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I 500 2t: modelli, prestazioni e curiosità...
9715509
9715509 Inviato: 20 Apr 2010 20:35
 

keko ahahahahahahah rileggilo.. che cos'è che non hai capito?? o meglio che cos'è che hai capito?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9715554
9715554 Inviato: 20 Apr 2010 20:38
 

gulloSR96 ha scritto:
keko ahahahahahahah rileggilo.. che cos'è che non hai capito?? o meglio che cos'è che hai capito?? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Un 2t con le valvole? eusa_think.gif
 
9715638
9715638 Inviato: 20 Apr 2010 20:44
 

magari intende le valvole quelle tipo pneumatica ecc...
 
9715646
9715646 Inviato: 20 Apr 2010 20:45
 

allora ecco il link

Link a pagina di Youtube.com

qui c'è tutto quello che cerchi... comunque si chiama 2t e-tec guarda su google se vuoi più info
 
9715702
9715702 Inviato: 20 Apr 2010 20:50
 

è leggermente diverso da come l'ho spiegato io ma è una nuova concezione di 2t ah! è ad ignezione
 
9716097
9716097 Inviato: 20 Apr 2010 21:38
 

ci sono i due tempi a stantuffi contrapposti che vanno solo a benzina.
solo troppo ingombranti ed ingegnosi per andare sulle moto, sono motori navali.
 
9716304
9716304 Inviato: 20 Apr 2010 22:02
 

per me il 2t se ha la valvola di scarico è già quasi troppo, se gli iniziamo a levare pure il pacco lamellare e gli mettiamo altre valvole abbiamo fatto un "mezzo-4tempi" non più un 2t icon_wink.gif

per il fatto che sia morto non me ne importa niente....chi non lo vuole non sa che si perde, io sto bene così, già ora prefrisco i modelli più vecchi, che ritengo siano i veri 2t...se i progetti andassero avanti cercando di rendere il 2t pulito e tranquillo il 2t sarebbe morto lo stesso, perchè il 2t per definizione è sporco e incazzato!
preferisco che lo sviluppo sia fermo, altrimenti vedrei cose che mi farebbero solo girare le scatole, come quel motore del video icon_wink.gif

io la penso così....
 
9716341
9716341 Inviato: 20 Apr 2010 22:07
 

io non condivido.
spererei che fosse rivalutato e sviluppato.
il problema è l'inqinamento, del quale a me non me ne frega una mazza visto che l'inquinamento che facciamo noi è minimo rispetto a quello ad esempio di varie fabbriche, centrali, ecc.
 
9716384
9716384 Inviato: 20 Apr 2010 22:14
 

secondo me invece 1 2tempi lineare sarebbe stupendo....costi bassi di manutezione e se viene inserito il carburante direttamente nel cilindro si risparmia molto inquinamento.....
 
9716392
9716392 Inviato: 20 Apr 2010 22:15
 

zucchi13 ha scritto:
io non condivido.
spererei che fosse rivalutato e sviluppato.
il problema è l'inqinamento, del quale a me non me ne frega una mazza visto che l'inquinamento che facciamo noi è minimo rispetto a quello ad esempio di varie fabbriche, centrali, ecc.


no infatti io oltre il fattore inquinamento preferisco di gran lunga motori indomabili e violenti, per questo non vorrei che si andasse avanti, perchè è matematico che si andrebbe i nquella direzione per renderli il più gestibili possibili con erogazioni 4tempizzate
 
9716440
9716440 Inviato: 20 Apr 2010 22:23
 

ld90 ha scritto:


no infatti io oltre il fattore inquinamento preferisco di gran lunga motori indomabili e violenti, per questo non vorrei che si andasse avanti, perchè è matematico che si andrebbe i nquella direzione per renderli il più gestibili possibili con erogazioni 4tempizzate


hai 1 mp icon_asd.gif
 
9719461
9719461 Inviato: 21 Apr 2010 14:23
 

be io non ci vedo niente di male in una evoluzione del 2t un pò più tranquilla, poi non è detto che magari non si possono rendere incazzati con centraline varie e quant'altro icon_twisted.gif
 
9719538
9719538 Inviato: 21 Apr 2010 14:31
 

gulloSR96 ha scritto:
be io non ci vedo niente di male in una evoluzione del 2t un pò più tranquilla, poi non è detto che magari non si possono rendere incazzati con centraline varie e quant'altro icon_twisted.gif


purtropo no, è come si fanno i motori che è diverso.... vedi i CR250... quelli dopo il 2002 sono morti in confronto ai vecchi modelli e anche quelli che correvano nel mondiale, con tutte quelle modifiche e i pezzi migliori, non raggiugnevano la potenza dei modelli vecchi senza pezzi... proprio perchè erano fatti per essere più tranquilli icon_wink.gif
 
9719546
9719546 Inviato: 21 Apr 2010 14:32
 

nemeno io ci vedo nulla di male.
e se uno vuole il motore scorbutico basta che se la giochi un po' con le fasature. icon_wink.gif
 
9719597
9719597 Inviato: 21 Apr 2010 14:38
 

ma vuoi che se ti ci metti e lo elabori per bene un cr del 2003 (per esempio) non arriva a eguagliarne uno del 99?? bah mi sembra strano...ci sono veramente tantissimi metodi per incrementare le prestazioni di un 2t...
 
9719629
9719629 Inviato: 21 Apr 2010 14:42
 

gulloSR96 ha scritto:
ma vuoi che se ti ci metti e lo elabori per bene un cr del 2003 (per esempio) non arriva a eguagliarne uno del 99?? bah mi sembra strano...ci sono veramente tantissimi metodi per incrementare le prestazioni di un 2t...


non solo non arriva alla potenza del 2001 stock, ma considera che quelli fino al 1997 erano ancora più potenti (perchè dal 1998 hanno fatto in modo che il pistone al PMI non riuscisse a scoprire completamente i travasi per un paio di mm proprio per ridurre la potenza)

purtroppo motori come quell idei CR fino al 1997 o i 500 2t monocilindrici, sono motori inutili....sono pericolosi, non fanno i tempi in pista, sono difficili da far rendere, non permettono errori.... per questo non hanno futuro.... però per me sono i più divertenti i nassoluto, perchè non mi serve che facciano il tempo in pista...però questa non è l'opinione comune, quindi come tipologia di motore è definitivamente morta icon_sad.gif
 
9719698
9719698 Inviato: 21 Apr 2010 14:51
 

cavami una curiosità il tuo cr di quando è?
 
9719723
9719723 Inviato: 21 Apr 2010 14:54
 

gulloSR96 ha scritto:
cavami una curiosità il tuo cr di quando è?


il mio è del 96...annata voluta proprio per avere questo motore e il tealio in acciaio, su cui mi trovo molto meglio che su quelli in alluminio icon_wink.gif
 
9719843
9719843 Inviato: 21 Apr 2010 15:09
 

SI! Decisamente! me lo devi far provare 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9719860
9719860 Inviato: 21 Apr 2010 15:11
 

quando vuoi 0509_up.gif
 
9720835
9720835 Inviato: 21 Apr 2010 17:47
 

ld90 ha scritto:
gulloSR96 ha scritto:
ma vuoi che se ti ci metti e lo elabori per bene un cr del 2003 (per esempio) non arriva a eguagliarne uno del 99?? bah mi sembra strano...ci sono veramente tantissimi metodi per incrementare le prestazioni di un 2t...


non solo non arriva alla potenza del 2001 stock, ma considera che quelli fino al 1997 erano ancora più potenti (perchè dal 1998 hanno fatto in modo che il pistone al PMI non riuscisse a scoprire completamente i travasi per un paio di mm proprio per ridurre la potenza)

purtroppo motori come quell idei CR fino al 1997 o i 500 2t monocilindrici, sono motori inutili....sono pericolosi, non fanno i tempi in pista, sono difficili da far rendere, non permettono errori.... per questo non hanno futuro.... però per me sono i più divertenti i nassoluto, perchè non mi serve che facciano il tempo in pista...però questa non è l'opinione comune, quindi come tipologia di motore è definitivamente morta icon_sad.gif

guarda, per il fatto della copertura dei travasi, ci si mette una basetta da 1-2mm, giocando con i decimi sotto il cilindro, si misurano le fasature, si spiana sopra e si può anche rivedere squish e R.C. si fanno varie prove con varie fasature per vedere la configurazione migliore, giocando con i decimi delle basette. ovviamente se si vuole giocare bisogna metterle anche sopra oppure utilizzare un paio di cilindri.
questo se proprio ti piace il motore vuoto sotto con la botta di coppia.
lo si può fare in qualsiasi motore.
se non piacciono le basette si vanno a toccare direttamente i travasi aumentando le fasature di questi e la loro portata alla base, senza dimenticare ovviamente la luce di scarico per gli alti regimi di rotazione. icon_wink.gif
 
9720851
9720851 Inviato: 21 Apr 2010 17:49
 

Se c'è veramente una persona che conosce a fondo le Honda Cr è sicuramente il grande Luigi LD90 icon_wink.gif
 
9720885
9720885 Inviato: 21 Apr 2010 17:54
 

si lo so, ma il problema non è far arrivare il cilindro del 98 al livello di quello del 97, ma proprio che il motore post 2002 con la preparazione da mondiale, non arrivava alla potenza del motore del 2001 standard, con tutti i problemi di travasi coperti, carburatori antiquati ecc.

grazie mada....frutto di profondi studi fatti per scegliere il modello giusto....e la mia leggera conoscenza del giapponese mi ha aiutato perchè molti trattati su questi motori si trovano solo in lingua originale purtroppo....chissà quante cose son oancora da scoprire perfezionando le traduzioni icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque dai non andiamo troppo OT

qui si parla dei 500....non dei 250 o del futuro dei 2t

se volete approfondire il discorso CR250 vecchio VS nuovo si può aprire una discussione nel forum cross...
 
9720918
9720918 Inviato: 21 Apr 2010 17:59
 

un 500 secondo me è fin troppo per un motard, un monocilindrico diventa un motore importante e poco sfruttabile in termini di prestazioni (potenza max, curva d'erogazione, ecc.)
a mio parere sarebbe una buona idea un bicilindrico di 400, massimo 450cc due tempi, con architettura a V. si avrebbe pure un minimo di freno motore in più icon_wink.gif
 
9721368
9721368 Inviato: 21 Apr 2010 19:03
 

interessante l'idea di farlo a V

perchè guadagna in freno motore??
 
9722090
9722090 Inviato: 21 Apr 2010 20:27
 

ld invece qual'è il cr 125cc più potente?
 
9727858
9727858 Inviato: 22 Apr 2010 18:50
 

ld90 ha scritto:
interessante l'idea di farlo a V

perchè guadagna in freno motore??

bè rispetto al monocilindrico ci sono due pistoni e due alberi (ovviamente collegati).
producono più attrito semplicemente perchè sono di più, e anche se a cilindrate minori aumenta la superfice di "sfregamento".
Non sarà il freno motore di un 4t, ma qualcosina si dovrebbe sentire in più. icon_wink.gif
 
9727894
9727894 Inviato: 22 Apr 2010 18:57
 

ah, giusto

e come mai a V e non frontemarcia?
con i motori a V è difficile trovare una sistemazione per l'espansione del cilindro posteriore...soprattutto su un motard eusa_think.gif
 
9728177
9728177 Inviato: 22 Apr 2010 19:32
 

il migliore allora sarebbe a L
però si dovrebbe spostare il monoammortizzatore facendoo lavorare a lato dell forcellone

però poi penso che la coppia si alzi un pò più in alto ... mi sembra che c'era un video sul tubo di un motard con motore del rs 250 2t
 
9728318
9728318 Inviato: 22 Apr 2010 19:50
 

topo ha scritto:
il migliore allora sarebbe a L
però si dovrebbe spostare il monoammortizzatore facendoo lavorare a lato dell forcellone

però poi penso che la coppia si alzi un pò più in alto ... mi sembra che c'era un video sul tubo di un motard con motore del rs 250 2t


vabbè, quello è un motore che gira troppo alto.... si possono fare monocilindrici che girino più bassi

non per niente per me l'ideale sarebbe un 500 con 2 cilindri CR250...te lo immagini che bestia? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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