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Acquisto gs1200 2006
8857317
8857317 Inviato: 16 Nov 2009 9:16
Oggetto: Acquisto gs1200 2006
 

Salve a tutti.
Sono qui per chiederVi un consiglio : sto per acquistare un GS1200 di fine 2006 e vorrei sapere se ci sono stati richiami per qualcosa in particolare e soprattutto cosa controllare "visivamente".
Ve lo chiedo in quanto la moto e' ferma da almeno due anni e quindi il proprietario non ha fatto i normali tagliandi.
Grazie.
 
8857343
8857343 Inviato: 16 Nov 2009 9:22
 

Ciao...mi viene in mente che in caso di fermo così lungo se non è mai stata accesa generalmente la pompa della benzina ne può risentire...

ciao
 
8857819
8857819 Inviato: 16 Nov 2009 11:34
 

grossi problemi quella seria non dovrebbe averne, quindi puoi andare quasi sul sicuro... unica cosa che farei io, visto che il precedente proprietario non la muove da due anni 0509_vergognati.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif 0509_vergognati.gif (bisogna essere dei matti, secondo me) sarebbe un bel tagliando direttamente alla bmw ed un cambio gomme... anche se hanno pochi chilometri, saranno diventate dure come il marmo... ovviamente queste due spese se le accolla il vecchio proprietario...

0510_saluto.gif
 
8858369
8858369 Inviato: 16 Nov 2009 13:36
 

Le gomme di 2 anni indurite?
Ma noooooo...
Sfruttale ancora, sul ghiaccio poi incidono meglio! icon_asd.gif
 
8858656
8858656 Inviato: 16 Nov 2009 14:22
 

SuperCazzola ha scritto:
Le gomme di 2 anni indurite?
Ma noooooo...
Sfruttale ancora, sul ghiaccio poi incidono meglio! icon_asd.gif



0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif tu non sei normale 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8858724
8858724 Inviato: 16 Nov 2009 14:30
 

Gomme , olio e liquidi vari ... avevo gia' intenzione di sostituirli e quasi sicuramente anche la batteria.
 
8860635
8860635 Inviato: 16 Nov 2009 19:05
Oggetto: Re: Acquisto gs1200 2006
 

xfire64 ha scritto:
Salve a tutti.
Sono qui per chiederVi un consiglio : sto per acquistare un GS1200 di fine 2006 e vorrei sapere se ci sono stati richiami per qualcosa in particolare e soprattutto cosa controllare "visivamente".
Ve lo chiedo in quanto la moto e' ferma da almeno due anni e quindi il proprietario non ha fatto i normali tagliandi.
Grazie.





Fine 2006 penso sia un buon modello,visto che è stata ferma parecchio consiglio vivamente la sostituzione in toto di tutti i liquidi,ma proprio tutti!

Ha l'A.B.S. ? Ok,la seduta in officina sarà più lunga del previsto ed il modulo pompa ABS necessita di una bella pulita (l'olio freni è igrometrico,cioè assorbe umidità,ciò vuol dire che nel modulo pompa l'umidità potrebbe aver fatto anche deperire le relative guarnizioni con relativi costi aggiuntivi di manutenzione non programmata)

La prima cosa da fare e rimetterla in pari con i richiami (so che ne ha diversi) se chiami in BMW Italia e fornisci il nr. di telaio ti manderanno la lista completa dei richiami fatti e da fare per cui vai sul tranquillo su questo,sulle officine un poco meno,cerca in zona oppure anche a distanza maggiore se serve un'officina seria dalle tue parti perché qui dalle mie ne sto sentendo peste e corna nei confronti di conce ufficiali eusa_wall.gif ,per cui occhio!

Controllare visivamente c'è ne un pochetto di roba:

Dal muso :

icon_arrow.gif Stato generale dei tubi,eventuali trafilaggi o sudorazioni nella zona attacchi radiatore e motore,condizioni carter protezione cinghia poli-y (il coperchio di plastica che guarda verso la ruota anteriore.

icon_arrow.gif Manopole e blocchetti luci,verificare gli interuttori e il libero scorrimento di essi nelle loro guide,occhio alla manopola del gas,provare e verificare che non ci siano impedimenti lungo tutta la sua corsa,ergo,durante questo movimento verificare i corpi farfallati e le pulegge dove scorrono i cavi Bowden siano liberi e senza impedimenti a chiusi il gas deve avere un piccolo gioco chiuso.

icon_arrow.gif Stato motore:Non devono essere presenti trafilaggi di olio alla base dei cilindri in battuta tra coperchio valvole - cilindro - basamento,questo vale anche per il cambio,è più rognoso da controllare ma utile al fine dell'acquisto,bisogna controllare dietro,ove risiede il pistoncino che comanda la frizione (lo si può vedere dal lato sx dietro al monoammortizzatore posteriore) non devono esserci trafilaggi.

icon_arrow.gif Lato dx: L'uscita dal cambio ha una cuffia,orbene anche qui non devono presentarsi trafilaggi vari ed untumi (anche se più tollerati) poi la cuffia in uscita dal cardano verso la coppia conica,anche qui come sopra.

Ci sono ancora parecchie cose da vedere e la lista sarebbe veramente lunga,la cosa migliore sarebbe vederla insieme a qualcuno che di mukke ne "mastica" da tempo,così via web non è facile per nulla.

Quello che temo è che come verrà messa in movimento qualcosa potrebbe presentare problemi proprio in virtù del fatto che il fermo stesso ha procurato,tipo guarnizioni in gomma od affini,per cui prima di acquistarla sarebbe bene farla "riattivare"dal proprietario e far si che la faccia "camminare" una manciata di un paio di centinaia di km per evitare sorprese del dopo acquisto.

Gomme,batteria,eventuali ossidi rimasti causa fermo bisogna metterli sicuramente in conto,altro non mi sovviene,semmai chiedi,ciao!!!



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8862846
8862846 Inviato: 17 Nov 2009 7:43
 

Grazie mille .. sopratutto a Citron .. sei stato prezioso. 0509_up.gif
 
8863940
8863940 Inviato: 17 Nov 2009 12:58
 

No problem,quando serve chiedi,lieto di averti aiutato icon_wink.gif ,ciao!!!



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9230066
9230066 Inviato: 28 Gen 2010 14:46
 

sempre per un modello 06 qual'è un kilometraggio accettabile per una moto usata da prendere in cosiderazione per un eventuale aquisto?
 
9231443
9231443 Inviato: 28 Gen 2010 18:45
 

nanetto74 ha scritto:
sempre per un modello 06 qual'è un kilometraggio accettabile per una moto usata da prendere in cosiderazione per un eventuale aquisto?



Ciao nanetto74,sui boxer,anche di nuova generazione un chilometraggio di circa 30 - 40 kkm è ben tollerato in quanto sono motori che fanno almeno 3 volte tale distanza senza problemi a fronte di una manutenzione ad hoc,per cui se non supera tale chilometraggio penso sia ancora un buon acquisto,se proprio vuai sapere bene sui km osserva le manopole (esse dicono molto sull'uso che è stato fatto della mukka) ovvio che se i km sono pochi ma le manopole sono molto usurate sono due le cose,o ha viaggiato molto in inverno (il riscaldamento manopole incide un pochetto su un'usura precoce) oppure il chilometraggio è alto (oltre i 40kkm) ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9235533
9235533 Inviato: 29 Gen 2010 13:57
 

ho travato un GS 1200 del 2005 con 80000km a €8000 che ne dici?
 
9237662
9237662 Inviato: 29 Gen 2010 19:37
 

nanetto74 ha scritto:
ho travato un GS 1200 del 2005 con 80000km a €8000 che ne dici?



80kkm? icon_eek.gif a 8000€?

Lascia stare và,a meno che non sia full optional e tutti i richiami a cui era soggetta siano stati effettuati icon_wink.gif ,se invece è nuda e cruda senza nulla attaccato penso sia un pochetto alto il prezzo,è pur vero che se il tagliando degli 80.000 è stato fatto potrebbe starci ma ripeto,deve avere veramente un sacco di optional,ciao!!!



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9240367
9240367 Inviato: 30 Gen 2010 11:03
 

Per un GS usato è sempre meglio andare sulle annate dal 2006 in poi...forse meglio dal 2007...i 2004/2005 è meglio lasciarli a chi li vende icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9252417
9252417 Inviato: 1 Feb 2010 15:50
 

le annate in questione hanno avuto tanti richiami?
 
9253242
9253242 Inviato: 1 Feb 2010 17:42
 
 
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