Leggi il Topic


TRANSASIA 2009: Via della Seta - Mongolia - Siberia
8887050
8887050 Inviato: 21 Nov 2009 17:00
Oggetto: TRANSASIA 2009: Via della Seta - Mongolia - Siberia
 

Ciao a tutti.
Questa estate ho fatto un viaggio dall'Italia alla Mongolia e ritorno, con la mia solita Gold Wing 1500 (che ormai ha superato i 600.000 km): 40 giorni e 25.000 km di viaggio.
Avevo aperto un topic prima di partire, dando i riferimenti perchè tutti potessero seguire il viaggio in diretta, tramite il collegamento del mio telefono satellitare e un sito dove erano visibili i miei spostamenti giornalieri (nel mio sito è spiegato tutto).
Ringrazio tutti gli amici di questo forum che mi hanno "seguito" in questo viaggio.
Purtroppo, per motivi misteriosi, il topic è scomparso. icon_confused.gif
Quindi ne apro uno nuovo, per mettere a vostra disposizione il report del viaggio, report che ho terminato da poco (con tutte le foto ordinate con le didascalie e il resto), pubblicato sul mio sito (in firma).
Dalla pagina indice Link a pagina di Gold-wing.it del viaggio è raggiungibile TUTTO.
Segnalo in particolare:
Diario di viaggio Link a pagina di Gold-wing.it (diviso in più pagine, completo di tutti i riferimenti alle cartine),
Fotoalbum Link a pagina di Gold-wing.it
Cartine Link a pagina di Gold-wing.it (pagina completa di tutte le cartine, sia come immagini da Mapsource, come scannerizzazione di tutte le mappe cartacee utilizzate, come immagini tratte da Google Earth, con tutte le tracce gps (in tutti i formati, sia per gps che per Google Eart: gdb, gpx, kml, kmz); segnalo in particolare che, cliccando sui link dei file kml (9 per tutto il viaggio), parte automaticamente Google Earth (se non lo avete, è liberamente scaricabile) e poi, cliccando su "riproduci tour", potete seguire, metro per metro, tutto il percorso, (o una sua parte), saltando anche al punto che più vi interessa (come su un videoregistratore).
Elenco mappe Link a pagina di Gold-wing.it : con l'elenco di tutte le mappe cartacee utilizzate, disponibile anche in un intuitivo quadro di unione Link a pagina di Gold-wing.it , dove basta cliccare sulla zona di interesse, perchè si apra la mappa relativa, col percorso evidenziato.

Ora resterebbero da realizzare solo i filmati, ma per quello mi ci vorrà un po' di tempo, e credo che utilizzerò un aiuto, poichè non è il mio campo.
Spero di avere documentato il viaggio in modo da soddisfare le legittime curiosità, sia di chi mi ha seguito "in diretta", che di chi ha saputo del mio viaggio solo dopo.

Sono a disposizione per ogni curiosità o chiarimento. icon_smile.gif
 
8888105
8888105 Inviato: 21 Nov 2009 21:00
 

dico solo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8893728
8893728 Inviato: 23 Nov 2009 9:28
 

Ti rinnovo i complimenti per il viaggio qui, oltre che di là su mototurismo.

E' stato un onore accoglierti a Treviolo di ritorno dal viaggio.

A presto!
 
8894004
8894004 Inviato: 23 Nov 2009 10:45
Oggetto: Re: TRANSASIA 2009: Via della Seta - Mongolia - Siberia
 

GoldWing ha scritto:
Ciao a tutti.
Questa estate ho fatto un viaggio dall'Italia alla Mongolia e ritorno, con la mia solita Gold Wing 1500 (che ormai ha superato i 600.000 km): 40 giorni e 25.000 km di viaggio.
Avevo aperto un topic prima di partire, dando i riferimenti perchè tutti potessero seguire il viaggio in diretta, tramite il collegamento del mio telefono satellitare e un sito dove erano visibili i miei spostamenti giornalieri (nel mio sito è spiegato tutto).
Ringrazio tutti gli amici di questo forum che mi hanno "seguito" in questo viaggio.
Purtroppo, per motivi misteriosi, il topic è scomparso. icon_confused.gif
Quindi ne apro uno nuovo, per mettere a vostra disposizione il report del viaggio, report che ho terminato da poco (con tutte le foto ordinate con le didascalie e il resto), pubblicato sul mio sito (in firma).
Dalla pagina indice Link a pagina di Gold-wing.it del viaggio è raggiungibile TUTTO.
Segnalo in particolare:
Diario di viaggio Link a pagina di Gold-wing.it (diviso in più pagine, completo di tutti i riferimenti alle cartine),
Fotoalbum Link a pagina di Gold-wing.it
Cartine Link a pagina di Gold-wing.it (pagina completa di tutte le cartine, sia come immagini da Mapsource, come scannerizzazione di tutte le mappe cartacee utilizzate, come immagini tratte da Google Earth, con tutte le tracce gps (in tutti i formati, sia per gps che per Google Eart: gdb, gpx, kml, kmz); segnalo in particolare che, cliccando sui link dei file kml (9 per tutto il viaggio), parte automaticamente Google Earth (se non lo avete, è liberamente scaricabile) e poi, cliccando su "riproduci tour", potete seguire, metro per metro, tutto il percorso, (o una sua parte), saltando anche al punto che più vi interessa (come su un videoregistratore).
Elenco mappe Link a pagina di Gold-wing.it : con l'elenco di tutte le mappe cartacee utilizzate, disponibile anche in un intuitivo quadro di unione Link a pagina di Gold-wing.it , dove basta cliccare sulla zona di interesse, perchè si apra la mappa relativa, col percorso evidenziato.

Ora resterebbero da realizzare solo i filmati, ma per quello mi ci vorrà un po' di tempo, e credo che utilizzerò un aiuto, poichè non è il mio campo.
Spero di avere documentato il viaggio in modo da soddisfare le legittime curiosità, sia di chi mi ha seguito "in diretta", che di chi ha saputo del mio viaggio solo dopo.

Sono a disposizione per ogni curiosità o chiarimento. icon_smile.gif



Ciao Goldwing,
0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif
non è da molto che frequento questo sito e il tuo "topic" che leggo è di un passato non proprio recente.
Volevo farti i complimenti per la bravura, la determinazione, la passione e i "reportage" veramente ben fatti e grandiosi. Tra le mie varie passioni, anche se un po' abbandonate, c'è anche la fotografia (sono stato tra l'altro istruttore di fotografia subacquea). Veramente hai fatto un gran bel lavoro.
Certamente acquisterò il tuo libro!!! Sono proprio curioso e credo sia molto interessante
icon_biggrin.gif
Una domanda: io non so qual'è la tua forma fisica, la tua altezza ed il tuo peso, ma credo che gestire una Goldwing in quelle situazioni non sia precisamente facile. Te lo chiedo perchè sono arrivato ad una età (per fortuna ma anche purtroppo) che, salvo imprevisti,i potrebbe consentirmi qualche viaggio in moto interessante. Di recente ho acquistato una BMW r 1150 GS, moto pesante e un pelino alta per la mia stazza (1,69 per 74 Kg di cui un po' di ciccia) ma che potrebbe consentirmi viaggi abbastanza comodi. Ecco, volevo in particolare chiederti come hai gestito il carico ed il peso nei tuoi viaggi (caso cadute, ecc.).
Con un po' di calma voglio leggermi tutti i tuoi interventi nel forum
Complimenti ancora
 
8894141
8894141 Inviato: 23 Nov 2009 11:16
 

Rispondo a Giuliano.
Sono una persona normale: m 1,75 per kg 76 (anch'io un po' di ciccia).
Gestire una Gold Wing in quelle situazioni in effetti non è facile, sugli sterrati o le strade asfaltate ma piene di buche o con l'asfalto molto rovinato.
Ma lo sarebbe anche se fossi alto 2 metri e avessi un fisico da culturista. Dico sempre che la moto si guida soprattutto con la testa (e col cuore), non col corpo.
Certo, è importante essere in buona salute (non ho avuto nessun problema durante il viaggio), una buona esperienza (11 anni e 600.000 km sulla stessa moto qualcosa mi hanno insegnato) e molta determinazione (o cocciutaggine, a seconda dei punti di vista).
La Gold Wing ha il vantaggio che, se cade, si rialza da soli, perché si appoggia sui suoi sostegni. Ma l'operazione va fatta con la giusta tecnica, altrimenti mezza tonnellata di moto e bagagli ti spezzano la schiena.
Il "bello" è che in questo viaggio sono caduto una sola volta, non sugli sterrati, ma in autostrada in Turchia.
 
8895376
8895376 Inviato: 23 Nov 2009 14:49
 

Ciao Goldwing,
grazie per la risposta, anch'io sono convinto che si tratta spesso più di tecnica che di forza. Tuttavia, un paio di cadute (da fermo, per fortuna le 4 o 5 cadute della mia vita in moto sono state tutte da fermo) con la GS mi fanno capire che se sei in situazioni standard magari riesci a risollevare la moto (almeno la mia), ma se le situazioni sono diverse (ad esempio terreno scivoloso) la situazione cambia completamente.
A dir la verità nella circonvallazione della città in cui abito ho visto una caduta di una moto come la tua e ho visto con che facilità il pilota è riuscito a rialzarla, cosa di cui mi sono veramente meravigliato. La conferma me l'hai data tu.
Magari, dopo aver letto i tuoi viaggi, ti chiederò qualche altro dettaglio e qualche suggerimento, ringraziandoti ancora per la disponibilità.
Auguri per le tue prossime uscite.
Ciao
icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©