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gt mhr replica da cambiare cosa faccio?
9027303
9027303 Inviato: 19 Dic 2009 14:13
Oggetto: gt mhr replica da cambiare cosa faccio?
 

Che sfortuna..... bucato pistone gt Mhr replica dopo 800km.... sono disperato non so se comprare un altro replica o rimettere il 50.... che faccio??? icon_sad.gif
 
9027307
9027307 Inviato: 19 Dic 2009 14:14
Oggetto: Re: gt mhr replica da cambiare cosa faccio?
 

simonepkd ha scritto:
Che sfortuna..... bucato pistone gt Mhr replica dopo 800km.... sono disperato non so se comprare un altro replica o rimettere il 50.... che faccio??? icon_sad.gif


cambiare pistone no ?
 
9027317
9027317 Inviato: 19 Dic 2009 14:17
 

Citazione:
cambiare pistone no ?


eusa_wall.gif
 
9027318
9027318 Inviato: 19 Dic 2009 14:17
 

l'avevo già preso nuovo con guarnizioni nuove e candela nuova solo che i pezzi del pistone hanno rovinato l'interno del cilindro
 
9027325
9027325 Inviato: 19 Dic 2009 14:19
 

nn capisco ke pezzi del pistone?

Ultima modifica di nrgpinasco4ever il 19 Dic 2009 14:20, modificato 1 volta in totale
 
9027329
9027329 Inviato: 19 Dic 2009 14:19
 

metti un pistone nuovo e ingrassa la carburazione!! eusa_wall.gif Ma non di olio!!!Aumenta getti di circa 10 punti quello del max e 5 quello del minimo.
Altra cosa montati un filtro aria se ne sei sprovvisto icon_asd.gif
E altra cosa importantissima che sicuramente è stata la causa dei tuoi problemi metti la candela GIUSTA 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Al 90% avevi una candela i grado termico errato e sicuramente troppo fredda. Cambiala.
Quando metti poi un cilindro maggiorato devi rifare la carburazione.SEMPRE 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Meglio girare un pò grassi senza far mai danni. 0509_up.gif

Dimenticavo.Sono un meccanico icon_biggrin.gif
 
9027336
9027336 Inviato: 19 Dic 2009 14:21
 

il pistone si è bucato e anche pezzi della candela sono entrati nella camera di combustione, evidentemente si sono infilati fra il pistone e il cilindro
 
9027350
9027350 Inviato: 19 Dic 2009 14:23
 

Citazione:
metti un pistone nuovo e ingrassa la carburazione!! Ma non di olio!!!Aumenta getti di circa 10 punti quello del max e 5 quello del minimo.
Altra cosa montati un filtro aria se ne sei sprovvisto
E altra cosa importantissima che sicuramente è stata la causa dei tuoi problemi metti la candela GIUSTA Al 90% avevi una candela i grado termico errato e sicuramente troppo fredda. Cambiala.
Quando metti poi un cilindro maggiorato devi rifare la carburazione.SEMPRE Meglio girare un pò grassi senza far mai danni.

Dimenticavo.Sono un meccanico


non sempre i maccanici hanno ragione 0509_doppio_ok.gif

comunque se ti si è rovinato l intero rettifichi e cambi pistone, se però il tuo era in allu ti conviene prendere un motore nuovo, perche la ricromatura costa..
 
9027351
9027351 Inviato: 19 Dic 2009 14:23
 

di carburazione avevo getto 70 con carburatore 19 dell'orto con airbox e red sponge
 
9027357
9027357 Inviato: 19 Dic 2009 14:24
 

simonepkd ha scritto:
il pistone si è bucato e anche pezzi della candela sono entrati nella camera di combustione, evidentemente si sono infilati fra il pistone e il cilindro

secondo me hai messo una candela col passo troppo lungo icon_wink.gif
rettifica il cilindro a sto punto 0509_up.gif
 
9027359
9027359 Inviato: 19 Dic 2009 14:24
 

l'mhr replica è in alluminio, comunque la candela era una ngk di grado termico 9
 
9027368
9027368 Inviato: 19 Dic 2009 14:26
 

cavolo, essendo in allu non so consigliarti, perche io rettifica con cambio di pistone ho pagato 60 euro, ma ricromare missa che è un bel po costos..
 
9027374
9027374 Inviato: 19 Dic 2009 14:28
 

simonepkd ha scritto:
l'mhr replica è in alluminio, comunque la candela era una ngk di grado termico 9
vero eusa_wall.gif
a questo punto comprati un altro gt...
io ti consiglio athena sporting, è ottimo...
ri-cromare il cilindro ha un costo abbastanza alto icon_wink.gif
 
9027383
9027383 Inviato: 19 Dic 2009 14:29
 

il fatto è che prima di montarlo ho cercato di tenerlo come un figlio xd, alla mattina lo scaldavo per vari minuti, non lo tiravo mai e proprio circa una settimana fa l'ho tirato per la prima volta e quando ero sui circa 118 di tachimetrosi e spento di colpo e lì è finito il divertimento.
 
9027392
9027392 Inviato: 19 Dic 2009 14:33
 

simonepkd ha scritto:
il fatto è che prima di montarlo ho cercato di tenerlo come un figlio xd, alla mattina lo scaldavo per vari minuti, non lo tiravo mai e proprio circa una settimana fa l'ho tirato per la prima volta e quando ero sui circa 118 di tachimetrosi e spento di colpo e lì è finito il divertimento.

forse eri un po' magro di carburazione... anche non mi spiego come dei pezzi di candela siano andati nel cilindro icon_eek.gif
 
9027395
9027395 Inviato: 19 Dic 2009 14:33
 

a questo punto nn prendo gt pi performanti già questo non è arrivato ai 1000... lo so che il problema quasi sicuramente è stato la carburazione ma fino a 1 mese e mezzo fa avevo un polini sport conquasi 8000 km sulle spalle e aveva ancora le fascie come nuove...
 
9027404
9027404 Inviato: 19 Dic 2009 14:34
 

simonepkd ha scritto:
a questo punto nn prendo gt pi performanti già questo non è arrivato ai 1000... lo so che il problema quasi sicuramente è stato la carburazione ma fino a 1 mese e mezzo fa avevo un polini sport conquasi 8000 km sulle spalle e aveva ancora le fascie come nuove...

hai ricarburato dopo il montaggio?
l' mhr replica non è affatto inaffidabile, è anche un bifascia eusa_think.gif
 
9027407
9027407 Inviato: 19 Dic 2009 14:35
 

il pezzettino della candela che fa la scintilla ecco quellofai conto non c'era più
 
9027416
9027416 Inviato: 19 Dic 2009 14:36
 

si ho ricarburato... ho dovuto togliere parecchi punti di benzina xchè con la carburazione del polini nn si muoveva....
 
9027417
9027417 Inviato: 19 Dic 2009 14:37
 

simonepkd ha scritto:
il pezzettino della candela che fa la scintilla ecco quellofai conto non c'era più

icon_eek.gif
mai vista una cosa del genere eusa_think.gif
fossi in te mi prenderei un altro intermedio icon_wink.gif
edit: quindi hai smagrito...
eusa_think.gif strano, quando si và su gt più spinti (in teoria) i punti della carburazione dovrebbero essere aumentati eusa_think.gif
aspetta che passi qualcun' altro... eusa_wall.gif
 
9027424
9027424 Inviato: 19 Dic 2009 14:39
 

lasciando perdere il passo della candela sapete anche se la candela ha la stessa graduazione, nel punto dove c'è il pezzettino che fa la scintilla può essere diverso, piccolo e grande... ecco io avevo il piccolo e penso che a quei giri la candela nn abbia retto, almeno io la penso così
 
9027432
9027432 Inviato: 19 Dic 2009 14:40
 

hypergibo ha scritto:

hai ricarburato dopo il montaggio?
l' mhr replica non è affatto inaffidabile, è anche un bifascia eusa_think.gif

Quoto pienamente, essendo un' intermedio bifascia è abbastanza difficile grippare se fatto un buon rodaggio e carburato e tarato a dovere! icon_rolleyes.gif

Se vuoi qualcosa di più performante dell'originale ma con un'affidabilità molto simile ti consiglio il dr 0509_up.gif

Ultima modifica di alekabi il 19 Dic 2009 14:49, modificato 1 volta in totale
 
9027442
9027442 Inviato: 19 Dic 2009 14:42
 

on è che ho grippato xchè il pistone non era bloccato nel cilindro è questo il punto il tutto si è verificato fra il cielo del pistone e la testa
 
9027452
9027452 Inviato: 19 Dic 2009 14:44
 

simonepkd ha scritto:
on è che ho grippato xchè il pistone non era bloccato nel cilindro è questo il punto il tutto si è verificato fra il cielo del pistone e la testa
hai foto del pistone?
 
9027459
9027459 Inviato: 19 Dic 2009 14:45
 

si, ma sono piuttosto nuovo e non so come inserirle
 
9027496
9027496 Inviato: 19 Dic 2009 14:52
 
 
9027552
9027552 Inviato: 19 Dic 2009 15:00
 
 
9027562
9027562 Inviato: 19 Dic 2009 15:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9027571
9027571 Inviato: 19 Dic 2009 15:03
 

io come ho visto il pistone sono rimasto malissimo....
 
9027588
9027588 Inviato: 19 Dic 2009 15:05
 

simonepkd ha scritto:


madòò, il replica ha 6 travasi, e con questo buco nel pistone sò 7! 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif
scherzo!, comunque il pistone è da buttare nel cesso, posta foto del cilindro icon_wink.gif
 
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