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Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
13133338
13133338 Inviato: 18 Mar 2012 12:36
 



Design ha scritto:
non saranno certo più "svelte" delle m5... oppure si?
vabè martedì le monto e poi vi dico

che prezzo hai spuntato?
alla fine mi sa che vengono a costare quanto li sport attack 2.
 
13133669
13133669 Inviato: 18 Mar 2012 14:08
 

275 montate, le sport 10 euri in più
ho preso l'appuntamento e al 95% monto le road, però sono ancora un po' indeciso per le sport...
in pratica ho sempre montato settore sport (diablo, m3, m5) e le uso per fare tutto (lavoro, sparata, viaggetti). Le ultime m5 le ho dovute tenere ben oltre il "consigliabile" per via della congiuntura economica internazionale icon_cry.gif
ho deciso di provare le road perché non mi va di cambiare gomme 2 volte l'anno e perché alla fine le m5 non riuscivo a sfruttarle se non nei weekend. Ora voglio una gomma pronta da subito, sportiva il giusto (un po' faccio il matto, lo ammetto), da usare in primavera, da massacrare in estate e che sopravviva al prossimo inverno. Ho azzeccato con le roadattack2?
 
13134432
13134432 Inviato: 18 Mar 2012 18:34
 

Design ha scritto:
non saranno certo più "svelte" delle m5... oppure si?
vabè martedì le monto e poi vi dico

Ho un po' dimenticato le sensazioni degli M5 (usati un anno e mezzo fa)... ma sono molto simili come profilo.
La RoadAttack non è così "turistica" come il posizionamento di mercato farebbe credere...

Design ha scritto:
Ho azzeccato con le roadattack2?

Per me sì. Certo se tiri come un ossesso magari ad un certo punto cedono... però io ho visto che rendono molto bene già BEN oltre i limiti stradali del CdS...
Come ho scritto diverse volte... aldilà delle sensazioni personali che ci fanno preferire una copertura o un'altra, è praticamente impossibile non "cascare bene" con qualunque gomma oramai.
In senso metaforico, s'intende! icon_asd.gif
 
13135146
13135146 Inviato: 18 Mar 2012 21:02
 

da quello che dici, secondo me hai fatto un buon acquisto
incerto pure io sul montare road2 o sport2
ma dato il basso chilometraggio complice il fermo da ottobre ad aprile credo di dirotarmi sulle sport, alla fine con le attuali sport 1 ci ho fatto 2 anni quindi il costo l'ho ammortizzato in pieno 0509_up.gif
 
13135481
13135481 Inviato: 18 Mar 2012 21:51
 

texastornado ha scritto:
da quello che dici, secondo me hai fatto un buon acquisto
incerto pure io sul montare road2 o sport2
ma dato il basso chilometraggio complice il fermo da ottobre ad aprile credo di dirotarmi sulle sport, alla fine con le attuali sport 1 ci ho fatto 2 anni quindi il costo l'ho ammortizzato in pieno 0509_up.gif

Dai lascia fare valà!!
Tu che fai un milione di chilometri con le Sport... monta le Sport2 cavolo! 0509_up.gif
Le Road non le finiresti più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13142556
13142556 Inviato: 20 Mar 2012 14:54
 

Lex-85 ha scritto:
è praticamente impossibile non "cascare bene" con qualunque gomma oramai.
In senso metaforico, s'intende! icon_asd.gif

SGRAAAAAATTTT...

vabè le stanno montando ora...
 
13142637
13142637 Inviato: 20 Mar 2012 15:11
 

Design ha scritto:

SGRAAAAAATTTT...

vabè le stanno montando ora...


ottimo! facci sapere come andranno i primi test.
e' la prima volta che monti continental?
 
13155959
13155959 Inviato: 23 Mar 2012 13:11
 

allora per me è ancora presto per dare un giudizio, le sto usando solo in città (anche se, per chi lo conosce, la notte ho fatto un po' il matto sul muro torto). Poi ormai ho capito che quando si cambiano gomme si ha SEMPRE la sensazione di avere delle coperture fantastiche, perché ci si è abituati a quelle vecchie e rovinate...
Detto questo: ammazza che gomme da paura! icon_mrgreen.gif
Praticamente parti e sono calde, a sinistra le sto quasi chiudendo (in città...), il profilo dietro è tondeggiante (rispetto alle m5 che finiscono verticali...) ma davanti è proprio a V, quindi sembrano un po' cadere e danno una sensazione di instabilità a bassa velocità sul dritto (appunto in città) ma di grande appoggio in curva.
Mi servono più km per valutare agilità, frenata, pressioni etc etc.
 
13281482
13281482 Inviato: 25 Apr 2012 18:55
 

di queste gomme sono abbastanza soddisfatto, hanno quasi 6000 km e non sono minimamente scalinate o spiattellate, però in diverse occasioni sento che scivolano, soprattutto il posteriore...eppure il mio stile di guida è sempre lo stesso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13285190
13285190 Inviato: 26 Apr 2012 18:13
 

ieri dopo un giro di 300km ho controllato la pressione, effettivamente era un pò bassa: 1.7 ant e 2.2 post icon_rolleyes.gif ecco perchè ieri scivolava particolarmente, però anche a pressioni da libretto, 2.5 e 2.9 ogni tanto scivola di colpo, in accelerazione a bassa velocità nei tornanti o curve un pò strette
 
13286625
13286625 Inviato: 27 Apr 2012 0:40
 

io sono sceso a 2.1 - 2.4, mi trovo bene, ma le mie sono GT, un po' più rigide.
mercoledì quasi 500 km belli tesi... tempo buono ma non caldo, condizioni ottime tranne un pezzetto con nevischio e un po' umido; che dire gli unici che non riuscivo a prendere avevano la sm990 e la fzs1000 con sportattack e sportsmart, le gomme hanno tenuto benone, soprattutto il posteriore mi sta sorprendendo dove altre accusavano un po' le mie aperture in curva. Certo le M5 "fresche" mi davano qualcosa in più nelle pieghe più spinte, ma la differenza è meno di quella che temevo. Se la durata sarà quella prevista (e perché non dovrebbe, con la mia japponesina?) sono molto molto contento.
Aggiungo che nell'uso quotidiano hanno il vantaggio di scaldarsi in un minuto, mentre sul bagnato mi sono trovato bene ma le metzeler in questo non si battono.
 
13289495
13289495 Inviato: 27 Apr 2012 20:37
 

Moto: Aprilia Shiver
Uso: sportivo-turistico (no supersportivo no commuting)

Domani la mia gomma posteriore andrà al cambio dopo 6000 onestissimi chilometri percorsi. L'anteriore attenderà ancora un po'.

Purtroppo, avendoci fatto 2000km all'inizio per le ferie in Sardegna l'anno scorso il centro ora è prossimo allo "slick" mentre ci sarebbe ancora da mangiare sugli intagli laterali.
Per gli Shiveristi messi come il sottoscritto che finiscono mediamente un treno in 5000km probabilmente i 7-8mila sicuri sono alla portata con i RoadAttack2.

Per ora, soddisfattissimo della scelta e dei risultati. Non prevedo per ora di passare ad un altro treno diverso di gomme.
 
13290319
13290319 Inviato: 28 Apr 2012 2:50
 

ciao lex, quindi continui con le road attack 2?
8000 km al massimo? la shover tende a consumare molto al posteriore?
beh...essendo una bicilindrica potrei anche immaginarlo icon_asd.gif
 
13556941
13556941 Inviato: 8 Lug 2012 21:58
 

rieccomi a parlare di queste gomme, allora adesso hanno 9000km, il problema è che l'anteriore specie sui lati è quasi arrivato alle tacche, in particolar modo il lato destro, ieri facendo una strada di montagna in discesa ho iniziato a sentire scivolare l'anteriore, in pratica allargava la traiettoria...brutta sensazione mai avuta con altre gomme!!!
inoltre non mi era mai capitato di finire prima l'anteriore del posteriore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13565989
13565989 Inviato: 10 Lug 2012 22:31
 

shiftyhornet ha scritto:
rieccomi a parlare di queste gomme, allora adesso hanno 9000km, il problema è che l'anteriore specie sui lati è quasi arrivato alle tacche, in particolar modo il lato destro, ieri facendo una strada di montagna in discesa ho iniziato a sentire scivolare l'anteriore, in pratica allargava la traiettoria...brutta sensazione mai avuta con altre gomme!!!
inoltre non mi era mai capitato di finire prima l'anteriore del posteriore eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Quel comportamento non è detto che dipenda direttamente dalla gomma. Magari è stato l'asfalto... era molto caldo? Con le temperature eccessive i componenti trattenuti dall'asfalto tendono a sciogliersi e qualcuno di questi può essere scivoloso.
Oppure poteva esserci del sabbiolino fine che non hai visto (succede).

La gomma deve tenere ben oltre il limite delle tacche, ammesso che non abbia già sforato il numero di cicli termici che è ingrado di sopportare (mi è successo con un treno di Z6 interact che scivolavano dopo una decina di km)

Inoltre... forse sei un po' aggressivo in curva. Il mio socio con l'RSV1000 ha pure lui finito prima l'anteriore del posteriore eppure non dovrebbe mancargli la coppia per sbriciolare la gomma dietro!
 
13568791
13568791 Inviato: 11 Lug 2012 16:15
 

con le altre gomme non mi era mai capitato di conciare così l'anteriore, ma è anche vero che rispetto a michelin e dunlop, che montavo prima, queste conti road hanno il profilo dell'anteriore più appuntito, di solito l'anteriore consumandosi tende a "limarsi" sui lati, magari con questo profilo l'usura arriva prima eusa_think.gif
il mio stile di guida non è cambiato molto, tendo ad avere una guida "rotonda" quindi stresso meno le gomme!!!
 
13639343
13639343 Inviato: 2 Ago 2012 13:35
 

Dopo 5000 Km aggiorno le mie impressioni: iniziano a cambiare un po' per quanto riguarda tempi di riscaldamento (eppure fa caldissimo) e aderenza, soprattutto al posteriore che inizia a soffrire un po' le aperture decise del gas. Altra novità soffrono le strisce bianche, cosa che all'inizio non facevano. Questi difetti li inserisco però in una valutazione generale comunque eccellente, il battistrada è ancora abbastanza integro e la durata dovrebbe essere quella prevista, con un po' di attenzione riesco ancora a guidare in un modo che con le m5 a questo kilometraggio non potevo più permettermi.
 
13641258
13641258 Inviato: 2 Ago 2012 23:22
 

Ciao ragazzi vi voglio chiedere un consiglio , a settembre dovrò cambiare pneumatici sulla mia moto e l'indecisione era tra i continental sport attack II i continental road attack II o in alternativa stavo valutando anche i dunlop sport smart. La moto e un cbr 600 rr del 2006 che utilizzo tutti i giorni anche con la pioggia (abito a Roma ) . Cosa mi consigliate ??
 
13643091
13643091 Inviato: 3 Ago 2012 15:06
 

beh forse fra le due consiglierei le roadattack2
le sport 2 dovrebbero avere meno tenuta sul bagnato rispetto alle road
relativamente a dunlop, preferirei le roadsmart 2 alle sportsmart
 
13644033
13644033 Inviato: 3 Ago 2012 20:51
 

texastornado ha scritto:
beh forse fra le due consiglierei le roadattack2
le sport 2 dovrebbero avere meno tenuta sul bagnato rispetto alle road
relativamente a dunlop, preferirei le roadsmart 2 alle sportsmart


già quello che pensavo io un pneumatico sport touring è sicuramente piu indicato per un utilizzo quotidiano , a questo punto il dilemma è continental road attack 2 o dunlop roadsmart 2 0510_help.gif
 
13644219
13644219 Inviato: 3 Ago 2012 22:22
 

validissime gomme entrambe ho amici che si sono trovati egregiamente con entrambi i pneumatici, direi come caratteristiche molto simili.
ottime percorrenze chilometriche
se sei un habituee degli acquisti on line su pneusgiovo, trovi di prezzi interessanti
sia per continental che per dunlop
 
13645970
13645970 Inviato: 4 Ago 2012 18:28
 

dopo due treni di road attack2 ho cambiato

il secondo treno è durato circa 5500 km, causa seconda foratura, e successivo viaggio di una settimana sulle alpi, ho preferito non ripararlo di nuovo e sostituire

ai circa 5500 (ad inizio luglio) si presentavano così

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



che dire?
confermo le loro doti salienti:
-carcassa capace di ammorbidire le asperità e di stabilizzare le ciclistiche nervose
-rapida ed agile senza eccessi o cadute dentro la curva
-ottima anche con asfalti e temperature alte

ora ho montato le Bridgeston BT023 (non male, ne parlerò al momento opportuno nel post di riferimento) ma devo dire che dopo aver provato un po' di tutto, sono arrivato alla conclusione che, per la mia guida e per il tipo di utilizzo/strade, sulla mia moto preferisco le carcasse più morbide (michelin, continental) alle più rigide (bridgeston, dunlop) con punto di intersezione a mezza via (metzeler)
 
13646570
13646570 Inviato: 5 Ago 2012 1:42
 

texastornado ha scritto:
validissime gomme entrambe ho amici che si sono trovati egregiamente con entrambi i pneumatici, direi come caratteristiche molto simili.
ottime percorrenze chilometriche
se sei un habituee degli acquisti on line su pneusgiovo, trovi di prezzi interessanti
sia per continental che per dunlop


perfetto , si compro quasi di tutto online anche per il mio vecchio cbr 600 f avevo preso le gomme online su motopneumatici , vedro fra le 2 quelle che trovo al prezzo migliore per ora mi godo per tutto agosto le michelin power one che erano gia montate al momento dell'acquisto (troppo sportive per il mio utilizzo ) 0509_mitra.gif poi a settembre cambio modello di scarpe grazie per il suggerimento texas doppio_lamp.gif
 
13647317
13647317 Inviato: 5 Ago 2012 15:22
 

cello ha scritto:
dopo due treni di road attack2 ho cambiato

il secondo treno è durato circa 5500 km, causa seconda foratura, e successivo viaggio di una settimana sulle alpi, ho preferito non ripararlo di nuovo e sostituire

ai circa 5500 (ad inizio luglio) si presentavano così

Immagine: Link a pagina di Lh6.googleusercontent.com

Immagine: Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com

che dire?
confermo le loro doti salienti:
-carcassa capace di ammorbidire le asperità e di stabilizzare le ciclistiche nervose
-rapida ed agile senza eccessi o cadute dentro la curva
-ottima anche con asfalti e temperature alte

ora ho montato le Bridgeston BT023 (non male, ne parlerò al momento opportuno nel post di riferimento) ma devo dire che dopo aver provato un po' di tutto, sono arrivato alla conclusione che, per la mia guida e per il tipo di utilizzo/strade, sulla mia moto preferisco le carcasse più morbide (michelin, continental) alle più rigide (bridgeston, dunlop) con punto di intersezione a mezza via (metzeler)


ma sei andato in pista? icon_eek.gif 5500 km mi sembrano pochi per delle gomme touring!!!
io sono quasi a quota 10000km però la moto ed io siamo abbastanza leggeri e poi viaggio sempre solo!
confermo che la carcassa assorbe molto le asperità e nel complesso sono molto agili, però non mi aspettavo un consumo così marcato all'anteriore, specie per delle gomme da settore turistico icon_rolleyes.gif
 
13647423
13647423 Inviato: 5 Ago 2012 16:42
 

ahahah
in pista la mia motonave??

no! sempre con moglie e baulettato modello impresa traslochi icon_mrgreen.gif direi l'antitesi della pista icon_rolleyes.gif

(diciamo che solo una volta a treno, da dietro mia moglie mi concede qualche smanettata a briglie sciolte... e stavolta è stata proprio prima del cambio, così la foto mostra qualche stropicciatina)


5500 perchè alla seconda foratura ho preferito cambiarle, avevo di fronte una settimana di viaggio, altrimenti credo che questo secondo treno forse 6500-7000 km li avrei fatti (come il primo treno di road attack2 che ho montato)

La mia motaccia in configurazione trasloco è un po' stracciagomme e nessuna gomma touring ha passato gli 8000 (km più km meno) anzi sono più facilmente a 7000 che a 8000

Comunque road attack2 ottime (per l'accoppiata "Cello su KGT", meglio delle BT023 che monto ora)
 
14221326
14221326 Inviato: 24 Mar 2013 15:20
 

salve a tutti,
rispolvero questo vecchio topic per raccontare le mie impressioni dopo 2 anni e solo 4mila km.
Le gomme ancora si presentano buone, non sono spiattellate nonostante tanta pallostrada e giri in 2 con bauletto pieno.
La pressione la tengo a 1.9 ant e 2.2 post e mi ci trovo bene, sono belle reattive. Avevo provato a gonfiarle più (2.2 ant e 2.4 post) però mi trovavo male, erano di legno.

0509_doppio_ok.gif
 
14300058
14300058 Inviato: 23 Apr 2013 9:39
 

Aggiornamento.
Appena montate sulla Multi 1100, le prime impressioni sono molto positive; è vero però che rispetto a quando le avevo montate sull'SV (venivo dalle Sport) in questo caso sono passato da gomme meno morbide (Diablo post+Rosso2 ant) a queste che sono davvero soffici per il segmento in cui rientrano. In ogni caso come mi ricordavo danno molta fiducia, vedremo se col tempo e qualche migliaio di km mantengono le stesse caratteristiche (cosa che ad esempio con Pirelli non mi è mai successa, degradano all'improvviso...) e, soprattutto, quanto durano: il 1100 si divora i posteriori!
 
14301368
14301368 Inviato: 23 Apr 2013 16:57
 

io invece oggi le ho cambiate! mi sono durate 12500km pensavo che per delle turistiche il kilometraggio fosse superiore. sono tornato alle dunlop qualifier 2 con cui ero riuscito a fare 15000km!
 
14314981
14314981 Inviato: 29 Apr 2013 1:25
 

shiftyhornet ha scritto:
io invece oggi le ho cambiate! mi sono durate 12500km pensavo che per delle turistiche il kilometraggio fosse superiore. sono tornato alle dunlop qualifier 2 con cui ero riuscito a fare 15000km!


Vedo che hai una Hornet del 2007 come me, pure io sto montando le qualifier 2 ma dopo 6500 km ho il posteriore da cambiare (consumo omogeneo no spiattellamenti), come diavolo hai fatto a farci 15000 km?? eusa_think.gif
L'utilizzo è 60% in coppia 40% allegrotto in solitaria, pressione 2.5 2.9 in coppia 2.3 2.6 da solo.
Con le Roadsmart ero riuscito ad arrivare quasi a 8000 (il massimo che ho mai fatto con un treno di gomme). eusa_doh.gif
Ora sono indeciso su cosa mettere, Roadsmart 2 Qualifier 2 o le conti road attack 2 (mai provato continental quindi mi incuriosivano al pari delle sport attack 2).
Però mi dovresti davvero spiegare come fai a far durare le gomme più del doppio di quanto durano a me con la stessa moto..... probabilmente non hai mai rischiato una multa per eccesso di velocità icon_asd.gif
 
14329964
14329964 Inviato: 4 Mag 2013 13:11
 

ciao,me le consigliereste per la mia moto,utilizzo tranquillo,anche in città,a volte in due,non sono uno smanettone e vorrei una gomma 'sincera',che perdoni molto. Sarebbe il mio primo cambio dopo le D220 originali,oramai di legno.
 
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