AtomAnt ha scritto:
si, si,sono proprio napoletano, provinciale a dire il vero..
Sai perchè mi ero interessato alla cosa?
Perchè dovendo cambiare gomme, pasticche freni, forse cinghie e qualche altro piccolo lavoretto, avevo pensato, se ci sta a prendere la mia più un mille euro, quasi quasi prendo questa, alla quale davvero è stato sostituito tutto, gomme, freni, corona, pignone, catena, cinghie, e poi è stata fermata.
Ad essere precisi la storia di questa s2r è questa: il vecchio proprietario circa un anno fa la porta a fare questo mega tagliando, 1600 euro, passa un mese, due, tre e non la va a riprendere, allora lo chiamano e gli chiedono come mai non si faccia vedere, e lui dice di non avere i soldi per pagare, alla fine decide di lasciare la moto lì e prendere lui qualche migliaia di euro da loro, e da allora la moto è ferma.
A maggio me la proposero a circa 5000 euro, poi presi il 620.
un fenomeno... non poteva fare le cose un pò per volta? Mah.
Nell'ordine: cinghie e freni, in Ducati o da un meccanico di fiducia. Le gomme si cambiano dal gommista e non in concessionaria (si risparmia). La catena si compra da un ricambista e si va di bricolage... altrimenti si aspetta e la si fa cambiare di nuovo da un meccanico qualsiasi. Ad accumulare gli interventi per forza ci si svena... Le cinghie si cambiano ogni 20.000 km. Le gomme ogni 5/7000. La catena ogni 30.000 circa. Non è necessario fare tutto insieme...