Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 11 di 16
Vai a pagina Precedente  123...101112...141516  Successivo
 
Nuove Yamaha FZ8 2010 [anteprima nuovo modello]
9478281
9478281 Inviato: 13 Mar 2010 11:29
 

Dopo averci pensato son ancora convinto che non sia un grande affare icon_confused.gif
Costa troppo per quello che da, alla fine la z750 (sua rivale diretta) costa 700€ in meno ed offre praticamente le stesse cose (e poi si sa che in kawa scontano più che in yamaha)
se devo spendere quella cifra meglio orientarsi su altre moto a mio avviso superiori come la Street che come fascia di prezzo rientra nelle sue concorrenti

Insomma mi ha deluso principalmente nel prezzo, per il resto sarebbe una valida alternativa alla zetina, ma o calano di prezzo oppure non ha tanto in più della kawa
 
9478396
9478396 Inviato: 13 Mar 2010 12:09
 

io l'ho vista da vicino ieri a roma (sono raf eh!) icon_mrgreen.gif e è stata una delusione e per ora non vale quello che costa,con mille euro in più prenderei al volo la mille che è identica e offre molte cose in più!
 
9478408
9478408 Inviato: 13 Mar 2010 12:12
 

Raf perchè non ci posti qualche foto che hai fatto?
 
9478870
9478870 Inviato: 13 Mar 2010 14:12
 

marcusfenix ha scritto:
mmmm.. esteticamente nn dice nulla di nuovo ( sembra l' FZ1 dei poveri.. ) molto più bella e soprattutto con mooolta più personalità l'Fz6 che secondo me ancora ad oggi (s2) resta una delle moto più belle e riuscite di sempre.. speriamo la lascino in listino x qualche altro anno


io l'ho avuta tre anni....è una buona moto ma non eccelle in nulla....
 
9478875
9478875 Inviato: 13 Mar 2010 14:12
 

Tinkerina ha scritto:
io l'ho vista da vicino ieri a roma (sono raf eh!) icon_mrgreen.gif e è stata una delusione e per ora non vale quello che costa,con mille euro in più prenderei al volo la mille che è identica e offre molte cose in più!



delusione in che senso, puoi spiegarci....
 
9479219
9479219 Inviato: 13 Mar 2010 15:18
 

fz8 è una fz1 con il faro della xj6!nulla di più!ha in meno l'assenza di regolazioni forcella e un mono decisamente povero!
lo scarico è...osceno!
la fazer ha di meno dell'fz1 fazer un codino più corto( è lo stesso della nuda solo con due maniglie invece della cinghia) quindi più scomodo per il passeggero!
insomma,hanno risparmiato pure su questo dettaglio,prendendo un codone unico per nuda e semicarenata,nè piccolo e slanciato nè lungo e comodo...che non servirà quindi ad una mazza!
un paio di registri forcella erano secondo me necessari,almeno nel precarico!
dovendola prendere almeno altri mille euro poi partirebbero per scarico mono e kit forcella!a sto punto vado diretto sulla fz1 e amen!non è che quest'ultima eccellesse come estetica dello scarico o come ciclistica ma almeno lo scarico un po' più personale e un paio di registri ci sono!l'unica convenienza che si ha con la fz8 saranno quindi la rivendibilità in caso di rivendita che è più nuova e un risparmio di bollo!
per il resto è nella stessa fascia di prezzo per l'assicurazione,quindi costi in più non ne da!
ricapitolando:
telaio estetica identica alla fz1,migliora solo il faro nella naked e peggiora l'abitabilità nella fazer
ciclistica pegiore della fz1
dovendo scegliere,fz1 tutta la vita!
darietto,per le foto,devo ancora scaricarle,appena lo faccio le posto icon_wink.gif
 
9479293
9479293 Inviato: 13 Mar 2010 15:36
 

che delusione...o mille o niente...credo che passerò ad una moto italiana...
 
9479502
9479502 Inviato: 13 Mar 2010 17:04
 

A me Piace 0509_up.gif
E' una copia della Fz1 è vero, ma la Fz1 è comunque moolto bella
Paragonarla allZ750??Ma scherziamo, non rimane dietro nemmeno alla Fz6, pesa 20Kg in più ha un motore largo quanto la Zr7 e questa sarebbe la concorrenza della Z750?? icon_eek.gif
Guardiamo bene i fatti, il motore della Fz1 e quindi della Fz8 sono nettamente inferiori come dimensioni e peso alla Z750.
La z750 consuma esageratamente, cosa che non farà la Fz8 che sarà ricca di coppia vista la scarsa potenza in alto.
La Z750 è una moda, non ha nulla di buono e sopratutto fa la ruggine dopo 2 anni icon_eek.gif
Cosa dobbiamo criticare?La linea copiata della Fz1??
IO direi che hanno fatto una moto con una linea Ottima.
La Z750 era la Z1000 dei "poveri" eppure è pieno in giro.
Ma in quanto a prestaioni la Z1000 è anni indietro alla Fz1.
Stessa cosa il confronto tra da Z750 e Fz8
Stiamo criticando senza conoscere, mi ricordo la Hornet con forcella a steli rovesciati................Una m***a, esteticamente pù carina, ma stesse pecche delle forcelle del 1998 icon_cool.gif
Lo scarico osceno?Capirai un grande problema, scelgo la moto in base a quello.
Se costerà alla pari della Z750 sarà ottima, idem per Fazer, usata da sempre come Il TDM per grandi viaggi instancabile come poche, Da sempre.
La Kawa???Quale moto per medio turismo???? eusa_think.gif eusa_think.gif A si Nessuna 0509_pernacchia.gif
Prima di parlare bisogna provare e confrontare
Provate una Z750 e riparliamone. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9479594
9479594 Inviato: 13 Mar 2010 17:35
 

scusa ma tu le hai provate ste moto prima di parlare e sparare a zero?!?
hai provato la nuova z 1000 primadi paragonarla alla fz1?o ti basi solo sul fatto che ha 150 cv e ti basta quello per decretarla migliore?
e poi mi paragoni la fz8come se fosse una piuma dalla ciclistica sopraffina e allora ti riporto i dati,pesa 211kg (un progetto ex novo come si vantano) contro i 226 della z(del 2007),parlo di pesi in ordine di marcia.. forse dovresti aspettare e paragonarla alla nuova..
con i 1600euro di differenza hai voglia a fare modifiche a sospensioni e freni e poi mi vieni a dire..
per quella cifra opto direttamente per una street triple r e la tua cara fz8 invecchia di 4 anni
mah.. 0509_down.gif
 
9479677
9479677 Inviato: 13 Mar 2010 17:56
 

non capisco ogni volta le opinioni per partito preso a seconda della casa che si ha..
è la solita mania del giocare a chi ce l'ha più lungo probabilmente eusa_think.gif
la fz6 l'ho sempre reputata una gran moto,con la giusta potenza,comoda in due e con un bel telaio,le uniche pecche come quasi tutte le jap di questa categoria son le sospensioni e la coppia ai bassi.. ma è un'eccellente moto tuttofare venduta a meno di un xj6..quindi li vale tutti e spendendoci qualcosa su hai una moto che secondo me non ha nulla da invidiare alla fz8..
e scusa se mi permetto di dire che da un modello completamente nuovo ci si aspetta qualcosa di più sopratutto a quella cifra..se no tanto vale andare su una fz1 eusa_doh.gif
e non è una questione di scarico o estetica,vuoi dirmi che quel codino è comodo per i medio lunghi viaggi come quello della fz6?o che hanno migliorato le sospensioni? eusa_think.gif
 
9479945
9479945 Inviato: 13 Mar 2010 18:58
 

in definitiva lunga lunghissima vita alla fz6 e la fz1.
non c'è bisogno di cambiare nome alla sezione del forum.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
9480793
9480793 Inviato: 13 Mar 2010 22:05
 

marcusfenix ha scritto:
... molto più bella e soprattutto con mooolta più personalità l'Fz6 che secondo me ancora ad oggi (s2) resta una delle moto più belle e riuscite di sempre.. speriamo la lascino in listino x qualche altro anno


Ah bene musica per le mie orecchie, a me piace, l'ho comprata ad ottobre non sapendo che sarebbe uscita la FZ8 e sapere che ha molti estimatori mi fa piacere.

Se invece uscisse dal listino ... il valore dell'usato aumenterebbe o diminuirebbe ?
 
9480810
9480810 Inviato: 13 Mar 2010 22:14
 

diminuirebbe pesantemente..però la perdita di valore delle jap è da metter nel conto all'acquisto,magari facendosi fare un bello sconto 0509_up.gif
 
9480836
9480836 Inviato: 13 Mar 2010 22:26
 

IGabeI ha scritto:
diminuirebbe pesantemente..però la perdita di valore delle jap è da metter nel conto all'acquisto,magari facendosi fare un bello sconto 0509_up.gif


eusa_doh.gif speravo che, avendo tantissimi estimatori, il mercato dell'usato, non essendo più disponibile nuova, ne risentisse positivamente (per chi la dovesse vendere naturalmente icon_wink.gif ). La svalutazione della mia nuova tra un paio di anni ... eusa_wall.gif beh ci penseremo domani.
 
9480903
9480903 Inviato: 13 Mar 2010 22:56
 

l'hai appena comprata..ora pensa a godertela 0509_doppio_ok.gif
 
9480936
9480936 Inviato: 13 Mar 2010 23:05
 

gazzfab ha scritto:

La Z750 è una moda,




quì ti straquoto..

Ultima modifica di marcusfenix il 13 Mar 2010 23:58, modificato 1 volta in totale
 
9480944
9480944 Inviato: 13 Mar 2010 23:09
 

marcusfenix ha scritto:
gazzfab ha scritto:

La Z750 è una moda, non ha nulla di buono e sopratutto fa la ruggine dopo 2 anni icon_eek.gif




quì ti straquoto..


ma chi l'ha detta sta cazzata?! eusa_clap.gif
 
9481067
9481067 Inviato: 13 Mar 2010 23:57
 

IGabeI ha scritto:


ma chi l'ha detta sta cazzata?! eusa_clap.gif



effettivamente si esagera comunque io intendevo per la moda icon_wink.gif
 
9481154
9481154 Inviato: 14 Mar 2010 0:10
 

ammetto che molti che la prendon come prima moto vengon attirati principalmente dalla linea.. icon_wink.gif però poi c'è altro,anche se di sicuro non è la migliore..ci mancherebbe doppio_lamp.gif
 
9481344
9481344 Inviato: 14 Mar 2010 1:55
 

a prescindere da quale sia la migliore che poi per ognuno di noi credo che la propria moto sia sempre la migliore... icon_asd.gif


secondo me la fz8 guardandola e riguardandola nelle foto che finalmente la ritraggono in tutte le angolazioni non è affatto male...

forse perchè è praticamente una mini fz1 come già detto icon_asd.gif

la forcella color oro non è niente male davvero... poi crdo che scenderà sotto gli 8000 alla vendita effettiva..

l'unica cosa che mi rende perplesso è il peso icon_confused.gif anche perchè per il resto a parte cilindrata e i dati correlati è praticamente come la fz1


Caratteristiche -
•FZ8, naked, sportiva, versatile
•Design aggressivo, proteso in avanti
•Motore da 779 cc
•Coppia istantanea e allungo formidabile
•Telaio in alluminio
•Serbatoio stretto, dimensioni compatte ed ergonomia ideale



Motore -
Tipo 4 cilindri inclinati in avanti, 4 tempi
Raffreddamento a liquido
Cilindrata 779 cc
Alesaggio x corsa 68 × 53,6 mm
Rapporto di compressione 12,0: 1
Potenza massima 78,1 kW (106,2 CV) a 10.000 giri/min
Coppia massima 82,0 Nm (8,4 kg-m) a 8.000 giri/min
Lubrificazione Carter umido
Alimentazione Iniezione elettronica
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio
Accensione TCI (digitale)
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce in presa costante
Trasmissione Catena
Distribuzione DOHC
Riduzione primaria 1,512(65/43)
Riduzione secondaria 2,875(46/16)
Capacità serbatoio carburante 17 litri
Quantità olio 3,8 litri


Ciclistica -
Telaio A diamante in alluminio pressofuso
Sospensione ant. Forcella steli rovesciati 43 mm
Escursione ant. 130 mm
Sospensione post. Monocross, a leveraggi progressivi
Escursione post. 130 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25º
Avancorsa 109 mm
Freno ant. Doppio disco, 310 mm (pinze monoblocco)
Freno post. Disco singolo, 267 mm
Pneumatico ant. 120/70 ZR17 M/C (58W)
Pneumatico post. 180/55 ZR17M/C (73W)


Dimensioni -
Lunghezza 2.140 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1.065 mm
Altezza sella 815 mm
Interasse 1.460 mm
Distanza minima dal suolo 140 mm
Peso in ordine di marcia 211 kg
 
9481380
9481380 Inviato: 14 Mar 2010 2:12
 

urca... guardandola bene.... ora mi sovviene un'altra cosa che non è che mi faccia impazzire...



ma dove sono finiti i copriradiatori????

icon_eek.gif
 
9481417
9481417 Inviato: 14 Mar 2010 2:39
 

compatto, le moto si presentano agili e leggere (poco più di 190 kg il peso a secco), mentre il motore eroga una potenza di tutto rispetto


a me sembra leggera non pesante...anche io inizialmente leggendo 211 kg mi sono spaventato, ma se a secco siamo intorno ai 190, la moto è indiscutibilmente leggera e le prestazioni vanno di conseguenza...
 
9481437
9481437 Inviato: 14 Mar 2010 3:15
 

scusate.. ma secondo voi entro che termini una moto si definisce leggera?
per capire il metro di paragone.. 211 leggera-226 carro armato?
la fz1 pesa 214 kg solo 3kg in più,ha più coppia,un reparto sospensioni migliore e freni adeguati..
la linea è molto simile e comunque piacevole.. visto gli sconti tanto vale andare sul 1000 no?
 
9481441
9481441 Inviato: 14 Mar 2010 3:24
 

nel complesso bianca sembra carina..andrebbe provata 0509_up.gif
si sa quando arriva nei concessionari icon_question.gif
 
9481912
9481912 Inviato: 14 Mar 2010 11:22
 

ma le forche non sono regolabili vero?
 
9482461
9482461 Inviato: 14 Mar 2010 13:27
 

IGabeI ha scritto:
scusate.. ma secondo voi entro che termini una moto si definisce leggera?
per capire il metro di paragone.. 211 leggera-226 carro armato?
la fz1 pesa 214 kg solo 3kg in più,ha più coppia,un reparto sospensioni migliore e freni adeguati..
la linea è molto simile e comunque piacevole.. visto gli sconti tanto vale andare sul 1000 no?



questo vale anche per la z750.... io parlo per me...il 90 per cento dell'uso che ne faccio è in città....una moto 1000 con 150 cv sicuramente sarà spaziale, la Fz1 sarà il top ma in città consuma come un tir e sicuramente è anche meno agile per via delle dimensioni del motore...una 750 può essere un giusto compromesso, naturalmente non a 8.000 euro...ma è uscita ieri, tra 3-4 mesi il prezzo sarà già diverso...

non dimetichiamoci che la z750 anche essendo una via di mezzo è una delle moto più vendute di sempre, quindi scrivere che queste vie di mezzo non interessino o non abbiano senso di esistere è andare contro la realtà...
 
9482847
9482847 Inviato: 14 Mar 2010 15:02
 

no aspetta..io la penso come te,sopratutto per i costi di gestione..gomme consumi etc..
se facessero una 750,con una ciclistica decente e una bella coppia pronta ai bassi sarebbe la mia prossima moto..anche perchè per strada a farla grossa sfrutti 100cv..
però siccome leggevo qualche post piu su che 226 era un peso esagerato mi lasciava un pò perplesso doppio_lamp.gif
 
9483219
9483219 Inviato: 14 Mar 2010 17:02
 

IGabeI ha scritto:
scusate.. ma secondo voi entro che termini una moto si definisce leggera?
per capire il metro di paragone.. 211 leggera-226 carro armato?
la fz1 pesa 214 kg solo 3kg in più,ha più coppia,un reparto sospensioni migliore e freni adeguati..
la linea è molto simile e comunque piacevole.. visto gli sconti tanto vale andare sul 1000 no?


quoto

doppio_lamp.gif
 
9483386
9483386 Inviato: 14 Mar 2010 18:02
 

E' difficile per qualsiasi casa motociclistica , costruire una moto che possa soddisfare ognuno di noi.
Di solito un progetto nasce per andare a coprire spazzi ancora non esplorati ma oggi come oggi tutti gli spazzi sono occupati dalle maggiore delle case.
Lo spazio delle 750 sparivano dalla circolazione già dopo gli anni ottanta , solo suzuki, con la gsxr la ripropone e su questo ho constatato che forse può essre una soluzione per chi usa la moto in strada , in pista preferirei un mille.
Poi c'è la Kawa con lo Z , 750 ma non ha il 600 della serie z solo un bicilindrico ma qui è tutto un altra storia.

Costruire una moto come la fz8 , ad un prezzo di solo 8500 euro è un prodigio, tanto di cappello alla Yamaha, le cose cambiano se a quel prezzo avremmo preferito avere su anche degli ammortizzatori decenti e dei freni un pò piu decisi ,ma laciatemelo dire sono cose costose .
La serie fz6/8/1 nascono per la strada a tale proposito sono meno dotate dalle serie R, altrimenti non avrebbe senso costruirle.
Però visto che molti di noi usano le moto stradali , qualche volta un pò piu spinte ci si rende conto che non sono il massimo per tale uso ed hanno un loro limite, si incappa così nel circolo vizioso di modificarle avvicinandosi alle mostruose serie r che nulla hanno a che vedere con le fz.
Io di mio non ho mai modificato e speso soldi per modificarli , il giorno in cui vorrò usare una moto solo pista , allora la scelta cadrà sicuramente sulla serie R ma non voglio assolutissimamente privarmi delle domeniche a scorribandare per gli appennini con gli amici in cerca del migliore ristorante nascosto ai piu.
Sentire il profumo della primavera che si avvicina, il rombo del motore che spinge , a volte un pò troppo a volte dolce che sembra dirmi , grazie per non aver infierito tanto.
grazie a moto come la serie fz se ho percocorso 1000 km al giorno senza dovermi preoccupare dove andare , niente di piu facile , si sale e via per una altra giornata insieme alla mia moto.
Ora ne ha piu di 80.000 km, non sembra stanca 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9485880
9485880 Inviato: 15 Mar 2010 0:12
 

FZ8 troppo simile alla FZ1 ? beh è nella logica delle cose.
Anche altre case hanno le sorelline minori nate dalla costola delle 1000. (Kawa docet)

Io preferisco la FAZER (ne ho avute due) , però la mancanza del cavalletto centrale e qualche regolazione delle forche .... mi sarebbero piaciute. Sulla cilindrata ci hanno preso in pieno e penso (bisognerà provarla) anche sulle prestazioni del motore. Ribadisco , per me, ottima sport tourer . Molto più tourer che sport. Come lo era la vecchia FZS1000.
La FZ1 Fazer beve parecchio, corre come un treno (in pista è una jena) ed i costi di mantenimento (bollo in primis) non sono da sottovalutare.
A chi invece non guarda queste cose .... allora vai di 1000 tutta la vita.


A me questa FAZER EIGHT , piace davvero.
(Ehmmmmm a parte lo scarico s'intende icon_asd.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 16
Vai a pagina Precedente  123...101112...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©