Leggi il Topic


RX 50 -> 150 solo pista
8850823
8850823 Inviato: 14 Nov 2009 16:16
Oggetto: RX 50 -> 150 solo pista
 

ciao a tutti!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi trovo ad aprire un altro report malato icon_biggrin.gif ...
cominciamo dall' inizio... un mio amico comprò un rx 50, come questa in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


gli serviva il motore, e accantonò il telaio della moto in garage ...
quindi ci siamo trovati con un telaio senza motore .. e un cbr 125 (la mia vecchia moto) inutilizzato...
ora, la presenza di questi materiali .. e di questi 2 soggetti:

immagini visibili ai soli utenti registrati

(io XD)

immagini visibili ai soli utenti registrati

(zine)
danno vita a questo: icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


abbiamo segato la culla del telaio dell' RX per far entrare il motore del cbr, poi abbiamo eliminato tutti i vecchi attacchi del telaio. abbiamo alloggiato il motore, e abbiamo costruito dei nuovi attacchi con delle lamiere da 4,5 mm di acciaio. tutto è stato poi risaldato al tig.
solo per montare il motore abbiamo avuto grossi problemi, date le grosse dimensioni.
il problema principale si è posto quando una volta alloggiato il motore, io mi sono ricordato che non era messo in fase eusa_wall.gif icon_biggrin.gif ... allora cerchiamo di aprire il coperchio punterie .. e ci rendiaom conto che urta sotto al telaio icon_biggrin.gif .. abbiamo segato la capriata di rinforzo, e l' abbiamo ricostruita in una posizione differente ... ovviamente irrobustendo di molto la zona.
ah.. nota interessante.. il cilindro dell' SH125 è uguale a quello dell' SH150, cambia solamente in alesaggio... il cilindro del cbr 125 è identico a quello dell' SH125 ... quindi i cilindri sono intercambiabili, è possibile montare cilindro e pistone dell' SH 150 sul cbr 125...
comunque, c'è ancora tantissimo lavoro da fare, il carburatore non ha lo spazio per essere montato, urta sotto al mono.. siamo indecisi se allontanarlo di 5 cm, tenendolo sempre il linea con il cilindro oppure tenerlo più vicino, ma facendogli fare una curva di 90°
io penso sia meglio tenerlo in linea, che ne pensate?
spostare il mono non se ne parla, sconvolgerebbe troppo la ciclistica
altro problema è il serbatoio.. che urta sulla testata del motore ... ma qui penso che la vetroresina ci sarà amica .. e ci risolverà il problema icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
per ora è tutto, presto ci saranno nuovi aggiornamenti icon_biggrin.gif
 
8850913
8850913 Inviato: 14 Nov 2009 16:46
Oggetto: Re: RX 50 -> 150 solo pista
 

alexm ha scritto:
ciao a tutti!
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi trovo ad aprire un altro report malato icon_biggrin.gif ...
cominciamo dall' inizio... un mio amico comprò un rx 50, come questa in foto
Immagine: Link a pagina di Motousate.it
gli serviva il motore, e accantonò il telaio della moto in garage ...
quindi ci siamo trovati con un telaio senza motore .. e un cbr 125 (la mia vecchia moto) inutilizzato...
ora, la presenza di questi materiali .. e di questi 2 soggetti:
Immagine: Link a pagina di Img402.imageshack.us (io XD)
Immagine: Link a pagina di Img338.imageshack.us (zine)
danno vita a questo: icon_asd.gif
Immagine: Link a pagina di Img5.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img257.imageshack.us
abbiamo segato la culla del telaio dell' RX per far entrare il motore del cbr, poi abbiamo eliminato tutti i vecchi attacchi del telaio. abbiamo alloggiato il motore, e abbiamo costruito dei nuovi attacchi con delle lamiere da 4,5 mm di acciaio. tutto è stato poi risaldato al tig.
solo per montare il motore abbiamo avuto grossi problemi, date le grosse dimensioni.
il problema principale si è posto quando una volta alloggiato il motore, io mi sono ricordato che non era messo in fase eusa_wall.gif icon_biggrin.gif ... allora cerchiamo di aprire il coperchio punterie .. e ci rendiaom conto che urta sotto al telaio icon_biggrin.gif .. abbiamo segato la capriata di rinforzo, e l' abbiamo ricostruita in una posizione differente ... ovviamente irrobustendo di molto la zona.
ah.. nota interessante.. il cilindro dell' SH125 è uguale a quello dell' SH150, cambia solamente in alesaggio... il cilindro del cbr 125 è identico a quello dell' SH125 ... quindi i cilindri sono intercambiabili, è possibile montare cilindro e pistone dell' SH 150 sul cbr 125...
comunque, c'è ancora tantissimo lavoro da fare, il carburatore non ha lo spazio per essere montato, urta sotto al mono.. siamo indecisi se allontanarlo di 5 cm, tenendolo sempre il linea con il cilindro oppure tenerlo più vicino, ma facendogli fare una curva di 90°
io penso sia meglio tenerlo in linea, che ne pensate?
spostare il mono non se ne parla, sconvolgerebbe troppo la ciclistica
altro problema è il serbatoio.. che urta sulla testata del motore ... ma qui penso che la vetroresina ci sarà amica .. e ci risolverà il problema icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
per ora è tutto, presto ci saranno nuovi aggiornamenti icon_biggrin.gif
complimenti sta uscendo bene anzi molto bene..vedrete che a lavoro finito sarà una bella bomba..fateci vedere le foto e i video a lavoro finito
 
8851005
8851005 Inviato: 14 Nov 2009 17:20
 

da ex possessore di rx vi dico : tanti auguri icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©