Duff79 ha scritto:
Grazie ancora a tutti, i vostri commenti mi aiutano a capire, sapete non è facile scegliere la prima moto.. Cerco di riassumere:
1) M695: ideale come prima moto, con 4000 euro la trovo anche del 2006, maneggevole, frizione leggera, ma potrebbe non bastarmi dopo un po' di mesi. Problemi con euro 3.
2) M900 del 2001: Moto anche se tenuta bene, ha 8 anni e le soprese ci possono essere. Il motore non ha una erogazione così lineare, gestibile ma non il massimo come prima moto.
3) M1000 DS: Motore eccezionale ma forse è troppo per me, non avendo mai guidato una moto? Oppure sono solo fisime e alla potenza ci si abitua subito?
Io non so che fare, non vorrei spendere solo più di 4000-45000 euro, mi sembra ragionevole come tetto di spesa per la prima moto.
Esteticamente mi piacciono tutti i MOSTRI, come faccio a capire quello che è della mia taglia?
Ps: d'istinto andrei sul M695, per paura di trovarmi in difficoltà con le altre più grosse.
Il 900 iniezione non è affatto scorbutico. Certo non lo è come un carburatori.
A parte la sensazione di maggior "forza" nello scaricare la potenza (che è reale) non è tanto differente dal 620, restando nei limiti della guida tranquilla. Se d'istinto andresti sul 695, fallo.
Avrai più facilità ad imparare a gestire la moto, e farai esperienza. Probabilmente ti stuferai, tra qualche anno, ma più per le carenze di dotazione che per le qualità della moto. A quel punto potrai venderla, e scegliere quello che ti piacerà con la sicurezza di poterlo gestire come si deve.
Per quanto riguarda il BG... in effetti sono stato sfigato. Capita, con le moto usate. Il 620 era usato, aveva già avuto due proprietari, ma andava benissimo. Il 900 pure, fino a quando non è spuntato quel problema. Poco male, l'avevo già messo in conto... Quello che mi dà fastidio non è tanto il fatto che la moto abbia un difetto, quanto che l'assistenza Ducati sia così carente. E scusate l'OT