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correttore di coppia aperto
8932673
8932673 Inviato: 30 Nov 2009 15:45
Oggetto: correttore di coppia aperto
 

Ciao a tutti.. Ho un problema..ieri ho tolto il copricarter e per prima cosa ho notato che il correttore di coppia rimaneva già aperto con lo scooter fermo..può essere che la cinghia è troppo corta??
 
8932690
8932690 Inviato: 30 Nov 2009 15:48
 

il correttore deve essere aperto a scooter fermo, si chiude mano a mano che i giri aumentano...
 
8932722
8932722 Inviato: 30 Nov 2009 15:52
 

scusami se ti contraddico..ma io sapevo che doveva essere chiuso a scooter fermo e quando partiva si apriva..il problema è che oltre un certo punto nn riesco più a chiuderlo perchè c'è la cinghia che pone resistenza..può essere che la cinghia non è quella giusta perchè è troppo corta??
 
8932737
8932737 Inviato: 30 Nov 2009 15:55
 

di quanto resta aperto? se è 3cm è normale
 
8932759
8932759 Inviato: 30 Nov 2009 15:58
 

ci sono tanti topic che parlano del correttore...e le sue caratteristiche..potresti ad esempio usare la funzione cerca...e su internet ci sono decine e decine di video... icon_wink.gif

comunque...o è un prob di cinghia...o controlla che non si siano arruginite leggermente le pulegge.
io questa estate avevo tolto il famoso tubo che incalana l'aria nel carter...in questo periodo di pioggia era entrata l'acqua e mi ha arrugginito le pulegge e rovinato la frizione.
il mecca con santa pazienza mi ha lucidato tutto rimettendo a nuovo.
la ruggine mi impediva l'apertura delle pulegge.
 
8932774
8932774 Inviato: 30 Nov 2009 15:59
 

betark_pinasco ha scritto:
scusami se ti contraddico..ma io sapevo che doveva essere chiuso a scooter fermo e quando partiva si apriva..il problema è che oltre un certo punto nn riesco più a chiuderlo perchè c'è la cinghia che pone resistenza..può essere che la cinghia non è quella giusta perchè è troppo corta??
tu con aperto intendi dire che la cinghia è su o giù??? il vario è quello chiuso che poi si apre, il corretto prima è aperto e poi si chiude
 
8932945
8932945 Inviato: 30 Nov 2009 16:23
 

dico che la cinghia è giù..
 
8932951
8932951 Inviato: 30 Nov 2009 16:25
 

allora o cinghia montata male o di misura sbagliata
 
8932962
8932962 Inviato: 30 Nov 2009 16:26
 

avevo intenzione di canbiare la taratura dello scooter ma poi ho cambiato idea..perchè secondo me il problema è questo..secondo voi???
 
8933028
8933028 Inviato: 30 Nov 2009 16:36
 

betark_pinasco ha scritto:
avevo intenzione di canbiare la taratura dello scooter ma poi ho cambiato idea..perchè secondo me il problema è questo..secondo voi???
certo che il promblema è questo...non parte come dovrebbe..è come se in bici invece di partire dalla prima(in modo corretto) parti dalla 4
 
8933093
8933093 Inviato: 30 Nov 2009 16:49
 

allora la cambio..però che cinghia mi consigliate??servono i componenti ke ho montato per determinare la scelta della cinghia??
 
8933151
8933151 Inviato: 30 Nov 2009 16:58
 

betark_pinasco ha scritto:
allora la cambio..però che cinghia mi consigliate??servono i componenti ke ho montato per determinare la scelta della cinghia??
se hai tutti i pezzi per il tuo scooter(quindi non adattati e altre baggianate) devi prendere quella per il tuo scooter...una originale va più che bene...
 
8933180
8933180 Inviato: 30 Nov 2009 17:02
 

ho un gruppo termico 70 base:pinasco t-force
carburatore del'orto 19
marmitta:giannelli shot
frizione:malossi fly clutch
 
8933220
8933220 Inviato: 30 Nov 2009 17:09
 

perchè hai messo la fly???perchè la fly non serve a niente è quasi identica a quella originale, va bene solo per sostituzione
 
8933287
8933287 Inviato: 30 Nov 2009 17:19
 

infatti l'altra era consumata
 
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