Ciao a tutti,
é da molto che non scrivo ma vi seguo sempre,...
e sono stato mooolto impegnato a sistemare la mia nuova suzuki... :amm:
questa stagione si presenta fitta di appuntamenti con la pista per me...
franciacorta turni liberi, franciacorta scuola guida avanzata, monza con la Tuhn, Le Luc, Mugello, e Hokenhaim organizzata dalla suzuki, ...poi magari qualche volta ancora franciacorta visto che é facile iscriversi e facile da raggingere. k:
Ho investito parecchio tempo per la preparazione fai da te delle carene, e vi giuro che é un lavoro veramente di CACCA :ang:
carene completamente assimettriche, storte in torsione, irregolari, completamente fuori misura e diverse dalle originali, cioé le carene con la mia moto avevano poco a che fare!
dovevo dare retta a chi mi diceva di spendere qualcosa di più che 320 euri, e predere cruciata, plastic bike o flamingo...
Vi posto le foto dei lavori alla carena (che ancora non sono ultimati).
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Carena ancora grezze appena comperate....
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Smontaggio carene , porta targa, faro, frecce, cavalletto con ponte elettrico per lo spegnimento di sicurezza con ponte, ecc ecc
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Ore e ore a Limare, fresare, bucare le carene....
Dremel, perles, carta vetrata e tanta pazienza sono d'obligo...
tenete conto che ci ho messo almeno una ventina di ore per farle combaciare in maniera un pò cristiana...
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Ho realizzato il sostegno per la sella e codone in PVC (quello che si usa per le placche dei quadri elettrici)
L'ho scaldato la placca con un Fonn industriale, poi l`ho adagiata all'interno del codone per far si che predesse la forma adatta, una volta rafreddato é un gioiello, .... per pignoleria l'ho anche verniciato .... :sisi:
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Ho comperato un Kit di sganci rapidi, che mi hanno fatto diventare scemo a indovinare i fori in maniera che tutto combaciasse e fosse dritto....
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Tutte le parti più stressate e sollecitate della carena sono state rifibrate e rinforzate, per es, tutti i posti dove ci sono i fori per le viti, la vasca , parafango cupolino ecc ecc----
In seguito ho dovuto passare tutto a mano con la carta vetrata....
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In carrozzeria con la macchina ci ho dato una bella passata ancora più fine con una carta P320 a secco... poi 3 kg di fondo e un buon riposino per seccare in forno
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una volta seccato il fondo, viene dato una sfumata per fare una "Traccia" e individuare dove ci sono solchi ed inperfezioni nella carena, dove le corve non sono lineari ecc...
tutte le parti scure che vedete sono state tirate piane a mano... più di 6 ore NON stop di lavoro!
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Verniciatura Finale con colore SUPERMEGAIPERFIGO! scelto dal sottoscritto...
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Devo dire che é stata una faticaccia, ho speso poco perché mi sono arrangiato a fare l amaggior parte del lavoro che più rubava tempo ed era palloso...
Per il momento ho impiegato più di 60 ore effettive... ed ancora devo progettare gli adesivi.
poi mancano la sostituzione con gomme slik, tubi in treccia, arretratori pedane, e altr piccole cose....
Ci vediamo a Franciacorta CIAO CIAO k: k: k: k: