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CAMBIO!da monster s2r 1000 super kit a ??consigli bruty
8918726
8918726 Inviato: 27 Nov 2009 15:43
Oggetto: CAMBIO!da monster s2r 1000 super kit a ??consigli bruty
 



ciao raga...sono un motociclista "serio"...2 anni 40.000 km con un s2r1000 da pista...ma ke gusto...adesso è arrivato il momento di dare una svolta...nn perchè vada male la moto...anzi...c ho buttato il sangue in qst 2 anni x tenerla in ordine, ma xkè oltre qst soglia di km sarebbe impossibile venderla...a proposito.. Link a pagina di Cgi.ebay.it
vorrei mi diceste qualcosina sulla 910R...come va, ke tipo di manutenzione occorre (provengo da ducati), ciclistica, difetti,pregi...insomma di tutto...premetto ke faccio un uso totale della moto...pioggia,caldo,pista,turismo,uscite domenicali ginocchio a terra....diciamo di tutto...con la mia monster vibraxione continua sono andato da taranto al confine con la svizzera...qnd vorrei fare almeno 30.000 km...ke faccio la compro?
eventuali ripieghi sarebbero la superduke990...o la speed triple...ovvio ke le carene nn mi piaciono! 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
8922868
8922868 Inviato: 28 Nov 2009 13:55
 

ciao, bello l'sr2, direi tenuta in modo maniacale, comunque veniamo alla bruty, la R è la versione più cattiva della mia, le differenze sono cerchi forgiati pinze radiali qualche cavallino in più e qualche particolare in carbonio, i punti di forza sono agilità precisione dell'avantreno e naturalmente motore, che pur essendo un 4 in linea spinge già molto bene ai medi, paga un pò sui curvoni veloci, essendo corta di passo perde un pò in stabilità, nei modelli 2010 hanno allungato il monobraccio, le sospensioni sono settate un pò rigide per un uso stradale ma in pista sono ok, se manca prevedi un buon ammortizzatore di sterzo, il difetto epidemico della serie sta tutto nella centralina servizi, purtroppo ne sono saltate tante, ma anche se fuori garanzia Mv riconosce la sostituzione, altro difetto è il famoso effetto on/off, ci sono un pò di palliativi per attenuarlo, ma purtroppo è dovuto alla logica di controllo della centralina, nei motori Mv agisce sui parametri di apertura farfalle/giri motore, quindi quando da tutto chiuso vai dalla metà in su ti da il classico calcio nel c....., devi prenderci la mano, soprattutto in pista dove diventa fastidioso, anche perchè in seconda si fà fatica a tenerla giù, magari entrando in curva con il gas leggermente puntato e lavorando con il freno posteriore per tenerla in traiettoria, i motori jap più fluidi lavorano sulla depressione dei collettori di aspirazione, la manutenzione è ogni 6000km, da un meccanico onesto la spesa è allineata alle jap, però quando entri in officina con una Mv di solito si fregano le mani e ti ciulano piu del dovuto, del resto siamo considerati dei fighetti da bar con soldi da buttare, qulche problema potresti trovarlo con i pezzi di ricambio, non tutta la penisola è servita come si deve, dipende molto da quante ne vendono in zona, e anche qui i mecca ci mettono del loro, a me è capitato di aspettare piu di un mese per il mono posteriore (garanzia) alla fine ho chiamato il customer care di Mv (numero verde) e nel giro di tre giorni era tutto a posto, naturalmente nel mese di oblio il mecca mi aveva proposto un bel mono della ohilins a spese mie o un sachs uguale a quello di serie per soli 700€, dimenticavo, i motori Mv non sono degli ufo, però è fondamentale che chi ci lavora sopra sappia dove mettere le mani altrimenti sono guai, se non decidi per la brutale tra le due alternative io sceglierei la speed triple 0509_up.gif
 
8924889
8924889 Inviato: 28 Nov 2009 21:05
 

grazie 1000 Gilgamesh, la tua competenza tecnica,e soprattutto la coerenza d'informazione mi fanno ben pensare riguardo l'attendibilità delle info...tra l'altro era propio qll di cui avevo bisogno...e non del solito la 4 cilindri,la due cilindri,la 3 e la 5...madò quanto ot che c'è ogni volta...grazie grazie 1000 dvvero esaustivo e delucidante...la brutty mi piace da sempre solo che per stada io c faccio tanti km,come si comporta sulle lunghe ???20.000 annui li tiene?a ritmo alto!!!!o mi costerà un patrimonio reggerla in piedi?
 
8927361
8927361 Inviato: 29 Nov 2009 14:48
 

se fai tanti km pensa anche ai consumi...10km/l...
le euro3 non hanno problemi di centralina
sulla R nessun pezzo in carbonio di serie...
sull'usato ora si risparmia tantissimo...e la bruty è sempre la più bella.
 
8928205
8928205 Inviato: 29 Nov 2009 18:06
 

tuttunaparola ha scritto:
grazie 1000 Gilgamesh, la tua competenza tecnica,e soprattutto la coerenza d'informazione mi fanno ben pensare riguardo l'attendibilità delle info...tra l'altro era propio qll di cui avevo bisogno...e non del solito la 4 cilindri,la due cilindri,la 3 e la 5...madò quanto ot che c'è ogni volta...grazie grazie 1000 dvvero esaustivo e delucidante...la brutty mi piace da sempre solo che per stada io c faccio tanti km,come si comporta sulle lunghe ???20.000 annui li tiene?a ritmo alto!!!!o mi costerà un patrimonio reggerla in piedi?


Grazie a te 0509_up.gif
io con la mia ne ho fatti 20000 in tre anni, anche perchè di moto ne ho due, l'ho usata anche per qualche week, giro dei passi in trentino e una puntata tra lunigiana e garfagnana di due giorni, a dir la verità è un pò stancante, è molto fisica nella guida e il carico è limitato, i tanti km annui non sono un problema per la moto, un pò di più per il portafoglio, beve più della media, il ritmo alto è il suo pane, ma tutte le moto se le scanni quotidianamente alla lunga qualche problemino di usura lo danno, ma le soddisfazioni che da non hanno prezzo, icon_mrgreen.gif
 
8930457
8930457 Inviato: 30 Nov 2009 2:48
 

cappero 10 al litro????stica!!!!!20.000km diviso 10 uguale 2.000 litri di benz...che per 1.250€ ( e nn deve aumentare) fanno la bellezza di....2.500 di benza contro i 16 di media della mia...20.000/16X1,250 =1562...tondi tondi 1000 euri...annui...meno di cento al mese...nn mi sembra troppo onerosa...ma praticamente se qnd esco con gli amici la domenica facciamo 5/6 cento km e spendo 100€ con la brutty niente niente 130...e poi c metto i tagliandi ogni 6mila anzichè 12mila della mia...2000/2500€ annui in più mi costa sicura
P.S. ho fatto un ragionamento ad alta voce...emmmm x esteso forse è meglio...hahahahaha

grazie raga!!!!
della guida e della manutenzione che mi dite????in pista c siete andati???e sulle strade un pò sconnesse a ritmo buono è difficile da gestire vista la rigidità delle sospensioni????
 
8940703
8940703 Inviato: 1 Dic 2009 20:30
 

in pista non ci sono mai andato, per quanto riguarda la guida sullo sconnesso dico che non copia bene la strada, devi lavorare sul setting dele sospensioni fino a trovare il giusto compromesso tra i tuoi percorsi e il tuo stile di guida, parti dalla taratura standard e poi un click + o - alla volta ti adegui
 
8942564
8942564 Inviato: 2 Dic 2009 3:38
 

si si...ovvio...intendevo in linea di massima è bella tosta...ci siamo capiti!!!!!!!!!
 
9361665
9361665 Inviato: 20 Feb 2010 23:48
 

oggi l'ho guidata ma per un tragitto non completo quindi le impressioni sono limitate,ma il motore mi è parso pronto anche a 3/4 mila giri,non me l'aspettavo,poi ho notato che si è seduti praticamente sul canotto di sterzo ed ho accusato qualche difficolta (forse x abitudine) a spingere sul manubrio per scendere in piega,ma che belle penne che si fanno,davvero facili e lunghe...wow...poi la frenata mi è parsa anche molto modulabile,con una leggera escursione prima dell attacco che è controllabile,ma gli pneumatici (dragon supercorsa) all epoca dei romani erano buoni adesso sono di cartone e alle accellerazioni a 3/4 di rotazione già scartava di brutto.....alla faccia...credo sia un problema di gomma + che di esubero potenza della moto,comunque mi è piaciuta molto,la compro!!!!
 
9362652
9362652 Inviato: 21 Feb 2010 12:06
 

in effetti una delle caratteristiche positive della brutale è la risposta del motore già a 4000 giri, per essere un 4 in linea e di riferimento per la categoria, la posizione in sella rispetto a ducati e molto piu seduta e molto piu avanti, questo è uno dei motivi per cui ho scelto la brutale al posto della s4r, all'tempo è stato un dilemma non facile da risolvere, la s4r bianco perlato la vorrei nel box ancora oggi, al fianco della bruty s'intende icon_mrgreen.gif
 
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