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Gsx-r 1000 elaborata da pista [elaboraz. estetica, consigli]
8524824
8524824 Inviato: 20 Set 2009 22:08
Oggetto: Gsx-r 1000 elaborata da pista [elaboraz. estetica, consigli]
 

Salve a tutti possiedo una Gsx-r 1000 del 2002 ma ultimamente la stò usando sempre meno perciò avrei deciso di trasformarla per un uso solo ed esclusivamente in pista!Avreste dei consigli da darmi in quanto la linea non mi piace molto e vorrei trasformarla nella linea della nuova Gsx se fosse possibile o per lo meno che si avvicini il più possibile e in più volevo chiedervi se era possibile sostituire quel mastodontico scarico che ha montato con uno di ultima generazione ovvero di quelli corti che si veda solo il terminale!
Aspetto vostre risposte
 
8547137
8547137 Inviato: 24 Set 2009 10:06
 

per l'estetica puoi adottare delle carene in vtr....per lo scarico ti puoi sbizzarrire ne fanno a migliaia devi solo scegliere quello che ti piace di più
 
8548430
8548430 Inviato: 24 Set 2009 13:11
 

ma si possono montare anche le carene e gli scarichi addottate dalle più recenti versioni?
 
8552925
8552925 Inviato: 24 Set 2009 22:11
 

Tutto si può fare, basta riuscire ad adattare le cose nella maniera corretta, facendo in modo che tutto combaci in maniera "pulita"...
 
8553775
8553775 Inviato: 25 Set 2009 6:47
 

Se vuoi fare un'eleborazione votata alla pista, l'estetica dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri icon_wink.gif

Pensa a sospensioni come si deve ed a freni potenti e affidabili, che purtroppo sono proprio il tallone d'Achille della tua moto (in pista non hanno mai brillato).

una volta sistemate le cose che DAVVERO servono, ti prendi un kit di carene vtr e ti sbizzarrisci con la grafica 0509_doppio_ok.gif



Ah, molte parti della nuova produzione suzuki si possono installare sulla tua, anche se un pochino dovrai tribolare per qualche adattamento icon_wink.gif
Lo scarico, però, lo lascerei proprio fare: la fluidodinamica del motore K2 e quella dei motori K6 e successivi (quelli che adottano lo scarico tronco di cui parli) sono completamente diverse, e scambiarne gli scarichi modificherebbe la respirazione del motore IN PEGGIO icon_rolleyes.gif
Puoi provare, ma rischi di compromettere l'allungo del motore e la pulizia d'erogazione. Lascia stare, e cerca un bello scarico tradizionale (che per me, che però sono della "vecchia scuola" icon_asd.gif , sembra anche molto più carino) e monta quello 0509_up.gif
 
8555374
8555374 Inviato: 25 Set 2009 11:14
 

Dr_Ergal ha scritto:
Se vuoi fare un'eleborazione votata alla pista, l'estetica dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri icon_wink.gif

Pensa a sospensioni come si deve ed a freni potenti e affidabili, che purtroppo sono proprio il tallone d'Achille della tua moto (in pista non hanno mai brillato).

una volta sistemate le cose che DAVVERO servono, ti prendi un kit di carene vtr e ti sbizzarrisci con la grafica 0509_doppio_ok.gif



Ah, molte parti della nuova produzione suzuki si possono installare sulla tua, anche se un pochino dovrai tribolare per qualche adattamento icon_wink.gif
Lo scarico, però, lo lascerei proprio fare: la fluidodinamica del motore K2 e quella dei motori K6 e successivi (quelli che adottano lo scarico tronco di cui parli) sono completamente diverse, e scambiarne gli scarichi modificherebbe la respirazione del motore IN PEGGIO icon_rolleyes.gif
Puoi provare, ma rischi di compromettere l'allungo del motore e la pulizia d'erogazione. Lascia stare, e cerca un bello scarico tradizionale (che per me, che però sono della "vecchia scuola" icon_asd.gif , sembra anche molto più carino) e monta quello 0509_up.gif


bhè non posso che stra quotare....il dottore è uno specialista...UN CHIRURGO icon_mrgreen.gif
 
8746645
8746645 Inviato: 26 Ott 2009 21:07
 

consiglio da un operatore nel settore...

Pensa soprattutto a ciclistica e distribuzione delle masse.... soprattutto quelle centrifughe, tipo cerchi e dischi freno!!

monta un buon kit pompanti e molle per le forche davanti e adotta un buon mono al posteriore!!

E soprattutto togli tutto il superfluo e rendi più rotondo il motore... tutto ti aiuterà ad andare forte con meno fatica....

e alla fine pensa all'estetica....

la mia l'ho fatta cosi...
CBR 600 f 2001

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Per le modifiche consigliate, dai un occhiata al mio topic qua sotto...
oppure alle foto nel picasaweb...

Sono sicuro che la tua moto ti darà molte soddisfazioni in pista!! 0509_up.gif
 
8747188
8747188 Inviato: 26 Ott 2009 22:04
 

una curiosità,ma perchè tieni la targa?cioè perche non l'hai rimossa?
 
8747721
8747721 Inviato: 26 Ott 2009 23:25
 

robyracing46 ha scritto:
una curiosità,ma perchè tieni la targa?cioè perche non l'hai rimossa?


è facilmente asportabile...
ho creato una staffa a sgancio rapido con un morsetto incorporato...

come puoi notare,
ho una placca per il fanle,

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e uno sgancio per la targa,

immagini visibili ai soli utenti registrati


praticamente lo sgancio è invisibile.... basta coprire il buchetto che lascia con un pezzetto di nastro da elettricista! 0509_up.gif
 
8749968
8749968 Inviato: 27 Ott 2009 14:59
 

bel lavoro e bella piega 0509_up.gif ma raramente la usi anche in strada?
 
8751178
8751178 Inviato: 27 Ott 2009 18:21
 

robyracing46 ha scritto:
bel lavoro e bella piega 0509_up.gif ma raramente la usi anche in strada?


diciamo che la uso per farmi la sparata in montagna della domenica mattina!!! (intendiamoci.... quella che va dalle 7.00 alle 9.30!!)
 
10741106
10741106 Inviato: 10 Ott 2010 15:16
 

ciao trakko84 sono massimo da torino ti volevo chiedere, visto che ho comprato da poco un cbr 600 f del 2000 e sinceramente il mio codone non mi piace perchè il sellino e lungo posso montare il codone come il tuo? dove lo hai trovato? e quanto costa? grazie max.
 
10750044
10750044 Inviato: 11 Ott 2010 20:22
 

visto che tutti ti hanno consigliato di modificare le sospensioni potrei darti il nome di una ditta che lavora veramente bene ed e' provincia di pavia ; ad un amico hanno fatto le forcelle e si trova veramente bene Lippolissuspension.com
mi auguro di esseri stato utile ciao 0510_saluto.gif
 
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