Il ragazzo si è schiantato contro l'unico pilone in trenta metri
Un soccorritore lamenta: «Nessuno si fermava ad aiutarci»
MONTEBELLUNA (17 novembre) - Esce di strada con la suo moto enduro e si trancia un piede. È accaduto ieri sera, poco dopo le 18.30, in via Mercato Vecchio a Montebelluna, la strada che porta a Caerano. Vittima del drammatico incidente uno studente di 17 anni del luogo, A.T..
Il giovane, per cause al vaglio della Polizia stradale, avrebbe perso il controllo della moto mentre percorreva via Mercato Vecchio, in un tratto scarsamente illuminata. Improvvisamente a pochi metri da un capitello la "enduro" è sbandata sulla destra (evidenti le tracce lasciate nel fossato) e il ragazzo ha cercato disperatamente di riportarla in carreggiata, un tentativo che lo ha portato a schiantarsi contro l'unico palo dell'illuminazione che si trovava nell'arco di una trentina di metri. Il ragazzo è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal luogo dell’impatto, sulla destra.
Tra i primi ad intervenire un passante che ha cercato inutilmente di bloccare gli automobilisti in transito, a dargli una mano nei soccorsi. Con la pila in mano ha cercato di farsi aiutare, ma il primo a fermarsi è stato uno zio del ragazzo, L.G., che gli ha prestato le prime cure del caso. «Non sapevo fosse mio nipote - ha raccontato sconvolto l'uomo -. Ho sentito che si lamentava per i dolori alla gamba destra e solo allora ho visto che il suo piede era stato tranciato e scagliato sul ciglio opposto della strada».
Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Montebelluna per il successivo trasporto in un centro specializzato, quello di Verona, dove i medici cercheranno di potergli recuperare l'arto straziato.
immagini visibili ai soli utenti registrati
----------------------------------------------------------------------
Speriamo che i medici limitino al massimo le conseguenze dei danni fisici subiti.-
aquilasolitaria
Link a pagina di Gazzettino.it