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A caldo perdita di potenza [tubicino carburatore? hornet 05]
8869426
8869426 Inviato: 18 Nov 2009 12:36
Oggetto: A caldo perdita di potenza [tubicino carburatore? hornet 05]
 

ragazzi spero in una vostra risposta

il problema è questo ho una hornet 2005 e da qualche tempo quando accendo a motore relativamente freddo è una scheggia cioè ha partenze da brivido e la ruota posteriore accenna a slittare una volta in pista però dopo aver fatto qualche giro a manetta e qualche partenza esasperata a motore caldo caldo se provo a ripartire dando gas e staccando la frizione al limite sembra non avere quasi più potenza quasi voglia spegnersi ma poi presi i giri va bene!

il problema è quandi a motore caldo che ha già girato alto per qualche giro!
il fatto è che ieri mi sono abbassato a vedere se c'erano problemi e ho notato che un tubicino nero che usciva dalla base dell'attacco dei carburatori era staccato e otturato da sporcizia mi sembra li collegasse ad uno ad uno!

NON è QUELLO CHE POSTA BENZINA!

può essere quello che gli da questo problema e poi dove va riattaccato questo tubicino?

SEMBRA COME UN TUBO DEPRESSORE!



GRAZIE ANTICIPATAMENTE SIETE GRANDI
 
8870320
8870320 Inviato: 18 Nov 2009 15:04
Oggetto: Re: A caldo perdita di potenza [tubicino carburatore? hornet 05]
 

pilli_87 ha scritto:

ho una hornet 2005 e da qualche tempo quando accendo a motore relativamente freddo è una scheggia cioè ha partenze da brivido e la ruota posteriore accenna a slittare


a parte che leggere quanto sopra vengono i brividi a me.. icon_eek.gif icon_eek.gif

la ruota che slitta potrebbe essere dovuto al minor grip delle gomme quando sono fredde, dato che se il motore è freddo... le gomme lo saranno altrettanto...


pilli_87 ha scritto:

una volta in pista però dopo aver fatto qualche giro a manetta e qualche partenza esasperata a motore caldo caldo se provo a ripartire dando gas e staccando la frizione al limite sembra non avere quasi più potenza quasi voglia spegnersi ma poi presi i giri va bene!


quando i motori si surriscaldano possono avere cali di potenza.... e di rendimento in senso generico...




Per il tubicino del carburatore, lascio la parola ai più esperti icon_wink.gif
 
8871160
8871160 Inviato: 18 Nov 2009 17:26
 

quello che volevo dire non è che io la tiri a freddo ma la faccio arrivare sempre in temperatura prima di esasperarla

il fatto è che dopo che la stiracchio per bene a motore bello caldo sembra come se per le partenze non abbia più la grinta dell'inizio ma sia più lenta e progressiva solo dopo i 4000 giri!


per il tubicino l'unica cosa che mi vien da pensare è che sia dovuto a quello perchè prima andava una scheggia sempre ma questo cavolo di tubicino nessuno sa a cosa serve e dove va collegato?

guardando bene ho notato che collega la base del 1 e 3 carburatore!


vi prego datemi un aiuto sto impazzendo eusa_wall.gif
 
8871572
8871572 Inviato: 18 Nov 2009 18:27
 

Ciao non vorrei dire una stupidata ma sembra piu un problema di alimentazione...
ciaè bisognerebbe vedere meglio,ma non è che quel tubicino otturato sia quello di sfiato del serbatoio? quindi non sfiatando rimane come sotto vuoto e non fa scendere piu' la benzina in quantita' come dovrebbe...
Perdonami se ho detto una stupidata... icon_asd.gif
Ciao doppio_lamp.gif
 
8872036
8872036 Inviato: 18 Nov 2009 19:32
 

Se ho capito a cosa ti riferisci (e se non ricordo male...) quel tubo serve alla ventilazione delle vaschette della benzina ed aspira l'aria dal filtrino esterno posto nella scatolina nera che individui facilmente sollevando il serbatoio. Per meglio intenderci il tubo ha un diametro esterno di circa (dico circa) 15mm, si sdoppia sotto ai carburatori e risale per qualche cm andandosi ad infilare nell'imbocco posto tra primo e secondo corpo e nell'altro situato tra il terzo ed il quarto. Se il tubo è schiacciato o otturato può provocare il malfunzionamento che lamenti.
 
8872138
8872138 Inviato: 18 Nov 2009 19:48
 

innanzitutto grazie delle risposte il tubicino in questione se si guarda la moto dal lato sinistro lo si vede sotto i carburatori e ha un diametro però di circa 6mm non di più è un tubicino nero!


nessuno sa di cosa parlo perchè non riesco a mettere foto!
 
8872174
8872174 Inviato: 18 Nov 2009 19:53
 

per essere più chiaro se copiate questo link di ebay nella foto intendo il tubicino che esce in basso a sinistra!

Link a pagina di Cgi.ebay.it

aiutatemi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8872208
8872208 Inviato: 18 Nov 2009 19:57
 
 
8872260
8872260 Inviato: 18 Nov 2009 20:04
 

Ho guardato la foto e mi sono reso conto che ricordavo male ed ho fatto un po' di confusione:
i tubi sotto i carburatori sono quelli della benzina icon_redface.gif ...
 
8873592
8873592 Inviato: 18 Nov 2009 22:53
 

ragazzi ho dato un'occhiata fatta bene ed ecco cosa ho visto!

alla base dei carburatori di centro ma sul blocco e non sui carburatori come pensavo ci sono tipo due fori a cui sono collegati due tubi!
questi due tubicini vengono uniti da una T che porta un tubicino ad una specie di bussolotto fissato sui suppoti bobine accenzione dove passano anche i fumi di recupero della testata!
all'altra estremità della T parte quest'altro tubicino che mi sta facendo impazzire e arriva sulla sinistra del motore!

questo è quanto sapete aiutarmi?

ripeto quindi è collegato da questa T da una parte alla base del 2 e 3 carburatore (ma sul blocco motore e non sul corpo farfallato) dall'altra a quel bussolotto fissato sul supporto delle bobine di accenzione e da quest'altra parte a nulla ma è solo otturato!

vi prego datemi una mano sul web ho cercato ma niente da fare!!!!
 
8873668
8873668 Inviato: 18 Nov 2009 23:05
 

Domani controllo la mia come è fatta,se non hai trovato nessuno che ti riesca a dare soluzioni ti provero' a dare altri consigli...
comunque per non sapere leggere e ne scrivere io l otturazzione la caverei..... 0509_up.gif
ciao doppio_lamp.gif
 
8873691
8873691 Inviato: 18 Nov 2009 23:08
 

grazie extreme 21 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8875466
8875466 Inviato: 19 Nov 2009 14:01
 

Dai un'occhiata alle foto e, se vuoi, indica su una delle immagini qual'è il tubo così cerchiamo di capire insieme quale può essere il problema:

Link a pagina di Img196.imageshack.us
 
8877597
8877597 Inviato: 19 Nov 2009 19:38
 

Bravo archimad! secondo me da quello che ho capito è - flessibile depressione valvola di comando pair - "si vede bene immagine tre". Aspettiamo.. eusa_think.gif
 
8879592
8879592 Inviato: 19 Nov 2009 23:38
 

si mi sembra quello!
in questo caso dove va attaccato e soprattutto debbo sturarlo?

grazie ancora
 
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