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Valvola carburatore [influisce sulla carburazione?]
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 21:03
Oggetto: Valvola carburatore [influisce sulla carburazione?]
 

Ieri mentre guardavo il mecca che mi carburava lo scooter ho visto ch emi ha cambiato la vavola con un altra e l'ha limata sull'arco diminuendone i mm...io gli ho chiesto come mai mi cambiasse la valvola e lui ha detto "sono prove di carburazione"...ora la valvola che mi ha messo oltre ad avere delle righe non è neanche lucida come l'altra che montavo...voi che ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 21:27
 

la valvola del gas o venturi del carbrìuratore è importante per la regolazione della carurazione del circuito del minimo e del passaggio, in particolare, da 1/4 di manetta dell'acceleratore a 2/4, esistono di varie misure, piu e grande piu smagrisce, il meccanico ha limato la curva posteriore del venturi per dare un po piu di aria, ma prima di fare questo avrebbe dovuto regolare bene la vite dell'aria/benzina e ancora piu importante il getto del minimo.
il fatto che ci siano dei graffi e che non sia piu lucida non è tanto grave ma non so quale era il problema del tuo motore.
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 21:42
 

tony65 ha scritto:
la valvola del gas o venturi del carbrìuratore è importante per la regolazione della carurazione del circuito del minimo e del passaggio, in particolare, da 1/4 di manetta dell'acceleratore a 2/4, esistono di varie misure, piu e grande piu smagrisce, il meccanico ha limato la curva posteriore del venturi per dare un po piu di aria, ma prima di fare questo avrebbe dovuto regolare bene la vite dell'aria/benzina e ancora piu importante il getto del minimo.
il fatto che ci siano dei graffi e che non sia piu lucida non è tanto grave ma non so quale era il problema del tuo motore.

il problema del mio motore era che ai bassi era grasso...
 
Messaggio Inviato: 29 Nov 2009 22:13
 

l'ho immaginato, ma prima di toccare la valvola si mette mano al gigler del minimo e prima ancora all vite dell'aria/benzina.
come sei configuraato?
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 12:04
 

tony65 ha scritto:
l'ho immaginato, ma prima di toccare la valvola si mette mano al gigler del minimo e prima ancora all vite dell'aria/benzina.
come sei configuraato?

adesso ho getto minimo 50, getto max 100 seeger alla prima tacca dall'alto e valvola 30 limata...ho smontato la candela ed è leggermente magro...se mettessi una valvola 50 e diminuissi il getto del minimo a 45 e aumentassi il massimo di2-3 punti?
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 20:39
 

il getto del massimo non lo toccare ma di corsa metti una valvola 50 e getto min 45, il tutto ti consentirebbe una piu raffianta carburazione del minimo e un miglior passsaggio da 1/4 a 2/4 di manetta.
potresti tenere il getto 50 ma te lo sconsiglio per il fatto che la carburazione del circuito del minimo sarebbe troppo sensibile alle piu piccole variazioni della vite della benzine e di conseguenza piu difficile trovare la giusta carburazione.
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 20:45
 

tony65 ha scritto:
il getto del massimo non lo toccare ma di corsa metti una valvola 50 e getto min 45, il tutto ti consentirebbe una piu raffianta carburazione del minimo e un miglior passsaggio da 1/4 a 2/4 di manetta.
potresti tenere il getto 50 ma te lo sconsiglio per il fatto che la carburazione del circuito del minimo sarebbe troppo sensibile alle piu piccole variazioni della vite della benzine e di conseguenza piu difficile trovare la giusta carburazione.

la valvola 50 è quella che danno in dotazione di serie col 21???
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 20:47
 

in genere si, sta scritto sotto, almeno con il mio è uscito di serie.
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 20:50
 

tony65 ha scritto:
in genere si, sta scritto sotto, almeno con il mio è uscito di serie.

beh allora sarà anche col mio...domani andrò dal mecca perchè oggi era festa qui in toscana...mi faccio ridare la valvola originale e metto un getto del minimo da 45...però io aumenterei anche il getto del max...
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 20:58
 

no, se ti va bene così non aumentarlo, il getto del minimo non influisce per niente il getto del massimo, il getto del minimo ha importanza fino a 1/4 di manetta, poi c'è lo spillo e poi il getto del massimo che entra in gioco solo solo a manetta piena.

una domanda come hai alleggerito il volano e di quanto?hai la centralina?
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 21:33
 

tony65 ha scritto:
no, se ti va bene così non aumentarlo, il getto del minimo non influisce per niente il getto del massimo, il getto del minimo ha importanza fino a 1/4 di manetta, poi c'è lo spillo e poi il getto del massimo che entra in gioco solo solo a manetta piena.

una domanda come hai alleggerito il volano e di quanto?hai la centralina?

il volano me l'ha alleggerito il mecca non so come e di centralina monto quella piaggio euro 0 del '97...
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 21:47
 

scusami non sai di quanti grammi lo ha alleggerito?
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 21:54
 

tony65 ha scritto:
scusami non sai di quanti grammi lo ha alleggerito?

no non ne ho idea...comunque con quel volano bruciai due statori e alla fine ho messo quello finestrato...
 
Messaggio Inviato: 30 Nov 2009 22:33
 

ok grazie
 
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