Salve a tutti, ebbene si anche Suzuki entra nel mondo delle enduro "ready to race" e "push the botton".
Con questa moto Suzuki tenta di mettere una pezza per chi, dopo la mitica DRZ, non ha trovato altro che delle cross ammorbidite mantenendo comunque un' erogazione brutale e manutenzione dai costi proibitivi.
La nuova arrivata mantiene la cilindrata invariata a 450cc, andando decisamente controcorrente rispetto alla nuova tendenza di "pompare i 250" e "sgonfiare i 450" alla ricerca del giusto compromesso...
Nuovi profili per gli albri a camme, iniezione elettronica con divrsa mappatura e la rivisitazione del rapporto di compressione fanno perdere 11 CV rispetto alla RM-Z 450, portando la RMX a quota 41 CV alla ruota ottenibili a circa 9000 giri/min con una coppia massima di circa 39 Nm già pronta a soli 6750 giri/min.
Che dire, sembra che si sia fatto tutto il possibile per rendere un 450 divertente da guidare anche per noi comuni mortali, ma a che prezzo?
-9500 € chiavi (si fa per dire, dato che non c'è il blocchetto) in mano
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Troppi.
Passando alla tanto temuta manutenzione, qui troviamo una coppa dell' olio da 1,2l, i quali, secondo Suzuki, potrebbero consentire un intervallo di 3000 km tra un cambio olio e l' altro. Che dire, almeno non parlano di ore
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Ancora n.d. per quanto riguarda il resto della manutenzione ordinaria, ovviamente nessuno ci si aspetta uno standard simile a quello della DRZ 400, ma siamo fiduciosi per quanto sia possibile
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