Leggi il Topic


Aiuto carburazione alti su runner 2plus!
8986429
8986429 Inviato: 10 Dic 2009 19:43
Oggetto: Aiuto carburazione alti su runner 2plus!
 

Ciao a tutti!
Ho appena finito di rodare un 2plus, prima montavo un dr evo con getto del max da 100 (su dell'orto PHBG 19) ed era perfettamente carburato, tendenzialmente grasso.
Ora con il 2 plus oltre i 3/4 non va per niente, scoppietta come se fosse grasso. Ho provato un 94 e poi un 92, ma già da medie aperture del gas avvertivo dei vuoti e a manetta scoppiettava comunque..Ho provato a spostare lo spillo ma non ho notato miglioramenti..sapreste darmi qualche indicazione?
Grazie in anticipo! 0510_saluto.gif
 
8986451
8986451 Inviato: 10 Dic 2009 19:45
 

potresti provare con uno spillo piu grasso e un getto piu piccolo
 
8986849
8986849 Inviato: 10 Dic 2009 20:39
 

Phantomista91 ha scritto:
potresti provare con uno spillo piu grasso e un getto piu piccolo

grazie per la risposta...che spillo ha il 19? e che spillo dovrei provare?
 
8987897
8987897 Inviato: 10 Dic 2009 23:17
 

allora io ti do una lista di tabelle di spilli. probabilmente avrai uno spillo serie W (comunque leggi sullo spillo che è stampato):

Link a pagina di Vespa-servizio.com

ora ti posto un messaggio che mi aveva mandato un utente per capire il funzionamento di essi:



-----ipotizziamo che tu hai un X10 e hai il motore con un problema di carburazione.
sempre x ipotesi il tuo scooter è magro di passaggio cioe mella fase salente di giri dalla bassa velocita al regime di coppia dove lavora poi il getto del max.
in questa circostanza a te serve uno spillo che abbia le stesse caratteristiche ai bassi regimi xche in teoria gia va bene ma che ti ingrassi il passaggio.
in tabella hai 3 voci A B C
A è il diametro dello stelo dello spillo.questo valore serve x ingrassarti la carburazione solo a bassissimi regimi o a acceleratore aperto di pochissimo.
Bè il valore si spessore dello spillo in punta cioe quando sei a tavoletta se lo spillo è leggermente piu piccolo ingrassi leggermente la carburazione ad alti regimi
Cil valore penso piu fondamentale...il passaggio della carburaziuone...cioe la conicità.
piu hai valore alto di conicita piu ingrassi la carburazione.

quindi per ipotesi fatta prima se mettessi un X 8 avresti un motore con spillo con molta piu conicita di quello precedente in grassando molto la carburazione miratamente dove serviva a te-----



ah ricorda che nn vanno in ordine di ingrassaggio cm i getti (tipo un 80 è piu magro di un 90...).. ad esempio un W3 potrebbe essere piu grasso di un W10
 
8990786
8990786 Inviato: 11 Dic 2009 17:36
 

Phantomista91 ha scritto:
allora io ti do una lista di tabelle di spilli. probabilmente avrai uno spillo serie W (comunque leggi sullo spillo che è stampato):

Link a pagina di Vespa-servizio.com

ora ti posto un messaggio che mi aveva mandato un utente per capire il funzionamento di essi:



-----ipotizziamo che tu hai un X10 e hai il motore con un problema di carburazione.
sempre x ipotesi il tuo scooter è magro di passaggio cioe mella fase salente di giri dalla bassa velocita al regime di coppia dove lavora poi il getto del max.
in questa circostanza a te serve uno spillo che abbia le stesse caratteristiche ai bassi regimi xche in teoria gia va bene ma che ti ingrassi il passaggio.
in tabella hai 3 voci A B C
A è il diametro dello stelo dello spillo.questo valore serve x ingrassarti la carburazione solo a bassissimi regimi o a acceleratore aperto di pochissimo.
Bè il valore si spessore dello spillo in punta cioe quando sei a tavoletta se lo spillo è leggermente piu piccolo ingrassi leggermente la carburazione ad alti regimi
Cil valore penso piu fondamentale...il passaggio della carburaziuone...cioe la conicità.
piu hai valore alto di conicita piu ingrassi la carburazione.

quindi per ipotesi fatta prima se mettessi un X 8 avresti un motore con spillo con molta piu conicita di quello precedente in grassando molto la carburazione miratamente dove serviva a te-----



ah ricorda che nn vanno in ordine di ingrassaggio cm i getti (tipo un 80 è piu magro di un 90...).. ad esempio un W3 potrebbe essere piu grasso di un W10

Grazie mille per la risposta esauriente...ai medi ho risolto alzando ancora lo spillo..Al max scoppiettava a causa della candela bruciata (ha iniziato a fare strani scherzi appena dopo 1 km che l'avevo cambiata)...penso si sia bruciata con il troppo olio che il mixer manda, dato che ho "tirato" dal registro posto sul carter la cordetta del mixer..così ho mollato un po' la cordetta e ho montato una B9EG e va perfettamente, la candela è color nocciola con il 100..mi resta solo un dubbio: come regolare il mixer in modo che mandi una quantità d'olio sufficiente ma che non intacchi le candele?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©