in città. Come già detto il mio utilizzo sarà prevalentemente dentro il traffico cittadino con qualche puntata fuori porta domenicale. I viaggi all'estero e/o in Italia mi piacerebbero molto farli ma bisogna vedere alla fine come si sposano con gli impegni familiari (due bimbette rispettivamente 6 e 9 anni) che dovrei parcheggiare.

Della Diversion cosa mi dite visto che è quella che esteticamente (in foto) mi garba maggiormente ?
 
9102214
9102214 Inviato: 5 Gen 2010 8:46
 

guarda io ho una v strom k9 e ho provato l'xj6...a basse velocita' sicuramente e' meglio l'xj6,molto piu maneggevole,un motore abbastanza elettrico non trasmette piu di tanto ma e' bello regolare

io ho messo il pignone da 14 allo strom e inizio a divertirmi anche se il peso,le sospensioni abbastanza molli e i freni si fanno sentire(la prox sara' una motard)

se usi la moto in citta direi xj6,se invece la usi fuori,in collina o in montagna con dei viaggetti v strom

come prezzi dovresti essere li scontati
 
9103099
9103099 Inviato: 5 Gen 2010 12:24
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 

giuseppedona ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di dare via il mio (ancora nuovo due anni di vita) Yamaha XC300 per fare il salto del fosso e acquistare una moto seria con cui fare anche qualche viaggetto con mia moglie.

Andando al sodo vi dico che prevalentemente l'utilizzo è urbano per almeno l'80% del tempo per il restante 20% l'utilizzo sarà per gite fuori porta e in estate qualche viaggetto all'estero. Considerate che ho solo esperienza di scooter e non ho mai portato una moto vera con cambio a pedalino.

Da quello che ho letto in giro e in base al mio portafoglio la scelta si è ristretta a solo due modelli:

Yamaha Xj6 Diversion
- Scelta sia per la bellezza estetica della moto, per la cortesia e serietà della mia concessionaria Yamaha di Trapani e perchè da quanto si legge in giro è consigliata per un neofita solo che forse come comodità per viaggi non risulta molto azzeccata

Suzuki V-Storm 650 - Me l'hanno consigliata in tanti. Sembra essere una moto molto versatile sia in città che per i viaggi anche di medio/lungo raggio, mi dicono comoda sia per il pilota che per il passeggero e facile ma portare.

Tra l'altro proprio stasera passando dalla Conc. Suzuki ho avuto modo di vedere la moto di persona e montarci sopra (tocco abbastanza bene a terra sono alto circa 1,72). E' un usato di 08/2008 con opzional montati maramani, cavalletto centrale e conchiglia para motore inferiore in tinta. Lasciando il mio scooter il conessionario me la dà già con passaggio fatto per soli € 2.700,00 di differenza (senza la permuta € 4.800).

Consigli ?
doppio_lamp_naked.gif VStrom e non sbagli!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9103108
9103108 Inviato: 5 Gen 2010 12:25
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 

DiavoloBianco ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif VStrom e non sbagli!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


è alto 172 e sarebbe la 1° moto...
sai come andrebbe in città e per le manovre da fermo? eusa_wall.gif
 
9103149
9103149 Inviato: 5 Gen 2010 12:32
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 

giomasce ha scritto:


è alto 172 e sarebbe la 1° moto...
sai come andrebbe in città e per le manovre da fermo? eusa_wall.gif


quoto! è un'ottima moto per le uscite fuori porta, ma il suo uso sarebbe per l'80% in città quindi fra le due meglio la diversion icon_wink.gif
 
9103531
9103531 Inviato: 5 Gen 2010 13:28
Oggetto: Re: Consiglio per acquisto !!! [XJ6 Diversion o V-Strom 650]
 

giomasce ha scritto:


è alto 172 e sarebbe la 1° moto...
sai come andrebbe in città e per le manovre da fermo? eusa_wall.gif
Non è detto che in città ci debba andare subito, comunque come la muovi appena appena diventa maneggevole, anche la potenza è adeguata...la mia prima vera moto era stata una Guzzi v350, 250kg.... LAMPSsss
 
9103750
9103750 Inviato: 5 Gen 2010 14:01
 

In effetti la percorrenza giornaliera è casa lavoro (con ogni tempo !!!) e per cui la manegevolezza e la pesantezza è una discriminante, nella mia decisione, importante. Però è anche vero che se domani dopo aver speso fior di quattrini vorrei affrontare un bel viaggio (anche estero) non mi vorrei trovare una moto che non sia indicata.

Capisco che dalla vita non si può avere tutto ma un giusto compromesso penso di si.

Dimenticavo, dalle schede tecniche vedo che la Xj6 è più pesante della suzuki la prima 211 kg mentre la seconda 194 kg chiaramente a secco .... perchè comunque resta più leggera la yamaha in base alle vostre esperienze ?
 
9103784
9103784 Inviato: 5 Gen 2010 14:05
 

giuseppedona ha scritto:
In effetti la percorrenza giornaliera è casa lavoro (con ogni tempo !!!) e per cui la manegevolezza e la pesantezza è una discriminante, nella mia decisione, importante. Però è anche vero che se domani dopo aver speso fior di quattrini vorrei affrontare un bel viaggio (anche estero) non mi vorrei trovare una moto che non sia indicata.

Capisco che dalla vita non si può avere tutto ma un giusto compromesso penso di si.

Dimenticavo, dalle schede tecniche vedo che la Xj6 è più pesante della suzuki la prima 211 kg mentre la seconda 194 kg chiaramente a secco .... perchè comunque resta più leggera la yamaha in base alle vostre esperienze ?

Non conta solo il peso, quando la sposti da fermo con la tua altezza anche 200 kg sono troppi per la sella della V strom
comunque per toglierti dubbi provala e prova a fare manovra da fermo poi ci dirai tu...
In ogni caso considera anche l'er6f è una carenata bicilindrica molto più leggera e con ottime prestazioni per viaggiare oppure la cbf 600 della honda 4 cilindri un pò più pesante della kawa ma più leggera della diversion
 
9103852
9103852 Inviato: 5 Gen 2010 14:13
 

ho visto proprio adesso le due moto da te indicate solo che a livello estetico non mi fanno molto impazzire, la prima troppo carenata e la seconda con una linea poco aggressiva insomma non mi convincono più di tanto ..... solo a livello estetico ovviamente.

Ritornando a noi .... domanda secca con la Diversion se domani mi decidessi di andare in Bretagna o in scozia lo potrei fare o assolutamente no ?
 
9103983
9103983 Inviato: 5 Gen 2010 14:34
 

giuseppedona ha scritto:
ho visto proprio adesso le due moto da te indicate solo che a livello estetico non mi fanno molto impazzire, la prima troppo carenata e la seconda con una linea poco aggressiva insomma non mi convincono più di tanto ..... solo a livello estetico ovviamente.

Ritornando a noi .... domanda secca con la Diversion se domani mi decidessi di andare in Bretagna o in scozia lo potrei fare o assolutamente no ?

con la diversion vai dove vuoi, il motore come tutti i motori moderni ti porta ovunque e cavalli per fare turismo ne hai da vendere su ogni 600 bi o quadricilindrico.
Valuta anche la bandit carenata come peso stai più o meno come la diversion ed è un'ottima moto da turismo con prezzi bassi sia usata che nuova.
 
9104140
9104140 Inviato: 5 Gen 2010 14:52
 

giomasce ha scritto:
giuseppedona ha scritto:
ho visto proprio adesso le due moto da te indicate solo che a livello estetico non mi fanno molto impazzire, la prima troppo carenata e la seconda con una linea poco aggressiva insomma non mi convincono più di tanto ..... solo a livello estetico ovviamente.

Ritornando a noi .... domanda secca con la Diversion se domani mi decidessi di andare in Bretagna o in scozia lo potrei fare o assolutamente no ?

con la diversion vai dove vuoi, il motore come tutti i motori moderni ti porta ovunque e cavalli per fare turismo ne hai da vendere su ogni 600 bi o quadricilindrico.
Valuta anche la bandit carenata come peso stai più o meno come la diversion ed è un'ottima moto da turismo con prezzi bassi sia usata che nuova.
doppio_lamp_naked.gif Confermo x laSuzuki Bandit 650S, ottima, infatti se non prendo il Vstrom io prendo quella; è pesante 220kg a secco ma si arriva bene a terra e da meno problemi del Vstrom da fermo...io sono alto come te 1,72 e sulla Bandit l'impressione è più sicurezza sotto questo profilo. Ottima anche per turismo,anche in 2. Vai da un cocessionario e prova a salirci su tutte2 poi scegli...secondo me non sbagli nè x una nè x l'altra. AH!!! Il Bandit è un 4 cilindri nè..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9104308
9104308 Inviato: 5 Gen 2010 15:14
 

io la xj6 la trovo fiaccotta...personalmente preferisco di gran lunga la Vstrom... icon_wink.gif
 
9104329
9104329 Inviato: 5 Gen 2010 15:16
 

manazz ha scritto:
io la xj6 la trovo fiaccotta...personalmente preferisco di gran lunga la Vstrom... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif Ma ti sei mai tagliato facendoti la barba così???icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9104685
9104685 Inviato: 5 Gen 2010 16:18
 

i pesi delle due moto sono li,sui 200 e rotti kg ma la strom ha il baricentro piu' alto,ecco perche e' meno maneggevole

prendi la diversion...
 
9104997
9104997 Inviato: 5 Gen 2010 17:29
 

giomacse non leggo un tuo consiglio che posso ritenere condivisibile. Io alto 1.72 ho avuto moto altissime senza alcun problema, considera che la v strom non ha una sella altissima ed è perfetta che l'utlizzo che ne deve fare. Facciamo cadere tutti questi paletti inesistenti doppio_lamp.gif , manco fosse alto 1.60 o meno....
 
9105252
9105252 Inviato: 5 Gen 2010 18:31
 

hornettaro_1980 ha scritto:
giomacse non leggo un tuo consiglio che posso ritenere condivisibile. Io alto 1.72 ho avuto moto altissime senza alcun problema, considera che la v strom non ha una sella altissima ed è perfetta che l'utlizzo che ne deve fare. Facciamo cadere tutti questi paletti inesistenti doppio_lamp.gif , manco fosse alto 1.60 o meno....

hornettaro chi ha chiesto il consiglio è alla prima esperienza in moto oltre ad essere alto 172, consigliarli una moto dal baricentro alto e dalla seduta alta come il v-strom mi sembra poco intelligente, ci sono tante moto molto più adatte e la diversion mi pare una di queste.
Se tu hai avuto moto altissime e se con queste andavi in città buon per te, vuol dire che sei bravissimo a zampettare sulle punte, magari questo non piace a tutti, magari il balletto ci annoia...
Magari leggere il topic prima di parlare fa perdere meno tempo a tutti...
 
9105618
9105618 Inviato: 5 Gen 2010 19:29
 

Ragazzi per favore non alimentiamo polemiche mi spiacerebbe creare tensione tra voi, visto che sono nuovo del forum ma anche se non lo fossi icon_wink.gif . Tutti i consigli e soprattutto tutte le esperienze per me sono importantissime. Ognuno di noi ha un tempo di adattamento nelle cose nuove variabile in funzione della propria personalità, percui l'esperienza negativa o positiva di un soggetto può non essere la stessa per un'altra è assolutamente normale.

Dopo questa premessa veniamo al mio dilemma.

manazz ha scritto:
io la xj6 la trovo fiaccotta...personalmente preferisco di gran lunga la Vstrom... icon_wink.gif

Ed è proprio quello che mi ha detto il concessionario Yamaha proprio questa sera, visto che ci sono passato nuovamente per vedere più da vicino la Xj6 che però lui ha solo in versione Naked per adesso. Mi ha detto che per un lungo viaggio caricata da bauletto, borse laterali e passeggero la vede un attimino troppo "caricata". E' una moto dalle piccole dimenzioni e caricandola si rischierebbe di squilibrarla visto che si andrebbe a caricare proprio sulle sospensioni posteriori. Mi ha anche detto che per situazioni simili c'è la TDM 900 ma che però per un uso cittadino la vede un attimino troppo poco manegevole e visto che siamo abbastanza in confidenza gli ho anche parlato della V-Storm. In questo caso senza trincerarsi dietro al proprio marchio mi ha consigliato di andare sul'Honda CBF 600S e lasciar perdere Suzuki (per un discorso commerciale)

Ho dato un'occhiata a questa moto che anche voi (non ricordo chi) mi aveva nominato e vedendola un pò meglio dalle foto su internet alla fine non è malaccio ma non riesco a capire come stazza a chi si avvicina di più Xj6 o V-strom. Ovviamente in città da vedere dal vivo neanche l'ombra (sti concessionari tengono solo scooter in esposizione 0509_mitra.gif )

Un vostro giudizio su questa Honda ?
 
9105713
9105713 Inviato: 5 Gen 2010 19:42
 

guarda che te ne avevo parlato io...
un'ottima moto per quello che serve a te, città, turismo, viaggi, ecc ecc.
a questo punto vauta anche il bandit s che forse puoi caricare anche di più ma è un filo meno maneggevole del cbf honda
 
9105807
9105807 Inviato: 5 Gen 2010 19:56
 

la yamaha la vedo un po scarsa come motore per viaggi lunghi in due,considerato il peso non proprio piuma..della v-storm io ne sento parlare sempre bene..però la tipologia di moto nel traffico intenso la vedo un pò impagnativa
l'unico consiglio che ti darei è di salirci sopra e provare realmente la posizione in sella,spesso dati alla mano sembran un altra cosa..altra moto valida è il bandit e lo trovi a ottimi prezzi
 
9106080
9106080 Inviato: 5 Gen 2010 20:31
 

No la Bandit non mi piace molto e mi sento di escluderla proprio per un fattore estetico alla fine la moto oltre ad avere un buon motore una buona telaistica ecc. deve pur piacere esteticamente !!!

Per quanto riguarda la Honda mi dite come "stazza" se è come la V-Strom o come la Xj6 o una via di mezzo ?
 
9106098
9106098 Inviato: 5 Gen 2010 20:33
 

giomasce ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
giomacse non leggo un tuo consiglio che posso ritenere condivisibile. Io alto 1.72 ho avuto moto altissime senza alcun problema, considera che la v strom non ha una sella altissima ed è perfetta che l'utlizzo che ne deve fare. Facciamo cadere tutti questi paletti inesistenti doppio_lamp.gif , manco fosse alto 1.60 o meno....

hornettaro chi ha chiesto il consiglio è alla prima esperienza in moto oltre ad essere alto 172, consigliarli una moto dal baricentro alto e dalla seduta alta come il v-strom mi sembra poco intelligente, ci sono tante moto molto più adatte e la diversion mi pare una di queste.
Se tu hai avuto moto altissime e se con queste andavi in città buon per te, vuol dire che sei bravissimo a zampettare sulle punte, magari questo non piace a tutti, magari il balletto ci annoia...
Magari leggere il topic prima di parlare fa perdere meno tempo a tutti...


O magari ci si tocca bene!!! Ho avuto moto con cui ho fatto motocross abbastanza alte e non ho mai avuto problemi.... Io parlo sull'esperienza, tu come al solito chiacchiere e basta...anzichicchiere e distintivo icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
9106122
9106122 Inviato: 5 Gen 2010 20:37
 

doppio_lamp_naked.gif il Bandit 650S con 6200€ lo porti via...ed'è meglio del cbf 600, quello nuovo non so, ma l'ultimo conosciuto nelle curve strette tendeva a portare fuori, comunque il bandit in tutte le recensioni lo batteva, e a me piace di più: Ti conviene andare da un cocessionario Suzuki e vederle, o leggiti varie recensioni su google di tutte le moto elencate da noi, perdici un pochino di tempo e vedrai che risultati. Poi valuti se cerchi la moda o la sostanza, se la moto la vuoi tenere o se poi la vuoi rivendere, farai tutte le tue valutazioni. Il fatto di una moto che ti dicono xkè è la prima, rinunciarci solo xkè un pò alta mi lascia perplesso; o ti prendi una moto che non ti frega e ci fai esperienza per poi cambiarla o prendi subito quel che ti è più idoneo alle tue aspettative e a mio avviso leggendo la tua richiesta o è il Bandit o il V strom. doppio_lamp_naked.gif
 
9106153
9106153 Inviato: 5 Gen 2010 20:40
 

Giusto per dire l'icredibile altezza sella del v strom....

V strom 82 cm

Hornet (la mia) 80 cm, considerando che ci tocco benissimo e sono alto 1.72 direi che sulla v strom si tocca altrettanto bene (tra l'altro ci sono salito e toccavo senza problemi....)

Prima verificare, poi parlare.... doppio_lamp.gif
 
9106192
9106192 Inviato: 5 Gen 2010 20:44
 

DiavoloBianco ha scritto:
leggiti varie recensioni su google di tutte le moto elencate da noi, perdici un pochino di tempo e vedrai che risultati

icon_cool.gif E da 15 giorni che leggo recensioni e prove e video su internet e bene o male in tutti i siti che sono stato "ovviamente" per dovere giornalistico e non volendo scontentare nessuna marca in particolare si leggono test e/o confronti che alla fine ti dicono poco ... almeno quelle che ho letto io.

A me serve oltre che a leggere, anche le impressioni di guida sul campo da persone che le hanno guidate per questo chiedo a voi e poi ovviamente mi manca la possibilità di toccare con mano cosa che purtroppo nella mia città è un pò difficoltosa fino ad ora ho avuto modo fi "calzare" solo la V-Strom e la Xj6 Naked

P.S. ma quando parlate di ticcare terra parlate di tutti e due i piedi o solo di uno ? Perchè io sulla V-Strom con uno metto la suola a terra con entrambi fino a poco meno di mezza pianta
 
9106239
9106239 Inviato: 5 Gen 2010 20:51
 

giuseppedona ha scritto:
DiavoloBianco ha scritto:
leggiti varie recensioni su google di tutte le moto elencate da noi, perdici un pochino di tempo e vedrai che risultati

icon_cool.gif E da 15 giorni che leggo recensioni e prove e video su internet e bene o male in tutti i siti che sono stato "ovviamente" per dovere giornalistico e non volendo scontentare nessuna marca in particolare si leggono test e/o confronti che alla fine ti dicono poco ... almeno quelle che ho letto io.

A me serve oltre che a leggere, anche le impressioni di guida sul campo da persone che le hanno guidate per questo chiedo a voi e poi ovviamente mi manca la possibilità di toccare con mano cosa che purtroppo nella mia città è un pò difficoltosa fino ad ora ho avuto modo fi "calzare" solo la V-Strom e la Xj6 Naked

P.S. ma quando parlate di ticcare terra parlate di tutti e due i piedi o solo di uno ? Perchè io sulla V-Strom con uno metto la suola a terra con entrambi fino a poco meno di mezza pianta


Io poggio sempre un solo piede per terra anche so ho il triciclo...sono abituato così e ho una stabilità ottima anche con zavorrina e bagaglia (tanti bagagli).Lamps
 
9106242
9106242 Inviato: 5 Gen 2010 20:52
 

hornettaro_1980 ha scritto:
giomasce ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
giomacse non leggo un tuo consiglio che posso ritenere condivisibile. Io alto 1.72 ho avuto moto altissime senza alcun problema, considera che la v strom non ha una sella altissima ed è perfetta che l'utlizzo che ne deve fare. Facciamo cadere tutti questi paletti inesistenti doppio_lamp.gif , manco fosse alto 1.60 o meno....

hornettaro chi ha chiesto il consiglio è alla prima esperienza in moto oltre ad essere alto 172, consigliarli una moto dal baricentro alto e dalla seduta alta come il v-strom mi sembra poco intelligente, ci sono tante moto molto più adatte e la diversion mi pare una di queste.
Se tu hai avuto moto altissime e se con queste andavi in città buon per te, vuol dire che sei bravissimo a zampettare sulle punte, magari questo non piace a tutti, magari il balletto ci annoia...
Magari leggere il topic prima di parlare fa perdere meno tempo a tutti...


O magari ci si tocca bene!!! Ho avuto moto con cui ho fatto motocross abbastanza alte e non ho mai avuto problemi.... Io parlo sull'esperienza, tu come al solito chiacchiere e basta...anzichicchiere e distintivo icon_asd.gif doppio_lamp.gif


Ciccio sai che le mie prime moto sono state delle enduro? Avevo la gilera 250 rally del 1988, non so se tu eri nato e ti assicuro che in città per fermarmi e spostarla non toccavo a terra completamente e sono 185...
Una moto da cross o un enduro non danno problemi in movimento, ma quando ci si ferma o le si sposta da fermo se si è in sella e tu con 172 non avevi problemi?
ma che enduro hai avuto?
quelli della Chicco?
e comunque se hai fatto motocross non portavi certo la moto in città... ci credo che non avevi problemi ci dovevi solo salire in sella e poi scendere, prova ad andare in giro senza esperienza con una moto che non ti fa appoggiare bene i piedi a terra, magari pesante il doppio della moto leggera e da cross... poi impari ad riflettere prima di scrivere ....

Ultima modifica di giomasce il 5 Gen 2010 21:08, modificato 1 volta in totale
 
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