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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9341156
9341156 Inviato: 17 Feb 2010 13:59
 

Raga scusate, ma per il vhst come spillo che serie va bene oltre alla D?
 
9341297
9341297 Inviato: 17 Feb 2010 14:23
 

Matteo_rs ha scritto:
Raga scusate, ma per il vhst come spillo che serie va bene oltre alla D?
solo la D per gli esplosi dell'orto, ma io ho montato pure un W e devo dire che andava benone! ovviamente aspirazione libera
 
9341346
9341346 Inviato: 17 Feb 2010 14:29
 

Skathalise ha scritto:
solo la D per gli esplosi dell'orto, ma io ho montato pure un W e devo dire che andava benone! ovviamente aspirazione libera

ma comunque gli altri sono compatibili?
 
9341569
9341569 Inviato: 17 Feb 2010 15:02
 

Matteo_rs ha scritto:

ma comunque gli altri sono compatibili?
credo di si, ma sono più lunghi di 2-3 mm rispetto agli D... io provai perchè non mi era ancora arrivato lo spillo giusto... ma comunque provate a cambiare polverizzatore e mettere uno senza buchi, credo che poi si possano montare getti molto più piccoli icon_smile.gif
 
9343405
9343405 Inviato: 17 Feb 2010 20:01
 

Ragazzi, come vi avevo precedentemente detto la mia moto è magrissima ma mi hanno consigliato di tappare una trombetta dello snorkler eusa_think.gif
Cosi detto icon_arrow.gif fatto icon_asd.gif
Oggi ho provato la moto e sembra vada meglio pero ho ancora dei dubbi eusa_think.gif
Sia chiaro che questa cosa è provvisoria fin quando non trovo i getti giusti icon_wink.gif
Che ne dite della candela icon_question.gif

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9343418
9343418 Inviato: 17 Feb 2010 20:03
 

quando fai le foto, metti la modalità macro se no non si vede nulla... comunque mi sembra chiara... non ti so dire, se hai tappato bene uno snorkel dovrebbe essere ingrassata parecchio...
 
9343466
9343466 Inviato: 17 Feb 2010 20:08
 

D'oh eusa_wall.gif
Lo fatte con il telefonino (5Mpx icon_asd.gif )
A me pare che dava sul marroncino scuro ma mi potrei sbagliare eusa_think.gif
Domani riproverò con la fotocamera digitale 0509_up.gif
Grazie lo stesso icon_wink.gif
Comunque ora non arriva a 13.000Rpm come prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...Si ferma a 11.000Rpm icon_biggrin.gif (in folle)
 
9343548
9343548 Inviato: 17 Feb 2010 20:18
 

Thenegoziator ha scritto:
D'oh eusa_wall.gif
Lo fatte con il telefonino (5Mpx icon_asd.gif )
A me pare che dava sul marroncino scuro ma mi potrei sbagliare eusa_think.gif
Domani riproverò con la fotocamera digitale 0509_up.gif
Grazie lo stesso icon_wink.gif
Comunque ora non arriva a 13.000Rpm come prima icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...Si ferma a 11.000Rpm icon_biggrin.gif (in folle)
prima faceva 13000??? O.o oddio non era magra...di più!
 
9343643
9343643 Inviato: 17 Feb 2010 20:27
 

Si...giuro, neanche io ci credevo icon_eek.gif (Testimione Davidemone icon_lol.gif )
Ma come ho fatto a non grippare tornando a casa eusa_pray.gif
C'è da dire che la moto prima (da depo) era molto grassa icon_asd.gif , dovevi vedere la candela, non era nera...molto molto di piu icon_biggrin.gif
 
9344859
9344859 Inviato: 17 Feb 2010 22:42
Oggetto: aspetto vostre risposte
 

Ragazzi ma allora questa vite del minimo è dalla parte destra o sinistra del carburatore? icon_redface.gif Scusate ancora l'ignoranza icon_sad.gif
 
9344877
9344877 Inviato: 17 Feb 2010 22:44
Oggetto: Re: aspetto vostre risposte
 

Davi93 ha scritto:
Ragazzi ma allora questa vite del minimo è dalla parte destra o sinistra del carburatore? icon_redface.gif Scusate ancora l'ignoranza icon_sad.gif


Destra icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
9344884
9344884 Inviato: 17 Feb 2010 22:44
 

anche perchè a sinistra non ce ne sono viti...
 
9344922
9344922 Inviato: 17 Feb 2010 22:50
Oggetto: Grazie vi faccio sapere
 

Ok grazie icon_wink.gif e scusate ancora vi faccio sapere
 
9347360
9347360 Inviato: 18 Feb 2010 14:48
 

ragazzi ho un problemino:
è normale che ci sia un vuoto se si da tutto gas a 3/4mila giri in terza, quarta ecc marcia?
ho sentito dire che si chiama picco di magro e si risolve ingrassando il minimo, però poi a bassi giri il motore mi si "imbrodola".
se invece tengo un getto del minimo giusto, avviene questo picco di magro e nel salire di giri se sto a poco meno di mezzo gas è come se mancasse la sostanza, questo fino a 7mila giri.
il carburatore è un vhsb 34 e la moto è ripotenziata
 
9347452
9347452 Inviato: 18 Feb 2010 14:58
Oggetto: Cambiamento di clima [temperatura e carburazione]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, a gennaio ho portato la moto da un meccanico che me la ha carburata in modo eccellente.,...la moto era perfetta sia ai bassi che a gli alti scalando senza difficolta i 12.5k adesso precisamente oggi qui a frosinone la temperatura si è alzata notevolmente 18 gradi.....ho approfittato e sono uscito, la moto sembra non prendere velocemente i giri cm prima e infatti arriva cn un pò di difficolta a 11k e poi nn sale più.......cosa puo essere????troppo grassa a causa del cambio di temperatura????non sò se modificare qualcosa anche perchè qst caldo durera altri 2 3 giorni...magari ritoccherei la carburazione verso aprile......vorrei sapere se devo smagrire o ingrassare lo spillo con l'avvenire del caldo grazie a tutti.....
 
9347562
9347562 Inviato: 18 Feb 2010 15:10
 

con l'arrivo del caldo devi smagrire...ma fossi in te aspetterei ancora un po'.... al massimo smagrisci di 1 o 2 punti!
 
9347566
9347566 Inviato: 18 Feb 2010 15:10
 

Dovresti dire che modello di moto hai icon_asd.gif e se è depo o ripo icon_asd.gif preparazione ecc..
Comunque per scalare i 12.5rpm eri troppo magro! icon_eek.gif
Guarda che 11.000rpm è giusto come regime.. 0509_up.gif
 
9347812
9347812 Inviato: 18 Feb 2010 15:39
 

si è vero scusate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ho una rs 125 ripo con giannelli street...il modello è del 2000....allora, non penso che in qst maniera vada bene perchè gia a 10k mura e non sale piu...qnd dovrei smagrire>?????grazie a tutti
 
9347865
9347865 Inviato: 18 Feb 2010 15:45
 

skizzo63 ha scritto:
si è vero scusate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ho una rs 125 ripo con giannelli street...il modello è del 2000....allora, non penso che in qst maniera vada bene perchè gia a 10k mura e non sale piu...qnd dovrei smagrire>?????grazie a tutti

soffri questi due tre giorni perchè poi dovresti rifare la carburazione di nuovo.
se proprio ti va di fare qualche prova, agisci sullo spillo, alza una tacca e vedi come va

dino23 ha scritto:
ragazzi ho un problemino:
è normale che ci sia un vuoto se si da tutto gas a 3/4mila giri in terza, quarta ecc marcia?
ho sentito dire che si chiama picco di magro e si risolve ingrassando il minimo, però poi a bassi giri il motore mi si "imbrodola".
se invece tengo un getto del minimo giusto, avviene questo picco di magro e nel salire di giri se sto a poco meno di mezzo gas è come se mancasse la sostanza, questo fino a 7mila giri.
il carburatore è un vhsb 34 e la moto è ripotenziata

ci faceva anche a me..non puoi farci niente c hai una marmitta da alti icon_asd.gif
ai regimi bassissimi devi dosare benissimo l acceleratore
 
9347892
9347892 Inviato: 18 Feb 2010 15:48
 

si ma poco, prova a smagrire di 3 pt il massimo
 
9348774
9348774 Inviato: 18 Feb 2010 18:28
 

smarmittato ha scritto:

ci faceva anche a me..non puoi farci niente c hai una marmitta da alti icon_asd.gif
ai regimi bassissimi devi dosare benissimo l acceleratore

melo faceva anche prima con la giannelli street.
puo darsi sia colpa del fatto che non monto il getto del minimo a testa alta?
 
9349042
9349042 Inviato: 18 Feb 2010 19:12
 

dino23 ha scritto:

melo faceva anche prima con la giannelli street.
puo darsi sia colpa del fatto che non monto il getto del minimo a testa alta?

anche
ma io sinceramente non vedo proprio il problema..almeno col mio stile di guida non mi trovavo mai a riprendere in terza a 3000 giri icon_eek.gif
 
9349648
9349648 Inviato: 18 Feb 2010 20:21
 

quindi ragazzi ora la lascio cosi e poi verso fine marzo inizio aprile smagrisco lo spillo di una tacca.............giusto ??? grazie a tutti
 
9350066
9350066 Inviato: 18 Feb 2010 21:01
 

Già ti conviene, poi questo è un periodo dove la temperatura è abbastanza bassa...quindi la carburazione fa un po come gli pare (almeno con quelle con il tps è cosi icon_asd.gif )..
Basta aspettare un altro po, le giornate si allungheranno e le temperature si stabilizzeranno 0509_up.gif
Da io che vengo da una depo 10.000rpm sono molti icon_biggrin.gif
Ricordati che hai una giannelli strett (bassi e medi), non pensare che agli alti vada come una Jolly 111 eusa_shifty.gif
 
9350469
9350469 Inviato: 18 Feb 2010 21:48
 

smarmittato ha scritto:

anche
ma io sinceramente non vedo proprio il problema..almeno col mio stile di guida non mi trovavo mai a riprendere in terza a 3000 giri icon_eek.gif

nemmeno io mi trovo a riprendere in terza a 3mila giri, che discorsi icon_asd.gif non è mica un motard 600 4t.
però ho notato questo fenomeno e volevo sapere se era normale o meno
 
9350749
9350749 Inviato: 18 Feb 2010 22:23
 

dino23 ha scritto:

nemmeno io mi trovo a riprendere in terza a 3mila giri, che discorsi icon_asd.gif non è mica un motard 600 4t.
però ho notato questo fenomeno e volevo sapere se era normale o meno

da come lo dicevi sembrava di si icon_lol.gif
dipende cosa intendi per normale..se intendi che ci si può convivere senza danneggiare nulla si, se intendi che non vi si può porre rimedio no..
visto però che la moto la usi in strada, bisogna che trovi un minimo di compromesso, se lo noti solo in quelle situazioni tranquillo che è trascurabile, se lo faceva a giri piu alti dovevi porvi rimedio (senno in rilascio grippavi)

(dio mio che scialo l iniezione 0509_si_picchiano.gif )
 
9351028
9351028 Inviato: 18 Feb 2010 23:12
 

Ho rifatto le foto, 0509_doppio_ok.gif ....pare che l'elettrodo dia sul marroncino ora che ho tappato bene una trombetta delle snorkler.
Che ne dite icon_question.gif

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Un po di flash icon_xd_2.gif

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Parola a voi... icon_biggrin.gif
 
9351157
9351157 Inviato: 18 Feb 2010 23:36
 

a me sembra magra...
 
9351201
9351201 Inviato: 18 Feb 2010 23:45
 

Skathalise ha scritto:
a me sembra magra...

secondo me non ha fatto bene la prova, l elettrodo è annerito sopra e bianco sotto icon_eek.gif
 
9353088
9353088 Inviato: 19 Feb 2010 13:26
 

Be' la prova credo sia stata fatta correttamente eusa_liar.gif
Come ho letto qui sul tinga, bisogna portare la moto in un renge di giri alto e poi spegnere con il tasto rosso...o mi sbaglio eusa_think.gif
Calcolando che il ripotenziamento e' stato montato da po...forse ci vuole un po prima che la candela si colori icon_confused.gif
Scusate l'ingnoranza ma a me sembra marroncina (dalle foto e dal vivo icon_lol.gif ), dove vedete il bianco?
 
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