texastornado ha scritto:
electricsheep ha scritto:
Su un sito di queste gomme viene commercializzato lo stesso modello in configurazione standard per così dire e specifico per i vari modelli di moto, con poca differenza di euri.voi cosa avete preso? È possibile che udibmo prodotte con caratteristiche diverse?
Grazie.
penso che il quesito sia interessante e abbastanza inerente
ho notato pure io questa cosa, addirittura il 180 posteriore viene commercializzato così:
senza sigla
con sigla C
con sigla H
fra la prima e la terza intercorrono anche 20 euro
il sito (non sò se è il solito) parla di informazione tecnica per il mercato tedesco
così a naso andrei per quella meno costosa, ma mi piacerebbe sapere il significato preciso di tale lettera
indice di carico e codice di velocità sono i medesimi
all'EICMA quest'anno ho chiesto anche questo!
Allora, le versioni C sono versioni generalmente un pò rinforzate che vengono montate di fabbrica su alcuni modelli BMW, quindi significa che sono state testate e omologate per BMW (in Germania nel libretto della moto ci sono scritti anche i modelli che puoi montare, che devono ottenere l'omologazione della casa della moto).
la versione H è specifica per la Honad CBF 600 e 1000
la versione GT delle RoadAttack 2 che hanno presentato in fiera riporta ua tela di carcassa aggiuntiva per avere maggiore portanza = meno spiattellamento sotto le touring pesanti!
E' poi vero che alcune case distinguono tra le gomme montate di serie e quelle che troviamo dai gommisti, ma alla Conti mi han detto che non è il loro caso...