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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9681327
9681327 Inviato: 15 Apr 2010 10:04
 



quando scoppietta cosi fai la prova allentando di molto la vite del minimo, vedrai che oltre a spegnersi quando ti fermi (ma dai icon_asd.gif ) smette anche di scoppiettare icon_wink.gif quindi vai tranquillo!
che emulsionatore hai sotto? il b40 o il b36?
per i consumi non so che dirti, ma non credo dipenda dal getto del minimo..trovo invece molto piu probabile ti abbia gocciato la vaschetta senza che tu te ne accorgessi
 
9682908
9682908 Inviato: 15 Apr 2010 14:31
 

smarmittato ha scritto:
ho provveduto ad accodarti il topic qui 0509_up.gif

per capire dove agire, sarebbe opportuno sapere anche come sei messo a parzializzazione del gas eusa_think.gif girando la manopola il problema si accentua o diminuisce?



Grazie per avermi accodato a questo topic sei stato molto gentile comunque il problema c e l ho quando accelero a manetta la moto si blocca a 5000 giri per questo poi vado a filo di gas fino a 6000 giri e poi posso ridare manetta perché la moto si apre e va una bomba!! A me personalmente non da tanto fastidio a parte in salita dove o corro o vado a 30 km/h ma da fastidio quando porto la mia ragazza
 
9683176
9683176 Inviato: 15 Apr 2010 15:06
 

smarmittato ha scritto:
quando scoppietta cosi fai la prova allentando di molto la vite del minimo, vedrai che oltre a spegnersi quando ti fermi (ma dai icon_asd.gif ) smette anche di scoppiettare icon_wink.gif quindi vai tranquillo!
che emulsionatore hai sotto? il b40 o il b36?
per i consumi non so che dirti, ma non credo dipenda dal getto del minimo..trovo invece molto piu probabile ti abbia gocciato la vaschetta senza che tu te ne accorgessi

eusa_think.gif Controllo oggi pomeriggio icon_asd.gif

L'emulsionatore mi sembrava fosse un b32 o 36...non ricordo eusa_think.gif
 
9683879
9683879 Inviato: 15 Apr 2010 16:54
 

-ciccio92- ha scritto:

eusa_think.gif Controllo oggi pomeriggio icon_asd.gif

L'emulsionatore mi sembrava fosse un b32 o 36...non ricordo eusa_think.gif

mmm occhio a non spanarlo quando sviti icon_wink.gif piu probabile sia un b36 comunque, b32 neanche l avevo mai sentito icon_eek.gif icon_eek.gif

Bellanapule ha scritto:



Grazie per avermi accodato a questo topic sei stato molto gentile comunque il problema c e l ho quando accelero a manetta la moto si blocca a 5000 giri per questo poi vado a filo di gas fino a 6000 giri e poi posso ridare manetta perché la moto si apre e va una bomba!! A me personalmente non da tanto fastidio a parte in salita dove o corro o vado a 30 km/h ma da fastidio quando porto la mia ragazza


sembra un vuoto di magrezza ai medi.
Prova ad abbassare una tacca di spillo e vedere se migliora o peggiora icon_wink.gif
 
9688901
9688901 Inviato: 16 Apr 2010 12:40
 

E' un B40 controllato icon_wink.gif

Ieri ho provato a montare un getto da 57 e sembra andare abbastanza bene...ho abbassato un pò il minimo perchè restava bello stabile a 1800 circa con scoppi belli pieni e regolari...forse è un pò troppo modulabile il gas di minimo quindi penso sia leggerissimamente magra ma oggi faceva abbastanza freddo e pioveva...quindi per un'eventuale motogiro con sole e 25° dovrebbe andare bene icon_wink.gif

Ho anche smagrito un pò per quanto possibile il miscelatore (roba di un decimo di mm rispetto alla tacca consigliata) e mi sembra che vada prima in temperatura e faccia leggermente meno fumo...penso di aver migliorato un pò la situazione icon_wink.gif

Però continua a colare olio dal sile...forse sarò grasso di massimo? eusa_think.gif

Essendo senza rave non posso nemmeno controllare la candela icon_confused.gif
 
9689385
9689385 Inviato: 16 Apr 2010 13:53
 

per quel problema puoi provare a cambiare la lana di vetro, probabilmente ti sputa ancora fuori i vecchi residui icon_wink.gif
 
9690223
9690223 Inviato: 16 Apr 2010 15:37
 

ciao a tutti, sono passato dalla Giannelli street alla Jolly 107...ma vedo che con la Jolly la moto va di meno...è possibile che debba ricarburare? penso di sì, ma mi verrebbe da smagrire, dato che mura...ma possibile debba smagrire, essendo passato dalla Giannelli alla Jolly? ciao grazie delle risposte! 0509_up.gif
 
9691674
9691674 Inviato: 16 Apr 2010 19:24
 

tommy92tc ha scritto:
ciao a tutti, sono passato dalla Giannelli street alla Jolly 107...ma vedo che con la Jolly la moto va di meno...è possibile che debba ricarburare? penso di sì, ma mi verrebbe da smagrire, dato che mura...ma possibile debba smagrire, essendo passato dalla Giannelli alla Jolly? ciao grazie delle risposte! 0509_up.gif


Quando trovi la soluzione fammi sapere perchè anche la mia mura con la 107.
 
9692196
9692196 Inviato: 16 Apr 2010 20:30
 

tommy92tc ha scritto:
ciao a tutti, sono passato dalla Giannelli street alla Jolly 107...ma vedo che con la Jolly la moto va di meno...è possibile che debba ricarburare? penso di sì, ma mi verrebbe da smagrire, dato che mura...ma possibile debba smagrire, essendo passato dalla Giannelli alla Jolly? ciao grazie delle risposte! 0509_up.gif


Guarda la prima cosa che mi verrebbe da dire così a occhio è ingrassare perchè alla fine la 107 è un po' più aperta rispetto alla Giannelli street, però boh non saprei... eusa_think.gif
 
9692203
9692203 Inviato: 16 Apr 2010 20:32
 

Lucas ha scritto:
tommy92tc ha scritto:
ciao a tutti, sono passato dalla Giannelli street alla Jolly 107...ma vedo che con la Jolly la moto va di meno...è possibile che debba ricarburare? penso di sì, ma mi verrebbe da smagrire, dato che mura...ma possibile debba smagrire, essendo passato dalla Giannelli alla Jolly? ciao grazie delle risposte! 0509_up.gif


Quando trovi la soluzione fammi sapere perchè anche la mia mura con la 107.


Non è che per la tua mura proprio perchè "tappa" un po' con tutto quel popò di roba che hai su icon_question.gif icon_asd.gif
 
9692808
9692808 Inviato: 16 Apr 2010 21:57
 

The_Godfather ha scritto:


Non è che per la tua mura proprio perchè "tappa" un po' con tutto quel popò di roba che hai su icon_question.gif icon_asd.gif


Può darsi, dovrei provare con uno scarico più aperto, la carburaizone giusta l'ho trovata perchè la moto va bene e la candela è nocciola, si sente però che il motore vuole allungare ma qualcosa gli fa crollare la coppia arrivato ad un certo regime, credo sia lo scarico ma potrebbe essere anche la mappa SP che allunga poco.
 
9693416
9693416 Inviato: 17 Apr 2010 2:26
 

tommy92tc ha scritto:
ciao a tutti, sono passato dalla Giannelli street alla Jolly 107...ma vedo che con la Jolly la moto va di meno...è possibile che debba ricarburare? penso di sì, ma mi verrebbe da smagrire, dato che mura...ma possibile debba smagrire, essendo passato dalla Giannelli alla Jolly? ciao grazie delle risposte! 0509_up.gif

hai cambiato espansione dovresti rifarla la carburazione per questo ti va male icon_wink.gif
 
9693480
9693480 Inviato: 17 Apr 2010 6:36
 

smarmittato ha scritto:

hai cambiato espansione dovresti rifarla la carburazione per questo ti va male icon_wink.gif


sì ma possibile che devo smagrire??
 
9693842
9693842 Inviato: 17 Apr 2010 9:35
 

tommy92tc ha scritto:


sì ma possibile che devo smagrire??

Si è possibile icon_wink.gif Ci sono cosi (di cui uno mio) che passando dalla full power alla Challenge ho dovuto smagrire icon_eek.gif Pero devo ammettere che la mia carburazione era stra-grassa icon_asd.gif
 
9694544
9694544 Inviato: 17 Apr 2010 12:46
 

volevo sapere se rs 125 2009 di serie porta il carburatore dell'orto phbh 28 oun vhst 28? non mi ricordo.... e poi quale e lo spillo conico piu grande del D53 che ha la stessa conicità,
si chiama D54? mi potete far sapere grazie
 
9694557
9694557 Inviato: 17 Apr 2010 12:48
 

Bellanapule ha scritto:
volevo sapere se rs 125 2009 di serie porta il carburatore dell'orto phbh 28 oun vhst 28? non mi ricordo.... e poi quale e lo spillo conico piu grande del D53 che ha la stessa conicità,
si chiama D54? mi potete far sapere grazie

è un VHST 28 elettronico 0509_up.gif
Ti so dire che lo spillo conico da depo è il D49 e quello che l'aprilia consiglia per il ripo è il D53 icon_wink.gif

Ultima modifica di Thenegoziator il 17 Apr 2010 13:04, modificato 1 volta in totale
 
9694594
9694594 Inviato: 17 Apr 2010 12:53
 

Thenegoziator ha scritto:

è un CHST 28 elettronico 0509_up.gif
Ti so dire che lo spillo conico da depo è il D49 e quello che l'aprilia consiglia per il ripo è il D53 icon_wink.gif

grazie comunque la mia e ripotenziata e monta il d53 pero volevo provare a montare uno spillo conico un po piu grande ma senza cambiare la conicita dello spillo
 
9694946
9694946 Inviato: 17 Apr 2010 13:47
 

Thenegoziator ha scritto:

Si è possibile icon_wink.gif Ci sono cosi (di cui uno mio) che passando dalla full power alla Challenge ho dovuto smagrire icon_eek.gif Pero devo ammettere che la mia carburazione era stra-grassa icon_asd.gif


ok, allora metto un 126 magari! invece del 128...che dite??
 
9695156
9695156 Inviato: 17 Apr 2010 14:15
 

un altra cosa...i getti per il phbh 28 sono M5 o M6? ciao grazie!! icon_smile.gif
 
9695298
9695298 Inviato: 17 Apr 2010 14:36
 

Matt-best91 ha scritto:
scusate se mi intrometto, prima sono passato a comperare un paio di getti, mi serviva il 128 e il 126, però mi hanno detto che la dell'orto per il phbh fa solo il 125 e il 128 e 130(s'intende per i getti compresi dal 125 al 130), confermate che il 126.127 e 129 non esistono?


0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
9695602
9695602 Inviato: 17 Apr 2010 15:44
 

Lucas ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Non è che per la tua mura proprio perchè "tappa" un po' con tutto quel popò di roba che hai su icon_question.gif icon_asd.gif


Può darsi, dovrei provare con uno scarico più aperto, la carburaizone giusta l'ho trovata perchè la moto va bene e la candela è nocciola, si sente però che il motore vuole allungare ma qualcosa gli fa crollare la coppia arrivato ad un certo regime, credo sia lo scarico ma potrebbe essere anche la mappa SP che allunga poco.


Beh alla fine in SP di allungo ne hanno quindi escluderei che sia colpa della mappa, poi boh potrei sbagliarmi... icon_wink.gif
Come ti ho già detto comunque a quanto sò la 107 è realizzata per lavorare al meglio su motore originale o LEGGERMENTE rivisto, c***o Tu hai un blocco Coppa Italia sotto il culo... icon_lol.gif
 
9695904
9695904 Inviato: 17 Apr 2010 17:02
 

Matt-best91 ha scritto:


0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

ne dubito, un 126 ce l ho avuto sotto mano gli altri no ma non credo ci siano problemi
 
9695993
9695993 Inviato: 17 Apr 2010 17:26
 

boh, anche sulle tabelle del sito dell'orto ho visto che metteva 125-128 e 130 come getti
 
9702317
9702317 Inviato: 18 Apr 2010 21:50
 

Matt-best91 ha scritto:
boh, anche sulle tabelle del sito dell'orto ho visto che metteva 125-128 e 130 come getti


Le carburazioni dell'Aprilia fanno pena, consigliano minimi a dir poco bassi e massimi troppo grassi.
Ma è possibile che con un 123 in alto continua a grattare e murare ? Spegnendo il motore la candela risulta nera.....
 
9729228
9729228 Inviato: 22 Apr 2010 21:13
 

domaaaanda: come si controlla se il miscelatore è tarato per bene? nn riesco a trovare da nessuna parte le due barrette che dite per verificare
 
9729343
9729343 Inviato: 22 Apr 2010 21:24
 
 
9729666
9729666 Inviato: 22 Apr 2010 22:13
 

Allora ragazzi, vi espongo i miei problemi.
Ho ritirato la moto dal meccanico oggi; la mia configurazione è la seguente:

icon_arrow.gif Cilindro lavorato
icon_arrow.gif Testa dal pieno (rdc 12:1 e squish 0,9) fatta per allungare
icon_arrow.gif Jolly 111
icon_arrow.gif Vhsb 34
icon_arrow.gif Snorkel lavorato
icon_arrow.gif Spugna filtro polini

Il setting del mio 34 è il seguente:

Emulsionatore b38 rialesato (prima era magro e ora invece va bene, anche se non so' il valore esatto)
Getto max 160
Spillo k30 alla 1 tacca
Valvola gas 40

Il problema è che ai medi la moto è grassa, quindi ho dato un'occhiata alla tabella spilli e ho trovato questi 2 spilli interessanti...
K40 40 2.50 1.40 40 2.18 22
K43 43 2.50 1.40 42 2.16 26

K30 30 2.50 1.40 36 2.15 18
Il k30 lo monto ora ed è uguale al k25, anzi lo trovo migliore perchè se devo sostituirlo con uno di quei 2 non devo neanche adeguare il max...

Ma ora passiamo alla spiegazione dettagliata: la moto è buona di minimo (fino ai 4000 giri scorre bene) e anche di max (non so' spiegarmi perchè la prima volta che ho tirato ha fatto un vuoto in alto che poi non ha più rifatto), ma ai medi è grassa e borbotta, addirittura le marce alte non riesce a tirarmele bene neanche se spalanco il gas e mura di brutto e non riesce proprio a salire (fatto 2 volte a circa 6000 rpm).... ora, voi dite che mi conviene provare quel k40 che sembra fare al caso mio? Oppure domani tolgo lo snorkel e faccio una prova così in attesa che arrivi il k40? Dispongo anche di un k57 che sembra essere più adeguato rispetto al k30...

K57 57 2.50 1.40 37 2.232 26

La candela adesso è color marrone chiaro icon_wink.gif
Ditemi un po' voi...
P.s: con la valvola termostatica la moto non va' oltre le 2 tacche, penso proprio di rimontarla domani, che ne dite?
 
9729677
9729677 Inviato: 22 Apr 2010 22:16
 

smarmi grazie gentilissimo come sempre, ma la pompa dell' olio si trova sul blocco o vicino al carburo?
 
9729705
9729705 Inviato: 22 Apr 2010 22:19
 

icon_arrow.gif Vyvern
prova a smagrire il getto del max di 3 punti e vedi se migliora..io spilli cosi magri ai medi li ho provati, non mi ci sono trovato affatto bene devi stravolgere tutto per farli andare a dovere!

icon_arrow.gif schizzo_nos
figurati, comunque devi smontare la carena sx e segui il tubo dell olio, smonti il coperchietto di plastica (3 viti se non ricordo male con la brugola da 4) e te lo ritrovi davanti
 
9729711
9729711 Inviato: 22 Apr 2010 22:20
 

smarmittato ha scritto:
icon_arrow.gif Vyvern
prova a smagrire il getto del max di 3 punti e vedi se migliora..io spilli cosi magri ai medi li ho provati, non mi ci sono trovato affatto bene devi stravolgere tutto per farli andare a dovere!
in caso prendi in considerazione il k24, dovrai smagrire il max di circa 10 punti ma ai medi smagrisce parecchio ed è molto lineare!

icon_arrow.gif schizzo_nos
figurati, comunque devi smontare la carena sx e segui il tubo dell olio, smonti il coperchietto di plastica (3 viti se non ricordo male con la brugola da 4) e te lo ritrovi davanti
 
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