Lex-85 ha scritto:
Per l'utente "medio" (donna/uomo che sia) pensare di parcheggiare una moto in 2 metri e mezzo derapando è secondo me "impossibile" (dove "impossibile" è un bilanciamento "pratico" tra il risultato finale e le probabilità di non fare danni).
Ho fatto pressa anche io arrivando ben oltre i 170-180kg
Ma un conto è sollevare una moto da terra, un conto è gestire una moto ferma quando ci sei a cavalcioni sopra. Se ti s'inclina, è meglio che ti sposti per evitare di farti male.
Gli stuntman fanno robe impossibli comunque a moto in movimento o in condizioni di equilibrio. La forza richiesta
non credo sia poi così tanta. Poco che si sbilancino "male" però, vedi che cascano anche loro come dei sacchi di patate (senza nulla togliere alle loro superbe capacità).
Non ho mai parlato di sollevare una moto da terra, ho parlato di tenerla impiedi durante un burnout. Non bisogna nemmeno avere due gambe tanto potenti, sei andato a finire in un discorso che non c'entra niente. Quando fai un burnout alla fine sei in una posizione di equilibrio, non è che stai con la moto a terra e la devi rialzare.
Pensavo che non fossi pratico di palestra, adesso ti spiego. Quando un pò' di tempo fa ancora non andavo in palestra, pensavo che alzare tipo 100 kg con sole gambe fosse una cosa difficilissima. Poi andandoci ho visto che non è per niente così. Dicendo 200kg davi come l'impressione che era un peso spropositato, ma visto che anche tu hai fatto pressa e sei arrivato a un peso ben maggiore del mio non vedo come ti potrebbe restare impossibile fare un burnout con una moto di 190kg circa. Ti piazzi bene e vedi che non è nulla di impossibile (anche se è solo uno spreco di gomme )
Perciò io ripeto la mia opinione, non è affatto impossibile, è difficile e veramente poco pratico, poichè si possono fare danni e sicuramente si consumeranno le gomme. Soluzione altamente sconsigliata, ma niente di impossibile.