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surriscaldamento moto in rodaggio [rmz 250 - 2004]
11077374
11077374 Inviato: 13 Dic 2010 13:01
 



ieri ho provato un pò la moto. Il collettore diventa arancione dopo poco l'accensione e dopo un pò di utilizzo correndo usciva liquido di raffreddamento dallo sfiato del radiatore. Quale può essere il problema? Una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento? Problemi alla pompa dell'acqua? Aiutatemi icon_smile.gif
 
11078329
11078329 Inviato: 13 Dic 2010 16:34
 

devi correre...senò si surriscalda stando fermo...coi 4 tempi non va bene tenerli accessi e fermi li icon_wink.gif potrebbe essere quello...
 
11081419
11081419 Inviato: 14 Dic 2010 9:38
 

per me sei parecchio magro di carburazione........anche al minimo non devono diventare incandescenti i collettori fino all'arancione e tantomeno deve uscire liquido dallo sfiato del radiatore.
verifica per bene il tutto prima di fare qualche danno.
 
11081517
11081517 Inviato: 14 Dic 2010 10:22
 

FABRYH ha scritto:
per me sei parecchio magro di carburazione........anche al minimo non devono diventare incandescenti i collettori fino all'arancione e tantomeno deve uscire liquido dallo sfiato del radiatore.
verifica per bene il tutto prima di fare qualche danno.


per me no...o meglio non necessariamente è scarburato (anche se dato il periodo e il grande freddo potrebbe anche darsi che lo sia)...
PERO',quasi tutti i 4t se li lasci girare al minimo, dopo qualche minuto ti ritrovi col liquido che esce dallo spurgo radiatore: mi è successo con la yamaha e puntualmente succede a quelli che conosco quando, magari sbadatamente lasciano scaldare la moto al minimo sul cavalletto per qualche minuto in piu...soprattutto se è un 250f, dopo 3 minuti che sta al minimo sul cavalletto i radiatori sono bollenti icon_wink.gif

comuque dato che la tua moto rientra in quelle annate che avevano problemi di surriscaldamento, per scrupolo gli farei dare una controllatina
 
11081703
11081703 Inviato: 14 Dic 2010 11:20
 

si ma i collettori color arancio indicano una temperatura allo scarico dai 1000°C in sù........che sono troppi.
che i 4T scaldino facilmente d'accordo....ma che bolla il radiatore dopo pochi minuti al minimo davvero mai successo salvo qualche raro caso.
se fosse così ogni domenica tutti i miei amici avrebbero le moto continuamente in ebollizione.
 
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