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Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
10109858
10109858 Inviato: 25 Giu 2010 17:18
 

Le mie Contiroad 2 sono alla frutta...
Anteriore con spalla alle tacche e posteriore disastrato!
Alla fine ho percorso 5.500 km solo su strada: poco più delle Qualifier rr e uguale alle Scorpion Sync.
Sinceramente pensavo di riuscire a stare sui 7.000 ed invece è andata così...
Mi sa che "l'esperimento" gomme sport-touring lo accantono e ritorno alla fascia supersport, alla fine mi durano quasi allo stesso modo ma mi danno maggior fiducia e mi permettono di fare qualche pistata tranquilla.
In conclusione ottime gomme sul bagnato/sporco ma soffrono un po' le alte temperature, le consiglio vivamente per un utilizzo invernale.

P.s.: prossimo aquisto o Qualifier rr se scontatissime o Sportsmart o RaceAttack o Dragon Supercorsa Pro se scontatissime...vedremo...
 
10112282
10112282 Inviato: 25 Giu 2010 23:11
 

ciao nitron, beh in effetti come percorrenza pure io avrei pensato ad un pò più di km, però magari sei un tipo che in moto ci và con un bel passo se non ricordo male icon_wink.gif

per rimanere in casa continental, mi sento di consigliarti le sport attack icon_asd.gif
vanno da dio. le hai mai provate? 188 euro compreso spedizione su pneus giovo
miglior rapporto qualità-prezzo...secondo me ovviamente 0510_saluto.gif
 
10417269
10417269 Inviato: 18 Ago 2010 10:35
 

ci sono altri utenti, che montano queste gomme e possono dire quanti km hanno percorso? meno di 6000km per una gomma sport touring sono decisamente pochini eusa_think.gif
 
10418731
10418731 Inviato: 18 Ago 2010 14:53
 

tra i 9 e i 10.000km con ducati ST3
non so dire con più precisione perché non mi sono segnato i km al montaggio

cambiati perché si vedevano i segni delle tele al centro
 
10419428
10419428 Inviato: 18 Ago 2010 17:57
 

nitron ha scritto:
Le mie Contiroad 2 sono alla frutta...
Anteriore con spalla alle tacche e posteriore disastrato!
Alla fine ho percorso 5.500 km solo su strada: poco più delle Qualifier rr e uguale alle Scorpion Sync.
Sinceramente pensavo di riuscire a stare sui 7.000 ed invece è andata così...
Mi sa che "l'esperimento" gomme sport-touring lo accantono e ritorno alla fascia supersport, alla fine mi durano quasi allo stesso modo ma mi danno maggior fiducia e mi permettono di fare qualche pistata tranquilla.
In conclusione ottime gomme sul bagnato/sporco ma soffrono un po' le alte temperature, le consiglio vivamente per un utilizzo invernale.

P.s.: prossimo aquisto o Qualifier rr se scontatissime o Sportsmart o RaceAttack o Dragon Supercorsa Pro se scontatissime...vedremo...



solo 5500 con le contiroad2??? E meno male che dovrebbero avere le prestazione delle sport e durata da touring. A sto punto meglio le contisport ... io le ho sul cbr e sono al secondo treno ...... il primo treno cambiato a 5500 (solo post) mentre ora sono a 5000 e la posteriore ne ha ancora per 1000 - 1500 km mentre l'anteriore inizia ad essere consumata ai lati (però ha ormai quasi 9000 km).
Non so se sia normale il rapporto 1 a 2 dell'anteriore rispetto alla posteriore, però c'è da dire che il 90% delle uscite le faccio con zavorrina.

Volevo montare le contiroad2 visto che faccio 18 -20000 km all'anno .... ma a sto punto mi sa che resto su contisport che mi piacciono, mi trovo bene e mi permettono di grattuggiare qua e la senza fare strani scherzi. icon_wink.gif
 
10500658
10500658 Inviato: 2 Set 2010 10:54
 

anche secondo me la durata delle gomme di nitron è fin troppo poca...però ho letto che le teneva apressioni un pò basse e magari ha velocizzato l'usura,
forse con pressioni più alte si riescono a fare medie come quelle di rex e forse di più eusa_think.gif
 
10502686
10502686 Inviato: 2 Set 2010 15:35
 

Considera che le tenevo a 2.2 davanti e 2.4 dietro; il manuale KTM dice 2.4 e 2.4 ma comunque quando il posteriore è arrivato alla fine, l'anteriore era ancora dignitoso quindi mi sono attenuto a quanto previsto dal costruttore.

Anche le Scorpion Sync mi avevano fatto 5.500 km, penso il tipo di moto che possiedo tende a mangiare gomme (950 bicilindrico, leggero con tendenza a derapare...) soprattutto posteriori.

In conclusione mi son reso conto che con gomme di fascia supersport percorro circa 4.000/4.500 km ma decisamente con più divertimento e la possibilità di fare qualche pistata.
Quindi penso di restare su ques'ultima fascia.
Su moto sport-touring sono convinto che queste gomme possano fare almeno 8.000 km in scioltezza.
 
11765530
11765530 Inviato: 2 Mag 2011 20:27
 

qualche novità, test da qualche nuovo possessore?
 
11782626
11782626 Inviato: 5 Mag 2011 18:48
 

Kramig ha scritto:
qualche novità, test da qualche nuovo possessore?

io le monto domani, vediamo un pò come vanno
 
11784463
11784463 Inviato: 5 Mag 2011 23:32
 

lucabulldog ha scritto:

io le monto domani, vediamo un pò come vanno


scusa per curiosità...ci fai sapere anche il prezzo? le hai prese direttamente dal gommista?
 
11784482
11784482 Inviato: 5 Mag 2011 23:42
 

texastornado ha scritto:


scusa per curiosità...ci fai sapere anche il prezzo? le hai prese direttamente dal gommista?
215+SS e poi domanì dovrò aggiungere un 20 euro per il montaggio
 
11842121
11842121 Inviato: 17 Mag 2011 16:32
 

Ciao Ragazzi,
anche io sono praticamente decisoo a montare queste gomme sul mio multistrada 620; l'utilizzo sarà prettamente iin 2 e qualche girata sui tornanti appenninici.

Su internet le ho trovate a 209 (iva inclusa) + SS+ montaggio . quindi siamo sui 249 euro tra tutto su genialmotor.com
sennò lo stesso genialmotor ha le Conti Motion a 166 euro(totale 206)


Pneus online le road attack 2 le fa 215 + montaggio da definire


adesso sentirò anche il mio gommista di fiducia cosa mi può fare

ps. le misure sono 120/60 all'ant e 160/60 al posteriore.

che ne dite di questi prezzi? sono buoni o posso guardare altrove?
 
11842603
11842603 Inviato: 17 Mag 2011 18:00
 

jonnyr ha scritto:
Ciao Ragazzi,
anche io sono praticamente decisoo a montare queste gomme sul mio multistrada 620; l'utilizzo sarà prettamente iin 2 e qualche girata sui tornanti appenninici.

Su internet le ho trovate a 209 (iva inclusa) + SS+ montaggio . quindi siamo sui 249 euro tra tutto su genialmotor.com
sennò lo stesso genialmotor ha le Conti Motion a 166 euro(totale 206)


Pneus online le road attack 2 le fa 215 + montaggio da definire


adesso sentirò anche il mio gommista di fiducia cosa mi può fare

ps. le misure sono 120/60 all'ant e 160/60 al posteriore.

che ne dite di questi prezzi? sono buoni o posso guardare altrove?

come prezzi sono tutti buoni
 
11844843
11844843 Inviato: 18 Mag 2011 0:48
 

ciao jonny, secondo me ti troverai bene 0509_up.gif

come prezzi direi che ci siamo, difficile trovar di meglio eusa_naughty.gif
io mi servo da uno che pratica ottimi prezzi (pneus giovo)
per vedere i prezzi ti devi registrare
205 contiroad2
166 contimotion

da aggiungere 13 euro per la spedizione
e poi i canonici circa 20 euro di motaggio se ti presenti dal gommista cosi cerchi alla mano icon_wink.gif

il servizio è ottimo
lo scorso anno, dal bonifico all'arrivo del corriere passarno 36 ore icon_eek.gif 0509_campione.gif
 
11921562
11921562 Inviato: 2 Giu 2011 9:20
 

ho montato le conti road attack 2 , che dire...... mi sto trovando da dio, acquistate con 235 euro e dot aprile 2011 appena uscito dal gommista l'anteriore mi dava la sensazione di cadere da tanto che il profilo è appuntito. confidenza a 1000 dato che il giorno dopo il montaggio al primo giro di 300 km sono sceso a 2 mm da chiudere la gomma zavorrato togliendo la paranoia della cera dato che sono proprio senza.
anteriore più stabile e moltissima fiducia nelle curve veloci.
se fanno i km che spero.......tutta la vita.
vedremo
 
11921573
11921573 Inviato: 2 Giu 2011 9:25
 

eccomi qui a scrivere dell'acquisto fatto ieri:
montato un treno di continental road attack2, dot recentissimo (febbraio 2011), al costo di 250 euro finali.

Le ho solo provate per fare i 3o km per tornare a casa, provandole quindi per brevi tratti in città, extraurbano e 15 km di superstrada.
Mi sembrano gomme che danno fiducia, non ci sono stati timori di sorta. L'anteriore scende veloce in piega(per quanto lo abbia potuto fare) e il posteriore non ti da ppensiero tanto è vero che incosciamente sono riuscito a pennellare una curva piegando abbastanza..
oggi purtroppo ha piovuto, spero nel fine settimana di caricare armi, bagagli e zavorrina e fare un bel giro al mare per poi riferire impressioni più probanti.

Saluti a tutti
 
11921876
11921876 Inviato: 2 Giu 2011 10:30
 

lucabulldog ha scritto:
ho montato le conti road attack 2 , che dire...... mi sto trovando da dio, acquistate con 235 euro e dot aprile 2011 appena uscito dal gommista l'anteriore mi dava la sensazione di cadere da tanto che il profilo è appuntito. confidenza a 1000 dato che il giorno dopo il montaggio al primo giro di 300 km sono sceso a 2 mm da chiudere la gomma zavorrato togliendo la paranoia della cera dato che sono proprio senza.
anteriore più stabile e moltissima fiducia nelle curve veloci.
se fanno i km che spero.......tutta la vita.
vedremo


luca 0510_inchino.gif complimenti per il prezzo che sei riuscito a strappare 0509_up.gif
stai parlando di 235 montate? direi grandissima cifra
già a 250 come montate da jonny non è male, ma 235 ovviamente ancora meglio icon_wink.gif
non ho esperienze con il road 2 in quanto tutt'ora monto le sport attack, ma secondo me usando la moto senza tirarle troppo il collo, avrai buone sorprese kilometriche, dato che il road 2 è più turistico dello sport ed io con le sport sono già a 8000 km e ne ho ancora (anche se non faccio molto testo icon_redface.gif )
 
11922309
11922309 Inviato: 2 Giu 2011 11:51
 

vedo che l'impressione che ho avuto, e cioè che l'anteriore propende a scendere agilmente in pieGA, è CONDIVISA DA lUCA
 
11922383
11922383 Inviato: 2 Giu 2011 12:05
 

jonnyr ha scritto:
vedo che l'impressione che ho avuto, e cioè che l'anteriore propende a scendere agilmente in pieGA, è CONDIVISA DA lUCA

alla prima curva uscito dal gommista, la moto è scesa da sola e io sono rimasto dritto come un salame. sarà che ero abituato a quelle vecchie che oramai erano alla frutta.
quello che mi è piaciuto tanto è anche il fatto che su tratti veloci l'anteriore mi da più sicurezza.
in alcuni tratti di superstrada zavorrato in curva ho viaggiato ad almeno 30-40 km/h senza timore
 
11937687
11937687 Inviato: 5 Giu 2011 21:29
 

Eccoci di ritorno dal primo test serio alle gomme: 570 km percorsi in toscana, tra val d'Orcia- Argentario e senese.


Condizioni meteo: ottime nella giornata di sabato e altrettanto ottime oggi fino alle 14(da Siena a casa invece tante nubi con qualche gocccia di acqua e folate di vento)
Asfalto:ottimo tranne a Principina a mare(radici dei pini avevano deformato la strada)

Moto: Multistrada 620 con bauletto e valigie laterali cariche.
Pilota + zavorrina


Che dire delle conti road attack2?
Partiamo(da Perugia) sorbendoci della noiosa strada statale rettilinea e trafficata: ciò permette di abbandonare le ultime remore sulle gomme nuove...

arriviamo quindi nei pressi di Chianciano e iniziate le conosciute curve riusciamo a pennellare qualche bella piega, complici il traffico inesistente e le ottime condizioni dell'asfalto.
Ci dirigiamo poi verso Pienza, San quirico, Vivo d'orcia per poi tirare dritto fino Arcidosso e, riddiscendendo giù a Paganico, dopo un po di km arriviamo a principina a mare.

Le curve non ci sono mancate e all'arrivo in spiaggia noto che, con sommo stupore, ho fatto veramente belle pieghe perchè mancaa mezzoo cm x chiudere la gomma.
inoltre scopro che i dot di produzione gomma sono al post 1711(cioè 17esima settimana del 2011, quindi 1settimana vdi maggio )e all'anteriore 2011(4 settimana di maggio).

La sera ci dirigiamo a Orbetello e poi ci siamo fatti la panoramica di Porto Santo Stefano prima di fermarci dopo 275 km...

Gomme veramente ottime, sul dritto sembra di stare su un binario e in curva la gomma da sempre confidenza e sicurezza.
ps.

Secondo la zavorrina, nelle curve, le gomme "derapavano"...

Stamane invece, dopo una puntata a Castiglione della Pescaia, ci siamo direttti a Follonica e poi, tramite Massa Marittima a Siena.

Fatti salvi i primi tratti rettilinei sulle curve mi sono lasciato andare a lisciare il bordo...

Queste continental sono proprio OK!!!!!


da Siena poi abbiamo iniziato a trovare tempo cattivo, asfalto umido ma le conti andavano sempre da dio.

L'ultimo tratto, Sinalunga a casa invece è stata una mezza avventure perchè la pioggia aumentava e soprattutto il vento laterale complicava le cose; parecchie foglie e dei rametti avevano invaso la carregggiata ma era sopratttutto il vento a rendere difficoltosa la guida.

Nonostante tutto le gomme davano sicurezza anche in quelle circostanze sfavorevoli..

che dire, la gomma ci ha conquistato e spero di sscrivere altri report così doppio_lamp.gif
 
12016854
12016854 Inviato: 21 Giu 2011 21:28
 

rieccomi a scrivere sulle continental road attack2:
dal viaggio del post precedente non avevo ripreso la moto e venerdì, tornato dal lavoro, ho caricato valigie(2 laterali da 34 lt e bauletto da 46 lt) e zavorrina con destinazione mare.
Fatti salvi 20 km di curve in cui ho piegato poco, vuoi per il carico e per la stanchezza accumulata, sono stati 150 km comodi di strade a scorrimento veloce.

Le conti risultavano paciose sul dritto ma erano sempre pronte quando tendevo a scendre in piega. All'arrivo ho notato che la scritta centrale era un poco abrasa(e ti credo, con quel carico).
Al ritorno, praticamente facendo la stessa strada, ci hanno datosempre tanta sicurezza.

In entrambi i casi il meteo era ottimo e asfalto ben messo
 
12017818
12017818 Inviato: 22 Giu 2011 0:27
 

ciao jonny, sò che è sempre presto per trarre delle conclusioni, la mia domanda è questa: ti ritieni soddisfatto per ora?
 
12028134
12028134 Inviato: 23 Giu 2011 22:01
 

ti dirò che vorrei provarle da solo tra le curve, giusto per avere un giudizio sulla loro versatilità. Per ora, come gomme da pallostrada vanno bene(spero di non spiattellarle presto visto che tra un pò l'attendono 1500 km di noiostrada e 1 cenntinaio di curve)

saluti
 
12032686
12032686 Inviato: 24 Giu 2011 20:00
 

jonny tu a che pressione le tieni?
 
12032716
12032716 Inviato: 24 Giu 2011 20:06
 

2.1 davanti e 2.4 dietro
 
12034147
12034147 Inviato: 25 Giu 2011 8:36
 

questa settimana ho montato le road attack 2 sulla mia "motonave"

provengo da delle sbarazzine michelin pilot power, gommine rapide, poco impegnative che hanno raggiunto i 5000 km in maniera onesta, sulla mia pesante sport tourer; gli ultimi km sono stati un po' sulle uova ma i primi erano 4000 divertenti

sulla road attack2 la prima impressione nel tratto gommista/casa è di una gomma neutra, e con particolare capacità di assorbire meglio le asperità (rispetto alle pilot power)

oggi e domani spero di fare qualche km di collina per capirle nella danza

pressione da libretto (viaggio sempre carico) 2,5 ant + 2,9 post; gommista concorde nella scelta

prezzo da gommista di zona allineato a tutte le altre sport touring 290
dalle mie parti, cambi gommista o marca ma costano praticamente tutte uguali: Z8, BT023, Angel, PR2 o PR3; ci ballano dai 5 ai 10 euro...



la più economica manovra pneusgiovo, spedizione, montaggio, stavolta mi scocciava perchè avevo proprio fretta di fare tutto e subito eusa_wall.gif
 
12072144
12072144 Inviato: 2 Lug 2011 17:46
 

fatti circa 300 km con le road attack 2

confermo e conferma pure mia moglie, la capacità di miglior assorbimento delle asperità di queste gomme


quanto alla guida, mi piace
si guidano con traiettorie più "tondeggianti" delle pilot power

l'ingresso è meno "a cadere" ed invita a rimanere su una linea meno alla corda (le power vanno subito alla corda) rimanendo meglio in traiettoria anche in uscita di curva disegnando così un "cerchio" a curvatura più costante (le michelin, oltre ad aggredire la corda in maniera più tesa, avevano una leggera tendenza alla deriva dell'anteriore in uscita, portando ad allargare, disegnando una ellisse);
per una guida con passo e traiettorie sport touring sembrano più indicate queste continental

con queste road attack 2 mi sembrano anche più intuitive le correzioni, alzare leggermente e tornare ad inclinare è più facilce che con le precedenti e più nervose michelin

vedremo se tutti queste sensazioni positive si manterranno nei km a venire...
a proposito vedremo anche quanti km a venire
 
12074042
12074042 Inviato: 3 Lug 2011 9:54
 

eccomi di ritorno da un girettodi 60km in solitaria. stavolta avevo lasciato a casa anche il bauuletto e ho provato a fare un passo con gustose curve.

l'asfalto era freddo e a tratti umido ma comunque le gomme hanno dato sicurezza anche se all'inizio, vuoi perchè l'asfalto era umido e vuoi perchè le gomme erano fredde, mi sembravano più dure nei cambi di traiettoria.
In curva invece erano sempre incollate all'asfalto e non avevano effetto autoaddrizzante.

Quando l'asfalto e le temperature sono migliorate invece, complice la gomma calda, sonoo riuscito a scendere in piega e cambiare direzione con più naturalezza e meno fisicità.
 
12080677
12080677 Inviato: 4 Lug 2011 16:08
 

arrivo adesso dal gommista, ho appena fatto montare le road attack 2 a 260€ un altro gommista era arrivato a chiedermi 280€ icon_eek.gif
prima avevo le dunlop qualifier 2 con le quali mi sono trovato bene, tanto che ci ho percorso 15100km!!!
dato che in programma per l'estate ci sono alcuni viaggi ad elevato kilometraggio, ho voluto provare a cambiare marca e tipologia passando da una gomma sport ad una sport-touring.
appena riesco a fare un bel giretto scriverò le mie impressioni 0509_up.gif
 
12080702
12080702 Inviato: 4 Lug 2011 16:13
 

dimenticavo, voi a che pressioni le tenetele gomme? da libretto mamma honda dice 2.5 ant e 2.9 post, però il gommista le ha messe a 2.4 ant e 2.6 post dicendomi che per queste gomme quella è la pressione ottimale 0510_confused.gif
 
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