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Passaggio da GSX-R 600 k8 a 848
8883820
8883820 Inviato: 20 Nov 2009 20:08
Oggetto: Passaggio da GSX-R 600 k8 a 848
 



Ciao a tutti!
come da titolo sto pensando di prendere l'848, dato che la mia gixxerina è stata rubata 0510_sad.gif
Avete consigli, pro e contro tra queste 2 moto??

grazie a tutti

doppio_lamp.gif
 
8884003
8884003 Inviato: 20 Nov 2009 20:33
 

Scusatemi se lo dico, ma secondo me te ne penti XD
in ogni caso ti conviene scegliere quello che piu ti piace 0509_doppio_ok.gif
 
8884009
8884009 Inviato: 20 Nov 2009 20:35
Oggetto: Re: Passaggio da GSX-R 600 k8 a 848
 

bronko ha scritto:
Ciao a tutti!
come da titolo sto pensando di prendere l'848, dato che la mia gixxerina è stata rubata 0510_sad.gif
Avete consigli, pro e contro tra queste 2 moto??

grazie a tutti

doppio_lamp.gif


ciao!!! peccato, era una gran bella moto.... comunque non sto a parlare dei pregi-difetti di entrambe le moto perchè si finirebbe per discutere su quale delle 2 è meglio e non penso sia giusto... comunque avendo posseduto la 848 ti posso garantire che non tene pentiresti mai...gran motore e gran ciclistica...ovviamente devi poi trovarti bene con il bicilindrico, che ha uno stile di guida completamente differente dal 4 cilindri 0510_saluto.gif
 
8885014
8885014 Inviato: 20 Nov 2009 23:21
 

be che dire sono 2 belle moto 848 é sicuramente piu' scomoda ma con il bicilindrico in strada ti divertirai di piu' dopo averci preso un po' la mano rotfl.gif
 
8885263
8885263 Inviato: 21 Nov 2009 1:08
 

stai paragonando l'acqua con il fuoco... l'unico vero difetto della 848 è che come tutte le ducati ha una sella durissima e una posizione scomoda...per il resto non c'è paragone fra le due moto...


Comunque giusto per essere più precisi:

848
pro:
1)telaio, sospensioni e impianto frenante eccellenti
2)motore pronto a tutti i regimi (comincia a spingere già a 5.000 giri) ma allo stesso tempo molto lineare
3)l'estetica è si soggettiva... ma in questo caso la moto è bella oggettivamente icon_asd.gif
4)sound ducati
5)frizione e cambio molto precisi

difetti:
1)scomoda
2)avantreno pesante, telaio rigido....in pratica la moto risulta molto stabile sul veloce ma allo stesso tempo poco agile se paragonata alla tua ex gixxer...la differenza si sente molto nelle manovre da fermo e nello slalom nel traffico 0509_up.gif

gixxer...credo che tu i pro e i contro li sappia già...un paragone più consono sarebbe fra la gixxer 750 e la 848...ma anche in quel caso ti consiglio sempre la 848...se poi vuoi rifarti ad altre cilindrate e vuoi rimanere in suzuki allora prendi un 1000 0509_up.gif
 
8885451
8885451 Inviato: 21 Nov 2009 8:25
 

Per un uso stradale io opterei per la 848, uso pista per la GSX (come motore), per la ciclistica non saprei presumo che entrambe siano abb valide, dipende poi sempre dal livello del pilota.
 
8885479
8885479 Inviato: 21 Nov 2009 8:44
Oggetto: Re: Passaggio da GSX-R 600 k8 a 848
 

bronko ha scritto:
Ciao a tutti!
come da titolo sto pensando di prendere l'848, dato che la mia gixxerina è stata rubata 0510_sad.gif
Avete consigli, pro e contro tra queste 2 moto??

grazie a tutti

doppio_lamp.gif


Prima provala, se ti piace prendila... icon_smile.gif
Se ti piace la guida del bicilindrico, non te ne penti... icon_mrgreen.gif
 
8887898
8887898 Inviato: 21 Nov 2009 20:07
 

grazie a tutti per le risposte!
comunque si di sicuro la proverò.. sto aspettando solo quello per decidere
solo che gli unici 2 conce in zona non hanno ancora la demo da provare
quindi non mi resta che aspettare
ma sicuro entro febbraio l'avrò e vi posterò subito le foto icon_wink.gif
 
8893865
8893865 Inviato: 23 Nov 2009 10:10
 

Mark13 ha scritto:
Per un uso stradale io opterei per la 848, uso pista per la GSX (come motore), per la ciclistica non saprei presumo che entrambe siano abb valide, dipende poi sempre dal livello del pilota.


icon_eek.gif ma cosa stai dicendo?? ma perchè si deve scrivere certe cose? icon_neutral.gif il GSX-R 600 ne ha piu' di motore? di ciclistica siamo li.. sono entrambe valide.. quindi meglio il Suzuki? Non voglio con questo dire che il GSX sia una moto peggiore (visto che avevo anch'io questa indecisione) voglio dire che se una moto costa 5000 euro in piu' non è solo il marchio che paghi è anche tutto il resto.. almeno credo..no? Secondo me ognuno puo' trovarsi bene o meno con una determinata moto, c'e' chi odia i bici perchè non gli piacciono e chi li adora.. e su questo non discuto!! Però sulle cose oggettive cerchiamo di essere obbiettivi.. icon_wink.gif
 
8894003
8894003 Inviato: 23 Nov 2009 10:45
 

In effetti consigliare la gsx600 in pista rispetto ad una 848 mi sembra abbastanza un eresia..avessimo detto gsxr750 ancora ancora..ma il 600.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

..comunque direi che è anche importante l'uso che ne fai...se la usi per andarci acnhe a lavoro o girarci in strada io a prendere l'848 ci penserei un pò su....sti bicilindrici su strada son meglio delle 4 cilindri si...ma dipende che strade...

dopo 10 minuti di traffico la mia l'accartoccerei 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

..poi mi son detto...è una ducati..basta andarci in ufficio...e allora te la godi sono nel weekend o nelle uscite e quando ci vai in pista..però diciamo che non sono moto con cui pui andarci a far la spesa......cosa che cbr gsxr possono anche essere...................se proprio vogliamo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8894040
8894040 Inviato: 23 Nov 2009 10:55
 

secondo me dipende principalmente se ti piace il bicilindrico oppure no!

Anche perchè questa è la caratteristica principale che contraddistingue le due.. Poi tutte le altre differenze (telaio, comodità, sospensioni) sono piccolezze in confronto alla filosofia costruttiva del motore...
 
8894128
8894128 Inviato: 23 Nov 2009 11:12
 

848 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8894252
8894252 Inviato: 23 Nov 2009 11:39
 

Effettivamente io questa estate ho usato la mia 848 tutti i giorni e devo ammettere che non è una moto adatta per questo.. mentre un GSX-R essendo anche un pò piu' comoda ti permette di usarla anche tutti i giorni icon_wink.gif
 
8894876
8894876 Inviato: 23 Nov 2009 13:45
 

So che è OT ma la Daytona 675 la escludi dalla scelta?
 
8894914
8894914 Inviato: 23 Nov 2009 13:52
 

vabbè non che sia niente di nuovo sotto al sole...le ducati sono sempre state delle "prontopista"....i progettisti ducati non sono mai stati famosi per pensare alla comodità e facilità d'uso... nemmeno le naked ducati sono se proprio lo vogliamo dire comode... io ho avuto il monster per anni, ora ho una r1 e non vi nego che l'r1 è più comoda del monster icon_asd.gif ... quando diciamo ducati escludiamo alcuni termini quali comodità, sella, portaoggetti, morbidezza etc etc
 
8898214
8898214 Inviato: 23 Nov 2009 21:04
 

nitron ha scritto:
So che è OT ma la Daytona 675 la escludi dalla scelta?

Quoto.
Moto esclusiva almeno quanto Ducati.
Motore da paura con i pro del 2 e del 4 cilindri.
Telaio eccezionale.
 
8899039
8899039 Inviato: 23 Nov 2009 23:00
 

Blackbeast ha scritto:

Quoto.
Moto esclusiva almeno quanto Ducati.
Motore da paura con i pro del 2 e del 4 cilindri.
Telaio eccezionale.


del 2 e del 4...io direi che è una via di mezzo, ha piu' spinta di un 4 cilindri ai bassi, ma l'allungo meno di un 4...
 
8899616
8899616 Inviato: 24 Nov 2009 7:12
 

Virgo ha scritto:


del 2 e del 4...io direi che è una via di mezzo, ha piu' spinta di un 4 cilindri ai bassi, ma l'allungo meno di un 4...

Appunto, la classica via di mezzo che è il giusto compromesso.
 
8900036
8900036 Inviato: 24 Nov 2009 10:12
 

Blackbeast ha scritto:

Appunto, la classica via di mezzo che è il giusto compromesso.


Certo, ma in un hobby quasi sempre passionale, c'e' chi non accetta le mezze misure icon_mrgreen.gif
 
8900088
8900088 Inviato: 24 Nov 2009 10:26
 

Virgo ha scritto:


Certo, ma in un hobby quasi sempre passionale, c'e' chi non accetta le mezze misure icon_mrgreen.gif


nel 90% dei topic ci sta sempre qualcuno che dice: il 3 cilindri ha i pregi sia del 2 che del 4 cilindri....è la perfetta via di mezzo..................questa frase l'ho sentita tante di quelle volte che me ne sono quasi convinto, se non fosse per il fatto che nel segmento naked ci sono alcuni mostri sacri tipo la tuono, la brutale e la streetfighter che mi riportano con i piedi per terra icon_asd.gif nel segmento supersportive 600 invece posso anche dargli ragione....la 675 è una ottima moto se parliamo di moto originali di serie...ma in pista il discorso cambia.... un 4 cilindri preparato da competizione rende sempre di più di una qualsiasi altra moto preparata, che sia 3 o 2 cilindri.....come si suol dire lavorare su 4 cilindri è meglio che lavorare su 3...ne hai 1 in più 0509_up.gif
 
8900320
8900320 Inviato: 24 Nov 2009 11:25
 

scavenger ha scritto:


nel 90% dei topic ci sta sempre qualcuno che dice: il 3 cilindri ha i pregi sia del 2 che del 4 cilindri....è la perfetta via di mezzo..................questa frase l'ho sentita tante di quelle volte che me ne sono quasi convinto, se non fosse per il fatto che nel segmento naked ci sono alcuni mostri sacri tipo la tuono, la brutale e la streetfighter che mi riportano con i piedi per terra icon_asd.gif nel segmento supersportive 600 invece posso anche dargli ragione....la 675 è una ottima moto se parliamo di moto originali di serie...ma in pista il discorso cambia.... un 4 cilindri preparato da competizione rende sempre di più di una qualsiasi altra moto preparata, che sia 3 o 2 cilindri.....come si suol dire lavorare su 4 cilindri è meglio che lavorare su 3...ne hai 1 in più 0509_up.gif


umpf c'e' anche l'S4RS...c'era eusa_wall.gif icon_lol.gif
 
8900367
8900367 Inviato: 24 Nov 2009 11:36
 

scavenger ha scritto:


nel 90% dei topic ci sta sempre qualcuno che dice: il 3 cilindri ha i pregi sia del 2 che del 4 cilindri....è la perfetta via di mezzo..................questa frase l'ho sentita tante di quelle volte che me ne sono quasi convinto, se non fosse per il fatto che nel segmento naked ci sono alcuni mostri sacri tipo la tuono, la brutale e la streetfighter che mi riportano con i piedi per terra icon_asd.gif nel segmento supersportive 600 invece posso anche dargli ragione....la 675 è una ottima moto se parliamo di moto originali di serie...ma in pista il discorso cambia.... un 4 cilindri preparato da competizione rende sempre di più di una qualsiasi altra moto preparata, che sia 3 o 2 cilindri.....come si suol dire lavorare su 4 cilindri è meglio che lavorare su 3...ne hai 1 in più 0509_up.gif

Naturalmente ma qui non si parlava di moto da preparare e comunque su strada la speed e (soprattutto) la street non sono da meno di quelle che hai nominato.
 
8900656
8900656 Inviato: 24 Nov 2009 12:49
 

Blackbeast ha scritto:

Naturalmente ma qui non si parlava di moto da preparare e comunque su strada la speed e (soprattutto) la street non sono da meno di quelle che hai nominato.


ti prego...ti voglio bene... la speed è una ottima moto e anche a me piace moltissimo sia esteticamente che come motore...ma non misceliamo l'acqua col fuoco...la speed sarà superiore alle naked giapponesi ma al bicilindrico aprilia/ducati o al 4 cilindri mv gli fa un baffo...e non lo dico perchè leggo i giornali ma perchè le ho stirate per bene 0509_up.gif La tuono è impressionante per come tira...non ti ci puoi accostare con la speed 0509_up.gif
 
8900786
8900786 Inviato: 24 Nov 2009 13:19
 

scavenger ha scritto:


ti prego...ti voglio bene... la speed è una ottima moto e anche a me piace moltissimo sia esteticamente che come motore...ma non misceliamo l'acqua col fuoco...la speed sarà superiore alle naked giapponesi ma al bicilindrico aprilia/ducati o al 4 cilindri mv gli fa un baffo...e non lo dico perchè leggo i giornali ma perchè le ho stirate per bene 0509_up.gif La tuono è impressionante per come tira...non ti ci puoi accostare con la speed 0509_up.gif

La Speed è la peggiore delle 2; la Street è qualitativamente un'altra categoria; in ogni caso non mi riferisco a potenza pura ma - più in generale - alla qualità de 3 cilindri che evidentemente nella Street (o Speed) non è esasperato come nel Daytona.
Per il fatto che tu abbia stirato delle speed ... scusa e senza offesa ma dipende da chi le guida ... tanto in strada quanto in pista.
Detto questo e provate le inglesine torno a dire che il daytona amatoriale (leggi, non elaborato) in pista dice la sua. Se poi prende la paga perchè lo guida una pippa è un'altra storia.

edit: sul fatto che "mi vuoi bene" sono preoccupato icon_mrgreen.gif
 
8900828
8900828 Inviato: 24 Nov 2009 13:28
 

Cerchiamo di non esagerare con l'OT... icon_wink.gif
 
8901030
8901030 Inviato: 24 Nov 2009 14:04
 

Mi pare si stia IT disquisendo sul numero di cilindri che è fondamentalemente quanto richiesto da bronko.
Se invece ti riferisci ai sentimenti esternati da scavenger ... allora icon_asd.gif
 
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