ciao raga, sta mattina mi sono deciso a montare il multivar, allora ho smontato tutto e rimontato mettendo tra la ruota libera e il vario la rondella ferrosa, ho acceso e un rumore bruttissimo metallico mi ha fatto prendere un colpo... così rismonto tutto e rimonto senza la rondella ferrosa, accendo e niente rumore; allora faccio un giro ma andava piano, peggio di quello originale...
allora mi chiedo se magari sbaglio io a montarlo, così rimonto quello di serie ed è tutto apposto...
quindi o io ho sbagliato rondella, o è starato...ma è tutto originale e i rulli ho messo i 7g che uscivano con la confezione...non sò aiutatemi!!!
poi tenendo i variatori in mano, ho notato che il multivar ha la calotta che sale più difficilmente rispetto a quello di serie, non sò è normale???
bio33
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Inviato: 2 Gen 2010 12:08
è strano ...magari hai preso il multivar piu piccolo del tuo variatore originale e la velocita rimane uguale o inferiore...a un mio amico era successo cosi..x' con un altro scotter non con l'aerox...xk lo scooter del mio amico aveva il variatore piu grande del normale...ma l'aerox ce l'ha normale...non so comunque devi mettrela la rondella magari l'hai messa male riprova
dal95
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Inviato: 2 Gen 2010 12:17
no ho letto sulle istruzioni e per l'aerox c'è nè uno solo il 51 7075...come faccio a vedere se il vario che ho io è un 51 7075?
bio33
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Inviato: 2 Gen 2010 12:23
poi c'è scritto che lo spessore da mettere è quello da 2mm, tranne per i motori minarelli costruiti a partire dall'anno 2000 come il malaguti f12 che devono mettere quello di 5mm...io però montando prima il multivar e poi quello di serie, ho visto che quello di serie arriva quasi a coprire tutto il braccio dell'albero mentre il multivar no, c'era più spazio(forse devo montare lo spessore di 5mm?)non sò se c'entra ma il mio scooter l'ho comprato nel 2008...
bio33
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Inviato: 2 Gen 2010 12:42
ti 6 risposto da solo hai detto che x i minarelli dal 200 in poi ci vuole quello da 5mm tu ce lo hai del 2008 quindi ti ci vuole il 5 mm
dal95
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Inviato: 2 Gen 2010 13:50
dal95 ha scritto:
ti 6 risposto da solo hai detto che x i minarelli dal 200 in poi ci vuole quello da 5mm tu ce lo hai del 2008 quindi ti ci vuole il 5 mm
si ma l'aerox mica è stato fatto dopo il 2000, dite che hanno cambiato qualcosa nella trasmissione dopo il 2000???
bio33
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Inviato: 2 Gen 2010 14:07
si anno cambiato gia passando da mbk a yamaha e poi il blocco minarelli e cambiato per tutti mica solo per un modello!!!
Booster70maloss
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Inviato: 2 Gen 2010 14:24
a ok quindi devo mettere quello da 5mm...ma come lo distinguo dallo strozzo???
e secondo te l'aria automatica di serie va bene per un phva 17,5 dellorto?
bio33
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Inviato: 2 Gen 2010 14:27
lo dstinqui dallo strozzo perche lo strozzo del multivar e in plastica nera.... comunque per il carburo mtterei l' aria manuale
Booster70maloss
Senza Freni
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Inviato: 2 Gen 2010 14:29
già ma sabato pomeriggio non trovo nessuno aperto...
ma di che marca è il carburo originale?
bio33
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Inviato: 2 Gen 2010 14:30
quello del mio booster e credo anche dell 'aerox dovrebbe essere il phbn
Booster70maloss
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Inviato: 2 Gen 2010 14:31
phbn dellorto? se è della stessa marca l'aria non va bene?
bio33
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Inviato: 2 Gen 2010 14:33
si è il dell' orto e per l' aria non ti so direse vada bene... comunque io mettrei la manuale... poi la scelta e tua
Booster70maloss
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Inviato: 2 Gen 2010 14:41
Booster70maloss ha scritto:
si è il dell' orto e per l' aria non ti so direse vada bene... comunque io mettrei la manuale... poi la scelta e tua
i carburatori minarelli originali sono guntner ( o cose del genere ) 12
Dalyon
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Inviato: 2 Gen 2010 14:44
il mio era dellorto e anche quello dell' aerox e un f12 dei miei amici
Booster70maloss
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Inviato: 2 Gen 2010 14:48
Booster70maloss ha scritto:
il mio era dellorto e anche quello dell' aerox e un f12 dei miei amici
io ho sempre saputo fosse guntner
Dalyon
Impennata
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Inviato: 2 Gen 2010 17:44
sono della gurtner i carburatori originali
Tingazz
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Inviato: 2 Gen 2010 17:47
e allra m samete spiegare prche il mio e quello dei miei amici erano dellorto??
Booster70maloss
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Inviato: 3 Gen 2010 18:26
ci sono sia gurtner sia dell'orto negli scooter originali..
bobus
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Inviato: 4 Gen 2010 18:06
nel minarelli originale ci sono i 12 GURTNER, ma posso mettere l'aria automatica del gunter nel mio 17,5 phva dellorto?
bio33
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Inviato: 15 Gen 2010 21:58
raga ho messo il distanziatore da 5mm ma la semipuleggia fissa è troppo fuori, è tra la filettatura per il dado e la filettatura per il gruppo vario...che faccio???
bio33
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Inviato: 24 Gen 2010 19:32
bisogna togliere la rondella originale tra semipuleggia fissa e mozzo???
bio33
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Inviato: 24 Gen 2010 20:40
ciao
io già ti ho risposto nell'altro topic...io una settimana fa ho montato il multivar sul mio scarabeo e tra la semipuleggia e il mozzo non ho e non ho messo nessuna rondella...e lo scooter mi sembra normale
Dany96
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Inviato: 2 Feb 2010 23:40
comunque secondo me hai sbagliato la malossi dice che quello da 5mm va su motori minarelli con carter ventilato e a me non sembra che l'aerox abbia il carter ventilato
riporto quello che ha scritto la malossi:
Nel Multivar art. 5113161 ci sono due distanziali, uno art. 08 7059B di spessore 2 mm e l’altro art. 0811670B di spessore 5 mm.
L’art. 0811670B di spessore maggiore deve essere montato esclusivamente negli scooter equipaggiati con Motori Minarelli con carter ventilato costruiti a partire dall’anno 2000, ad es. Malaguti F12 ecc., mentre il
primo distanziale di spessore 2 mm deve essere montato su tutti gli altri modelli di scooter
RIZZ93
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