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Dubbio montaggio tubi treccia FERRACCI [problema raccordi]
9044563
9044563 Inviato: 23 Dic 2009 9:02
Oggetto: Dubbio montaggio tubi treccia FERRACCI [problema raccordi]
 



Ciao a tutti,
ieri ho montato i tubi in treccia FERRACCI sulla mia moto ma ho un dubbio:
Uno dei 2 raccordi in acciaio di ognuno dei 3 tubi ha con un nastrino colorato (blu, verde, rosso), il raccordo col nastrino va sulla pinza o sulla pompa freno?
Vi chiedo questo perchè ho montato i raccordi con il nastrino colorato sulle pinze ma mi ritrovo i 2 (senza nastro) attaccati alla pompa che non hanno lo stesso verso (praticamente uno ha la piega verso l'alto ed uno verso il basso) e tendono ad incrociarsi.

Grazie
Daniele
 
9045560
9045560 Inviato: 23 Dic 2009 12:49
 

Innanzitutto, dovresti dire ci che hanno è la tua moto...


Qui si parla di ferracci e di raccordi icon_arrow.gif Aiuto raccordi tubi freno!!!


prova a vedere se le informazioni presenti riescono a darti una mano icon_wink.gif
 
9046169
9046169 Inviato: 23 Dic 2009 14:32
 

Ze ha scritto:
Innanzitutto, dovresti dire ci che hanno è la tua moto...


Ehm, Ze...dimmi che hai sbagliato a digitare icon_mrgreen.gif

Comunque, in merito al topic, ho trovato questo tutorial in formato video Link a pagina di Hornet.it che magari può essere utile al nostro Cayo. La moto è un'Hornet, ma i tubi sono proprio quelli Ferracci.
Se non ne esci, prova a postare anche qualche foto, altrimenti si fatica a capire quale sia il problema.

0510_saluto.gif
 
9046207
9046207 Inviato: 23 Dic 2009 14:38
 

soffoco ha scritto:
Ze ha scritto:
Innanzitutto, dovresti dire ci che hanno è la tua moto...


Ehm, Ze...dimmi che hai sbagliato a digitare icon_mrgreen.gif

Comunque, in merito al topic, ho trovato questo tutorial in formato video Link a pagina di Hornet.it che magari può essere utile al nostro Cayo. La moto è un'Hornet, ma i tubi sono proprio quelli Ferracci.
Se non ne esci, prova a postare anche qualche foto, altrimenti si fatica a capire quale sia il problema.

0510_saluto.gif


ho sbagliato a digitare... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque sono d'accordo anche io... qualche foto aiuterebbe anche per capire se magari i raccordi, a questo punto, sono proprio quelli per quel modello icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9113243
9113243 Inviato: 7 Gen 2010 0:50
 

ciao io ho montato lo stesso prodotto che hai te!

ASCOLTA!!!: io li uso per la pista, e sono sempre andati benissimo.

1) gli attacchi alle pinye a alla pompa freno se guardi sono leggermente piegati da una parte... questo é per dare una corretta inclinazione ai tubi in treccia, e se guardi i tubi freno originali della tua cbr (quelli che hai smontato) ti accorgerai che anche loro hanno una leggera piegatura.

interpreta te come meglio credi la direzione dei raccordi in maniera che i tubi siano il più lineari e curve belle laghe possibile. (vai anche delle prove senya liquido e senza tirare le viti)

2) alla pompa freno (sul semimanubrio) 2 raccordi hanno delle lughezze diverse perché devono sovrapporsi leggermente, non importa lôrdine in cui li metti, l'importante é che provi mentre sterzi che questi non sfreghino troppo assieme o si impigliano tra i cavi esistenti, forcella oppure il paragango

3) fai molta attenyione al tirare le viti della pompa e pinnya dove vanno allacciati i tubi, non seguire la coppia di serraggio honda (manuale) le viti del kit sono molto pi^u fragili e io ne ho rotta una.

4) esegui un buon riempimento di DOT4 e dopo un piccolo giro esegui un piccoloo spugo di controllo.

5) crea con delle fascette di fissaggio un ancoraggio per i tubi sul paragango. i vecchio sistema aveva un altro percorso.

0509_doppio_ok.gif ciao paolo
 
9114041
9114041 Inviato: 7 Gen 2010 12:24
 

Ringrazio tutti 0509_up.gif mi siete stati utilissimi....
Daniele
 
9114482
9114482 Inviato: 7 Gen 2010 14:05
 

Comunque i raccordi con la striscetta colorata vanno alle pinze e servono per distinguere ant dx, ant sx e post! icon_wink.gif
 
11557223
11557223 Inviato: 23 Mar 2011 10:12
 

Ciao a tutti,
riesumo questo topic per non aprirne uno simile.

Faccio riferimento al CBR600RR con pinze radiali e pompa radiale originale.
Ho montato il kit completo dei tubi in treccia diretti della Ferracci.
Al posteriore non ho avuto alcun problema. All'anteriore invece mi è sorto un dubbio.

Come già scritto qui nel topic, ho montato il lato con i nastrini colorati dal lato delle pinze. Fino ad ora ho sempre letto che dal lato della pompa devono essere montati come gli originali, però in realtà li ho dovuti montare con la curva rivolta al contrario rispetto a come era piazzato con l'impianto originale (vedete l'immagine sotto per capire meglio). Sono stato costretto a fare così perchè altrimenti muovendo il manubrio tutto a destra i tubi andavano a toccare la carena ancor prima di ruotare tutto a fondo corsa restando pizzicati con lo stelo della forcella dx. Per capirci meglio, mentre con l'originale la curva del raccordo è orientato verso il serbatotio, con quelli in treccia ho dovuto orientare la curvatura nel verso opposto. Infatti potete vedere che il tubo originale in gomma fa poi subito una curva stratta mentre con quelli in treccia (per via della loro rigidità) non si riesce a farla.
Quindi non sono sicuro di averli fatti passare bene nel tragitto pinze-->pompa.

Qualcuno ha delle foto dettagliate della zona pompa per vedere come li avete piazzati voi?

Tenghiu....

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