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cambio il mio 620 con un S2R 800, che ne pensate?
8882912
8882912 Inviato: 20 Nov 2009 18:07
Oggetto: cambio il mio 620 con un S2R 800, che ne pensate?
 

Come da titolo, ho trovato dal mio concessionario ad un prezzo molto interessante un monster s2r 800 del 2004, con circa 15000 Km, ma al quale sono state da poco sostituite gomme, freni, cinghie e non so cos'altro per una spesa di oltre mille euro.
Considerando che il mio 620 ha scarsi 5000 km, ma necessita di gomme nuove e freni nuovi, se riuscissi a dargli il mio 620 più un 1500 euro sarebbe un operazione buona oppure no?
Insomma, voi lo fareste?

p.s. ho utilizzato la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare un topic similare, se poi l'ho usata male, nessuno me ne voglia..

Grazie grazie a tutti per le risposte.. doppio_lamp_naked.gif
 
8882962
8882962 Inviato: 20 Nov 2009 18:14
Oggetto: Re: cambio il mio 620 con un S2R 800, che ne pensate?
 

AtomAnt ha scritto:
Come da titolo, ho trovato dal mio concessionario ad un prezzo molto interessante un monster s2r 800 del 2004, con circa 15000 Km, ma al quale sono state da poco sostituite gomme, freni, cinghie e non so cos'altro per una spesa di oltre mille euro.
Considerando che il mio 620 ha scarsi 5000 km, ma necessita di gomme nuove e freni nuovi, se riuscissi a dargli il mio 620 più un 1500 euro sarebbe un operazione buona oppure no?
Insomma, voi lo fareste?

p.s. ho utilizzato la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare un topic similare, se poi l'ho usata male, nessuno me ne voglia..

Grazie grazie a tutti per le risposte.. doppio_lamp_naked.gif



VAI ALLA GRANDE DI S2R!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif no che sia di parte eh.... eusa_whistle.gif
 
8882963
8882963 Inviato: 20 Nov 2009 18:14
Oggetto: Re: cambio il mio 620 con un S2R 800, che ne pensate?
 

AtomAnt ha scritto:
Come da titolo, ho trovato dal mio concessionario ad un prezzo molto interessante un monster s2r 800 del 2004, con circa 15000 Km, ma al quale sono state da poco sostituite gomme, freni, cinghie e non so cos'altro per una spesa di oltre mille euro.
Considerando che il mio 620 ha scarsi 5000 km, ma necessita di gomme nuove e freni nuovi, se riuscissi a dargli il mio 620 più un 1500 euro sarebbe un operazione buona oppure no?
Insomma, voi lo fareste?

p.s. ho utilizzato la funzione cerca, ma non sono riuscito a trovare un topic similare, se poi l'ho usata male, nessuno me ne voglia..

Grazie grazie a tutti per le risposte.. doppio_lamp_naked.gif

mi sembra un'ottimo affare, ma io non lo farei mai pr una semplice ragione, io la sono troppo affezzionato a lei
 
8882967
8882967 Inviato: 20 Nov 2009 18:14
 

Di che anno è il tuo 620? Perché dar via una moto + nuova per una + vecchia + soldi, per quanto migliore possa essere l'altra a me non sembra una grande idea. I pezzi a parte quelli sostituiti hanno un'usura di 6 anni quasi ormai. Dipende dall anno della tua.
 
8883012
8883012 Inviato: 20 Nov 2009 18:21
 

Io non lo farei.. di sostanzilamente diverso ha solo il forcellone monobraccio..che non serve a niente.. non ha neppure la frizione a secco.. esteticamente eh!!

Di cavalli e motore non so quanto cambia..ma non credo tanto tanto tanto!!
 
8883070
8883070 Inviato: 20 Nov 2009 18:28
 

Paolo_87 ha scritto:
Io non lo farei.. di sostanzilamente diverso ha solo il forcellone monobraccio..che non serve a niente.. non ha neppure la frizione a secco.. esteticamente eh!!

Di cavalli e motore non so quanto cambia..ma non credo tanto tanto tanto!!


Nonononononono! cambia proprio tanto!

Comunque se ti fanno il cambio alla cifra che imponi tu ok, altrimenti non so quanto ti convenga..conta che è sempre una S2R del 2004 e ha 15000 km fatti non sai come....
 
8883144
8883144 Inviato: 20 Nov 2009 18:37
 

Anche il mio 620 è del 2004 forse ha qualche mesetto in meno vista la terga, quindi oltre alle gomme a breve dovrei fare anche le cinghie che non sono mai state cambiate, inoltre la mia moto è depotenziata, e sostanzialmente questo è il motivo fondamentale per cui sto pensando a quest'affare.
Comunque sto scendendo ora per andare lì, così vedo un po' che mi dice, con il concessionario c'è un ottimo rapporto (per ora..), non penso che mi rifilerebbe una sola, anche se non si sa mai, vado e vi aggiorno...
p.s. cacchio a me il mio darkettone fa impazzire, rossa non mi è mai garbata troppo.. icon_asd.gif
 
8883158
8883158 Inviato: 20 Nov 2009 18:39
 

dal 620 all's2r 800 non è che cambi tanto...a sto punto cercherei di vendere la tua a privato e poi punterei una 1000 è lì che ti ritrovi davvero una signora moto! icon_wink.gif
 
8883252
8883252 Inviato: 20 Nov 2009 18:52
 

raf275 ha scritto:
dal 620 all's2r 800 non è che cambi tanto...a sto punto cercherei di vendere la tua a privato e poi punterei una 1000 è lì che ti ritrovi davvero una signora moto! icon_wink.gif


Condivido in pieno!!

Comunque il depotenziato è il minore dei mali!! Anche la mia su libretto è dopetenziata eusa_whistle.gif , ma un cacciavite, 2 minuti di tempo libero e tadàààà, 73 puledrini belli pronti sollo le chiappe!! 0509_campione.gif
 
8884202
8884202 Inviato: 20 Nov 2009 20:58
 

Sono d'accordo con Raf... non avere fretta. Magari salta fuori un 1000 DS dark...
 
8884345
8884345 Inviato: 20 Nov 2009 21:14
 

Andato, vista, non è che mi abbia fatto un ottima impressione, ma solo perchè era zozza da fare schifo, però non mi ha trasmesso quel non so che...non so, il pensiero di sostituirla alla mia non mi ha per nulla entusiasmato.
Mi farebbe 1500 euro e la mia con passaggio a mio carico, ora ci penso, ma non credo che la prenderò, più probabile che aspetto un annetto e per la laurea magari faccio il pensierino sulla 796.

..per la cronaca, anche la mia sul libretto è depotenziata eusa_whistle.gif , però non avendo limiti di patente mi farebbe più piacere stare tranquillo su un mezzo in regola, dato che questo nominale depotenziamento nn mi apporta alcun beneficio, di polizza pago uguale al max risparmio sul bollo, roba di scarsi 50 euri..

Comunque grazie a tutti per le risposte, come al solito siete sempre illuminanti, il fine settimana porterà consiglio.......

Ultima modifica di AtomAnt il 20 Nov 2009 21:26, modificato 1 volta in totale
 
8884376
8884376 Inviato: 20 Nov 2009 21:18
 

AtomAnt ha scritto:
Andato, vista, non è che mi abbia fatto un ottima impressione, ma solo perchè era zozza da fare schifo, però non mi ha trasmesso quel non so che...non so, il pensiero di sostituirla alla mia non mi ha per nulla entusiasmato.
Mi farebbe 1500 euro e la mia con passaggio a mio carico, ora ci penso, ma non credo che la prenderò, più probabile che aspetto un annetto e per la laurea magari faccio il pensierino sulla 796.

..per la cronaca, nemmeno io ho mai avuto la moto realmente depotenziata, però non avendo limiti di patente mi farebbe più piacere stare tranquillo su un mezzo in regola, dato che questo nominale depotenziamento nn mi apporta alcun beneficio, di polizza pago uguale al max risparmio sul bollo, roba di scarsi 50 euri..

Comunque grazie a tutti per le risposte, come al solito siete sempre illuminanti, il fine settimana porterà consiglio.......

eeh, se la sbloccassi, non la venderesti più
 
8884438
8884438 Inviato: 20 Nov 2009 21:27
 

a112abarth ha scritto:

eeh, se la sbloccassi, non la venderesti più


eusa_think.gif ..l'ho sbloccata..
 
8884544
8884544 Inviato: 20 Nov 2009 21:43
 

AtomAnt ha scritto:


eusa_think.gif ..l'ho sbloccata..

allora ho capito male io
 
8884721
8884721 Inviato: 20 Nov 2009 22:05
 

io lo cambierei ..hai tanto più motore e un estetica più nuova del nostro 620..fosse un s4 ancora meglio..chiaro con tutte le valutazioni del mezzo che vai ad acquistare,se è ben tenuto,tagliandi etc.etc....ma il 620 è proprio morto rispetto anche solo al 695..quindi se puoi cambia"!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8884733
8884733 Inviato: 20 Nov 2009 22:07
 

Tanto a ribloccarla ci mette lo stesso tempo che ci ha messo a sbloccarla...

Comunque AtomAnt, ti consiglierei veramente un bel 1000 DS. Costa poco, se non lo prendi Dark ha tutto regolabile, frizione a secco e cavalleria giusta. Ed è quel grezzo che non guasta mai...
 
8884744
8884744 Inviato: 20 Nov 2009 22:09
 

si,il 1000 DS è davvero un gran mezzo.. 0509_up.gif
 
8884950
8884950 Inviato: 20 Nov 2009 23:03
 

da 620 a 800 lascia perdere...
se devi cambiare fallo per un 900 o un 1000... hai altra componentistica sulla moto rispetto all'800
 
8885644
8885644 Inviato: 21 Nov 2009 10:13
 

Desmopier ha scritto:
Tanto a ribloccarla ci mette lo stesso tempo che ci ha messo a sbloccarla...

Comunque AtomAnt, ti consiglierei veramente un bel 1000 DS. Costa poco, se non lo prendi Dark ha tutto regolabile, frizione a secco e cavalleria giusta. Ed è quel grezzo che non guasta mai...


eh..il sogno di una vita.............. icon_sad.gif
 
8885685
8885685 Inviato: 21 Nov 2009 10:33
 

Vero, anche per quanto mi riguarda il 1000 sarebbe il traguardo da raggiungere, anche se in realtà qui non so come mai ma non se ne vedono proprio in giro, per essere preciso non ne ho mai beccato nessuno ne per strada ne in ducati, che cosa strana...a dire il vero da quando il mostro lo avevano tutti i truzzi da qualche annetto ce ne sono pochissimi in giro, sarà che tutti i tamarri sono passati alla z750 icon_asd.gif (non se la prendano i possessori della zetina per questa battuta innocente, ma purtoppo qui è così).
Comunque rientrando in topic, quando ieri sono andato a vedere l' s2r, ho notato che la frizione era piuttosto ballerina, presentava un gioco enorme, sembrava posticcia, la causa potrebbe essere che la moto è ferma da un bel po'?
Voi come la vedete?
 
8885686
8885686 Inviato: 21 Nov 2009 10:34
 

Per dirla tutta, ho preso il 900 ie (che già ne ha) perché occasione e per questione di soldi...
ma un 1000 l'avrei preferito, anche solo per questioni di età del mezzo.
 
8885720
8885720 Inviato: 21 Nov 2009 10:57
 
 
8885741
8885741 Inviato: 21 Nov 2009 11:09
 

AtomAnt ha scritto:
Ragazzi, anche se si vede ben poco, eccola qui:


Link a pagina di Localhostr.com


Ma come fa un concessionario a presentare e magari a pensare di vendere una moto in queste condizioni?? icon_eek.gif icon_eek.gif è a kabul questo concessionario??
 
8885754
8885754 Inviato: 21 Nov 2009 11:14
 

DesmNico ha scritto:


Ma come fa un concessionario a presentare e magari a pensare di vendere una moto in queste condizioni?? icon_eek.gif icon_eek.gif è a kabul questo concessionario??


icon_asd.gif icon_asd.gif Hai ragione, tra l'altro dal vivo è molto più sporca.
La spiegazione è che qui il ducati point è un buco con annessa officina buco, è più la passione di due ragazzi che una grande concessionaria, quindi lo spazio è veramente poco e in officina o ci sta franco a riparare una moto per volta, o ci sono le moto..
 
8885772
8885772 Inviato: 21 Nov 2009 11:24
 

AtomAnt ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif Hai ragione, tra l'altro dal vivo è molto più sporca.
La spiegazione è che qui il ducati point è un buco con annessa officina buco, è più la passione di due ragazzi che una grande concessionaria, quindi lo spazio è veramente poco e in officina o ci sta franco a riparare una moto per volta, o ci sono le moto..


Ok non discuto della passione dei 2 mecc.... però io (che ho comprato quella moto) se in concessionaria me l'avessero presentata così...... minimo gli chiedevo se avevano sbagliato moto, non si può non si può 0509_si_picchiano.gif ..... povera motina guarda com'è ridotta.....sto male 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8885986
8885986 Inviato: 21 Nov 2009 12:41
 

Oddio, devo ammettere che anche io quando ho visto la moto sono un po stato male per lei, povera Monster.. Comunque io avevo cercato a suo tempo un 1000 e si trovicchiano..bisogna spulciare annunci su annunci però..
 
8885999
8885999 Inviato: 21 Nov 2009 12:46
 

azz!
io ho visto ora che sei napoletano!
cercando negli annunci ho riconosciuto la moto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho visto che è valutata 4700...
vendi la tua a 3500 o anche di più e poi cerchi un bel millino! icon_wink.gif
 
8886037
8886037 Inviato: 21 Nov 2009 12:59
 

si, si,sono proprio napoletano, provinciale a dire il vero..
Sai perchè mi ero interessato alla cosa?
Perchè dovendo cambiare gomme, pasticche freni, forse cinghie e qualche altro piccolo lavoretto, avevo pensato, se ci sta a prendere la mia più un mille euro, quasi quasi prendo questa, alla quale davvero è stato sostituito tutto, gomme, freni, corona, pignone, catena, cinghie, e poi è stata fermata.
Ad essere precisi la storia di questa s2r è questa: il vecchio proprietario circa un anno fa la porta a fare questo mega tagliando, 1600 euro, passa un mese, due, tre e non la va a riprendere, allora lo chiamano e gli chiedono come mai non si faccia vedere, e lui dice di non avere i soldi per pagare, alla fine decide di lasciare la moto lì e prendere lui qualche migliaia di euro da loro, e da allora la moto è ferma.
A maggio me la proposero a circa 5000 euro, poi presi il 620.
 
8886276
8886276 Inviato: 21 Nov 2009 13:57
 

AtomAnt ha scritto:
si, si,sono proprio napoletano, provinciale a dire il vero..
Sai perchè mi ero interessato alla cosa?
Perchè dovendo cambiare gomme, pasticche freni, forse cinghie e qualche altro piccolo lavoretto, avevo pensato, se ci sta a prendere la mia più un mille euro, quasi quasi prendo questa, alla quale davvero è stato sostituito tutto, gomme, freni, corona, pignone, catena, cinghie, e poi è stata fermata.
Ad essere precisi la storia di questa s2r è questa: il vecchio proprietario circa un anno fa la porta a fare questo mega tagliando, 1600 euro, passa un mese, due, tre e non la va a riprendere, allora lo chiamano e gli chiedono come mai non si faccia vedere, e lui dice di non avere i soldi per pagare, alla fine decide di lasciare la moto lì e prendere lui qualche migliaia di euro da loro, e da allora la moto è ferma.
A maggio me la proposero a circa 5000 euro, poi presi il 620.
un fenomeno... non poteva fare le cose un pò per volta? Mah.
Nell'ordine: cinghie e freni, in Ducati o da un meccanico di fiducia. Le gomme si cambiano dal gommista e non in concessionaria (si risparmia). La catena si compra da un ricambista e si va di bricolage... altrimenti si aspetta e la si fa cambiare di nuovo da un meccanico qualsiasi. Ad accumulare gli interventi per forza ci si svena... Le cinghie si cambiano ogni 20.000 km. Le gomme ogni 5/7000. La catena ogni 30.000 circa. Non è necessario fare tutto insieme...
 
8887270
8887270 Inviato: 21 Nov 2009 17:55
 

Desmopier ha scritto:
Per dirla tutta, ho preso il 900 ie (che già ne ha) perché occasione e per questione di soldi...
ma un 1000 l'avrei preferito, anche solo per questioni di età del mezzo.


mi ci trovo appieno...avevo in più la questione "prima moto" a frenarmi...



come detto da altri, cercati un millone: sarebbe la moto "definitiva", mentre con l'800 in TOT tempo ti ritroverai a volerne di più...non tanto per i cv, che secondo me sono già abbastanza per divertirsi, quanto per componentistica (freni, dlindlindlin e credo in tutti i 1000 forcelle regolabili).
 
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