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Suzuki RMX 450 Z, ritorno alle origini?
Messaggio Inviato: 29 Dic 2009 21:06
Oggetto: Suzuki RMX 450 Z, ritorno alle origini?
 

Salve a tutti, ebbene si anche Suzuki entra nel mondo delle enduro "ready to race" e "push the botton".
Con questa moto Suzuki tenta di mettere una pezza per chi, dopo la mitica DRZ, non ha trovato altro che delle cross ammorbidite mantenendo comunque un' erogazione brutale e manutenzione dai costi proibitivi.
La nuova arrivata mantiene la cilindrata invariata a 450cc, andando decisamente controcorrente rispetto alla nuova tendenza di "pompare i 250" e "sgonfiare i 450" alla ricerca del giusto compromesso...
Nuovi profili per gli albri a camme, iniezione elettronica con divrsa mappatura e la rivisitazione del rapporto di compressione fanno perdere 11 CV rispetto alla RM-Z 450, portando la RMX a quota 41 CV alla ruota ottenibili a circa 9000 giri/min con una coppia massima di circa 39 Nm già pronta a soli 6750 giri/min.

Che dire, sembra che si sia fatto tutto il possibile per rendere un 450 divertente da guidare anche per noi comuni mortali, ma a che prezzo?
-9500 € chiavi (si fa per dire, dato che non c'è il blocchetto) in mano icon_exclaim.gif
Troppi.

Passando alla tanto temuta manutenzione, qui troviamo una coppa dell' olio da 1,2l, i quali, secondo Suzuki, potrebbero consentire un intervallo di 3000 km tra un cambio olio e l' altro. Che dire, almeno non parlano di ore icon_wink.gif
Ancora n.d. per quanto riguarda il resto della manutenzione ordinaria, ovviamente nessuno ci si aspetta uno standard simile a quello della DRZ 400, ma siamo fiduciosi per quanto sia possibile 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2009 21:11
 

se è davvero così secondo me potrebbe essere 1 bel motard con non troppa manutenzione eusa_think.gif

anche se qui si parla di enduro eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2009 21:15
 

Praticamente è la potenza di un 250 abbastanza pompato.
Devo dire che per il peso della moto 41 cv di un 450 non sono 41 cv di un 250 4t, deve essere molto divertente.
Kawasaki non fa già una cosa del genere con il suo 450?
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2009 13:10
 

e sotto il punto di vista delle sospenzioni comè messa ?? e il peso ??cioè pesa come una racing o come una più stradale ??
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2009 14:55
 

Sarà sui 100/110 kg, non credo abbiano risparmiato anche su questo.
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2009 16:19
 

6thgear ha scritto:
Sarà sui 100/110 kg, non credo abbiano risparmiato anche su questo.
se così fosse sarebbe una moto interessantissima !
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2009 17:47
 

Anche sui 120Kg lo sarebbe.
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2009 22:10
 

funcillo ha scritto:
e sotto il punto di vista delle sospenzioni comè messa ?? e il peso ??cioè pesa come una racing o come una più stradale ??


109 kg per la precisione, 9 in più del cross.
Le forche sono delle showa da 47mm con cartuccia separata, mono showa e leveraggi diversi rispetto al cross (RMZ).
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2009 23:29
 

ora rimangono 2 punti cioè affidabilità/manutenzione e potenza... anche se è come hanno dichiarato và benissimo ma sappiamo che dichiarano cazzate !!
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2009 9:32
 

ce la prova su fuoristrada, dicono che il DR è un altro mondo... l'affidabilità è sicuramente maggiore di un cross ma il DR è un'altra cosa
 
Messaggio Inviato: 31 Dic 2009 20:28
 

atom777 ha scritto:
ce la prova su fuoristrada, dicono che il DR è un altro mondo... l'affidabilità è sicuramente maggiore di un cross ma il DR è un'altra cosa


Per forza, il DR è una dual, questa invece è una specialistica icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Gen 2010 11:03
 

mi riferivo alla seconda riga del primo messaggio della discussione...
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2012 14:00
 

Salve a tutti! Riuppo questo topic per non aprirne un altro. Volevo sapere, a distanza di qualche anno dall' uscita della moto in questione, se qualcuno l'ha comprata e mi possa dire come ci si trova. Non è un DR-Z naturalmente però mi interessa molto il fatto di questa coppa d' olio più capiente e in generale di una manutenzione più "elastica" diciamo.
doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 17:59
 

UraganoCharlie ha scritto:
Salve a tutti! Riuppo questo topic per non aprirne un altro. Volevo sapere, a distanza di qualche anno dall' uscita della moto in questione, se qualcuno l'ha comprata e mi possa dire come ci si trova. Non è un DR-Z naturalmente però mi interessa molto il fatto di questa coppa d' olio più capiente e in generale di una manutenzione più "elastica" diciamo.
doppio_lamp.gif


io ho 2 rmx 450
cosa vuoi sapere in particolare?
x l'olio e' una comodita' per come e' stato strutturato
mi e' capitato di avere il tappo filtro olio che perdeva NESSUN PROBLEMA perche' frizione e motore hanno lo stesso olio quindi anche se perdi 100 o 200 grammi non succede nulla
per il peso...un pochino abbondante MA ha l'accensione elettronica
e a differenza di cio' che dice il primo post ANCHE LA CHIAVE
io la uso in pista e anche per fare enduro
diciamo che non e' nata proprio per la pista ammortizzatori un pochino morbidi, pesante per l'acc elettrica batteria etc
per l'enduro a me piace molto compatta meno accessori molto spartana
diciamo che avendo 5 marce se metti una corona con due denti in piu' fai l'affare
meno velocita' piu' coppia

io ne sono felice
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 23:02
 

ma per quanto riguarda l'inclinazione del cannotto di sterzo, quanti gradi ha?
cioè è diversa dalle cross?
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2012 7:35
 

no

e' uguale identica
cambia l'albero a c., gli ammortizzatori, i copertoni
PERSINO IL SERBATOIO e' identico purtroppo SOLO 6 litri che per fare enduro ....E' DURA... giro con qualche litro nello zaino perche' rimani sempre a piedi in punta alla montagna...
te la faccio provare se ci incontriamo ne ho due una io una mio figlio
 
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