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MV Brutale 675/800 [kit portatarga e frecce]
14558047
14558047 Inviato: 5 Ago 2013 14:05
Oggetto: MV Brutale 675/800 [kit portatarga e frecce]
 

Ciao Ragazzi, a breve vorrei acquistare questo portatarga su ebay..

Link a pagina di Ebay.it

Voi cosa ne pensate? Mi è stato detto dal rivenditore che le frecce e la luce targa sono al led. Questo comporta modifiche o difficioltà nell'installarle senza richiedere aiuto al meccanico?
Grazie in anticipo per le risposte!=)
 
14558073
14558073 Inviato: 5 Ago 2013 14:17
 

ciao, modifiche di sicuro, difficoltà non molte, però tieni presente che se metti frecce al led mv può farti rogne su interventi in garanzia futuri! almeno così mi ha detto la concessionaria quando ho montato il portatarga e le freccie!
 
14558119
14558119 Inviato: 5 Ago 2013 14:39
 

Con un portatarga del genere hai sicuro il sequestro e la revisione della moto al primo posto di blocco.... 0509_down.gif
 
14558131
14558131 Inviato: 5 Ago 2013 14:51
 

mgiaro ha scritto:
Con un portatarga del genere hai sicuro il sequestro e la revisione della moto al primo posto di blocco.... 0509_down.gif


WHY ?

il porta targa non ha nessuna omologazione (nemmeno quello di serie)

basta mettere catarifrangente , luce targa e giusta inclinazione e non ti possono dire niente

le frecce se sono omologate stessa cosa
 
14558146
14558146 Inviato: 5 Ago 2013 14:56
 

topo ha scritto:
WHY ?

il porta targa non ha nessuna omologazione (nemmeno quello di serie)

basta mettere catarifrangente , luce targa e giusta inclinazione e non ti possono dire niente

le frecce se sono omologate stessa cosa


Il portatarga non può essere regolabile e quello non ha il catarifrangente...informati meglio.....
 
14558170
14558170 Inviato: 5 Ago 2013 15:04
 

mgiaro ha scritto:
Il portatarga non può essere regolabile e quello non ha il catarifrangente...informati meglio.....


è identico al mio... se avviti forte le viti per regolare l'inclinazione della targa quest'ultima non si muove più e xcio non è regolabile, x il catarifrangente lo attacchi alle viti inferiori della targa. xcio è legale , visto che tutti i portatarga sono omologati se sono a 30 gradi. l'unica rogna è che il codice della strada dice che il portatarga deve essere più posteriore della ruota posteriore e nella b3 è impossibile che questo avvenga tranne che con quello originale! x le frecce io ho messo le mini viper visto che quelle a led me le hanno sconsigliate...
 
14558177
14558177 Inviato: 5 Ago 2013 15:08
 

_candy_ ha scritto:
è identico al mio... se avviti forte le viti per regolare l'inclinazione della targa quest'ultima non si muove più e xcio non è regolabile, x il catarifrangente lo attacchi alle viti inferiori della targa. xcio è legale , visto che tutti i portatarga sono omologati se sono a 30 gradi. l'unica rogna è che il codice della strada dice che il portatarga deve essere più posteriore della ruota posteriore e nella b3 è impossibile che questo avvenga tranne che con quello originale! x le frecce io ho messo le mini viper visto che quelle a led me le hanno sconsigliate...


Non vorrei essere nei tuoi panni quando cerchi di spiegarlo alle forze dell'ordine al primo posto di blocco ....
 
14558180
14558180 Inviato: 5 Ago 2013 15:12
 

mgiaro ha scritto:
Il portatarga non può essere regolabile e quello non ha il catarifrangente...informati meglio.....


Basta metterlo alla gisusta inclinazione
poi serrare forte le viti

se non regge e vedi che con un pò di sforzo si sposta la soluzione è SEMPLICE e VELOCE

BUCHINO nel portarga vicino alla prima vite e ne metti un altra con il controdado dietro
cosi diventa NON regolabile

Catarifrangente prendi un pezzetto di alluminio lo tagli e lo vernici e crei il supportino

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14558182
14558182 Inviato: 5 Ago 2013 15:13
 

mgiaro ha scritto:
Non vorrei essere nei tuoi panni quando cerchi di spiegarlo alle forze dell'ordine al primo posto di blocco ....


se lo blocchi come ho spigeato non ti possono dire niente

al max quelle di andare oltre alla ruota posteriore
li è un bel casotto

alla fine è meglio quello orginale a quel punto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14558183
14558183 Inviato: 5 Ago 2013 15:13
 

in 6000 km mi hanno già fermato, e fortunatamente guardano inclinazione ed omologazione delle freccie! x la lunghezza x ora nessuno mi ha rotto! e al massimo gli faccio vedere le foto dell'originale che è inguardabile e spero nella loro clemenza 0510_abbraccio.gif
 
14558187
14558187 Inviato: 5 Ago 2013 15:15
 

topo ha scritto:
Basta metterlo alla gisusta inclinazione
poi serrare forte le viti

se non regge e vedi che con un pò di sforzo si sposta la soluzione è SEMPLICE e VELOCE

BUCHINO nel portarga vicino alla prima vite e ne metti un altra con il controdado dietro
cosi diventa NON regolabile

Catarifrangente prendi un pezzetto di alluminio lo tagli e lo vernici e crei il supportino

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Alla stessa cifra si trova già con tutto..ma se tu ragioni così .....accomodati....
 
14558191
14558191 Inviato: 5 Ago 2013 15:16
 

mgiaro ha scritto:
Alla stessa cifra si trova già con tutto..ma se tu ragioni così .....accomodati....


ho dato una soluzione

te hai generato il problema
e io ho detto la soluzione

la prossima volta allora posta l'annuncio di tutto il Kit completo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14558194
14558194 Inviato: 5 Ago 2013 15:18
 

mgiaro ha scritto:
Alla stessa cifra si trova già con tutto..ma se tu ragioni così .....accomodati....


del tipo??
 
14558207
14558207 Inviato: 5 Ago 2013 15:26
 

mgiaro ha scritto:
Alla stessa cifra si trova già con tutto..ma se tu ragioni così .....accomodati....


Vi ringrazio per le risposte! Mi sapresti dare un link dove è tutto completo ed omologato? Anche se la spesa è superiore di una decina di euro fa lo stesso =) però ho paura che ci sia ben poco perchè i prezzi sono tutti alle stelle!!
 
14558427
14558427 Inviato: 5 Ago 2013 17:38
 

_candy_ ha scritto:
è identico al mio... se avviti forte le viti per regolare l'inclinazione della targa quest'ultima non si muove più e xcio non è regolabile, x il catarifrangente lo attacchi alle viti inferiori della targa. xcio è legale , visto che tutti i portatarga sono omologati se sono a 30 gradi. l'unica rogna è che il codice della strada dice che il portatarga deve essere più posteriore della ruota posteriore e nella b3 è impossibile che questo avvenga tranne che con quello originale! x le frecce io ho messo le mini viper visto che quelle a led me le hanno sconsigliate...


Ma con le freccie miniviper hai avuto qualche problema riguardo ai watt? Mi pare che le freccie originali siano a 10watt mentre le barracuda miniviper sono a 21 watt...

Ma le hai messe anche davanti (sempre quelle corte intendo), come stanno?


Per quanto riguarda il portatarga non esiste omologazione (non trovate lettere 'E' stampigliate sui vari portatarga, neanche quello originale) ma deve rispettare delle norme:
- 30° gradi
- catarinfrangente perpendicolare a terra
- superare la ruota posteriore (aihmè questa non la sapevo)
se inoltre una volta trovato la posizione giusta gli fai un secondo foro e gli metti magari un rivetto nessuno può dirti qualcosa

comunque in questo video viene spiegato abbastanza bene (è un poliziotto che lo spiega) : Link a pagina di Youtube.com
 
14558581
14558581 Inviato: 5 Ago 2013 19:06
 

x le freccie si le ho davanti e dietro, e no non ho avuto problemi... ho solo dovuto modificare la connessione perché quella delle vaiper è diverso dall'originale! ma escluso questo tutto ok... x l'estetica sono meno invasive nella linea rispetto alle originali! rendono un po' più snella la moto! ps. io x fissare la targa ho solo messo l'octite sulle viti e tirato a morte! sfidò chiunque a muovere la targa... 0509_campione.gif
 
14558635
14558635 Inviato: 5 Ago 2013 19:35
 

Zagor_ ha scritto:
Per quanto riguarda il portatarga non esiste omologazione (non trovate lettere 'E' stampigliate sui vari portatarga, neanche quello originale) ma deve rispettare delle norme:
- 30° gradi
- catarinfrangente perpendicolare a terra
- superare la ruota posteriore (aihmè questa non la sapevo)
se inoltre una volta trovato la posizione giusta gli fai un secondo foro e gli metti magari un rivetto nessuno può dirti qualcosa

comunque in questo video viene spiegato abbastanza bene (è un poliziotto che lo spiega) : Link a pagina di Youtube.com

dovrebbe avere anche l illuminazione della targa..
e per i meno furbi i 30° sono rispetto alla perpendicolare con l asfalto..non si sa mai!
 
14558748
14558748 Inviato: 5 Ago 2013 20:41
 

_candy_ ha scritto:
x le freccie si le ho davanti e dietro, e no non ho avuto problemi... ho solo dovuto modificare la connessione perché quella delle vaiper è diverso dall'originale! ma escluso questo tutto ok... x l'estetica sono meno invasive nella linea rispetto alle originali! rendono un po' più snella la moto! ps. io x fissare la targa ho solo messo l'octite sulle viti e tirato a morte! sfidò chiunque a muovere la targa... 0509_campione.gif


Grazie mille, mi sa che opterò anch'io per quelle visto che non ho voglia di mettere resistenze.
Siccome il portatarga me lo sto disegnando (lavoro in un aziensda con il taglio laser per lamiere) mi sapresti dire se le miniviper hanno filetto M6 o M8?

Grazie ancora icon_smile.gif


Filo1990 ha scritto:
Zagor_ ha scritto:
Per quanto riguarda il portatarga non esiste omologazione (non trovate lettere 'E' stampigliate sui vari portatarga, neanche quello originale) ma deve rispettare delle norme:
- 30° gradi
- catarinfrangente perpendicolare a terra
- superare la ruota posteriore (aihmè questa non la sapevo)
se inoltre una volta trovato la posizione giusta gli fai un secondo foro e gli metti magari un rivetto nessuno può dirti qualcosa

comunque in questo video viene spiegato abbastanza bene (è un poliziotto che lo spiega) : Link a pagina di Youtube.com

dovrebbe avere anche l illuminazione della targa..
e per i meno furbi i 30° sono rispetto alla perpendicolare con l asfalto..non si sa mai!


Hai ragione meglio essere precisi che non si sa mai, anche perchè se fossero 30° rispetto alla parallela dell' asfalto non riescono a leggerla neanche gli elicotteri icon_asd.gif
 
14558880
14558880 Inviato: 5 Ago 2013 21:56
 

Ciao a tutti.Un'amico poco tempo fa:sostituzione frecce su portatarga originale,e sostituzione barra portatarga con una piu' corta.Fermato al posto di blocco da polizia provinciale.Regolare portatarga(per forza,era l'originale!),rottura di c.....i a 1000 per le frecce,ma non hanno potuto dirgli niente,goniometro per misurargli l'inclinazione..giusta al pelo...quindi tutto regolare?Col c***o!La lunghezza della targa non oltrepassava anche se di poco(sostituzione barra portatarga con una piu' corta)la perpendicolare della ruota posteriore.Risultato?..multone(anche se non esagerato)con verbale e revisione del mezzo.Certo,sono d'accordo con voi.Caso limite.Ha trovato uno in menopausa,ma se ti capitano due cazzoni come questo 0509_si_picchiano.gif in una stagione,al di la' delle leggi e di tutti i relativi comma,lasci la moto ferma quasi due mesi,senza contare l'ammenda e le rotture di palle!!
 
14559099
14559099 Inviato: 5 Ago 2013 23:55
 

robboa71 ha scritto:
Ciao a tutti.Un'amico poco tempo fa:sostituzione frecce su portatarga originale,e sostituzione barra portatarga con una piu' corta.Fermato al posto di blocco da polizia provinciale.Regolare portatarga(per forza,era l'originale!),rottura di c.....i a 1000 per le frecce,ma non hanno potuto dirgli niente,goniometro per misurargli l'inclinazione..giusta al pelo...quindi tutto regolare?Col c***o!La lunghezza della targa non oltrepassava anche se di poco(sostituzione barra portatarga con una piu' corta)la perpendicolare della ruota posteriore.Risultato?..multone(anche se non esagerato)con verbale e revisione del mezzo.Certo,sono d'accordo con voi.Caso limite.Ha trovato uno in menopausa,ma se ti capitano due cazzoni come questo 0509_si_picchiano.gif in una stagione,al di la' delle leggi e di tutti i relativi comma,lasci la moto ferma quasi due mesi,senza contare l'ammenda e le rotture di palle!!


e loro restano fermi 2 mesi in terapia intensiva... rompono il c...o x tutto ormai! 0509_dito.gif


ps. x le frecce non so proprio dirti il diametro scusa eusa_think.gif
 
14560601
14560601 Inviato: 6 Ago 2013 18:08
 

vi posto 2 foto così vi fate un'idea di come vine la moto dopo aver cambiato le freccie e il portatarga...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14560651
14560651 Inviato: 6 Ago 2013 18:30
 

Bella Candy, certo che le miniviper davanti sono microscopiche icon_asd.gif
Ma che marca è il portatarga?

Ho notato invece che anche se le frecce sono indicate (dx e sx) il filo rosso no, come avete fatto?

Per l' attacco hai usato dei fastom o comperato degli attacchi particolari?

Grazie
 
14560782
14560782 Inviato: 6 Ago 2013 19:23
 

Zagor_ ha scritto:
Bella Candy, certo che le miniviper davanti sono microscopiche icon_asd.gif
Ma che marca è il portatarga?

Ho notato invece che anche se le frecce sono indicate (dx e sx) il filo rosso no, come avete fatto?

Per l' attacco hai usato dei fastom o comperato degli attacchi particolari?

Grazie


il portatarga è un evotech ... per l'altra domanda stai parlando arabo...
come meccanico faccio pena ci ho messo oltre 2 ore x motare il portatarga con le frecce posteriori, per fortuna quelle anteriori sono arrivate in ritardo così me le hanno montate durante il richiamo della testa...
scusa ancora ma sono proprio eusa_wall.gif
io la moto la so solo guidare (e neanche benissimo) e regolare le sospensioni per il resto 0510_sad.gif
 
14560925
14560925 Inviato: 6 Ago 2013 20:44
 

_candy_ ha scritto:
il portatarga è un evotech ... per l'altra domanda stai parlando arabo...
come meccanico faccio pena ci ho messo oltre 2 ore x motare il portatarga con le frecce posteriori, per fortuna quelle anteriori sono arrivate in ritardo così me le hanno montate durante il richiamo della testa...
scusa ancora ma sono proprio eusa_wall.gif
io la moto la so solo guidare (e neanche benissimo) e regolare le sospensioni per il resto 0510_sad.gif


Chiedo perché con la vecchia moto avevo bruciato un fusibile collegando male una freccia ma è probabile che sia stato per via del collegamento con il relè per i led.

Grazie lo stesso e comunque saper regolararsi le sospensioni non è cosa da poco 0509_up.gif
 
14561262
14561262 Inviato: 6 Ago 2013 23:18
 

x le sospensioni vai a tentativi... l'importante è partire da un estremo e piano piano arrivare al punto dove ti trovi meglio!
anche un zuccone come me ci riesce rotfl.gif
 
14567284
14567284 Inviato: 9 Ago 2013 16:22
 

Materiale arrivato!! le frecce sono meglio del previsto =) avrei dei dubbi sui collegamenti. C'è qualcuno più ferrato di me nel settore elettrico ?=) per collegare la luce targa a led, dal motore mi arrivano due fili (marrone-blu scuro). Il blu scuro è presente anche in ogni coppia di fili delle frecce. La mia nuova luce led ha i due fili di colore nero e rosso. Che accoppiamento di colori dovrei fare?
Per le frecce al led so che serve una resistenza per dare la giusta intermittenza al lampeggio. Per la luce della targa al led non serve nessuna resistenza vero?

Sono proprio scarso eusa_wall.gif
 
14567936
14567936 Inviato: 9 Ago 2013 22:01
 

dieghito911 ha scritto:
Materiale arrivato!! le frecce sono meglio del previsto =) avrei dei dubbi sui collegamenti. C'è qualcuno più ferrato di me nel settore elettrico ?=) per collegare la luce targa a led, dal motore mi arrivano due fili (marrone-blu scuro). Il blu scuro è presente anche in ogni coppia di fili delle frecce. La mia nuova luce led ha i due fili di colore nero e rosso. Che accoppiamento di colori dovrei fare?
Per le frecce al led so che serve una resistenza per dare la giusta intermittenza al lampeggio. Per la luce della targa al led non serve nessuna resistenza vero?

Sono proprio scarso eusa_wall.gif



Allora per quanto riguarda i fili quelli blu-scuro (solo perchè di solito sulle altre moto quello con il colore uguale corrisponde al negativo) dovrebbero essere il polo - mentre gli altri colori sono quello positivo, il modo migliore sarebbe quello di provare con un tester.

Per quanto riguarda la luce targa il rosso è il + mentre il nero è il - , non serve nessuna resistenza per quella.

Per quanto riguarda le frecce stesso discorso per la polarità (rosso + e nero - ) ma se sono led dovrai mettere una resistenza in base ai Watt della freccia originale che vai a sostituire.
I Watt dovrebbero essere stampigliati sul vetro della lampadina (non della freccia) e comperi le resistenze adeguate (10W oppure 21 W).
Le resistenze nel caso fossero a led ti servono assolutamente, altra cosa sempre per i led dovrai fare attenzione alle polarità delle frecce perchè o bruci la freccia o il fusibile delle frecce.

Prendi con le "pinze" quello che ti ho scritto perchè anch'io riguardo i collegamenti elettrici capisco poco.


_candy_ ha scritto:
x le sospensioni vai a tentativi... l'importante è partire da un estremo e piano piano arrivare al punto dove ti trovi meglio!
anche un zuccone come me ci riesce rotfl.gif



Manco vista la risposta eusa_wall.gif
Per quanto riguarda le sospensioni secondo me è tarata per uno che pesa comodi 10kg più di me e secondo me è quello il problema.
Difatti mi affiderò ad un sospensionista per regolare in particolare il precarico visto che in passato con la mia precedente moto (street) avevo fatto qualche casino.
Su strada perfetta senza nessun tipo di buca o simile è una lama ma appena trovo una buca mi ritrovo con il sedere a 10 cm dalla sella e non è piacevole.
E' rigida quanto una bici da corsa icon_asd.gif
 
14568017
14568017 Inviato: 9 Ago 2013 22:59
 

il posteriore è molto rigido... ma se si ammorbidisce l'anteriore è sempre alto... già provato! ma io oenso 77 kg nudo non so tu!
ps. io quest'inverno faccio forcelle e mono posteriori nuovi e poi si che posso frenare di cattiveria
 
14568501
14568501 Inviato: 10 Ago 2013 11:36
 

_candy_ ha scritto:
il posteriore è molto rigido... ma se si ammorbidisce l'anteriore è sempre alto... già provato! ma io oenso 77 kg nudo non so tu!
ps. io quest'inverno faccio forcelle e mono posteriori nuovi e poi si che posso frenare di cattiveria


Io sono 65 kg, se non hai toccato il precarico posteriore ecco perchè per me è come se fosse un asse di legno icon_asd.gif
Per trovare un pò di comfort ho dovuto aprire estensione e compressione dietro ma in curva diventa pericolosa, quindi ho richiuso un pelo e faccio particolare attenzione alle buche eusa_doh.gif
 
15338776
15338776 Inviato: 9 Mag 2015 9:28
Oggetto: freccie led brutale 800
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti

sono nuovo del forum e ho assolutamente bisogno di un vostro supporto icon_sad.gif

Ho sostituito il porta targa originale della mia brutale 800, ho acquistato un evotech le frecce le ho prese a parte e mi sono arrivate senza resistenza. icon_confused.gif
Montandole senza resistenza ovviamente non vanno, ho acquistato una resistenza da 5W e 3ohm ma non funzionano ugualmente.
sapete dirmi la capacità corretta da procurare? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Grazie
 
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