Ciao a tutti.
Questa estate ho fatto un viaggio dall'Italia alla Mongolia e ritorno, con la mia solita Gold Wing 1500 (che ormai ha superato i 600.000 km): 40 giorni e 25.000 km di viaggio.
Avevo aperto un topic prima di partire, dando i riferimenti perchè tutti potessero seguire il viaggio in diretta, tramite il collegamento del mio telefono satellitare e un sito dove erano visibili i miei spostamenti giornalieri (nel mio sito è spiegato tutto).
Ringrazio tutti gli amici di questo forum che mi hanno "seguito" in questo viaggio.
Purtroppo, per motivi misteriosi, il topic è scomparso.
Quindi ne apro uno nuovo, per mettere a vostra disposizione il report del viaggio, report che ho terminato da poco (con tutte le foto ordinate con le didascalie e il resto), pubblicato sul mio sito (in firma).
Dalla pagina indice Link a pagina di Gold-wing.it del viaggio è raggiungibile TUTTO.
Segnalo in particolare:
Diario di viaggio
Link a pagina di Gold-wing.it (diviso in più pagine, completo di tutti i riferimenti alle cartine),
Fotoalbum
Link a pagina di Gold-wing.it
Cartine
Link a pagina di Gold-wing.it (pagina completa di tutte le cartine, sia come immagini da Mapsource, come scannerizzazione di tutte le mappe cartacee utilizzate, come immagini tratte da Google Earth, con tutte le tracce gps (in tutti i formati, sia per gps che per Google Eart: gdb, gpx, kml, kmz); segnalo in particolare che, cliccando sui link dei file kml (9 per tutto il viaggio), parte automaticamente Google Earth (se non lo avete, è liberamente scaricabile) e poi, cliccando su "riproduci tour", potete seguire, metro per metro, tutto il percorso, (o una sua parte), saltando anche al punto che più vi interessa (come su un videoregistratore).
Elenco mappe
Link a pagina di Gold-wing.it : con l'elenco di tutte le mappe cartacee utilizzate, disponibile anche in un intuitivo quadro di unione
Link a pagina di Gold-wing.it , dove basta cliccare sulla zona di interesse, perchè si apra la mappa relativa, col percorso evidenziato.
Ora resterebbero da realizzare solo i filmati, ma per quello mi ci vorrà un po' di tempo, e credo che utilizzerò un aiuto, poichè non è il mio campo.
Spero di avere documentato il viaggio in modo da soddisfare le legittime curiosità, sia di chi mi ha seguito "in diretta", che di chi ha saputo del mio viaggio solo dopo.
Sono a disposizione per ogni curiosità o chiarimento.