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Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
12644026
12644026 Inviato: 6 Nov 2011 17:58
 

interessante

peccato che non io possa aspettare le GT, per le quali forse si attenderà per trovarle in commercio, con le mie sono alla frutta

ho misurato col calibro le profondità residue

al posteriore 2 zone
al centro più consumata con una rilevazione media di circa 0,8 mm
ai lati rilevati mediamente 1,3 mm
siamo fuori legge

all'anteriore 3 zone
al centro sui 2,2 mm
fianco sui 1,3 mm
estremità esterne sui 2,6 mm

interessante notare che:
-la zona centrale anteriore è nettamente meno consumata della centrale posteriore

-la zona esterna posteriore equivale all'esterna anteriore

-l'estremità anteriore fa pan per suo conto, in effetti con la mia guida, anche quando vado di buon passo spingo poco sull'anteriore e guido piuttosto contentrato di posteriore (freno motore e subito moto in trazione)
 
12644590
12644590 Inviato: 6 Nov 2011 20:03
 

scusate sull'errore dei millimetri icon_redface.gif
ho sbagliato scala eusa_wall.gif
mi sono perso la virgola per strada icon_confused.gif
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

cello, io ho le sport attack sul cbr 600f, non ho preso le misure come hai fatto tu, però devo dire che da quello che scrivi, la situazione mi sembra molto simile.

stavolta mi avvicino al cambio gomme con un anteriore apparentemente ancora abbastanza giovane tranne che nei punti intermedi. e giovane pure il posteriore dai punti intermedi fino al punto estremo dove non chiudo mai la gomma eusa_wall.gif

conti road attack gt? eusa_think.gif
praticamente è una evoluzione del 2 oppure si tratta di un modello completamente nuovo?
il road 2 resta in produzione?
perbacco! si trovano ancora il road attack 1
 
12644608
12644608 Inviato: 6 Nov 2011 20:06
 

ti riporto le parole della pagina ufficiale della conti su fb:

In fiera oltre al già citato ContiSportAttack 2 troverete anche questo innovativo RoadAttack2 GT. Perchè GT? perchè è stato concepito per fare tanti chilometri con le pesantissime (e potenti) sportouring. Massima resa e massima performance! Ideale anche per le maxinaked come lo Z1000 o la FZ1.
 
12644677
12644677 Inviato: 6 Nov 2011 20:23
 

significa che rimane il road attack2 normale e si aggiunge un "rinforzato" per motone pesanti (tipiche grosse sport touring 4 cilindri: KGT,FJR,GTR etc etc)

probabilmente, come già accade per altre marche, saranno identiche e riconoscibili solo nella dicitura sul fianco
 
12646357
12646357 Inviato: 7 Nov 2011 10:30
 

Con una 50 di Kg in meno rispetto al Cello ed una pressione "da manuale" potrei avere meno spiattellamento (che ad ingresso/uscita curva, rompe)... Vediamo il comportamento anche in brutta stagione, dato che anche a temperature nn primaverili ed asfalto umido, solitamente Vampirella non resta in garage. icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
12647430
12647430 Inviato: 7 Nov 2011 14:49
 

cello ha scritto:
shiftyhornet ha scritto:


mi permetto di correggerti, il limite di legge è di 0,16 mm!!! credo che neanche da nuove le scanalature siano profonde 16 mm 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


aggiungo correzione pure io

il limite di legge non è 16mm come dice Texas
e non è nemmeno 0,16mm

ma è 1,6 mm
questo quanto si apprende da diversi siti specializzati
Link a pagina di Aci.it

Riaggiungo una correzione pure io! icon_smile.gif

il limite è 1.6 mm per gli autoveicoli, ma solo 1 mm per i motocicili e 0.5 mm per i ciclomotori.
 
12647858
12647858 Inviato: 7 Nov 2011 16:11
 

Blueyes ha scritto:

Riaggiungo una correzione pure io! icon_smile.gif

il limite è 1.6 mm per gli autoveicoli, ma solo 1 mm per i motocicili e 0.5 mm per i ciclomotori.


Io quasi quasi sti numeri me li gioco al lotto icon_asd.gif icon_asd.gif chissà che un vinca quarcosa icon_xd_2.gif
 
12652585
12652585 Inviato: 8 Nov 2011 15:54
 

va beh....abbiamo fatto un pò di confusione con le misure e le scale
tanto...alla fine, tutti abbiamo sulle gomme buone o brutte che siano...gli indicatori di usura 0509_up.gif

ps: pensavo che motocicli e autovetture fossero equiparate.
 
12781222
12781222 Inviato: 11 Dic 2011 19:28
 

Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere rispetto alle Pirelli Angel ST che monto adesso, queste hanno avuto un'ottima resa chilometrica, ma mi hanno sempre lasciato un po' a desiderare in piega. Mi pare di aver letto che le road attack sono un po' meglio, ma vorrei aver riscontri da più persone!
Grazie!!!
 
12781963
12781963 Inviato: 11 Dic 2011 21:48
 

Ciao axe ma che fine hai fatto?
non ti di vede piu' alla serata fescion...
chiedi anche al giacio. lui le road attack2 non le ha provate ma ha avuto 2 treni di angel.
secondo me si equivalgono e quindi alla fine tutto dipende dal pacchetto moto-ciclistica-guidatore.
 
12782074
12782074 Inviato: 11 Dic 2011 22:14
 

Ehi Fede!
Lo so, ho avuto problemi vari, e sono senza moto per un altro mesetto, ma sto cominciando a programmare i lavori da farci. So che ha avuto le Angel, ne abbiamo parlato varie volte, ma anche le piccole differenze a volte cambiano le cose! Credo che per febbraio mi rivedrete alla serata!!
 
12782934
12782934 Inviato: 12 Dic 2011 10:22
 

a tutti i curiosi delle ContiRoadAttack 2 consiglio questa interessante comparativa!

Link a pagina di Conti-online.com

......e per le Angel credo che le RoadAttack 2 siano più sportive...cioè, io non ho provato le Angel, ma monto le RoadAttack 2 e non le ho trovate molto diverse dalle SportAttack (in corso una discussione in merito nel topic delle SportAttack 2) e sono multimescola progressivo come le sportive, cosa che non mi risulta nelle Angel.. eusa_shifty.gif

boh, alla fine si può solo che provare, no? 0509_up.gif

ciao!
 
12785983
12785983 Inviato: 12 Dic 2011 22:00
 

posso fare un paragone tra le due, ma montate sulla mia motaccia, pesante, dalla ciclistica particolare, e col coppione "sensibile" al gas icon_mrgreen.gif

le Angel sono state stabili, e gustose, ma per troppi pochi km:
-all'inizio ballerine
-dopo qualche centinaio di km di assestamento hanno reso bene, svelte nei cambi come se l'anteriore aiutasse nei destra/sinistra e come se rendesse stabile spingere anche nei tratti in discesa, quando hai tutto il peso lì davanti
-poi dopo 3000-4000 km son diventate legnose, soprattutto all'anteriore, con quella sensazione di sterzo che spinge sulle braccia appena accenni una piega; non vedevo l'ora di cavarle

qualche foto della mia ex angel posteriore a partire da questo link e sfogliando nelle foto a seguire fino a 7800 km che le ho cambiate
Link a pagina di Picasaweb.google.com

delle road attack2 ho già parlato in questo topic
 
12787255
12787255 Inviato: 13 Dic 2011 9:42
 

Grazie per la comparativa: ero stato sul Sito alcune settimane fa ma nn avevo visto la suddetta (forse nn c'era proprio)... ora me la studierò bene. A primavera assoluto cambio gomma: inizio ad avere troppe perdite d'aderenza legate alla rotazione del polso. 0509_si_picchiano.gif

Lamps doppio_lamp.gif
 
12806628
12806628 Inviato: 18 Dic 2011 18:18
 

Anna75 ha scritto:


uhm... non sono del tutto d'accordo con la comparativa.
Tutto questo grip con l'asfalto a 0°C io non l'ho avvertito.
Oggi, tra 1 e 3°c ambientali in cima ai passi la sensazione di tenuta precaria era avvertibile.
In un paio di curve ho comunque dovuto compesare l'allargamento di traiettoria e in qualche percorrenza si avvertiva il posteriore derapare un pochino.

Rimango dell'idea che i RoadAttack2 siano molto più vicini al segmento Sport (cioè le sorelle SportAttack) che a quello touring. 0510_saluto.gif
 
12807261
12807261 Inviato: 18 Dic 2011 20:48
 

cello ha scritto:


-strano e non ancora identificato comportamento con acqua e freddo (le ho messe su a luglio e quest'anno mi son bagnato poco); ho potuto solo capire in quest'ultimo week.end che non mi danno particolare confidenza col freddo, ma forse è solo perchè sono FINITE

vediamo con questo secondo treno, che mi traghetterà per l'inverno



Lex, come scrivevo in altro mess, anche io non sono del tutto convinto della tenuta col freddo.

Devo dire che col treno nuovo (hanno 300 km) oggi ho girato a temperature di 2 / 4 gradi, sulle nostre colline e sono andate meglio di come ricordavo.

Però andatura molto blanda e pieghe con inclinazioni da automobile icon_biggrin.gif
 
12808730
12808730 Inviato: 19 Dic 2011 10:26
 

consigliereste le road attack 2 a chi usa la moto solo nel periodo marzo-ottobre?
(in pratica il mio caso)
oppure pediligereste le sport magari in versione 2?
per un uso primavera-estate, la percorrenza media del treno è molto a vantaggio delle road 2?
non mi vorrei trovare con una gomma "infinita" dato che sono riuscito a fare oltre i 10000 con le sport.
 
12811246
12811246 Inviato: 19 Dic 2011 21:22
 

se fai 10k con le sport, perchè cambiare?

mi pare di capire che la sport sia una gomma che ti piace

per alcuni è da scartare per lo scarso kilometraggio ma nel tuo caso, cosa cercheresti di più?
 
12812736
12812736 Inviato: 20 Dic 2011 12:30
 

cello ha scritto:
se fai 10k con le sport, perchè cambiare?

mi pare di capire che la sport sia una gomma che ti piace

per alcuni è da scartare per lo scarso kilometraggio ma nel tuo caso, cosa cercheresti di più?


cello, in effetti il tuo discorso non fà una grinza 0509_up.gif
l'interesse per le road è dettato dal fatto di avere una gomma da usare con tranquillità anche nei mesi dove magari ci sono precipitazioni atmosferiche e per la curiosità di provare qualcosa di nuovo. sul bagnato infatti dovrebbero essere superiori alle sport.
se piove generalmente non esco in moto, ma se la prendo per la strada mi piace essere in sicurezza 0509_up.gif
 
12822572
12822572 Inviato: 23 Dic 2011 10:35
 

texastornado ha scritto:
ottimo 0509_up.gif

promosse a pieni voti mi sembra di capire 0509_doppio_ok.gif

domenica al terzo tinga day toscana, ansetup, un amico del gruppo toscana mi diceva che già da un pò continental è entrata a far parte del gruppo pirelli, ereditando le carcasse pirelli.
io sono caduto un pò dalle nubi icon_eek.gif
lo sapevi anche tu?

il punto di svolta è accaduto se non vado errato nel 2009 con un pissolo aggiornamento delle sport attack.


scusate ma devo correggere questa voce estremamente falsa che passa di bocca in bocca da anni: Pirelli è il principale concorrente di Continental, non hanno joint-venture nè collaborazioni o simili.

Il fatto è che il capo ingegnere ricerca e sviluppo che ha portato Pirelli al successo con le Dragon ormai una quindicina di anni fa (Thomas Zoeller), è tornato in Germania e dal 2005 è a capo della R&D di Continental ed ecco perchè alcune somiglianze tecniche: il "papà" delle gomme (almeno dei progetti iniziali) è lo stesso e sono riuscita a parlare con lui allo stand Continental nel primo giorno di EICMA 2011 (parla un disreto italiano) 0509_doppio_ok.gif
 
12822587
12822587 Inviato: 23 Dic 2011 10:40
 

texastornado ha scritto:
electricsheep ha scritto:


Su un sito di queste gomme viene commercializzato lo stesso modello in configurazione standard per così dire e specifico per i vari modelli di moto, con poca differenza di euri.voi cosa avete preso? È possibile che udibmo prodotte con caratteristiche diverse?

Grazie.


penso che il quesito sia interessante e abbastanza inerente 0509_up.gif
ho notato pure io questa cosa, addirittura il 180 posteriore viene commercializzato così:
senza sigla
con sigla C
con sigla H

fra la prima e la terza intercorrono anche 20 euro eusa_think.gif
il sito (non sò se è il solito) parla di informazione tecnica per il mercato tedesco icon_rolleyes.gif

così a naso andrei per quella meno costosa, ma mi piacerebbe sapere il significato preciso di tale lettera eusa_think.gif
indice di carico e codice di velocità sono i medesimi


all'EICMA quest'anno ho chiesto anche questo!

Allora, le versioni C sono versioni generalmente un pò rinforzate che vengono montate di fabbrica su alcuni modelli BMW, quindi significa che sono state testate e omologate per BMW (in Germania nel libretto della moto ci sono scritti anche i modelli che puoi montare, che devono ottenere l'omologazione della casa della moto).

la versione H è specifica per la Honad CBF 600 e 1000

la versione GT delle RoadAttack 2 che hanno presentato in fiera riporta ua tela di carcassa aggiuntiva per avere maggiore portanza = meno spiattellamento sotto le touring pesanti!

E' poi vero che alcune case distinguono tra le gomme montate di serie e quelle che troviamo dai gommisti, ma alla Conti mi han detto che non è il loro caso...
 
12822612
12822612 Inviato: 23 Dic 2011 10:45
 

Lex-85 ha scritto:
La mancanza di cera secondo me è leggenda... quelle che ho ritirato io montate comunque ne avevano un po': sicuramente meno degli altri modelli, ma un pochino ce n'è.
Ma tanto io la levo a prescindere con un solvente. icon_wink.gif


ciao, forse sarai curioso di sapere che risposta mi hanno dato i tecnici Continental all'EICMA in relazione a questo argomento "cera":

1) la Conti non usa "cere" ma olii spray distaccanti che servono a "imburrare" lo stampo del pneumatico per poi farlo staccare dopo la vulcanizzazione
2) i pneumatici con la così detta "Traction Skin" usano stampi diversi che sono ruvidi al loro interno e perciò, come le padelle anti-aderenti, non richiedono sostanze distaccanti per cui su quei modelli che usano quegli stampi non esiste nulla del genere!
se poi nel trasporto dei vari passaggi la gomma è venuta a contatto con diverse cose che le hanno procurato una "patina" che può anche essere semplice sporco, è tutta un'altra storia... icon_mrgreen.gif

ciao! doppio_lamp.gif
 
12826983
12826983 Inviato: 24 Dic 2011 15:19
 

ciao anna...vedo che conosci continental meglio delle tue tasche icon_xd_2.gif
beh a parte gli scherzi
grazie per le preziose info che ci hai dato, specie sul fatto che continental non fà parte del gruppo pirelli
avevo ricevuto notizia da persona attendibile, quindi ritenevo la cosa quasi scontata
quando avrò modo di parlarci l'informerò al riguardo icon_wink.gif

personalmente non avrei gradito comprare una gomma del gruppo pirelli per una questione mia personale e perchè se mi piacesse pirelli comprerei direttamente pirelli.
 
12827134
12827134 Inviato: 24 Dic 2011 16:09
 

Eh già icon_smile.gif
comunque nel panorama delle gomme da moto le uniche "sorelle" che mi risultano sono Pirelli e Metzeler che sono una azienda unica da qualche anno con tecnici e collaudatori in comune ecc..
Poi sono brand diversi e ognuno dei due coltiva la propria immagine, ma sono la stessa azienda..

Uè, Buon Natale a tutti!! doppio_lamp.gif
 
12827143
12827143 Inviato: 24 Dic 2011 16:12
 

texastornado ha scritto:
ciao anna...vedo che conosci continental meglio delle tue tasche icon_xd_2.gif
beh a parte gli scherzi

Diciamo che mi ci sono trovata bene ed essendo curiosa di natura sono stata un sacco di tempo a riempire i loro tecnici di domande allo stand dell'EICMA icon_biggrin.gif
 
12827296
12827296 Inviato: 24 Dic 2011 17:22
 

ho notato che c'è molto scetticismo degli utenti motociclisti verso questo marchio forse perchè le altre marche sono più diffude, forse per un'altro appiglio commerciale, però fà piacere indipendentemente dalla marca che uno si informi bene su un prodotto che è andato incontro alla proprie aspettative 0509_up.gif
non sono certo un esperto ma con contirace e conti sport mi sono trovato molto bene a differenza delle vecchie pilot sport michelin (2 treni) e diablo rosso 1
ecco perchè ho deciso di dare fiducia a continental
altra gomma di cui sento parlar un gran bene è la roadsmart 1 e 2
nel caso potrebbero essere delle valide sostitute delle conti road 2
 
13124319
13124319 Inviato: 15 Mar 2012 18:34
 

up!
qualcuno ha montato queste roadattack 2 negli ultimi mesi? sensazioni?
 
13130978
13130978 Inviato: 17 Mar 2012 14:31
 

avendole montate a luglio, ora ti posso dire che sono ottime gomme anche in questo periodo, si scaldano molto in fretta e tengono bene sul bagnato!!!
 
13132584
13132584 Inviato: 17 Mar 2012 23:46
 

Io ormai ho lo "Z6 Interact" post. che si sbrindella e devo fare una scelta...
Ero molto propenso per il Continental "Road Attack 2" ma ho letto che ha 1 profilo troppo "svelto" e quindi la guida diventa "nervosa"; inoltre in frenata si "siede" troppo. Credo proprio che ordinerò le Dunlop "Road Smart II", anche se il "bimescola" non mi ha mai convinto molto come sistema, per + di 1 motivo... eusa_think.gif

doppio_lamp.gif
 
13132776
13132776 Inviato: 18 Mar 2012 3:37
 

non saranno certo più "svelte" delle m5... oppure si?
vabè martedì le monto e poi vi dico
 
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