il-motociclista ha scritto:
il concetto è giusto,troiaio per troiaio meglio spendere poco! però ti posso dire che nella nostra pista (di mini moto e pit )ne vedo tante di pit bike e ti posso dire che secondo noi le dream non sono un granchè...apparte la bucci e in particolare la f4 poi le altre mi sembravano tutte al solito livello....a vederlle sul sito ci eravamo innamorati della hotbike da 1190€ di rosciano perchè ci sembravano fatte bene, telaio a doppio trave un bel forcellone poi il motore 150 o 160 yx ,insomma non male.ma se te le hai viste dl vivo.....lo sai chi le vende uguali a quelle?
Modellimportitalia.it guarda la pit 140cc e poi ci sono quelle simili alle dream . ovviamente il mio discorso è basato sul fatto che noi si usano per noleggiarle o per usarle non in competizioni.
Avete una pista per mini e pit in cui le fittate? Bella storia! E dove? Ma sono motard o anche cross?
Visto che le usereste solo per noleggiarle, a maggior ragione io prenderei le Giove Beta Evo e magari giusto un paio di wt09 che casomai fitti ad un prezzo leggermente più alto Per l'uso che devi farne, cioè usate da chiunque (esperti e non...) preparati a fargli molta manutenzione e circa ogni 2 anni un bel ricambio di scuderia. Per quanto riguarda le Rosciano, ti ripeto io le ho viste dal vivo e per un 150 yx io gli darei max 700 euro (e sono stato generoso). La pit che sopra hai linkato da modelliimportitalia è la wt07, praticamente identica alla Rosciano. Quelle di cui parlo io sono invece queste:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
e la wt09 è questa:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Come vedi già dalle foto c'è una bella differenza....e dal vivo non c'è paragone (per non parlare che queste wt costano quasi la metà delle rosciano!)
Per quanto riguarda le altre pit: tutte quelle che si trovano fino ai 1300 euro sono praticamente uguali, quindi vale la pena spendere il meno possibile; le dream sono abbastanza buone, superiori alle precedenti, ma ancora non al livello di marche più competitive (io gareggio con le pit cross, ed ho una RSR, spesso c'è qualche dream che partecipa alle competizioni, ma stanno sempre dietro...) e secondo me costano troppo (una RSR 150lifan parte dai 1700); poi ci sono le pit medio alte, che costano dai 1800 ai 2500, con cui ci si può partecipare tranquillamente a competizioni, e sono RSR, MOBSTER, PITPRO,ROXON, ecc; infine ci sono le pit "Serie", tipo BUCCI, ZEROFLY, POLINI, ecc, che costano dai 4000 in su...
Spero di esserti stato d'aiuto