MAK1 ha scritto:
io non dico che sia un reato da sottovalutare o da non punire, puoi anche sequestrarmi la moto e ritirami la patente, ma non la confischi e non la vendi perchè è mia e se non posso andarci più la tengo in garage a fare le ragnatele; dato che non ho ucciso nessuno ne arrecato danni.
Solo perchè tuo padre, tuo figlio o il tuo amico non sono stati falciati da un ubriaco. altrimenti la penseresti diversamente.
Preciso che non è un tono aggressivo o provocatorio, ci mancherebbe.
Ma se ad esempio a uno qualsiasi qua dentro succedesse una cosa simile staremmo qua a lamentarci che "il pirata" non doveva avere nè macchina nè patente.
e chiediamo danni, e chiediamo giustizia, e ci indigniamo.
ubriaco?tossico?ragazzo di 18anni che non regge l'alcol?padre di famiglia che si è addormentato per il tenore alcolico?criminale?
agli atti non fa differenza quando perdi qualcuno.
la moto/macchina è tua, e non la confischi dici? però potevi potenzialmente schiantarti addosso a qualcuno con la macchina/moto che ti sta tanto a cuore, fregandotene del suo valore e del valore della vita di qualcuno.
poi magari tu sei lucido fino a 1,7 e non sei uno che fa danni, ma ci sono persone che con un aperitivo arrivano a spararsi da soli ^^.
il concetto base è che tu puoi avere la patente
il concetto base è che tu puoi bere
il concetto base è che puoi avere una macchina o moto
il concetto base è che se decidi di bere, lascia a casa macchina, moto e non usi la patente.
Non credere che stia qua a farti la morale, perchè girano anche a me quando esco e non posso bere. ma a quanto pare visto che noi italiani non siamo stati in grado di regolarci e comportarci responsabilmente adesso lo stato interviene per farci capire qualcosa.
che poi ti prendano patente e macchina per altri scopi è discorso a parte.
puoi sempre prendertela con chi si ubriaca ogni sera, si droga e costituisce pericolo per se stesso e per gli altri...e se ne frega della tua macchina,vita e patente