Lex-85 ha scritto:
l'hornet dovrebbe risultarti uguale o simile al GSR. E' sempre un 4 cil da 90-100cv circa e il tiro "forte" ce l'ha in alto. E' di una dimensione "giusta".
L'errina è un po' più piccola e scarsa di motore quanto a potenza pura, 72cv, ma la coppia massima è la stessa (64-66 Nm) solo che arriva prima (e non c'è l'allungo).
Il motore bicilindrico è regolare dai 2500 giri in su. Sicuramente vibra di più di un 4 cil, ma è il prezzo da pagare per avere la guida da bicilindrico.
Io sono alto 1.78 e sull'Errina toccavo bene, forse troppo bene (piede completamente appoggiato e ginocchio un po' flesso).
Forse l'Errina è un po' meno comoda.
Secondo me, visto soprattutto l'uso con zavorrina ti conviene l'Hornet che è un po' più potente.
Le moto sono pressochè nuove (ammazza, manco 4000km!!
) e sono mezzi indistruttibili.
Ti direi di scegliere in base a:
- appeal estetico
- posizione in sella. Verifica di non avere le ginocchia troppo piegate tu che guidi e anche la tua zavorrina. (per l'imbottitura della sella bastano max 100€ e un buon tappezziere
)
- eventuale preferenza quadricilindrico/bicilindrico
Ho la hornet e ho provato a fondo la Kawa. La hornet fa più al caso tuo sia per comodità che per il resto è superiore e la potenza non è in alto ma è spalmata piuttosto bene su tutto l'arco di utilizzo con una allungo buono, ovviamente in alto è cattiva ma non vuol dire che in basso sia vuota, anzi il contrario...l'er 6 n anche se bicilindrica spinge poco anche ai medi a mio avviso. lamps