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Nuovo Continental ContiRoadAttack 2
9540921
9540921 Inviato: 23 Mar 2010 18:53
 

nitron ha scritto:
Effetivamente non hanno la cera sopra, si può andare tranquilli sin dai primi metri.
Nel tragitto gommista-casa ho notato che necessitano di un tempo di riscaldamento superiore alle gomme di fascia più sportiva, ma poi danno un appoggio sicuro.
Il profilo dell'anteriore è molto meno appuntito del Qualifier rr, si vede nettamente che è più "schiacciato".
Bel disegno del posteriore!
A breve prova più dettagliata...
nello scendere in piega come sono?che sensazione danno?
 
9543342
9543342 Inviato: 23 Mar 2010 23:07
 

mi sà che nitron, per ora ha portato la moto dal gommista al garage di casa eusa_think.gif
beh rispetto alle qualifier rr, dovrebbero essere un paio di scalini sotto, in senso turistico intendo.
 
9544034
9544034 Inviato: 24 Mar 2010 1:51
 

texastornado ha scritto:
mi sà che nitron, per ora ha portato la moto dal gommista al garage di casa eusa_think.gif
beh rispetto alle qualifier rr, dovrebbero essere un paio di scalini sotto, in senso turistico intendo.
quoto alla grande,sono gomme che fanno il doppio dei km delle rr,ovvio che siano un attimo differenti icon_wink.gif
 
9544677
9544677 Inviato: 24 Mar 2010 10:17
 

Speriamo che li facciano 'sti km, le ho montate apposta per questo!
Ne voglio almeno 8.000 eusa_pray.gif ...
Per le sensazioni "da piega" rimando a domenica se il tempo da queste parti sarà accettabile.
Per il momento ho ancora i fianchi "vergini"...
 
9550261
9550261 Inviato: 25 Mar 2010 1:06
 

montate oggi ad un prezzo di favore...

ho fatto troppo poca strada per dare impressioni, ma dato che domani si parte con una previsione di circa 3000km saprò qualcosa di più al rientro icon_wink.gif
 
9550371
9550371 Inviato: 25 Mar 2010 3:03
 

rex1984 ha scritto:
montate oggi ad un prezzo di favore...

ho fatto troppo poca strada per dare impressioni, ma dato che domani si parte con una previsione di circa 3000km saprò qualcosa di più al rientro icon_wink.gif
apperò icon_eek.gif poi facci una bella recensione,ma breve icon_xd_2.gif
 
9552724
9552724 Inviato: 25 Mar 2010 15:04
 

rex1984 ha scritto:
montate oggi ad un prezzo di favore...

ho fatto troppo poca strada per dare impressioni, ma dato che domani si parte con una previsione di circa 3000km saprò qualcosa di più al rientro icon_wink.gif


ciao rex, il prezzo di favore? lo puoi rivelare? oppure è un segreto eusa_whistle.gif
gommista o internet?
 
9553909
9553909 Inviato: 25 Mar 2010 18:06
 

non le ho montate ma in misura 120/60 160/60 avrei speso 245,00 montate (zona torino). per le misure standard non ho chiesto ma di solito sono sui 15-20 euro in piu'.
costano come o poco meno di roadsmart e pilot road 2. un po di piu' dei nuovi bt-023 (225,00 nelle stesse misure)
 
9572156
9572156 Inviato: 29 Mar 2010 9:44
 

Ieri ho fatto un giro più approfondito.
Ottime sullo sporco, umido, a livello delle Scorpion sync, forse anche meglio; mai un'incertezza e le strade non erano messe bene
Sul pulito ho iniziato a piegare progressivamente e l'effetto "più pieghi e più tiene" della mescola continua sembra funzionare...non c'è l'appogggio granitico anteriore del Qualifier rr ma non mi posso lamentare; il posteriore tiene bene ma ho cercato di non fare l'asino col gas perchè vorrei farci un po' di km.
L'anteriore è facile da chiudere, praticamente va di pari passo con il posteriore quando chiudi quest'ultimo hai chiuso anche il primo icon_cool.gif
Pressioni 2.2ant. e 2.4 post.
 
9572337
9572337 Inviato: 29 Mar 2010 10:23
 

ottimo,la impressione mi sembra molto buona,su che moto le hai provate?
 
9573810
9573810 Inviato: 29 Mar 2010 14:05
 

Ktm 950 sm-r
 
9600832
9600832 Inviato: 2 Apr 2010 0:56
 

Alura...premetto che la previsione di chilometraggio (già ottimistica) si è ridotta di parecchio, in totale ho fatto 1900km, la maggior parte su autostrada o statali principali (E45 e simili)

il paragone non rende molto perché è fatto con le M3 finite (davanti) che ho trovato quando ho preso la moto (ST3), comunque:

moto molto più fluida da guidare, sente poco i giunti dell'asfalto ed è più rotonda nelle pieghe;
all'anteriore si legge ancora la scritta "Conti Attack", mentre al posteriore si intravedono solo le lettere esterne, ma non ha ancora evidentissimi segni di spiattellamento (su quasi 1600km di dritto direi anche bene) con andature pressochè turistiche (evitando aperte micidiali icon_wink.gif )
sulle prime curve "serie" (tornanti dell'Etna) sono arrivato senza accorgermene a 5mm dal bordo post, con le M3 ero sui 2cm
sensazioni di guida simili anche sule strade marchigiane

insomma...non penso si possano definire sportive, ma se devi alzare il ritmo non danno problemi


@texastornado: 230€ montate dal gommista (ma sono stato molto ben raccomandato icon_asd.gif )
 
9600920
9600920 Inviato: 2 Apr 2010 6:11
 

rex1984 ha scritto:


@texastornado: 230€ montate dal gommista (ma sono stato molto ben raccomandato icon_asd.gif )


cavolo che prezzone!! 0509_up.gif
 
9610544
9610544 Inviato: 3 Apr 2010 18:42
 

appunto...non l'avevo reso pubblico prima perché è di favore e non credo confrontabile con altri gommisti...

dato però che mi è stato detto che costano qualcosina in meno rispetto le altre, penso possano stare sui 260 a prezzo standard...
 
9703028
9703028 Inviato: 19 Apr 2010 6:43
 

rex1984 ha scritto:
appunto...non l'avevo reso pubblico prima perché è di favore e non credo confrontabile con altri gommisti...

dato però che mi è stato detto che costano qualcosina in meno rispetto le altre, penso possano stare sui 260 a prezzo standard...


caspita!! su pneus giovo le road 2 passano a 215 euro escluso spedizione...ed in genere loro riescono a fare dei prezzoni icon_asd.gif
tienitelo stretto il tuo gommista di fiducia

hai qualche altra impressione? le hai provate negli ultimi giorni un pò più primaverili?
 
9708950
9708950 Inviato: 19 Apr 2010 21:24
 

purtroppo nell'unica uscita con un po' di curve serie e un tempo decente sono stato rallentato da uno del gruppo, quindi mi manca ancora un po' la guida decisamente sportiva...

invece ieri ho preso acqua e devo dire affidabili, logico che si rallenti (forse più per blocco psicologico che altro) ma mi sembravo il più rilassato del gruppo
sull'asfalto umido (ma lavato, non quello delle prime 4 gocce) sembrano andare come sull'asciutto

finora non ho notato avvisi di perdita di aderenza...devo invece confermare l'effetto raddrizzante se si frena piegati, forse dipende anche dall'assetto della moto, ma ci si deve fare un po' l'abitudine...


ho voglia di dolomiti... icon_asd.gif
 
9906563
9906563 Inviato: 22 Mag 2010 13:44
 

Ciao a tutti... sono un neofita delle due ruote, quindi abbiate pazienza se magari non sono così preparato!!!! icon_lol.gif
ho una suzuki bandit 600 ed è giunto il momento di cambiare le gomme (misure: ant. 110/70/17 post. 150/70/17)... la sicurezza prima di tutto!!
ebbene il gommista mi ha proposto le ContiRoadAttack 2.
Credo, se non ho capito male, che si tratti di una gomma bi-mescola; giusto?
Un'ultima cosa: come vi accorgete che la gomma è entrata in temperatura?
Grazie a chi vorrà rispondere 0509_up.gif
 
9907287
9907287 Inviato: 22 Mag 2010 18:06
 

In realtà non è bimescola, è multimescola progressiva; la mescola si ammorbidisce in maniera progressiva verso i fianchi (più pieghi e più tiene... icon_asd.gif ).
Quando le gomme sono in temperatura senti una sensazione di appoggio più fermo e stabile, per non rischiare tu fai sempre finta che ci sia la cera ogni volta che parti e curva dopo curva pieghi sempre di più ed inizi ad anticipare l'apertura del gas in uscita di curva: quando senti la moto bella stabile senza strani spostamenti dietro direi che hai le gomme calde.
Buon divertimento...
 
9913558
9913558 Inviato: 24 Mag 2010 9:22
 

Skysurfer ha scritto:
Ciao a tutti... sono un neofita delle due ruote, quindi abbiate pazienza se magari non sono così preparato!!!! icon_lol.gif
ho una suzuki bandit 600 ed è giunto il momento di cambiare le gomme (misure: ant. 110/70/17 post. 150/70/17)... la sicurezza prima di tutto!!
ebbene il gommista mi ha proposto le ContiRoadAttack 2.
Credo, se non ho capito male, che si tratti di una gomma bi-mescola; giusto?
Un'ultima cosa: come vi accorgete che la gomma è entrata in temperatura?
Grazie a chi vorrà rispondere 0509_up.gif


sono molte le case che producono pneumatici in questa misura?
da quello che dici, continental sembra essere una di queste icon_wink.gif
mi sono trovato bene e mi stò trovando bene anche se con altri modelli della ditta tedesca, quindi, te le consiglio vivamente anche se nello specifico non ho ancora provato le conti road2.
controllato ora, su pneus giovo non sono disponibili icon_confused.gif

sul sito continental, riporta che sono disponibili dal secondo trimestre 2010 icon_wink.gif
 
9932318
9932318 Inviato: 26 Mag 2010 22:20
 

Con i primi caldi ho notato che il posteriore va un po' in crisi smanettando parecchio (ero allo "Sbriciola gomme" con gli emiliani...).
Dopo 2.500 km comunque c'è ancora tanto battistrada.
 
9938491
9938491 Inviato: 27 Mag 2010 21:48
 

nitron ha scritto:
Con i primi caldi ho notato che il posteriore va un po' in crisi smanettando parecchio (ero allo "Sbriciola gomme" con gli emiliani...).
Dopo 2.500 km comunque c'è ancora tanto battistrada.

tienila alla pressione consigliata, piu' basso vai e piu' si consuma
 
9939128
9939128 Inviato: 27 Mag 2010 23:26
 

Ho detto che c'è ancora TANTO battistrada quindi il problema non è il consumo bensì la tenuta.
Comunque la tengo a 2.3.
 
9940575
9940575 Inviato: 28 Mag 2010 11:44
 

ho letto ma la cosa e' collegata icon_smile.gif
se la tieni molto piu' bassa del consigliato la gomma si scalda troppo, tiene meno e si consuma di piu'.
secondo il sito continetal la 950r vuole 2.5ant/2.9post, per uso stradale sei troppo basso e quindi favorisci parecchio le conseguenze che ho scritto sopra
 
9942402
9942402 Inviato: 28 Mag 2010 16:16
 

2.5, 2.9 è troppo!
Sul manuale KTM indica 2.4 ant. e post.
Comunque se la gonfiassi di più avrebbe ancora meno tenuta in quanto si ridurrebbe l'impronta a terra.
 
9944560
9944560 Inviato: 28 Mag 2010 22:17
 

nitron ha scritto:
2.5, 2.9 è troppo!
Sul manuale KTM indica 2.4 ant. e post.
Comunque se la gonfiassi di più avrebbe ancora meno tenuta in quanto si ridurrebbe l'impronta a terra.

non e' automatico, se la gomma si scioglie per troppo calore l'impronta a terra diventa irrilevante. e' come stare su una saponetta dalla giusta impronta a terra icon_smile.gif
in ogni caso se il manometro e' preciso 1 decimo in pio' o in meno e' poco importante, sei comunque nel range ragionavole.

puo' essere che il sito continental sia errato. il 2.4/2.4 da manuale si riferiva a quale gomma? specifica l'utilizzo? per uso stradale puro sono svariati anni che non sentivo una pressione consigliata posteriore cosi' bassa su una moto "pesante".
se non sbaglio ktm spesso mette anche dei settaggi specifici per le sospensioni. stai usando quello realisticamente proporzionato al tuo utilizzo e manetta?
 
9947578
9947578 Inviato: 29 Mag 2010 17:37
 

texastornado ha scritto:


caspita!! su pneus giovo le road 2 passano a 215 euro escluso spedizione...ed in genere loro riescono a fare dei prezzoni icon_asd.gif
tienitelo stretto il tuo gommista di fiducia

hai qualche altra impressione? le hai provate negli ultimi giorni un pò più primaverili?


rex1984 ha scritto:

ho voglia di dolomiti... icon_asd.gif


la voglia di dolomiti è stata soddisfatta il 1° maggio...
dunque: su 500km di giro totale non hanno mollato neanche una volta, neanche accennato

l'andatura è rallentata dopo metà giornata causa mia stanchezza (devo rifare l'abitudine alle curve...) ma sia sui primi tratti più tirati che più tardi, dove ho trovato asfalto sporco di sale e acqua di disgelo icon_wink.gif hanno sempre dato fiducia

devo confermare l'effetto raddrizzante

non ricordo di preciso a quanti km le ho montate, ma 6000km fatti ci stanno tutti e ne hanno ancora (spero un bel po')


per quanto riguarda le pressioni...il sito mi dà 2.2 ant 2.5 post che guardacaso sono le stesse consigliate su libretto per l'utilizzo in solitaria..............
io le tengo a 2.4 2.8
 
9958655
9958655 Inviato: 31 Mag 2010 20:18
 

Domanda:

c'è qualche disgraziato come me che davanti ha il 120/60 e non riesce a trovarle?
Ho bisogno di cambiare le gomme, volevo provare questa novità ma se non arrivano mi tocca riconfermare le ottime Roadsmart... eusa_wall.gif

ps: avete visto la pubblicità delle RoadAttack2 sui giornali? A me fa molto appeal icon_wink.gif
 
9959835
9959835 Inviato: 31 Mag 2010 22:12
 

cosa ne pensate di queste gomme su un cbr1000rr????
considerate che ora monto contisport e mi sono trovato bene, il posteriore mi è durato 5000 km, chiuso da entrambi i lati .....
viaggio praticamente sempre zavorrato, andatura sostenuta ma "scorrevole" nel senso che non mi piace fare aperture da prima e seconda a limitatore e non mi piace fare le staccate da ultimo metro ....

boh ... sono tentato di montare le roadattack2 ma non vorrei che fossero troppo turistiche per la mia moto ....
 
9960027
9960027 Inviato: 31 Mag 2010 22:35
 

Tevildo ha scritto:
Domanda:

c'è qualche disgraziato come me che davanti ha il 120/60 e non riesce a trovarle?
Ho bisogno di cambiare le gomme, volevo provare questa novità ma se non arrivano mi tocca riconfermare le ottime Roadsmart... eusa_wall.gif

ps: avete visto la pubblicità delle RoadAttack2 sui giornali? A me fa molto appeal icon_wink.gif


sul sito conti-moto, dice che la 120/60 sarà disponibile dal primo trimestre 2010...forse sono un pò in ritardo.
quì il dettaglio delle misure e delle uscite:
Link a pagina di Conti-online.com

su pneusgiovo (dove mi servo io) sono disponibili l'accoppiata 120/60 17-160/60 17
tu dietro che misura hai?
 
9960051
9960051 Inviato: 31 Mag 2010 22:38
 

maury87 ha scritto:
cosa ne pensate di queste gomme su un cbr1000rr????
considerate che ora monto contisport e mi sono trovato bene, il posteriore mi è durato 5000 km, chiuso da entrambi i lati .....
viaggio praticamente sempre zavorrato, andatura sostenuta ma "scorrevole" nel senso che non mi piace fare aperture da prima e seconda a limitatore e non mi piace fare le staccate da ultimo metro ....

boh ... sono tentato di montare le roadattack2 ma non vorrei che fossero troppo turistiche per la mia moto ....


nel tuo caso, dovessi affrontare qualche giretto più lungo e turistico in coppia, non mi farei troppi problemi. sicuramente avrebbero una durata maggiore delle sport (mi sembra di capire che chiedi un pò più di longevità alla gomma).
non credo che la differenza di grip con le sport sia così marcata.
in sostanza un pensierino ce lo farei icon_wink.gif
 
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