nyers96 ha scritto:
ciao, sono andato in Portogallo, ma in macchina ed in soli 8 giorni...passando all'andata per Saragozza, Madrid, tappa a Toledo (l'ho trovata davvero suggestiva)...poi dritto a Lisbona, e giù lungo la costa, con spiagge chilometriche di sabbia...l'oceano ha un suo perchè !
Poi a causa del poco tempo a disposizione non sono arrivato alla "punta" meridionale portoghese ed ho tagliato un poco la via del ritorno...Siviglia e poi destinazione Gibilterra e le sue scimmiette. Poi Valencia e Barcellona e via verso casa...
Ho sempre dormito in macchina, abbastanza all'avventura, ovvero dove capitavo capitavo, e non ho potuto ovviamente visitare tutte le città scritte, sono solo per indicarti grosso modo l'itinerario che ho seguito.
Ho saltato la Francia, o meglio, l'ho unicamente percorsa, tutta d'un fiato per poter rientrare negli 8 giorni...è stata una sfacchinata come chilometraggio, 6000 km. in un'auto comunque piccina.
Consiglio personale, se avessi potuto trascorrere più tempo in qualche posto, avrei scelto Lisbona, e forse mi sarei spinto anche un poco a nord, e sicuramente più a sud.
E se il ritorno lungo la costa spagnola ti stuzzica, non salterei Gibilterra !
Aggiornaci !
Effettivamente è stata un bella sfacchinata ma ne sarà valsa la pena.
In moto una sfacchinata così ti spezza in due.
Comunque grazie per i consigli. E ti terremo aggiornato.