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Sostituzione Cuscinetti di Banco
4999543
4999543 Inviato: 4 Lug 2008 14:15
Oggetto: Sostituzione Cuscinetti di Banco
 

Ciao a tutti. Ho un Runner SP del 2005 e ultimamente quando accellero sento strani rumori che mi indicano che i cuscinetti dell'albero stanno andando a farsi fo***re. Devo immediatamente cambiarli solo che non ho idea di quali prendere. in particolare sono indeciso tra:
-SET CUSCINETTI SKF C4 gabbia in metallo + PARAOLI STAGE 6
-SET CUSCINETTI SKF C4 gabbia in teflon + PARAOLI STAGE 6
-COPPIA CUSCINETTI RADIALI Ø 20x52x12 per ALBERO MOTORE (malossi)

Vi faccio presente che ho montato una Giannelli Reverse, Multivar 2000 con rulli 7.2, Fly Cluch con mollette bianche e molla di contrasto bianca, cinghia in Kevlar malossi e carburatore 17,5 con getto massimo 66.

Aiutami per favore nella scelta... E' urgente!!!1 icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_asd.gif
 
4999609
4999609 Inviato: 4 Lug 2008 14:19
 

se hai un motore non pesantemente elaborato la vedo dura che hai sfatto i cuscinetti...
accertati bene prima di eseguire un lavorone simile!
 
4999654
4999654 Inviato: 4 Lug 2008 14:21
 

in effetti...è pure nuovo il motore...a meno che non sia per i rulli talmente pesanti che hai sbancato icon_lol.gif solo per dire che hai rulli troppo pesanti...cambili...saranno da 4,7 o 5,3 da mettere no 7!
 
4999669
4999669 Inviato: 4 Lug 2008 14:22
 

Si il problema è che ha 27000 km e non li ho mai sostituiti ed ora inizio a sentire i primi rumorini tipici dei cuscinetti.... consigli???
per i rulli ho lasciato quelli in dotazione con il variatore e comunque mi rendo conto che sale già molto di giri e cammina abbastanza. è necessario cambiare i rulli???
ps
scusate per il doppio topic ma è stato un errore dovuto ad internet. non mi ha inviato la pagina!
 
4999750
4999750 Inviato: 4 Lug 2008 14:26
 

27000km in anni??io dal 1997 ne ho fatti 15000!dio mio....lo usi anche per andare in bagno icon_lol.gif ?

comunque allora si potrebbero essere....sicuro sia il fischio dei cuscinetti?se si prendi quelli originali nuovi...sono i migliri....con un albero migliore visto che devi aprire il blocco...lo fai te o il meccanico?
per l labero ai di carenzi evo
 
4999813
4999813 Inviato: 4 Lug 2008 14:30
 

lo fa un mio amico più esperto di me. quindi vada per quelli originali? con l'albero che fare???

Purtroppo lo uso tantissimo lo scooter icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif in 2 anni e mezzo ha fatto piu strada lui della macchina icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
4999880
4999880 Inviato: 4 Lug 2008 14:34
 

marr8 ha scritto:
lo fa un mio amico più esperto di me. quindi vada per quelli originali? con l'albero che fare???

Purtroppo lo uso tantissimo lo scooter icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif in 2 anni e mezzo ha fatto piu strada lui della macchina icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif


un ragazzo molto esperto(costa)afferma che gli originali sono i migliori....io mi fido...con tutti i motori che ha avuto non ha mai sbancato quindi....

l albero io ne prenderei uno piu resistente di quello originale che tanto devi cambiarlo lo stesso...27000km sono tanti anche per l labero originale...quindi ne prendi uno piuresistente..o no?
 
4999927
4999927 Inviato: 4 Lug 2008 14:38
 

si se devo farlo si... non ci sono problemi.
Siccome con lo scooter devo camminare, e non ho intenzione di modificare altro oltre a quello che gia ho (per esempio, non metterò mai un gt piu grosso) non vorrei che un albero diverso dall'originale mi dia problemi in futuro... non so...
eventualmente che mi consigli???

Grazie per la disponibilità!!
 
5000336
5000336 Inviato: 4 Lug 2008 15:13
 

cambia solo i cuscinetti e paraoli cn quella modifica va bene qualsiasi tipo di cuscinetto prendi quelli ke ti pare e ti durano altri 20 25k km
 
5000363
5000363 Inviato: 4 Lug 2008 15:16
 

gli c4 sono i migliori perkè anche se li distruggi visto che hanno la gabbia in teflon mi pare non sputtani tutto il motore
 
5000472
5000472 Inviato: 4 Lug 2008 15:25
 

ok! sono indeciso se prendere l'originale o l'skf. eventualemtne dell'skf quello con la gabbia in teflon o in metallo???

per l'albero niente allora??? sarei propenso a cambiarlo con un nuovo originale...

qualche altro consiglio?
 
5000505
5000505 Inviato: 4 Lug 2008 15:28
 

marr8 ha scritto:
ok! sono indeciso se prendere l'originale o l'skf. eventualemtne dell'skf quello con la gabbia in teflon o in metallo???

per l'albero niente allora??? sarei propenso a cambiarlo con un nuovo originale...

qualche altro consiglio?


io te l ho detto come la penso...originali i cuscinetti e l albero almeno un carenzi evo...costa sugli 80 euro è piu resistente dell originale...l originale non te lo daranno mai perche ti daranno un pezzo aftermarket...quindi....io consiglio questo icon_wink.gif
 
5000688
5000688 Inviato: 4 Lug 2008 15:45
 

okok grazie 1000 per l'aiuto mi sa che prendo in considerazione la tua configurazione
 
5001705
5001705 Inviato: 4 Lug 2008 17:07
 

marr8 ha scritto:
okok grazie 1000 per l'aiuto mi sa che prendo in considerazione la tua configurazione


da dove prendi i pezzi?attento perce di alberi carenzi ce ne sono 2....il normale diciamo è peggio dell origianle a quanto si dice mentre l altro regge addirituttra intermedi
il nome di quello che devi prendere mi sebra che sia carenzi evolution
 
5001714
5001714 Inviato: 4 Lug 2008 17:08
 

se vuoi cambiare cuscinetti prendili come vuoi o sfk o originali non cambia molto....però visto ke tieni il cilindro originale ti consiglio quelli con gabbia in metallo ke sn molto piu resistenti e durano per moltissimi km....quelli in teflon è vero ke se si rompono nn sputtani il motore ma sono meno resistenti di quelli in metallo .....comunque tranquillo col cilindro originale nn sputtani niente
 
5003638
5003638 Inviato: 4 Lug 2008 20:20
 

djff ha scritto:


un ragazzo molto esperto(costa)afferma che gli originali sono i migliori....io mi fido...con tutti i motori che ha avuto non ha mai sbancato quindi....

l albero io ne prenderei uno piu resistente di quello originale che tanto devi cambiarlo lo stesso...27000km sono tanti anche per l labero originale...quindi ne prendi uno piuresistente..o no?


Peccatgo che oltre un tot di giri non sono più i migliori..... vanno bene per un motore originale, massimo un base. Dopo non tengono più bene. Basta pensare alle tolleranze e ai difetti dei carter, le sbavature ecc, le rifiniture per capire che anche i cuscinetti originali non sono certo montati e progettati per motori che girano alti.

per un gt originale metti quelli originali o qualsiasi altro cuscinetto... magari c3 con gabbia in metallo
 
5003922
5003922 Inviato: 4 Lug 2008 20:58
 

sscusa ma visto che ci stai cosa ti cambia spendere 10 euro in più, metti domani questo scooter nn loo usa e lo vuole elaborare, ti metti a riaprire il blocco?
 
5004675
5004675 Inviato: 4 Lug 2008 22:42
 

prendi gli skf c4 gabbia in teflon e vai sul tranquillo..
 
5004691
5004691 Inviato: 4 Lug 2008 22:45
 

e ma come il mio ch ha 28998km nn ha ancora avuto problebi di cuscinetti.....
 
5004694
5004694 Inviato: 4 Lug 2008 22:46
 

REDCHAT ha scritto:


Peccatgo che oltre un tot di giri non sono più i migliori..... vanno bene per un motore originale, massimo un base. Dopo non tengono più bene. Basta pensare alle tolleranze e ai difetti dei carter, le sbavature ecc, le rifiniture per capire che anche i cuscinetti originali non sono certo montati e progettati per motori che girano alti.

per un gt originale metti quelli originali o qualsiasi altro cuscinetto... magari c3 con gabbia in metallo


intanto dopo 3 o 4 mhr team non ha mai sbancato... icon_wink.gif
 
5004707
5004707 Inviato: 4 Lug 2008 22:48
 

i cuscinetti e lavorano bene che nn gli entra m****da dentro durano molto nn centrano i giri motore o si ma fino ad un certo punto
 
5005331
5005331 Inviato: 5 Lug 2008 6:25
 

alcune domande...
quanto costano sti cuscinetti originali?
siete sicuri che non siano prodotti dalla stessa ditta che fornisce i cuscinetti alla skf o qualche altra buona marca? (e su questo ci farei un pensierino) icon_rolleyes.gif
...è anche vero che è difficile sbancare anche con i c4 icon_wink.gif
 
5005702
5005702 Inviato: 5 Lug 2008 9:02
 

allora ieri mi sono un po informato. la coppia di cuscinetti e la coppia di paraolio stanno intorno ai 20-30 euro. gli originali (imbustati nella busta piaggio gilera) non si trovano e anche se fosse sono sempre skf. il mio rivenditore ieri mi ha mostrato quelli che aveva in negozio e sono imbustati dalla rms pero i cuscinetti sono skf. adesso mi conviene prendere questi a 20 euro oppure quelli imbostati dalla stage6 skf c4 a 30 euro su biolla? sono la stessa cosa?
 
5010213
5010213 Inviato: 5 Lug 2008 20:56
 

marr8 ha scritto:
allora ieri mi sono un po informato. la coppia di cuscinetti e la coppia di paraolio stanno intorno ai 20-30 euro. gli originali (imbustati nella busta piaggio gilera) non si trovano e anche se fosse sono sempre skf. il mio rivenditore ieri mi ha mostrato quelli che aveva in negozio e sono imbustati dalla rms pero i cuscinetti sono skf. adesso mi conviene prendere questi a 20 euro oppure quelli imbostati dalla stage6 skf c4 a 30 euro su biolla? sono la stessa cosa?

si ,i cuscinetti (e MOLTO probabilmente anche i paraolio) sono gli stessi icon_wink.gif
 
5010293
5010293 Inviato: 5 Lug 2008 21:21
 

djff ha scritto:


intanto dopo 3 o 4 mhr team non ha mai sbancato... icon_wink.gif
mah, alla fine tutti i cuscinetti reggono oltre 14 mila giri, quelli in teflon addirittura di più però bene o male tengono tutti
 
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