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Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
12080954
12080954 Inviato: 4 Lug 2011 17:11
 

viaggio sempre carico in due e spesso con qualche bagaglio
non faccio esperimenti e con tutte le gomme tengo sempre le pressioni previste sul libretto della mia moto
2,5 ant
2,9 post
 
12081188
12081188 Inviato: 4 Lug 2011 18:02
 

shiftyhornet ha scritto:
dimenticavo, voi a che pressioni le tenetele gomme? da libretto mamma honda dice 2.5 ant e 2.9 post, però il gommista le ha messe a 2.4 ant e 2.6 post dicendomi che per queste gomme quella è la pressione ottimale 0510_confused.gif

io sulla mia tengo ant 2.5 post 2.7
 
12084177
12084177 Inviato: 5 Lug 2011 9:24
 

ok grazie, proverò a girare per un pò con le pressioni che mi ha messo il gommista e poi inizierò a variare a seconda di come sento la moto!
 
12109489
12109489 Inviato: 9 Lug 2011 18:54
 

eccomi di ritorno dopo un giro di oltre 400 km su per i passi alpini, queste gomme rispetto alle vecchie che montavo, fanno sentire meno le asperità della strada, come grip sono pronte da subito perchè senza cera, infatti la superficie al tatto è ruvida! una volta calde tengono proprio bene, infatti scendendo da un tornante sono riuscito a grattare la pedana dx icon_biggrin.gif
con l'anteriore dal profilo a v, la moto scende subito in piega, però ho notato che è un pelo più lenta nei cambi veloci di direzione, inoltre a velocità autostradali e oltre, ho trovato l'anteriore un pò leggero e ballerino, forse dovuto al profilo più stretto della gomma, rispetto alle dunlop che montavo prima! nel complesso mi ritengo soddisfatto, vediamo se mi durano come le vecchie gomme(15000km icon_mrgreen.gif ) o se riescono a fare più strada icon_wink.gif
 
12125634
12125634 Inviato: 13 Lug 2011 3:06
 

scusate, vorrei fare una domanda a chi le ha provate entrambe, meglio queste o le sportsmart come grip su bagnato, schifo, schifo+bagnato, umido, asciutto, asciutto freddo, medio e caldo? e come km?


grazie mille.

molti lodano le sportsmart, sopratutto su sv650, ma mi sono lasciato un po' intrigare dal disegno del battistrada e dalla mescola progressiva, e dal fatto che dicono queste essere le sport-touring più sport di tutte
 
12131575
12131575 Inviato: 14 Lug 2011 7:02
 

cioppone ha scritto:
scusate, vorrei fare una domanda a chi le ha provate entrambe, meglio queste o le sportsmart come grip su bagnato, schifo, schifo+bagnato, umido, asciutto, asciutto freddo, medio e caldo? e come km?


grazie mille.

molti lodano le sportsmart, sopratutto su sv650, ma mi sono lasciato un po' intrigare dal disegno del battistrada e dalla mescola progressiva, e dal fatto che dicono queste essere le sport-touring più sport di tutte


ciao cioppone, secondo me le sportsmart non sono proprio della stessa categoria delle conti road 2. forse la gomma più simile alla road 2 è la roadsmart.
le sportsmart secondo me fanno parte della fascia superiore.
ho un caro amico che è passato dalle conti road 2 alle roadsmart, trovandosi benissimo con entrambe 0509_up.gif
 
12133920
12133920 Inviato: 14 Lug 2011 14:46
 

scusate tanto, volevo scrivere roadsmart! nn so perchè ho sritto sport, forse ero stanco, guarda a che ora l'ho scritto!!! comunque volevo sapere tra le ROADsmart e le conti quale fosse meglio
 
12134252
12134252 Inviato: 14 Lug 2011 15:56
 

cioppone ha scritto:
scusate tanto, volevo scrivere roadsmart! nn so perchè ho sritto sport, forse ero stanco, guarda a che ora l'ho scritto!!! comunque volevo sapere tra le ROADsmart e le conti quale fosse meglio


ah ecco ora mi torna tutto icon_mrgreen.gif

io non lo ho provate in quanto mi trovo talmente bene con le sport attack che non credo di fare altre prove.
prova a sentire in mp mav1975, digli che ti mando io icon_wink.gif
lui ha montato per prime le conti road2 ed ora è passato alle roadsmart
da quello che mi disse si era trovato molto bene con le conti, le ha cambiate con le road in quanto ha ottenuto quest'ultime a 240 euro montate e perchè comunque gli piaceva cambiare e provare altri prodotti consigliati da amici.
 
12134628
12134628 Inviato: 14 Lug 2011 17:23
 

ah ok grazie mille, ora proverò a contattarlo
 
12243436
12243436 Inviato: 7 Ago 2011 10:21
 

Ciao Ragazzi,
alle alte veòlocità come si comportano le roadattack 2?
Diciamo quando si superano i 160 Km.
Thanks.
 
12285114
12285114 Inviato: 18 Ago 2011 14:58
 

Ciao a tutti. Sono stato tra i primi a montare le RoadAttak 2, e dopo aver fatto più di 12 mila chilometri, la gomma posteriore è a tela! Sui lati è praticamente ancora nuova, vista la tipologia di strade che percorro, poche curve e città.
Sicuramente una bella "botta" al posteriore è stata la vacanza all'Isola d'Elba, stracarico con bauletto, borse laterali, e con sacchi a pelo, tenda e moglie (anche se magra). Da Bracciano è stato un viaggio tutto su autostrada e Aurelia, praticamente ho avuto il consumo centrale e basta! L'anteriore invece mi sembra ancora integro, infatti ho il dubbio se cambiarlo o no.
Che dire, una gomma ottima per il tipo di moto, Kawasaki ZR7, il tipo di guida, il tipo di strade. Sull'asciutto sono assolutamente un binario, senza scarti o comportamenti nervosi, buon grip, scaldano in tempi ragionevoli, mantengono la loro efficenza sempre. Sul bagnato, mai un acquaplaning, mai una sensazione di insicurezza. una volta sono tornato assolutamente zuppo d'acqua, il telefonino era da buttare, ma la moto non mi ha dato nessun pensiero, passando anche su pozze d'acqua consistenti. C'erano altri motociclisti molto più prudenti di me, forse con gomme più sportive...
Dicevo che ho il dubbio di comprare un treno nuovo o sfruttare ancora un pò l'anteriore. Su Pneus online le Roadattak2 posteriori vengono intorno alle 140€, su gommamoto le Michelin Pilot road A posteriore e B anteriore mi costerebbero 184€, sinceramente vado un pò al risparmio, devo cambiare anche i dischi, vedi post sul forum tecnico KAGIZUME. Se avessi la possibilità non ci penserei due volte, nuovo treno Roadattak2, 259€!
 
12285986
12285986 Inviato: 18 Ago 2011 19:32
 

LTHR ha scritto:
Ciao a tutti. Sono stato tra i primi a montare le RoadAttak 2, e dopo aver fatto più di 12 mila chilometri, la gomma posteriore è a tela! Sui lati è praticamente ancora nuova, vista la tipologia di strade che percorro, poche curve e città.
Sicuramente una bella "botta" al posteriore è stata la vacanza all'Isola d'Elba, stracarico con bauletto, borse laterali, e con sacchi a pelo, tenda e moglie (anche se magra). Da Bracciano è stato un viaggio tutto su autostrada e Aurelia, praticamente ho avuto il consumo centrale e basta! L'anteriore invece mi sembra ancora integro, infatti ho il dubbio se cambiarlo o no.
Che dire, una gomma ottima per il tipo di moto, Kawasaki ZR7, il tipo di guida, il tipo di strade. Sull'asciutto sono assolutamente un binario, senza scarti o comportamenti nervosi, buon grip, scaldano in tempi ragionevoli, mantengono la loro efficenza sempre. Sul bagnato, mai un acquaplaning, mai una sensazione di insicurezza. una volta sono tornato assolutamente zuppo d'acqua, il telefonino era da buttare, ma la moto non mi ha dato nessun pensiero, passando anche su pozze d'acqua consistenti. C'erano altri motociclisti molto più prudenti di me, forse con gomme più sportive...
Dicevo che ho il dubbio di comprare un treno nuovo o sfruttare ancora un pò l'anteriore. Su Pneus online le Roadattak2 posteriori vengono intorno alle 140€, su gommamoto le Michelin Pilot road A posteriore e B anteriore mi costerebbero 184€, sinceramente vado un pò al risparmio, devo cambiare anche i dischi, vedi post sul forum tecnico KAGIZUME. Se avessi la possibilità non ci penserei due volte, nuovo treno Roadattak2, 259€!

Sono andato dal mio gommista, mi ha detto che l'anteriore ne ha per altri 3/4000 km senza problemi, la posteriore invece è da cambiare subito. Prezzo montato per un'altra Roadattak2 150€, Domani me la monta. Alla fine sono contento così, ho la gomma che mi piace, spendo il giusto, quando verrà l'ora dell'anteriore monterò la stessa gomma.
Ripeto, le consiglio a chi vuole una buona resa chilometrica, buona tenuta di strada, ovviamente non è una sport, ma non pretende di esserlo, nemmeno la moto e nemmeno io icon_biggrin.gif questo non vuol dire che non mi levo le soddisfazioni.
 
12289320
12289320 Inviato: 19 Ago 2011 14:25
 

ciao lthr, e grazie per la recensione e i commenti che hai lasciato 0509_up.gif
seguo con molto interesse la gamma continental
ho provato sia le race (non adatte a me) e ora sotto ho le sport attack con le quali sono addirittura alla soglia dei 10000 km icon_mrgreen.gif
quando saranno alla frutta, sarò molto indeciso fra le road 2 e un'altro treno di sport
le sport mi fanno gola dato il loro prezzo molto concorrenziale, mentre le road 2 forse sarebbero le più adatte per il mio tipo di andature.
data l'ottima resa che stò avendo con le sport sarei per ritornare su questa gomma, ma anche la più fresca road 2, mi stuzzica parecchio.
tu hai mai provato le sport, per fare un raffronto diretto?
 
12290209
12290209 Inviato: 19 Ago 2011 18:52
 

Ciao! No, non le ho mai provate. Diciamo che per il mio stile di guida sono assolutamente inutili. Le RA2 mi bastano e mi avanzano! icon_asd.gif Sono stato poco fa dal gommista, montata la posteriore, regolata la pressione dell'anteriore, 2,3 avanti, 2,5 dietro. Ho provato quasi subito a piegare, come la prima volta, subito pronte dopo un piccolo tragitto per scaldarle. Ho piegato senza nessun problema, agile, fedele, stabile, come l'altra ovviamente. La mia ZR7 ha proprio bisogno di questa gomma. Avrei voluto cambiare per fare un paragone, ma alla fine meglio così, so già che anche quest'inverno non avrò problemi. Per promemoria... 40300Km, vediamo quando la ricambio.
 
12290474
12290474 Inviato: 19 Ago 2011 19:48
 

texastornado ha scritto:
addirittura alla soglia dei 10000 km icon_mrgreen.gif


Se sei a 10mila km con un consumo ragionevole (cioè senza gomma slick o le tele a vista) io non le cambierei MAI!

Monto anche io le SportAttack, ma arrivo a 5000 secondo me... (questo è il secondo treno, ma non ho effettuato un calcolo preciso la prima volta)

Le prossime saranno comunque le RoadAttack anche per me 0509_up.gif
 
12291334
12291334 Inviato: 20 Ago 2011 0:02
 

ciao lex, consumo regolare, niente tele a vista e anteriore leggermente più buono del posteriore icon_wink.gif
sul dietro non sono ancora a toccare completamente gli indicatori di usura.
ultimamente un pò spiattellate a causa di 1000 km circa in 2 e con moto carica.
credo che per altri 3000 km, mi possa ritenere tranquillo, dopodichè....decidero 0509_up.gif
 
12296626
12296626 Inviato: 21 Ago 2011 17:29
 

la mia esperienza Road Attack 2 sta proseguendo in maniera positiva

luglio nei week-end ed un paio di viaggi in agosto (8 giorni il primo- 3 giorni il secondo) mi hanno portato ad oggi a poco più di 4000 km, di cui circa 900 in autostrada e i restanti per montagna

confermo che queste gomme mi piacciono, la sensazione di guida neutra e di sicurezza in traiettoria è netta, con qualunque temperatura: non soffrono nemmeno le alte temperature di questi ultimi giorni

Un paio di appunti a tutte queste note positive:

-dai 2000 km è comparso un inizio di "scalettatura" a dente di sega, con conseguente rumorosità appena accennata (meno di altre gomme che ho avuto in precedenza, come le rumorose Angel e Pilot Road 2); per fortuna appena accennata

-osservandole da vicino, temo che la loro durata non raggiungerà gli 8000 km


riporto alcune immagini della gomma posteriore durante i due viaggi

a 2000 km
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Link a pagina di Picasaweb.google.com

a 4000 km
Link a pagina di Picasaweb.google.com
Link a pagina di Picasaweb.google.com
 
12330969
12330969 Inviato: 29 Ago 2011 12:26
 

Aggiungo anche la mia esperienza, Provengo da un treno di sportattack gomme ottime ma il posteriore si è spiattellato in circa 4000 km a causa della molta superstrada che devo fare per raggiungere zone montane dove potermi divertire. Dopo circa 40o0 km anteriore sport ancora buono e sostituito solo il posteriore con roadattack2, percorsi circa 1000 km e devo ritenermi soddisfatto, ho chiuso il posteriore del road2 più facilmente di quanto avessi fatto con lo sportattack, probabilmente per la forma della gomma.
Rapidissimo tempo di riscaldamento, assorbe bene le asperità, ed ora sono in attesa di cambiare l'anteriore con road2 che, se si comporterà come il posteriore, ne sarò contentissimo.
Spero tanto in un chilometraggio al post che si avvicini agli 8/9000 km, se ciò avverrà penso proprio di aver trovato le mie gomme ideali.
 
12331232
12331232 Inviato: 29 Ago 2011 12:58
 

Montate questa mattina, a 230€ con equilibratura. icon_biggrin.gif
Però le ruote devo rimontarle io, mi sono arrangiato per risparmiare qualcosina (non tanto, circa 20€)
 
12332386
12332386 Inviato: 29 Ago 2011 15:30
 

-Orso- ha scritto:
Aggiungo anche la mia esperienza, Provengo da un treno di sportattack gomme ottime ma il posteriore si è spiattellato in circa 4000 km a causa della molta superstrada che devo fare per raggiungere zone montane dove potermi divertire. Dopo circa 40o0 km anteriore sport ancora buono e sostituito solo il posteriore con roadattack2, percorsi circa 1000 km e devo ritenermi soddisfatto, ho chiuso il posteriore del road2 più facilmente di quanto avessi fatto con lo sportattack, probabilmente per la forma della gomma.
Rapidissimo tempo di riscaldamento, assorbe bene le asperità, ed ora sono in attesa di cambiare l'anteriore con road2 che, se si comporterà come il posteriore, ne sarò contentissimo.
Spero tanto in un chilometraggio al post che si avvicini agli 8/9000 km, se ciò avverrà penso proprio di aver trovato le mie gomme ideali.


ciao orso, in sostanza hai trovato la road 2 più performoante della sport?
questo tuo contributo è molto importante in quanto per il prossimo cambio stò valutando seriamente di passare dalla sport alla road 2.
le sport non eri riuscito a chiuderle?
icon_arrow.gif lex: prese in rete? pneus giovo?
 
12332573
12332573 Inviato: 29 Ago 2011 16:05
 

texastornado ha scritto:

icon_arrow.gif lex: prese in rete? pneus giovo?


No, un gommista della mie parti che fa (bene) Continental-Pirelli-Metzeler moto e auto.
Infatti il prezzo comprende gomme+equilibratura.
Poi il montaggio, cavoli miei. Anzi, l'ho già finito, ma non le ho ancora provate.

Mi piace la finitura "porosa" della superficie anche se mi sembra che un filino di cera ci sia lo stesso.
Piuttosto profondi gli intagli... ma più radi di quello che pensassi. A confronto, lo SportAttack non è che sia così tanto più slick... forse solo l'estremità delle spalle.
 
12332687
12332687 Inviato: 29 Ago 2011 16:32
 

texastornado ha scritto:


ciao orso, in sostanza hai trovato la road 2 più performoante della sport?
questo tuo contributo è molto importante in quanto per il prossimo cambio stò valutando seriamente di passare dalla sport alla road 2.
le sport non eri riuscito a chiuderle?


Ciao texas, no non sono più performanti ma l'unico accorgimento è quello di non spalancare il gas in uscita di curva a moto molto piegata ma parzializzarlo, inoltre sono un po' più lente nello scendere in piega.
Sul fatto di chiudere la gomma post, avevo chiuso anche le sport ma avendo un profilo leggermente diverso per chiudere la sport devi avere un angolo di piega maggiore (non per niente le sport vanno bene anche il pista) ma per il mio tipo di guida e sopratutto per la strada che devo fare le road2 mi sembrano un compromesso più vantaggioso, direi che sono delle gomme sport tourer bimescola ma dalla mescola sufficientemente morbida da permettere di guidare anche in modo sportivo
 
12333499
12333499 Inviato: 29 Ago 2011 19:26
 

-Orso- ha scritto:


Ciao texas, no non sono più performanti ma l'unico accorgimento è quello di non spalancare il gas in uscita di curva a moto molto piegata ma parzializzarlo, inoltre sono un po' più lente nello scendere in piega.
Sul fatto di chiudere la gomma post, avevo chiuso anche le sport ma avendo un profilo leggermente diverso per chiudere la sport devi avere un angolo di piega maggiore (non per niente le sport vanno bene anche il pista) ma per il mio tipo di guida e sopratutto per la strada che devo fare le road2 mi sembrano un compromesso più vantaggioso, direi che sono delle gomme sport tourer bimescola ma dalla mescola sufficientemente morbida da permettere di guidare anche in modo sportivo


ecco perchè le mie sport non l'ho ancora chiuse al posteriore eusa_wall.gif
ok che non sono certo uno smanettone
grazie alla tua recensione, mi sà che il prossimo treno vado di conti attack 2 0509_up.gif
sono curioso di provare la differenza fra le 2
grazie mille per le impressioni 0510_saluto.gif

icon_arrow.gif lex: dato che i gommisti dalle mie parti snobbano un pò continental, mi sà che farò come le sport, acquisto da giovo e poi 20 euro con i cerchi alla mano dal mio gommista 0509_up.gif
 
12337282
12337282 Inviato: 30 Ago 2011 13:04
 

-Orso- ha scritto:

non spalancare il gas in uscita di curva a moto molto piegata ma parzializzarlo, inoltre sono un po' più lente nello scendere in piega.

quoto parzialmente.
Un pelo più lente lo sono, ma restituiscono un ottimo feeling.
Ci ho fatto un centinaio di km oggi su tratti di misto medio e fondovalle.
Mi sono piaciute molto, davvero. Rimango un attimo in disappunto per il discorso "ready to ride": in realtà ci ho trovato comunque un velo di cera che dal centro gomma ho rimosso ieri sera con un solvente.
Nelle spalle invece, dove ho insistito meno, stamattina si sentiva bene "l'effetto scivolamento" piegando specie a bassa velocità.
Niente di preoccupante comunque. icon_wink.gif

Hanno un bel profilo, non fanno rimpiangere troppo le Sport. Per la cronaca: queste RoadAttack le ho "scambiate" con un treno di Sport che devo finire (parto per le ferie) quindi ho modo di confrontarle "dal vivo".

Adesso vediamo quanti km fanno... eusa_pray.gif
 
12337588
12337588 Inviato: 30 Ago 2011 13:46
 

Lex-85 ha scritto:



Adesso vediamo quanti km fanno... eusa_pray.gif


Sono molto curioso anch'io, speriamo bene! buon viaggio 0509_up.gif
 
12338464
12338464 Inviato: 30 Ago 2011 16:16
 

ciao lex, allora attendiamo il rientra dal tuo viaggio per capire i punti deboli di queste road 2 rispetto alle sport.
le tue indicazioni saranno importanti, specie per me, infatti per la prossima stagione stò valutando di montarle al posto delle sport che ho sotto ora e che dopo oltre 10000 km icon_eek.gif , sono alla frutta.
 
12339375
12339375 Inviato: 30 Ago 2011 19:34
 

texastornado ha scritto:
ciao lex, allora attendiamo il rientra dal tuo viaggio per capire i punti deboli di queste road 2 rispetto alle sport.
le tue indicazioni saranno importanti, specie per me, infatti per la prossima stagione stò valutando di montarle al posto delle sport che ho sotto ora e che dopo oltre 10000 km icon_eek.gif , sono alla frutta.


Guarda, non ti faccio i conti in tasca, ma io - al tuo posto - continuerei a montare delle Sport.
Le Sport ti posso dire che soffrono le basse temperature: sulle Dolomiti con asfalto bagnato e soli 7°C si sentiva che non tenevano una cippa e anche solo con l'asfalto asciutto, ma la stessa temperatura, l'aderenza era ridotta.
 
12340977
12340977 Inviato: 31 Ago 2011 7:58
 

Lex-85 ha scritto:


Guarda, non ti faccio i conti in tasca, ma io - al tuo posto - continuerei a montare delle Sport.
Le Sport ti posso dire che soffrono le basse temperature: sulle Dolomiti con asfalto bagnato e soli 7°C si sentiva che non tenevano una cippa e anche solo con l'asfalto asciutto, ma la stessa temperatura, l'aderenza era ridotta.


Davvero Lex a 7° con asfalto asciutto le Sport scivolano? Lo scorso inverno mi è capitato di fare alcuni giretti con temperature leggermente sotto i 10° (ma soleggiate) e mi sono sempre sembrate più che valide. L'acqua non l'ho praticamente mai presa quindi non posso dire nulla.
Comunque ora sono con le Road 2 anch'io, ma nonostante siano su da un mese hanno percorso 200 km tra sì e no. Si sente la differenza con le Sport (soprattutto in accelerazione a moto piegata), ma mi piacciono lo stesso, sono gomme molto oneste e penso che ci si possa fidare, al primo giro serio lo saprò. Le ho scelte credendo che siano migliori per un'eventuale pioggia e per non aver patemi d'animo se voglio farmi un viaggio con tanta autostrada. E spero durino almeno 8-9000 km, ma questo dipende anche dal mio polso.
icon_arrow.gif Texastornado, concordo con Lex: se con le Sport ci fai 10000 km non vedo perché cambiare! Giusto per la curiosità di qualcosa di nuovo icon_wink.gif

ps: ormai per l'utente medio sbagliare gomme è impossibile visto il livello che hanno raggiunto tutti i maggiori costruttori...
 
12341255
12341255 Inviato: 31 Ago 2011 8:53
 

Tevildo ha scritto:

Davvero Lex a 7° con asfalto asciutto le Sport scivolano? Lo scorso inverno mi è capitato di fare alcuni giretti con temperature leggermente sotto i 10° (ma soleggiate) e mi sono sempre sembrate più che valide. L'acqua non l'ho praticamente mai presa quindi non posso dire nulla


E' il limite delle gomme sportive: se non è molto caldo, l'aderenza è ridotta.
Sui 2000mt del passo Pordori e Fedaia, 7°C cielo nuvoloso ti assicuro che il posteriore nei tornanti andava via.
Se poi aggiungi anche la pioggia (ma in altri passi nella stessa occasione)

Invece con temperatura "gradevole" le Sport sotto l'acqua non deludono. icon_wink.gif

Siamo OT però...
 
12344039
12344039 Inviato: 31 Ago 2011 15:26
 

Tevildo ha scritto:



icon_arrow.gif Texastornado, concordo con Lex: se con le Sport ci fai 10000 km non vedo perché cambiare! Giusto per la curiosità di qualcosa di nuovo icon_wink.gif

ps: ormai per l'utente medio sbagliare gomme è impossibile visto il livello che hanno raggiunto tutti i maggiori costruttori...


beh si in effetti è così, per il gusto e la voglia di voler restare con una marca con la quale mi sono trovato bene e della quale ho provato sia le race che le sport.
le race furono un acquisto d'impulso (un treno stoccato da tempo dal gommista e offerto a buon prezzo) mentre le sport invece sono state volute. non tanto per fare molti km di più (10000 abbondanti penso che possano andar più che bene) ma per provare ancora una gomma diversa che se poi mi fà fare 2-3 mila km in più....tutto di guadagnato 0509_up.gif
 
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