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Carburare un KTM d'epoca [mx 250 del 1980]
8920139
8920139 Inviato: 27 Nov 2009 19:46
Oggetto: Carburare un KTM d'epoca [mx 250 del 1980]
 

Sono di nuovo qui a chiedere consigli o tutti coloro che hanno più esperienza di me nel campo del motocross...

Io possiedo un KTM d'epoca... per l'esattezza un ktm mx 250 del 1980, è di mio padre e lo ha comprato quando aveva 21 anni..è ancora qui nel nostro garage a farci compagnia.
siccome il mezzo è rimasto riposto e inutilizzato per circa 20 anni lo abbiamo portato a sistemare e fin qui nessun problema; sono state messe le gomme nuove, cambiata la bobina tutti i liquidi vari ecc ecc.
Dopo averlo utilizzato un paio di volte decido di pulire il filtro dell'aria e.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif magia delle magie gli incompetenti che lo hanno sistemato non hanno messo il filtro dell'aria.
il problema è che ora che io ho montato il filtro la moto è totalmente scarburata perchè naturalmente c'è un flusso di aria differente.
ho provato ad agire sulla vite del carburatore ma non ne riesco a tirar fuori nulla di buono!
dite che sono io che non sono in grado oppure è necessario intervenire sui getti?
qualcuno di voi sa dirmi dove posso reperire informazioni sui getti che montava originariamente e dove li posso comprare?

grazie 0509_up.gif
 
8921388
8921388 Inviato: 27 Nov 2009 23:15
 

ciao, prima di tutto ti consiglio di smontare il collettore e di guardare in che stato sono le lamelle..
comunque, cosa intendi per scarburata? ..cioè, come si comporta ? fa vuoti, fuma troppo, fatica ad accendersi anche da calda, rimane accelerata .... ? spiegaci meglio icon_smile.gif
 
8924686
8924686 Inviato: 28 Nov 2009 20:24
 

perchè vuoi dire che gia nell'80 esisteva il pacco lamellare?
comunque se anche lo avesse è in buone condizioni perchè dopo essere stata rimessa a posto la ho usata un'oretta e su strade non polverose.
il problema della carburazione è che non si riesce a regolare perchè con il filtro acceso non si accende neanche.
se tolgo il filtro ora che ho toccato la vite dell'aria è magrissima e sale troppo di giri.
ho provato ad accenderla senza filtro e a montarlo mentre è accesa ma si spende subito.
peraltro regolare la carburazione da sta cavolo di vite è impossibile perchè se la tocchi non cambia nulla e poi dopo un po o si spengne o sale cosi tatnto di giri che rischia di grippare allora la spengo io volontariamente per non rischiare.
 
8933139
8933139 Inviato: 30 Nov 2009 16:56
 

Quindi??? eusa_shifty.gif icon_confused.gif
 
8934790
8934790 Inviato: 30 Nov 2009 20:39
 

magari posta un po di foto del carbu e della cassa filtro comunque che filtro usi? per trovare tutti i dati chiedi ad un concessionario ktm mio cugino sta facendo la stessa cosa su un ancora piu vecchia e alla k gi han detto tutto e procurato tt i pezzi... non è che magari il filtro è un po piccolo o non adatto in caso dovresti provare a spostare la graffa dello spillo 1a tacca piu in alto ma visto che han sbagliato i mecca portala a loro
 
8936138
8936138 Inviato: 30 Nov 2009 23:29
 

la moto monta tutti i pezzi originali....
il filtro lo ho ritagliato io da una spugna per filtri della acerbis pagata per altro un patrimonio...
il filtro è dentro in una gabbia di plastica rigida quindi per le dimensioni non si scappa.
quei meccanici non li voglio più nemmeno vedere che sono pure riusciti a bucarmi la sella in pelle che era rimasta integra per 20 anni!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
io ogni qualche anno andavo giu e me la ungevo per tenerla morbida e loro con qualche cavolo di cacciavite o che ne so me la hanno sfregiata... un nervoso che va beh.
per altro il lavoro lo hanno fatto più di un anno fa e quindi niente...

lo spillo non vorrei toccarlo per ora... prima vorrei solo agire sui getti max e min se no mi tocca smontare il carburatore e non mi va!

in settimana provo a chidere al concessionario di varese dato che ci passo davanti ogni giorno...

nessuno sa ipotizzare che getti monta?
 
8943647
8943647 Inviato: 2 Dic 2009 12:59
 

fidati meglio lo spillo che i getti anche se prima di tutto è importante che i getti siano originali cm dimensioni poi se sono apposto lasciali li e lavora con lo spillo perche le moto da fabbrica vengono fuori gia ottime per ultimo tocchi i getti poco per volta
 
8945226
8945226 Inviato: 2 Dic 2009 17:17
 

con "agire siu getti intendevo montare quelli che prescriveva la casa" il problema è proprio quello... non so che getti montava e non so nemmeno se quelli che monta ora sono originali o meno.
 
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