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taratura ottimale su booster
8903823
8903823 Inviato: 24 Nov 2009 20:42
Oggetto: taratura ottimale su booster
 



lo so che ci saranno due mila topic su questo argomento.... io ho il nuovo booster il bw's naked... e gli ho messo giannelli ( che è molto d'allungo) e il multivar che taratura dite di farci??
 
8903881
8903881 Inviato: 24 Nov 2009 20:48
 

quale modello giannelli ?
 
8904031
8904031 Inviato: 24 Nov 2009 21:03
 

Allora innanzi tutto a mio parere hai fatto una grande cavolata a montare nel "BW'S" la giannelli in quanto è una marmitta troppo "racing".. eusa_wall.gif nel BW'S la giannelli non va neppure bene se avresti montato un "cilindro maggiorato" con "carburatore 17,5".. . eusa_wall.gif l'unica marmitta perfetta per il BW'S è la "Leovence SP3".. . Con la Giannelli gioverai poche settimane al max ti dò 2Mesi e poi le prestazioni del tuo BW'S scenderanno vertiginosamente!! eusa_wall.gif e ti andrà ancor peggio di quando eri allo stato originale per non parlare del consumo eccessivo 0509_down.gif
Riguardo al variatore "Malossi Multivar" ti consiglio di eseguire una taratura alternata..
Monta pure rulli "leggeri e pesanti" mischiati nel seguente senso: 1leggero, 1pesante, 1leggero, 1pesante e così via.. . risulta la migliore taratura.. . fidati! 0509_up.gif
Tornando alla "Giannelli" io ti consiglierei di venderla per passare all' SP3.. . eusa_think.gif Oppure se vuoi per forza una marmitta ad espansione compra almeno una più adatta.. già la leovince ZX va un pochetto meglio anche se ripensandoci la escluderei pure.. . Per quelle tipologie di marmitte devi montare come minimo oltre al cilindro un bel carburatore 21.. . ma io sconsiglio queste torture al BW'S in quanto risulta un motorino docile e allegro.. . non sorporterebbe tutta questa potenza .. eusa_think.gif Se hai la mania ti conveniva comprarti un bel NRG/Runner o meglio ancora una bella Zip a liquido.. . 0509_up.gif
 
8904130
8904130 Inviato: 24 Nov 2009 21:17
 

Mirko128 ha scritto:
Allora innanzi tutto a mio parere hai fatto una grande cavolata a montare nel "BW'S" la giannelli in quanto è una marmitta troppo "racing".. eusa_wall.gif nel BW'S la giannelli non va neppure bene se avresti montato un "cilindro maggiorato" con "carburatore 17,5".. . eusa_wall.gif l'unica marmitta perfetta per il BW'S è la "Leovence SP3".. . Con la Giannelli gioverai poche settimane al max ti dò 2Mesi e poi le prestazioni del tuo BW'S scenderanno vertiginosamente!! eusa_wall.gif e ti andrà ancor peggio di quando eri allo stato originale per non parlare del consumo eccessivo 0509_down.gif
Riguardo al variatore "Malossi Multivar" ti consiglio di eseguire una taratura alternata..
Monta pure rulli "leggeri e pesanti" mischiati nel seguente senso: 1leggero, 1pesante, 1leggero, 1pesante e così via.. . risulta la migliore taratura.. . fidati! 0509_up.gif
Tornando alla "Giannelli" io ti consiglierei di venderla per passare all' SP3.. . eusa_think.gif Oppure se vuoi per forza una marmitta ad espansione compra almeno una più adatta.. già la leovince ZX va un pochetto meglio anche se ripensandoci la escluderei pure.. . Per quelle tipologie di marmitte devi montare come minimo oltre al cilindro un bel carburatore 21.. . ma io sconsiglio queste torture al BW'S in quanto risulta un motorino docile e allegro.. . non sorporterebbe tutta questa potenza .. eusa_think.gif Se hai la mania ti conveniva comprarti un bel NRG/Runner o meglio ancora una bella Zip a liquido.. . 0509_up.gif

ma come fai a dire che gli dura 2 mesi se non sai neanche che giannelli monta inoltre giudicando che ha appena comprato uno sdcooter nuovo e gli ha montato subito quei pezzi potrà montare in futuro molto prossimo un cilindro degno e un carburatore poi se ha messo una reverse va benissimo sul 50cc quindi non vedo problemi, poi che taratura è quella che gli dici uno leggero e uno pesante??? se non metti un peso non serve a nulla , per i rulli dicci come si comporta lo scooter e ti potremmo dire quali montare.
 
8904326
8904326 Inviato: 24 Nov 2009 21:44
 

andrex92 ha scritto:

ma come fai a dire che gli dura 2 mesi se non sai neanche che giannelli monta inoltre giudicando che ha appena comprato uno sdcooter nuovo e gli ha montato subito quei pezzi potrà montare in futuro molto prossimo un cilindro degno e un carburatore poi se ha messo una reverse va benissimo sul 50cc quindi non vedo problemi, poi che taratura è quella che gli dici uno leggero e uno pesante??? se non metti un peso non serve a nulla , per i rulli dicci come si comporta lo scooter e ti potremmo dire quali montare.


L'autore del topic ha citato che la medesima "Giannelli" montata risulta (molto d'allungo) in quanto ho potuto constatare e citare i miei ragionamenti.. . non serve per forza sapere "marca e modello" di uno scarico per capire.. . eusa_think.gif Per creare una marmitta perfetta bisogna basarsi su dei ragionamenti matematici fondati.. valutare diametri e circonferenze.. .
Riguardo al variatore "Malossi Multivar" da anni è stato testato e confermato che la migliore taratura sarebbe la seguente che ho indicato (rulli alternati) in quanto per qualsiasi tipologia di motore risulti la migliore regolazione per eccellenza.. . mentre la regolazione con rulli di "uguale peso" risulterebbe una regolazione standard e non racing.. . è stato un piacere .bY mArKo.!
 
8904481
8904481 Inviato: 24 Nov 2009 22:10
 

Mirko128 ha scritto:
andrex92 ha scritto:

ma come fai a dire che gli dura 2 mesi se non sai neanche che giannelli monta inoltre giudicando che ha appena comprato uno sdcooter nuovo e gli ha montato subito quei pezzi potrà montare in futuro molto prossimo un cilindro degno e un carburatore poi se ha messo una reverse va benissimo sul 50cc quindi non vedo problemi, poi che taratura è quella che gli dici uno leggero e uno pesante??? se non metti un peso non serve a nulla , per i rulli dicci come si comporta lo scooter e ti potremmo dire quali montare.


L'autore del topic ha citato che la medesima "Giannelli" montata risulta (molto d'allungo) in quanto ho potuto constatare e citare i miei ragionamenti.. . non serve per forza sapere "marca e modello" di uno scarico per capire.. . eusa_think.gif Per creare una marmitta perfetta bisogna basarsi su dei ragionamenti matematici fondati.. valutare diametri e circonferenze.. .
Riguardo al variatore "Malossi Multivar" da anni è stato testato e confermato che la migliore taratura sarebbe la seguente che ho indicato (rulli alternati) in quanto per qualsiasi tipologia di motore risulti la migliore regolazione per eccellenza.. . mentre la regolazione con rulli di "uguale peso" risulterebbe una regolazione standard e non racing.. . è stato un piacere .bY mArKo.!

punto 1 uno la sua citazione di marmitta può essere molto relativa come può essere una shot può essere una reverse quindi non ne possiamo essere sicuri finchè non lo chiarisce lui, e poi cosa centra per creare una marmitta perfetta? una marmitta che compri se non te la fanno su musura viene venduta per fasce di gt la giannelli reverse in caso per 50cc mentre la shot per intermedi.
punto 2 se alternando i rulli per esempio metti 1 da 5 e uno 7 ottieni che il peso medio e 6 quindi se monti una serie di rulli da 6 ottieni la medesima taratura.
 
8907134
8907134 Inviato: 25 Nov 2009 14:27
 

guardate solo con la giannelli mi fa i 93 km/h segnati sul contachilometri... pero fino ai 50/60 ci mette una vita perchè su ho ancora i rulli originali.. e il vario acora devo montarlo!! comunque nn so di preciso che giannelli è (l'ho presa in fiera) so solo che nn p omologata e che il silenziatore è in fibra!! il 17.5 c'è l'ho ma nn so se montarlo perchè più benzina e i nn sono capace di carburarlo!
 
8907452
8907452 Inviato: 25 Nov 2009 15:10
 

colore terminale marmitta???
 
8907634
8907634 Inviato: 25 Nov 2009 15:40
 

nero... in fibra di carbonio!!
 
8908749
8908749 Inviato: 25 Nov 2009 18:43
 

è la gianelli shot che è uguale alla top nardò perchè la giannelli produce la nardò per la top
 
8909091
8909091 Inviato: 25 Nov 2009 19:32
 

sicuro?? ahhh wow!!
 
8909154
8909154 Inviato: 25 Nov 2009 19:42
 

ciao....rispondo prima a mirko....allora essendo un nuovo motorino....anke se la marme è pesante x un 50 come giustamente hai fatto notare...se xo dopo la marmitta monta un variatore è una frizione adeguata....il motorino non gli dura 2 mesi ma si riprende subito e il cilindro non si spompa....fai una cosa stefanino....se riesci cambiati il variatore co un variatore un po piu maggiorato....dal tipopinasco top ma anke malossi e polini....dipende da come vuoi iniziare...da quello ke ti conviene....ti consiglio un polini 241.671 .....mettiamo ke è un basilare della polini....ma con questo inizierai a vedere ke la moto si riprende gia dall'inizio....dai un occhio qui..

Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
8909165
8909165 Inviato: 25 Nov 2009 19:44
 
 
8910603
8910603 Inviato: 25 Nov 2009 23:09
 

non è proprio così è diversi in alcuni punti... però in grandi linee è così!!
 
8912861
8912861 Inviato: 26 Nov 2009 14:47
 

manda una foto che così capisco
 
8913150
8913150 Inviato: 26 Nov 2009 15:22
 

puo essere anche la extra molto simile alla shot
 
8913315
8913315 Inviato: 26 Nov 2009 15:45
 

è loa shot...se allunga di molto è la schot non sbattete la testa ammeno ke dimmi il codice della marmitta deve stare scritto sul cartone...
 
8914638
8914638 Inviato: 26 Nov 2009 19:09
 

ziogino94 ha scritto:
è loa shot...se allunga di molto è la schot non sbattete la testa ammeno ke dimmi il codice della marmitta deve stare scritto sul cartone...

io ho postato l foto della shot ma dice che non proprio uguale perciò potrebbe essere altro.
 
8922077
8922077 Inviato: 28 Nov 2009 10:06
 

Mirko128 ha scritto:
Allora innanzi tutto a mio parere hai fatto una grande cavolata a montare nel "BW'S" la giannelli in quanto è una marmitta troppo "racing".. eusa_wall.gif nel BW'S la giannelli non va neppure bene se avresti montato un "cilindro maggiorato" con "carburatore 17,5".. . eusa_wall.gif l'unica marmitta perfetta per il BW'S è la "Leovence SP3".. . Con la Giannelli gioverai poche settimane al max ti dò 2Mesi e poi le prestazioni del tuo BW'S scenderanno vertiginosamente!! eusa_wall.gif e ti andrà ancor peggio di quando eri allo stato originale per non parlare del consumo eccessivo 0509_down.gif
Riguardo al variatore "Malossi Multivar" ti consiglio di eseguire una taratura alternata..
Monta pure rulli "leggeri e pesanti" mischiati nel seguente senso: 1leggero, 1pesante, 1leggero, 1pesante e così via.. . risulta la migliore taratura.. . fidati! 0509_up.gif
Tornando alla "Giannelli" io ti consiglierei di venderla per passare all' SP3.. . eusa_think.gif Oppure se vuoi per forza una marmitta ad espansione compra almeno una più adatta.. già la leovince ZX va un pochetto meglio anche se ripensandoci la escluderei pure.. . Per quelle tipologie di marmitte devi montare come minimo oltre al cilindro un bel carburatore 21.. . ma io sconsiglio queste torture al BW'S in quanto risulta un motorino docile e allegro.. . non sorporterebbe tutta questa potenza .. eusa_think.gif Se hai la mania ti conveniva comprarti un bel NRG/Runner o meglio ancora una bella Zip a liquido.. . 0509_up.gif

questo andrebbe nella sagra delle cazzate!! fagli buttare i soldi per una sp3 che è quasi come l'originale dai!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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