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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749 impianto frenante solo pista
8994018
8994018 Inviato: 12 Dic 2009 12:51
 

Infatti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Anche perchè queste fantomatiche staffe sono orribili da vedere primo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , e secondo,peggiora solo la frenata (in pista ovviamente) eusa_wall.gif eusa_wall.gif per andare al bar dovrebbero andare bene icon_rolleyes.gif ma come dicevo sono a dir poco oscene 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8994097
8994097 Inviato: 12 Dic 2009 13:18
 

Che differenza c'è tra le brembo RS e le Z04?
 
8994647
8994647 Inviato: 12 Dic 2009 15:08
 

desmo_phate ha scritto:
Che differenza c'è tra le brembo RS e le Z04?


La differenza è che le RS con 120 euro 2 coppie di 2 pastiglie le prendi, mentre per le Z04 ci vogliono almeno 180 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Scherzi a parte l'unica differenza fra le pastiglie è che le rs sono in mescola sinterizzata racing mentre le z04 così come le brembo rc sono fatte di una mescola particolare a base di carbonio... sono ancora più indicate per un uso pistaiolo ed hanno il massimo della resa a temperature elevatissime... per un uso non agonistico sono più un danno che un bene visto che da fredde non frenano una mazza! Io le RC le provai e devo dire che come frenata a caldo sono fantastiche...ma per farle entrare in temperatura ci volevano almeno quei 3-4 km di tirate e frenate... questo significa che se siete in pista vi siete fumati due giri buoni solo per far riscaldare le pastiglie!
 
8998523
8998523 Inviato: 13 Dic 2009 15:02
 

Aggiungo la mia esperienza sugli impianti frenanti icon_wink.gif
La prima cosa è che quando parli di freni compra sempre e solo Brembo, la qualità è fuori discussione e poi trovi tutti i particolari, dalle pasticche alla più piccola mollettina, un pò ovunque e in tempi brevissimi 0509_up.gif
Ci sono vari step di miglioramento di un impianto frenante, dipende un pò da quanto vuoi investire e quello che realmente serve.
Come hanno detto in precedenza, sostituendo pompa (radiale) e pasticche già ottieni sensibili miglioramenti ma è solo l'inizio di quello che puoi fare eusa_eh.gif
La Brembo ha in catalogo una miriade di pinze e dischi un pò da tutti i prezzi ma per un cambio totale devi mettere nel conto almeno 1500/1800 euri

Per esperienza ti dico che con pinze radiali di serie e dischi da 5mm (praticamente l'eqiupaggamento standard ti tutte le supersportive), freni certo, ma quando inizi a "volare basso" vanno in crisi sopratutto i dischi icon_evil.gif

Una buona modifica è mettere i dischi da 5,5mm ss, sono più spessi e realizzati con acciai migliori, quindi resistono molto meglio agli stress della pista. Non a caso sono montati sulle ss di praticamente tutte le case.

Se poi hai la possibilità di montare pinze CNC e dischi a pista bassa da 30mm allora capisci come fanno in sbk a fare quelle staccate icon_eek.gif

All'atto pratico con un impianto completo più tiri la leva più la moto frena, sembra banale ma non lo è icon_eek.gif
Il rapporto sforzo/decellerazione è costante, invece con un impianto di serie nella prima fase decelleri violentemente poi però la frenata si allunga e si è costretti a tirare con più forza la leva 0509_down.gif

Impianto sbk sulla mia 998 con pinze 108 CNC monoblocco ricavate dal pieno, dischi da 6mm a pista bassa a 12 nottolini, piedini ricavati dal pieno Motocorse

immagini visibili ai soli utenti registrati



Impianto di serie MV F41000R con pienze radiali serie oro (adesso di serie vengono montate le monoblocco in fusione) e dischi da 5mm

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per l'MV ho già ordinato le nuove Brembo GP 4RX con dischi da 6mm T-Drive, consegna fine Gennaio icon_biggrin.gif
Buone staccate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif
 
8998541
8998541 Inviato: 13 Dic 2009 15:07
 

Marchino998 ha scritto:
Aggiungo la mia esperienza sugli impianti frenanti icon_wink.gif
La prima cosa è che quando parli di freni compra sempre e solo Brembo, la qualità è fuori discussione e poi trovi tutti i particolari, dalle pasticche alla più piccola mollettina, un pò ovunque e in tempi brevissimi 0509_up.gif
Ci sono vari step di miglioramento di un impianto frenante, dipende un pò da quanto vuoi investire e quello che realmente serve.
Come hanno detto in precedenza, sostituendo pompa (radiale) e pasticche già ottieni sensibili miglioramenti ma è solo l'inizio di quello che puoi fare eusa_eh.gif
La Brembo ha in catalogo una miriade di pinze e dischi un pò da tutti i prezzi ma per un cambio totale devi mettere nel conto almeno 1500/1800 euri

Per esperienza ti dico che con pinze radiali di serie e dischi da 5mm (praticamente l'eqiupaggamento standard ti tutte le supersportive), freni certo, ma quando inizi a "volare basso" vanno in crisi sopratutto i dischi icon_evil.gif

Una buona modifica è mettere i dischi da 5,5mm ss, sono più spessi e realizzati con acciai migliori, quindi resistono molto meglio agli stress della pista. Non a caso sono montati sulle ss di praticamente tutte le case.

Se poi hai la possibilità di montare pinze CNC e dischi a pista bassa da 30mm allora capisci come fanno in sbk a fare quelle staccate icon_eek.gif

All'atto pratico con un impianto completo più tiri la leva più la moto frena, sembra banale ma non lo è icon_eek.gif
Il rapporto sforzo/decellerazione è costante, invece con un impianto di serie nella prima fase decelleri violentemente poi però la frenata si allunga e si è costretti a tirare con più forza la leva 0509_down.gif

Impianto sbk sulla mia 998 con pinze 108 CNC monoblocco ricavate dal pieno, dischi da 6mm a pista bassa a 12 nottolini, piedini ricavati dal pieno Motocorse
Immagine: Link a pagina di Img138.imageshack.us

Impianto di serie MV F41000R con pienze radiali serie oro (adesso di serie vengono montate le monoblocco in fusione) e dischi da 5mm
Immagine: Link a pagina di Img705.imageshack.us
Per l'MV ho già ordinato le nuove Brembo GP 4RX con dischi da 6mm T-Drive, consegna fine Gennaio icon_biggrin.gif
Buone staccate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif


Molto interessante, gazie. Altro aspetto: visto che vorrei montare i piedini radiali, li monto per pinze da 100 o da 108? Differenze pratiche?
 
8998581
8998581 Inviato: 13 Dic 2009 15:18
 

desmo_phate ha scritto:


Molto interessante, gazie. Altro aspetto: visto che vorrei montare i piedini radiali, li monto per pinze da 100 o da 108? Differenze pratiche?


Le pinze da 100 erano le Brembo radiali serie oro, per capirci quelle che vedi sulla mia MV, 999R, RSV Factory ecc ecc
Adesso la Brembo le ha sostituite con le monoblocco in fusione (1198, RC8, RSV4 ecc ecc)

Tutte le racing e quelle delle jap hanno interasse 108mm

Ultimamente, proprio per dare possibilità a chi ha piedini da 100mm di montare le racing, Brembo ha fatto una linea CNC ricavate dal pieno interasse 100mm

Tieni solo presente che con il 108 devi andare subito sulla linea racing €= 0510_sad.gif , invece se monti il 100 puoi fare passo passo, prima magari solo dischi da 5,5 e pinze serie oro, poi pinze CNC racing 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
8999605
8999605 Inviato: 13 Dic 2009 19:18
 

Capito grazie.
 
8999924
8999924 Inviato: 13 Dic 2009 20:19
 

Approfitto della vostra conoscenza per elevare un pochino anche la mia, quindi vado con altra domanda: differenze, pregi e difetti dei dischi con pista da 6 o da 5,5?
 
8999989
8999989 Inviato: 13 Dic 2009 20:28
 

Io li ho provati entrambi=D= e mi sembra che quelli da 5,5 vadano meglio, se non altro a me danno l'impressione che si scaldino prima 0509_doppio_ok.gif impressione mia però doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9000063
9000063 Inviato: 13 Dic 2009 20:39
 

Allora ricapitolando: piedini ad attacco radiale da 100 + dischi brembo con pista da 5,5 + pinze M4 (economiche per cominciare) + pastiglie con mescola racing......urca mi sa che dovrò svenarmi...
Un po' alla volta ce la farò icon_smile.gif
 
9000742
9000742 Inviato: 13 Dic 2009 22:09
 

io ci ho rinunciato da tempo ormai 0509_si_picchiano.gif costano una tombola, prova a vedere quanto costano le CNC nichelate eusa_wall.gif roba da matti rotfl.gif xò tutto sommato ha un senso. quello che non capisco è perchè una coppia di piedini debba costare 600 euri 0509_down.gif 0509_down.gif a lavoro se avessi la macchina giusta li farei in 3-4 ore,e personalmente non li venderei a più di 100 sacchi l'uno, ma proprio a rubare 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9001558
9001558 Inviato: 14 Dic 2009 9:06
 

desmo_phate ha scritto:
Allora ricapitolando: piedini ad attacco radiale da 100 + dischi brembo con pista da 5,5 + pinze M4 (economiche per cominciare) + pastiglie con mescola racing......urca mi sa che dovrò svenarmi...
Un po' alla volta ce la farò icon_smile.gif


Con questa roba avrai un impianto degno delle migliori ss, percui staccate a ruota in aria icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
9001570
9001570 Inviato: 14 Dic 2009 9:14
 

sgommatore ha scritto:
io ci ho rinunciato da tempo ormai 0509_si_picchiano.gif costano una tombola, prova a vedere quanto costano le CNC nichelate eusa_wall.gif roba da matti rotfl.gif xò tutto sommato ha un senso. quello che non capisco è perchè una coppia di piedini debba costare 600 euri 0509_down.gif 0509_down.gif a lavoro se avessi la macchina giusta li farei in 3-4 ore,e personalmente non li venderei a più di 100 sacchi l'uno, ma proprio a rubare 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Hai ragione, i piedini costano quasi quanto una coppia di pinze M4 e penso che per fare queste tra meteriali e tempo ci sia il triplo di valore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Fai coprare la macchina CNC giusta al tuo "capo" e mettiti a fare piedini, in due anni ti compri tutta la ditta e metti il tuo "capo" alla macchina a fare i piedini.... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9001633
9001633 Inviato: 14 Dic 2009 9:40
 

...ma che prezzi ci sono!=?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....

un poraccio che vuol cambiare dischi deve spendere 600 euri!??!?!...altro che regalo di natale che mi volevo fare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....

tra parentesi i dischi da 6mm non montano con le pinze originali giusto?! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9001736
9001736 Inviato: 14 Dic 2009 10:18
 

warez ha scritto:

tra parentesi i dischi da 6mm non montano con le pinze originali giusto?! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Giusto, vanno con le racing per via della pista bassa da 30mm 0509_up.gif
 
9010148
9010148 Inviato: 15 Dic 2009 20:02
 

In effetti i prezzi sono eccessivi ma non è che una persona sia costretta a montarli...sono dei prodotti di nicchia...si e no 1 moto su 1000 monta un impianto frenante completo maggiorato...comunque vorrei farvi notare giusto una cosa...è vero che una persona si affeziona alla propria moto e vuole migliorarla etc etc ma non vi sembra che spendere 2.000 euro per un impianto frenante maggiorato vicino ad una 749 siano soldi leggermente buttati? Per carità ognuno è libero di fare quello che vuole ma sinceramente oramai con la crisi che c'è in giro vendendo la vostra 749 o dandola in permuta con circa 4.000 euro vi prendete una 848 o una 999... sinceramente il salto di qualità è enorme sotto tutti i punti di vista! Ve lo ripeto la 749 l'ho smanettata per anni in pista e sinceramente sia perchè pesa un botto, sia perchè di cavalli ne ha pochi il miglioramento che avvertirete è davvero minimo...se proprio li dovete spendere questi 2.000 euro montate dei pistoni maggiorati, se non sbaglio il kit porta la cilindrata a circa 900 e un incremento reale di oltre 10 cv alla ruota...con un bel kit scarico completo e centralina con mappatura al banco i 20 cv in più alla ruota li vedete e allora si... 0509_up.gif
 
9010654
9010654 Inviato: 15 Dic 2009 21:02
 

scavenger ha scritto:
In effetti i prezzi sono eccessivi ma non è che una persona sia costretta a montarli...sono dei prodotti di nicchia...si e no 1 moto su 1000 monta un impianto frenante completo maggiorato...comunque vorrei farvi notare giusto una cosa...è vero che una persona si affeziona alla propria moto e vuole migliorarla etc etc ma non vi sembra che spendere 2.000 euro per un impianto frenante maggiorato vicino ad una 749 siano soldi leggermente buttati? Per carità ognuno è libero di fare quello che vuole ma sinceramente oramai con la crisi che c'è in giro vendendo la vostra 749 o dandola in permuta con circa 4.000 euro vi prendete una 848 o una 999... sinceramente il salto di qualità è enorme sotto tutti i punti di vista! Ve lo ripeto la 749 l'ho smanettata per anni in pista e sinceramente sia perchè pesa un botto, sia perchè di cavalli ne ha pochi il miglioramento che avvertirete è davvero minimo...se proprio li dovete spendere questi 2.000 euro montate dei pistoni maggiorati, se non sbaglio il kit porta la cilindrata a circa 900 e un incremento reale di oltre 10 cv alla ruota...con un bel kit scarico completo e centralina con mappatura al banco i 20 cv in più alla ruota li vedete e allora si... 0509_up.gif


Ma anche tu hai ragione xò eusa_doh.gif per esempio, mettiti nei miei panni: 2 anni fa avevo la possibilità di prendere una 848 o una 1098s................alla fine presi la 749s, fu amore a prima vista(o come mi dicono in molti, svista) che ci vuoi fare,motociclisti...........strana gente rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9010978
9010978 Inviato: 15 Dic 2009 21:37
 

sgommatore ha scritto:


Ma anche tu hai ragione xò eusa_doh.gif per esempio, mettiti nei miei panni: 2 anni fa avevo la possibilità di prendere una 848 o una 1098s................alla fine presi la 749s, fu amore a prima vista(o come mi dicono in molti, svista) che ci vuoi fare,motociclisti...........strana gente rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


La 749 è una bellissima moto per carità, esteticamente a molti non piace ma a me personalmente piace moltissimo, è molto compatta praticamente una moto in miniatura... quando ho venduto il mio monster 900 la prima moto che andai a provare era una 749...purtroppo una volta salitoci sopra la voglia di acquistarla mi è passata eusa_wall.gif successivamente provai anche una 999s prontopista ma targata che trovai ad una maxioffertona di soli 10.000 euro (aveva oltre 4.000 euro di modifiche) e comunque la trovai davvero troppo pesante e poco agile...alla fine ho preso un catorcio di r1 del 2001...esteticamente e col cuore averei preferito certamente la 999 ma ti assicuro che per l'uso che ne dovevo fare io (80% pista 20% strada) era molto meglio questa 0509_up.gif
La 749s l'ho fatta prendere ad un mio amico e successivamente ci ho messo le mani io sopra...piano piano ci stiamo modificando o sostituendo praticamente tutto però comunque il peso si sente, l'avantreno è troppo pesante e alleggerirlo costerà un bel pò ma soprattutto le prestazioni se paragonate a quelle di una qualsiasi 600 attuale sono scarsine e a dirla tutta la trovo davvero troppo poco cattiva....preferivo di gran lunga la vecchia 748 0509_up.gif
 
9012121
9012121 Inviato: 16 Dic 2009 9:26
 

Guarda Scavenger, il tuo discorso è condivisibile, ma ci sono punti di vista differenti. Ti spiego la mia situazione: volevo una moto da utilizzare solo in pista e, adorando le Ducati fin da bambino, ho iniziato da subito a guardare quelle, tralasciando quasi del tutto le Jappo. In settembre dello scorso anno gli 848 costavano di media circa 12.000 Euro. Il mio ragionamento è stato: con 12.000 euro mi faccio una moto che, per andare in pista, gli 848 se li fuma alla grande.....ed in fatti così è stato. Ho trovato un 749 del 2003 incidentato: tutto a posto tranne carene, specchi, fari e serbatoio. Ho speso 1.500 euro passaggio compreso. Ora sono a circa 10.000 euro di spesa per la preparazione, compreso il valore della moto, il motore non è stato toccato sono intervenuto unicamente sulla ciclistica e sul peso. Ho fatto diverse prove in pista con un mio amico che ha un 848, moto che peraltro conosco benissimo visto che ci ho fatto un corso ad Adria ed uno a Misano. Il risultato è che non c'è assolutamente paragone nonostante i circa 20 cv. in più alla ruota a favore dell'848. Sono talmente soddisfatto della mia motina che vorrei continuare a prepararla. Inoltre non so se sarei in grado di usare altrettanto bene una moto strabordante di cavalli, non sono un pilota, ma semplicemente un amatore super appassionato........

Per quanto riguarda il 748 è certamente una moto più reattiva del 749, ma altrettanto pesante e con meno cv. Inoltre il 749, secondo me, è una delle carenate più facili da usare, poi non sarà velocissima, ma è decisamente divertente.
 
9012294
9012294 Inviato: 16 Dic 2009 10:34
 

Comunque ragazzi non ci dimentichiamo che un impianto frenante maggiorato, anche se costa un botto icon_eek.gif , è una delle pochissime modifiche che al momento del cambio moto si può togliere e trapiantare su quella nuova 0509_up.gif

Se uno spende 2mila euri di pinze racing, mica è scemo e le lascia attaccate ai piedini quando cambia la moto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9012353
9012353 Inviato: 16 Dic 2009 10:50
 

Marchino998 ha scritto:
Comunque ragazzi non ci dimentichiamo che un impianto frenante maggiorato, anche se costa un botto icon_eek.gif , è una delle pochissime modifiche che al momento del cambio moto si può togliere e trapiantare su quella nuova 0509_up.gif

Se uno spende 2mila euri di pinze racing, mica è scemo e le lascia attaccate ai piedini quando cambia la moto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Esatto, infatti è il principio con il quale sto aggiornando la mia moto. Molte cose derivano anche dalla mia vecchia S4Rs come la frizione antisaltellamento e le pompe RCS icon_wink.gif
 
9013224
9013224 Inviato: 16 Dic 2009 14:40
 

..il tuo ragionamento desmo_phate allora lo condivido anche io....alla fine son pezzi che puoi anche rivendere con facilità senza perderci chissà che.. eusa_clap.gif
 
9044290
9044290 Inviato: 23 Dic 2009 1:08
 

Io condivido in pieno il vostro ragionamento...anche io sto spendendo i miliardi vicino alla mia fra mono, forcelle preparate, motore etc etc...però più passa il tempo e più mi convinco che ho buttato una marea di soldi...con i soldi che ho speso prima vicino al mio vecchio monster e ora vicino alla mia r1 mi ero comprato una 1098s che è già originale è meglio della mia r1 per quante modifiche voglio farci! Con questo voglio dire che a volte non ce ne rendiamo conto (io in primis) ma con tutti i soldi che spendiamo ci potevamo permettere altre moto 0509_up.gif
 
9044795
9044795 Inviato: 23 Dic 2009 10:13
 

scavenger ha scritto:
Io condivido in pieno il vostro ragionamento...anche io sto spendendo i miliardi vicino alla mia fra mono, forcelle preparate, motore etc etc...però più passa il tempo e più mi convinco che ho buttato una marea di soldi...con i soldi che ho speso prima vicino al mio vecchio monster e ora vicino alla mia r1 mi ero comprato una 1098s che è già originale è meglio della mia r1 per quante modifiche voglio farci! Con questo voglio dire che a volte non ce ne rendiamo conto (io in primis) ma con tutti i soldi che spendiamo ci potevamo permettere altre moto 0509_up.gif


...beh va sempre cosi però...sono quelle cose che alla fine rivendi a parte quando rivendi la moto alla fine...

..poi la bellezza di modificare il proprio mezzo c'è sempre stata...fin da bambini con i motorini su. Hai ragione scavenger eh..pienamente ragione..ma se tutti non modificassero i propri mezzi non avrebbe manco senso di esistere il mercato dell'after-market icon_asd.gif icon_asd.gif ...

poi spendere 23000 euro per un 1098s (che a me manco piace in tutti i suoi aspetti)...e spenderne 6000 (il mio 999s) non è proprio la stessa cosa...poi le modifiche piano piano te le fai...i 23000 li puoi eguagliare si...però è una spesa spalmata su un bell'arco temporale...

0510_saluto.gif
 
9047969
9047969 Inviato: 23 Dic 2009 20:08
 

Io per la mia ho speso 3.000 euro per acquistarla e fino ad ora già ci ho speso altri 3500-4000 euro di pezzi...e ancora non ho finito!!!!! Mi manca ancora il kit pistoni maggiorati e poi vorrei montare anche delle forcelle da 46 0509_up.gif
 
9050906
9050906 Inviato: 24 Dic 2009 13:01
 

Ciao a tutti,
visto he siete bene informati sul discorso, vorrei chiedervi un consiglio:
Proprio ieri, dopo due mesi, ho ritirato la mia moto (999s) dal concessionario e fra le tante cose fatte ho fatto montare i dischi braking a margherita (dischi provenienti da un 999s da pista e trasformato in stradale perchè venduto a privato). I dischi sono veramente belli e nuovi ed il conce mi ha detto che potevo tenere le mie vecchie pastiglie che utilizzavo con gli originali brembo. Premetto che sono un tipo che non va in pista, secondo voi ho fatto un bel lavoro? A dire il vero l'ho fatto per l'estetica ma da quanto letto nel topic non vorrei aver compromesso la sicurezza!!!!! Spero che la frenata sia almeno meglio di quella precedente, Cosa ne dite?
 
9051645
9051645 Inviato: 24 Dic 2009 14:44
 

panky999 ha scritto:
Ciao a tutti,
visto he siete bene informati sul discorso, vorrei chiedervi un consiglio:
Proprio ieri, dopo due mesi, ho ritirato la mia moto (999s) dal concessionario e fra le tante cose fatte ho fatto montare i dischi braking a margherita (dischi provenienti da un 999s da pista e trasformato in stradale perchè venduto a privato). I dischi sono veramente belli e nuovi ed il conce mi ha detto che potevo tenere le mie vecchie pastiglie che utilizzavo con gli originali brembo. Premetto che sono un tipo che non va in pista, secondo voi ho fatto un bel lavoro? A dire il vero l'ho fatto per l'estetica ma da quanto letto nel topic non vorrei aver compromesso la sicurezza!!!!! Spero che la frenata sia almeno meglio di quella precedente, Cosa ne dite?


Diciamo che in linea di massima codesti dischi sono migliori degli originali, però prendere dei dischi che hanno fatto della pista è sempre un rischio icon_rolleyes.gif
Controlla bene che non ci siano segni di "scaldate", colore molto scuro assunto dalla superficie e piccole cricche che partono dai fori icon_eek.gif
Per le pasticche se sono buone non ci dovrebbero essere problemi, semmai controlla che la ruota non rimanga frenata a causa del maggiore spessore dei Braking 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
9053788
9053788 Inviato: 24 Dic 2009 23:50
 

Non vorrei essere una voce fuori coro ma non mi risulta che i bracking siano meglio dei brembo originali...la gente li monta solo perchè sono belli esteticamente ma soprattutto perchè costano molto meno dei brembo...stop
se proprio volevi fare una cosa buona avresti dovuto prendere brembo o discacciati...un'altra marca che pure ho provato ed è buona è la alth...ma per il resto io personalmente non li monterei mai...ovviamente è un mio parere 0509_up.gif
 
9053881
9053881 Inviato: 25 Dic 2009 0:05
 

scavenger ha scritto:
Non vorrei essere una voce fuori coro ma non mi risulta che i bracking siano meglio dei brembo originali...la gente li monta solo perchè sono belli esteticamente ma soprattutto perchè costano molto meno dei brembo...stop
se proprio volevi fare una cosa buona avresti dovuto prendere brembo o discacciati...un'altra marca che pure ho provato ed è buona è la alth...ma per il resto io personalmente non li monterei mai...ovviamente è un mio parere 0509_up.gif



i braking da 300 euro la coppia 0509_down.gif

molti si trovano male, nelle frenate da alte velocità vibrano che è una bellezza
 
9054220
9054220 Inviato: 25 Dic 2009 2:08
 

scavenger ha scritto:
Non vorrei essere una voce fuori coro ma non mi risulta che i bracking siano meglio dei brembo originali...la gente li monta solo perchè sono belli esteticamente ma soprattutto perchè costano molto meno dei brembo...stop
se proprio volevi fare una cosa buona avresti dovuto prendere brembo o discacciati...un'altra marca che pure ho provato ed è buona è la alth...ma per il resto io personalmente non li monterei mai...ovviamente è un mio parere 0509_up.gif


concordo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif brembo e discacciati usano tecnologie x la lavorazione dell'acciaio martensitico di riferimento mondiale, e sono made in italy 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
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