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consiglio acquisto R6 [valutazioni e consigli]
8922533
8922533 Inviato: 28 Nov 2009 13:01
Oggetto: consiglio acquisto R6 [valutazioni e consigli]
 



Ciao a tutti, sono nuovo mi chiamo Andrea e ho 22anni! Spero di avere ottimi consigli su questa board!
Veniamo subito al sodo. Ho intenzione di comprarmi una moto, precisamente un r6 (usata, perchè non ho molti soldi a disposizione). La mia domanda è... su quale modello puntare? Sono stato in un concessionario a Milano e ho visto un r6 del 2008 con un prezzo abbordabile (poco piu di 6.500€)...
Inoltre volevo subito mettere le cose in chiaro dicendo che vorrei fare un paio di modifiche (scarico, filtro centralina, quello che mi viene consigliato)
Purtroppo mi stava insegnando un amico mio (sul piano modifiche, motori, ecc..) che aimè ora non c'è piu da qualche settimana...
Per esperienza vengo da un gsx-r 600.

Scusate per la generalizzazione!
 
8922690
8922690 Inviato: 28 Nov 2009 13:30
Oggetto: Re: consiglio acquisto R6 [valutazioni e consigli]
 

AndreaVon ha scritto:
La mia domanda è... su quale modello puntare? Sono stato in un concessionario a Milano e ho visto un r6 del 2008 con un prezzo abbordabile (poco piu di 6.500€)...


risposta: prendila al volo! Nemmeno da un privato riusciresti a trovare un prezzo migliore per una 2008...a meno che non sia in condizioni disastrose!

voglio darti anche altre dritte però:
1)se hai più di 5.000 euro da spendere e vuoi una ottima moto qualsiasi r6 dal 2006 in poi va bene...è ottima sia per motore che per dotazione, l'unica sua vera mancanza è che spinge poco ai bassi ma niente che non si possa risolvere con una buona rapportatura
2)se invece vuoi spendere davvero poco sia sull'acquisto che sulla modifica punta su una r6 a carburatori (fino al 2002)... sono moto che si trovano oramai a meno di 2.000 euro e anche per prepararle spendi davvero poco...gli scarichi usati a 100 euro te li buttano appresso e trovi anche offerte sul nuovo a meno di 300 euro, al posto della centralina montano il kit dynojet che fra kit e montaggio non spendi più di 200 euro e i filtri aria K&N o BMC li trovi anche sui 50 euro...in totale con un massimo di 500-600 hai fatto tutte le modifiche che vorresti fare...viceversa sull'r6 "nuova" con quella cifra paghi si e no centralina e mappatura al banco 0509_up.gif
 
8926525
8926525 Inviato: 29 Nov 2009 12:23
 

grazie mille, precisa e spaccata!

Un'altra domanda mi viene da farti, ma conviene prendere solo il terminale o tutto il kit?
 
8927018
8927018 Inviato: 29 Nov 2009 13:58
 

Sull'R6 dal 2006 in poi cambiare il terminale dà risultati solo estetici, perchè si cambia solo la parte finale e rimangono i vari catalizzatori attaccati ai collettori. Per avere dei guadagni serve un completo! comunque ti assicuro che ha già un gran motore così com'è, specialmente se ci vai in pista ti darà soddisfazioni anche di serie! Se vuoi un consiglio prendi la 2008 che hai trovato, prenditi l'inverno per conoscerla per bene e poi la prox stagione portala in pista, così potrai fare le modifiche che riterrai più opportune!!! Poi ognuno dei propri soldi è libero di fare ciò che vuole, a seconda della capacità del portafoglio!!! 0509_up.gif
 
8927803
8927803 Inviato: 29 Nov 2009 16:20
 

il consiglio di calimero è ottimo....fai come dice 0509_up.gif Solo una cosa... quando sentirai il bisogno di fare le modifiche alla tua moto falle tutte insieme....montare solo lo scarico, solo il filtro o solo la centralina non serve a nulla ed è pure dannoso...monta tutto insieme: scarico completo, filtro e centralina e poi fai una bella mappatura al banco (costa sui 100-150 euro una mappatura fatta bene)...le varie mappature scaricate su internet non servono quasi a niente e in alcuni casi a lungo andare possono anche portare problemi alla moto.... 0509_up.gif
 
8928086
8928086 Inviato: 29 Nov 2009 17:36
 

Ciao Andrea, se vuoi un consiglio spassionato - e come primo post nn sarebbe male icon_biggrin.gif - se l'R6 che hai trovato è in buone condizioni e ha un numero di km ragionevole, non fartela scappare per quella cifra!!

Sono totalmente impazzita dietro alla mia!
 
8928561
8928561 Inviato: 29 Nov 2009 19:08
 

filtro aria senza air restrictor (ma non la versione racing!!) + scarico completo (altrimenti lasci il catalizzatore e non ottieni nulla) + mappatura dedicata possibilmente al banco....se vuoi esagerare anche il modulo d'anticipo (o la rapid bike che lo integra....). Così facendo perdi l'exup e quindi qualcosa ai bassi ma non è traumatico, se vuoi i bassi comprati un motard non una SS 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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