-Neo- ha scritto:
Ma perchè farlo in inverno? Va bene cercare l'impresa estrema... ma a meno che non punti ad entrare nel Guinness dei primati, io onestamente eviterei... rimandando ad un periodo in cui forse (e dico forse) ti godi un minimo il viaggio che farai con tutta probabilità una volta sola nella vita (e non perchè ci resti secco, mi auguro).
Se può interessare comunque, in passato mi frequentavo con una ragazza russa... parlando della mia passione per la moto e per i viaggi lei mi sconsigliò di fare una roba simile, non tanto per le condizioni climatiche ostili bensì perchè le persone che puoi incontrare nei luoghi remoti della Russia non sono tutte particolarmente 'friendly', soprattutto con stranieri che non conoscono la lingua. Ancora oggi in Siberia la gente sparisce facilmente, e dubito sia merito soltanto di tigri, orsi e lupi...
... watch out!
Luoghi comuni ne abbiamo?
Di dov'è la tua ex ragazza?
Sai, è come quando quelli di Milano parlano male di quelli di Napoli, poi magari non ci sono mai stati
So dire solo "я не говорю по русски" e poche altre cose, volutamente, perché altrimenti ci sarebbe nemmeno la metà del gusto a viaggiare e sguazzare nelle difficoltà, che non mancheranno.
A breve vi svelo tutto il resto, comunque vado via con la Honda CBF600S gemella di quella di Capo Nord, usata per il viaggio fino in Asia Centrale dell'estate 2017.