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Problema carburazione al minimo
8974979
8974979 Inviato: 8 Dic 2009 17:53
Oggetto: Problema carburazione al minimo
 



ciao ragazzi, ho una yamaha dt con 21, nero, cono e altri particolari,
è da un pò che ho questo problema:
quando sono al minimo alla prima apertura di gas fa un vuoto,come se si affogasse, ma poi prende i giri tranquillamente, invece mentre vado, rilascio e se faccio per accelerare inizialmente fa un vuotino ma poi riprende ad andare tranquillamente, la candela è marroncina...
In rilascio non fa nessuno scoppio a meno che non accelero un pò.
poi spesso quando sono al semaforo torna al minimo e se accelero si spegne.
io credo che sia un problema di miinimo grassissimo, però non so...ho provato a regolare la vite della miscela e niente, ho abbassato lo spillo al massimo ma niente, a sto punto credo di dover cambiare il getto del minimo, ma mi sembra strano, dato che un mio amico ha la mia stessa ela e ha solo cambiato il getto max....
aiutatemi ragazzi le ho provate tutte!!
 
8975052
8975052 Inviato: 8 Dic 2009 18:05
 

per me potrebbe essere la crburazione sporca eusa_think.gif
 
8975093
8975093 Inviato: 8 Dic 2009 18:12
 

Sposto in alimentazione moto 50cc. icon_wink.gif
 
8975780
8975780 Inviato: 8 Dic 2009 19:55
 

anchio ho un phbg 21 e va una bomba!!! io sotto monto i seguenti getti max 80,minimo50,starte60 vite aperta di 3 giri 0509_up.gif prova a vedere i getti che monti e confrontarli con i miei o senno monta i miei stessi getti 0509_up.gif
 
8975797
8975797 Inviato: 8 Dic 2009 19:58
 

ti ho fatto una ricerca e per il top nero consigliano i seguenti getti minimo 50,starter 60 massimo 95
 
8976478
8976478 Inviato: 8 Dic 2009 21:31
 

tuonista93 ha scritto:
anchio ho un phbg 21 e va una bomba!!! io sotto monto i seguenti getti max 80,minimo50,starte60 vite aperta di 3 giri 0509_up.gif prova a vedere i getti che monti e confrontarli con i miei o senno monta i miei stessi getti 0509_up.gif
eh si andare va un bordello però ho sto problema...
allora io ho di max un 84, il minimo non l'ho toccato(e non ho neanche guardato che dimensione è)
poi ho abbassato lo spillo al max
ma il problema di carburazione grassa cel'ho ancora...sarà il getto max?
il getto min originale del 21 è il 50?
a che altezza è il tuo spillo?
 
8976890
8976890 Inviato: 8 Dic 2009 22:34
 

Non ti so consigliare di preciso pe la carburazione ma ti consiglio di lavorare la cassa filtro e di cambiare spugna e va molto meglio del cono icon_wink.gif
 
8978120
8978120 Inviato: 9 Dic 2009 11:30
 

FOXX ha scritto:
eh si andare va un bordello però ho sto problema...
allora io ho di max un 84, il minimo non l'ho toccato(e non ho neanche guardato che dimensione è)
poi ho abbassato lo spillo al max
ma il problema di carburazione grassa cel'ho ancora...sarà il getto max?
il getto min originale del 21 è il 50?
a che altezza è il tuo spillo?
guarda il mio spillo e tutto abbassato per la carburazione devi regolare la vite della miscela di norma deve essere a 2 giri e mezzo
 
8978679
8978679 Inviato: 9 Dic 2009 14:12
 

Ieri sera hon notato una cosa che non va per niente bene:
ho acceso la moto lasciandola al minimo e anche svitando la vite del minimo non succede niente e anche quando la vite mi è rimasta in mano, il minimo della moto è rimasto invariato!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif icon_eek.gif
stasera se ho tempo smonto il caburatore, guardo cos'ha e poi vi faccio sapere!
penso proprio che c'è qualcosa che non va nella ghigliottina...forse il filo dell'acceleratore che potrebbe essere corto e quindi non lascia scendere del tutto la ghigliottina!
stasera smonto il carburatore lasciando attaccato il filo e guardandolo dalla presa dell'aria, spero di trovare il problema! a dopo 0509_up.gif
 
8978895
8978895 Inviato: 9 Dic 2009 14:42
 

per il fatto della vite del minimo e normale se il minimo e regolato con il cavo del gas che se sviti la vite non succede niente, ma ti consiglio di lasciarla e di mollare il cavo del gas, regolare il minimo con la vite, e poi di ritirare il filo. ti consiglio anche vivamente di togliere il cono e andare , con la cassa filtro un po piu aperta, cosi: icon_arrow.gif spillo 2 tacca dal bassa(quasi tutto su), icon_arrow.gif minimo 55-60, icon_arrow.gif massimo sul 100 0509_up.gif
 
8979010
8979010 Inviato: 9 Dic 2009 14:57
 

si guarda io avrei lasciato assolutamente l'airbox, ma per problemi non indifferenti ho dovuto rimuoverlo...
comunque dopo provo a vedere cosa non va!
il getto del minimo originale del 21 è il 50?
 
8980300
8980300 Inviato: 9 Dic 2009 17:58
 

Hai scambiato la vite dll'aria con quella del minimo per caso? icon_lol.gif
Quella del minimo ha una molla e sporge un po'
Li conosci gli airbox aftermrket vero? Quelli con due bocchette della Motorforce icon_wink.gif
E' per fartelo presente, magari li conosci meglio di me icon_asd.gif , non credo andrebbe male con quella scatola filtro
 
8981822
8981822 Inviato: 9 Dic 2009 21:24
 

morig94 ha scritto:
Hai scambiato la vite dll'aria con quella del minimo per caso? icon_lol.gif
Quella del minimo ha una molla e sporge un po'
Li conosci gli airbox aftermrket vero? Quelli con due bocchette della Motorforce icon_wink.gif
E' per fartelo presente, magari li conosci meglio di me icon_asd.gif , non credo andrebbe male con quella scatola filtro
ahah sisi lo so quali sono le viti del minimo e dell'aria(che il mio 21 non ha quella dell'aria ma bensì quella della miscela, dato che si trova dalla parte del venturi e non dallla parte dell'imobocco con il filtro aria)
comuqnue di airbox aftermarket conosco quello della top...che dicono che non è male!avevo anche aperto un topic!
 
8982010
8982010 Inviato: 9 Dic 2009 21:45
 

Guarda che imbocco filtro e lato Venturi sono la stessa cosa icon_asd.gif
 
8982181
8982181 Inviato: 9 Dic 2009 22:03
 

morig94 ha scritto:
Guarda che imbocco filtro e lato Venturi sono la stessa cosa icon_asd.gif
si infatti scusa ho sbagliato a parlare icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
intendevo che la vite si trovava dalla parte del collettore di aspirazione icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8987602
8987602 Inviato: 10 Dic 2009 22:15
 

FOXX ha scritto:
si guarda io avrei lasciato assolutamente l'airbox, ma per problemi non indifferenti ho dovuto rimuoverlo...
comunque dopo provo a vedere cosa non va!
il getto del minimo originale del 21 è il 50?
si di norma sul 21 di minimo ci mettono un 50, in caso prova a prendere un 45, anche se non penso da quello che ho letto cambia qualcosa.
 
8992002
8992002 Inviato: 11 Dic 2009 20:51
 

ragazzi ho risolto!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ieri sera ho smontato tutta l'alimentazione e ho visto che il pacco lamellare era completamente distrutto icon_xd_2.gif si era scollata la gomma icon_xd_2.gif
ho messo quello originale e adesso va bene, appena ho la possibilita ne prendo uno nuovo! consigli su quale prendere??
 
8999942
8999942 Inviato: 13 Dic 2009 20:21
 

FOXX ha scritto:
ragazzi ho risolto!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ieri sera ho smontato tutta l'alimentazione e ho visto che il pacco lamellare era completamente distrutto icon_xd_2.gif si era scollata la gomma icon_xd_2.gif
ho messo quello originale e adesso va bene, appena ho la possibilita ne prendo uno nuovo! consigli su quale prendere??
giusto, non ci avevo pensato al pacco lamellare. In ogni caso sulla tua ela va bene il top di pacco lamellare, se invece vuoi proprio il migliore (secondo me) prendi il conti crx 4. Il portafoglio naturalmente ne risente icon_wink.gif
 
9002670
9002670 Inviato: 14 Dic 2009 14:09
 

prendi un v-force o un vl6/15
 
9012933
9012933 Inviato: 16 Dic 2009 13:56
 

ma come farei a lavorare quello originale?io ho gia in casa le lamelle top..però penso che dovrei allargare il buco guida-flussi giusto?
comunque come si chiama quello della top?ha un nome particolare?
 
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