giuseppedona ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di dare via il mio (ancora nuovo due anni di vita) Yamaha XC300 per fare il salto del fosso e acquistare una moto seria con cui fare anche qualche viaggetto con mia moglie.
Andando al sodo vi dico che prevalentemente l'utilizzo è urbano per almeno l'80% del tempo per il restante 20% l'utilizzo sarà per gite fuori porta e in estate qualche viaggetto all'estero. Considerate che ho solo esperienza di scooter e non ho mai portato una moto vera con cambio a pedalino.
Da quello che ho letto in giro e in base al mio portafoglio la scelta si è ristretta a solo due modelli:
Yamaha Xj6 Diversion - Scelta sia per la bellezza estetica della moto, per la cortesia e serietà della mia concessionaria Yamaha di Trapani e perchè da quanto si legge in giro è consigliata per un neofita solo che forse come comodità per viaggi non risulta molto azzeccata
Suzuki V-Storm 650 - Me l'hanno consigliata in tanti. Sembra essere una moto molto versatile sia in città che per i viaggi anche di medio/lungo raggio, mi dicono comoda sia per il pilota che per il passeggero e facile ma portare.
Tra l'altro proprio stasera passando dalla Conc. Suzuki ho avuto modo di vedere la moto di persona e montarci sopra (tocco abbastanza bene a terra sono alto circa 1,72). E' un usato di 08/2008 con opzional montati maramani, cavalletto centrale e conchiglia para motore inferiore in tinta. Lasciando il mio scooter il conessionario me la dà già con passaggio fatto per soli € 2.700,00 di differenza (senza la permuta € 4.800).
Consigli ?
Viaggio all'estero= v-strom, c'è un forum del v-strom in cui trovi gente che ha girato mezzo mon do col suzuki!!! Gran moto