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malaguti f15 non parte dopo sostituzione gt rms 50cc
14684106
14684106 Inviato: 10 Ott 2013 18:32
Oggetto: malaguti f15 non parte dopo sostituzione gt rms 50cc
 



Ciao ragazzi,ho sostituito il vecchio gt con un nuovo rms 50cc.Ma il problema è che non parte,o meglio,prima è partito per 1 secondo ma senza fare alcuno scoppio,tipo se affogasse,dopo un po' di pedalate senza toccare l'accelleratore,ne ho data una con metà accelleratore ed è successo questo... poi altre volte non parte proprio...la compressione c'è,ho smontato la testa ed il pistone si muove correttamente,la candela è buona(provato su altro scooter)le guarnizioni sono nuove tranne quella di base che si era "incollata" ma era in ottime condizioni.....cosa potrebbe essere?
 
14684166
14684166 Inviato: 10 Ott 2013 18:52
 

se ai l'aria manuale tirala e prova cosi, si sara ingolfato penso , togli la candela dagli qualche colpo e riprova ad accenderlo , cm stai carburato ?? k getto del minimo ai ?
 
14684181
14684181 Inviato: 10 Ott 2013 18:57
 

i getti sinceramente non li conosco ma sono sempre quelli da prima che cambiassi il gt,ed il carbu è ad aria automatica..
 
14684185
14684185 Inviato: 10 Ott 2013 18:58
 

ghostelf71 ha scritto:
se ai l'aria manuale tirala e prova cosi, si sara ingolfato penso , togli la candela dagli qualche colpo e riprova ad accenderlo , cm stai carburato ?? k getto del minimo ai ?


se è ingolfato tirando l'aria peggiori perchè ingrassi ancora di più...


fa così.. togli la candela.. guardala e dimmi se è bagnata se lo è asciugala e metti dentro nel cilindro 3-4 gocce di alcool.. e ci bagni anche la candela poi rimonti e provi
 
14684237
14684237 Inviato: 10 Ott 2013 19:23
 

gia ai ragione mi ero confuso icon_asd.gif concordo con quello che ai detto
 
14685855
14685855 Inviato: 11 Ott 2013 15:46
 

ho provato con l'alcool ma niente...ho notato pero' che dopo molte pedalate senza candela,quando provo ad accenderlo ci sono dei miglioramenti,.ma ancora non si accende.....altri suggerimenti?
 
14686081
14686081 Inviato: 11 Ott 2013 17:42
 

simof15 ha scritto:
ho provato con l'alcool ma niente...ho notato pero' che dopo molte pedalate senza candela,quando provo ad accenderlo ci sono dei miglioramenti,.ma ancora non si accende.....altri suggerimenti?


allora è proprio ingolfato forte mi sa se dici che senza candela se riprovi subito montandola migliora..

non spedalare più per niente.. lascialo senza candela mezza giornata che esala .. come sei carburato??

fai così poi... togli il filtro tira l'aria manuale se ce l'hai e riprova con l'alcool
 
14694501
14694501 Inviato: 16 Ott 2013 20:50
 

niente da fare.....ho smontato la scatola filtro,la candela e perfino il collettore della marmitta per fare evaporare la benzina in eccesso ma niente....prima che facessi esolare avevo tolto solo il filtro e dopo un po' di pedalate senza candela si era acceso ma girava malissimo e dopo 5 sec. si è rispento.Ho notato che quando spedalo con la candela sento odore di benzina provenire dal collettore della marmitta e la guarnizione diventa un po' umidiccia....è normale?
 
14694539
14694539 Inviato: 16 Ott 2013 21:14
 

simof15 ha scritto:
niente da fare.....ho smontato la scatola filtro,la candela e perfino il collettore della marmitta per fare evaporare la benzina in eccesso ma niente....prima che facessi esolare avevo tolto solo il filtro e dopo un po' di pedalate senza candela si era acceso ma girava malissimo e dopo 5 sec. si è rispento.Ho notato che quando spedalo con la candela sento odore di benzina provenire dal collettore della marmitta e la guarnizione diventa un po' umidiccia....è normale?


no assolutamente.. sembra quasi si sia ingrassato tremendamente
 
14695555
14695555 Inviato: 17 Ott 2013 13:25
 

avevo pensato anche io a questo ma il cilindro è 50cc come quello che c'era prima,i travasi sono li stessi,quindi la carburazione dovrebbe andare bene per entrambi,no?
 
14695589
14695589 Inviato: 17 Ott 2013 13:44
 

simof15 ha scritto:
avevo pensato anche io a questo ma il cilindro è 50cc come quello che c'era prima,i travasi sono li stessi,quindi la carburazione dovrebbe andare bene per entrambi,no?


sì e no.. cioè sicuramente c'è da aggiustarla un po' ma non così radicalmente!! c'è qualcosa di strano..


hai già provato un'altra candela?
 
14695684
14695684 Inviato: 17 Ott 2013 14:15
 

si ma non ho insistito più di tanto per paura di bruciarla con sta carburazione grassa..
 
14696085
14696085 Inviato: 17 Ott 2013 17:36
 

mm... guarda che non sia la candela bruciata che non ti accende la miscela e facendo deposito ti sembra grassissimo
 
14696264
14696264 Inviato: 17 Ott 2013 18:59
 

ho provato la candela su una vespa 50 e parte al primo colpo...sarebbe meglio insistere con lo starter o è una cosa inutile poichè il problema è un'altro? eusa_think.gif
 
14696317
14696317 Inviato: 17 Ott 2013 19:32
 

secondo me è ingolfatissimo... ma il passo è giusto vero? il filetto della candela
 
14696365
14696365 Inviato: 17 Ott 2013 20:07
 

si,la candela è sempre la stessa,se prima andava benissimo deve per forza essere buona....l'ho lasciato 3 giorni senza scatola filtro-collettore marmitta-candela a far evaporare la benza,ma non è partito....non capisco se è solo questione di spedalare oppure è proprio spedalando che mi si ingolfa.... eusa_wall.gif
 
14696371
14696371 Inviato: 17 Ott 2013 20:14
 

simof15 ha scritto:
si,la candela è sempre la stessa,se prima andava benissimo deve per forza essere buona....l'ho lasciato 3 giorni senza scatola filtro-collettore marmitta-candela a far evaporare la benza,ma non è partito....non capisco se è solo questione di spedalare oppure è proprio spedalando che mi si ingolfa.... eusa_wall.gif


ah bon ok.. allora non saprei sinceramente in questi casi dovrei averlo per mano.. hai toccato solo il cilindro? e montandolo hai messo olio? quanto?
 
14697534
14697534 Inviato: 18 Ott 2013 13:20
 

montando il cilindro ed il pistone ho messo un tappetto d'olio(semisintetico)....non mi sembrava eccessivamente troppo...
 
14697541
14697541 Inviato: 18 Ott 2013 13:24
 

simof15 ha scritto:
montando il cilindro ed il pistone ho messo un tappetto d'olio(semisintetico)....non mi sembrava eccessivamente troppo...


l'hai messo dentro una volta montato o ci hai unto cilindro e pistone?
 
14697547
14697547 Inviato: 18 Ott 2013 13:28
 

ho passato un dito unto sul pistone e poi sulla canna del cilindro..
 
14697554
14697554 Inviato: 18 Ott 2013 13:31
 

si bene perfetto.. è un mistero

anche un mio amico giusto ieri mi ha portato la sua moto che non riusciva a far partire mentre io ce l'ho fatta al 3 colpo.. a volte è strano e ora è molto strano se è tutto apposto come dici tu..

hai controllato il lamellare che non ricordo?
 
14697571
14697571 Inviato: 18 Ott 2013 13:40
 

intendi il pacco lamellare?non lo monto...
 
14697574
14697574 Inviato: 18 Ott 2013 13:41
 

no no non importa se lo monti o no.. controllalo proprio che magari non si sia rotta una lamella
 
14773268
14773268 Inviato: 11 Dic 2013 18:24
 

quasi 3 mesi dopo.....l'ingolfatura sarebbe dovuta esalare bene,ma niente da fare.Da ciò deduco che non è stata una semplice ingolfatura(come avete ben detto voi).Dopo aver fatto qualche spedivellata comincio a sentire odore di benzina(miscela)dalla parte del cilindro,e toccando la guarnizione della marmitta è bagnata di benzina.Ok,ammetto di non aver messo proprio perfettamente il collettore della marmitta,poichè quando spedivello sento un rumore "scollettorato",ma credo dovrebbe partire essendo solo un po scollettorato,no?Poi vedo qualche gocciolina d'acqua del radiatore gocciolare(scusate il gioco di parole)lungo la parte inferiore del cilindro,tra la testa ed il cilindro,solo non so' se goccila dalla pompa situata nel mezzo del cilindro,che con la forza di gravità gocciola fin sotto il cilindro,o perde acqua il cilindro stesso(cosa poco probabile poichè ricordo di aver fissato bene la testa,non con il dinamometro,ma comunque equilibrata,e di aver messo le guarnizioni nuove del kit cilindro-pistone)Le lamelle non le ho ancora controllate ma non credo siano queste poichè prima che io smontassi e rompessi tutto il motorino funzionava bene,ed il carburatore non l'ho toccato.Che altro mi consigliate? icon_sad.gif
 
14773356
14773356 Inviato: 11 Dic 2013 19:54
 

se hai praticamente smontato tutto e non cambia nulla posso dirti che può darsi che non arrivi corrente alla candela: tu prova a toglierla, dopodichè infila un cacciavite nella cappelletta che dovrebbe ricoprire la candela...prova ad accenderlo e guarda/ascolta se fa la scintilla(occhio a non prendere la scossa 0509_lucarelli.gif ,anche se è bassa e non ti fai nulla): se la fà non so dirti quale possa essere il problema...altrimenti potrebbe essere, o un problema del cavo elettrico della cappelletta, o del chiodo che gli passa la corrente (a me ad esempio mi si ossidò e perciò non faceva passare corrente) eusa_think.gif 0510_five.gif
 
14774525
14774525 Inviato: 12 Dic 2013 17:28
 

scusa se ti contraddico,ma e' partito due volte nelle stesse condizioni,senza che io toccassi nulla,quindi come potrebbe essere l'impianto elettrico?(scusami se sbaglio) comunque ho notato che l'indicatore di benzina ne segna molto meno da quando ho provato a spedalare...
 
14774592
14774592 Inviato: 12 Dic 2013 18:25
 

non so cosa dirti allora...dato che l'hai smontato più o meno tutta...prova ad andare dal meccanico (anche se è contro la mia religione icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14774683
14774683 Inviato: 12 Dic 2013 19:28
 

altri pareri? icon_rolleyes.gif
 
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