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Controlli dopo la sostituzione del gt
8958195
8958195 Inviato: 4 Dic 2009 22:09
Oggetto: Controlli dopo la sostituzione del gt
 



Come da titolo vorrei sapere se dopo il montaggio del nuovo gt bisogna fare dei controlli o roba simile, grazie.
 
8958313
8958313 Inviato: 4 Dic 2009 22:29
 

Dopo il montaggio le uniche attenzioni vanno riposte nel rodaggio dello stesso, utilizzando la funzione cerca troverai parecchie guide a riguardo icon_wink.gif

Ma l' importante è che durante il montaggio siano state rispettate alcune procedure standard:
-utilizzo di una guarnizione di base nuova
-utilizzare una gabbia rulli e spinotto nuovi
-verificare la tenuta dei seeger
-oliare la superficie del cilindro e del pistone in modo da facilitare il montaggio
-verifica della tenuta delle guarnizioni di testa se raffreddato a liquido
-serrare il cilindro applicando la giusta coppia utilizzando una chiave dinamometrica icon_wink.gif
 
8958371
8958371 Inviato: 4 Dic 2009 22:42
 

VandelGa ha scritto:
Dopo il montaggio le uniche attenzioni vanno riposte nel rodaggio dello stesso, utilizzando la funzione cerca troverai parecchie guide a riguardo icon_wink.gif

Ma l' importante è che durante il montaggio siano state rispettate alcune procedure standard:
-utilizzo di una guarnizione di base nuova
-utilizzare una gabbia rulli e spinotto nuovi
-verificare la tenuta dei seeger
-oliare la superficie del cilindro e del pistone in modo da facilitare il montaggio
-verifica della tenuta delle guarnizioni di testa se raffreddato a liquido
-serrare il cilindro applicando la giusta coppia utilizzando una chiave dinamometrica icon_wink.gif


va be gabbia a rulli e spinotto nuovi non servono, così come la guarnizione di base che se in buono stato si può riutilizzare magari con l'aggiunta di pasta rossa, anche il serraggio delle viti della testa si possono eseguire a mano basta sapere più o meno quanto vanno stretti
 
8958467
8958467 Inviato: 4 Dic 2009 23:07
 

carbonfiberRS ha scritto:


va be gabbia a rulli e spinotto nuovi non servono, così come la guarnizione di base che se in buono stato si può riutilizzare magari con l'aggiunta di pasta rossa, anche il serraggio delle viti della testa si possono eseguire a mano basta sapere più o meno quanto vanno stretti

gabbia a rulli è fondamentale che sia nuova in quanto molte volte una gabbia che ha percorso diversi km su un gt nuovo dopo poche tirate puo rompersi..se ha comprato il gt nuovo spinotto e guarnizioni saranno nuove ma anche se ha fatto un controllo le guarnizioni devono essere sempre messe nuove e lo spinotto bisogna verificare in che stato è messo...la dinamometrica non è necessaria.
 
8959693
8959693 Inviato: 5 Dic 2009 13:35
 

Ho intenzione di comprare il top trophy (ho un booster).
Lo spinotto c' è, come le guarnizioni, ma la gabbia a rulli no.
Quanto costa?
 
8959722
8959722 Inviato: 5 Dic 2009 13:40
 

BARO92 ha scritto:
Ho intenzione di comprare il top trophy (ho un booster).
Lo spinotto c' è, come le guarnizioni, ma la gabbia a rulli no.
Quanto costa?

costa sui 5 euro...va bene anche un tipo originale..
 
8959888
8959888 Inviato: 5 Dic 2009 14:11
 

Di che dimensioni devo prenderla?
 
8959915
8959915 Inviato: 5 Dic 2009 14:14
 

Comunque ho chiesto che controlli devo fare, perchè in un topic avevano detto di controllare una roba come lo squish/rdc ????
 
8959977
8959977 Inviato: 5 Dic 2009 14:25
 

BARO92 ha scritto:
Di che dimensioni devo prenderla?

se hai un booster e hai tenuto l'albero originale uno spinotto 10....lo squish non importa che lo calcoli la top ti da gia una guarnizione di base che in linea di massima va bene quindi monta quella che ti danno loro
 
8959999
8959999 Inviato: 5 Dic 2009 14:28
 

ok grazie mille
 
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