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Scelta difficile: Ninja 600 o GSX-R 600 k9 (depotenziate) ?

Risultati del sondaggio

Ninja 09
60% [ 44 ]
GSX-R k9
39% [ 29 ]

Voti Totali : 73

9519062
9519062 Inviato: 20 Mar 2010 13:50
 

michx ha scritto:
Volevo informarvi che, alla fine, ho acquistato la Ninja ZX6R 2009 al prezzo di 6500 euro (compreso kit depotenziamento, portatarga e frecce) 0509_campione.gif


complimenti per la scelta!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9520158
9520158 Inviato: 20 Mar 2010 17:41
 

michx ha scritto:
Volevo informarvi che, alla fine, ho acquistato la Ninja ZX6R 2009 al prezzo di 6500 euro (compreso kit depotenziamento, portatarga e frecce) 0509_campione.gif


complimenti 0509_doppio_ok.gif

ma te l'hanno messa nuova nuova a quel prezzo?? O_O

dimmi di no ti prego perchè io la gixxer me la sono portata a casa con 9000 euro e rosikerei come un castoro XD
 
9520327
9520327 Inviato: 20 Mar 2010 18:23
 

grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif

@matteo: mi dispiace, ma dovrai rosikare icon_mrgreen.gif zx6r 2009 nuova nuova icon_mrgreen.gif
 
9522523
9522523 Inviato: 21 Mar 2010 3:32
 

Puoi farmi sapere quanto ci metti per le pratiche per depotenziarla a libretto, soldi e tempo perfavore è importante, se è ragionevole mi faccio la moto quest'estate sennò aspetto i 21 anni a febbraio.. grazie =)
 
9523249
9523249 Inviato: 21 Mar 2010 11:31
 

Entropy ha scritto:
Puoi farmi sapere quanto ci metti per le pratiche per depotenziarla a libretto, soldi e tempo perfavore è importante, se è ragionevole mi faccio la moto quest'estate sennò aspetto i 21 anni a febbraio.. grazie =)


Io ho comprato la moto nuova, quindi viene immatricolata direttamente come depotenziata... i tempi sono brevi: 3 settimane circa. I costi per depotenziare una moto usata dovrebbero essere intorno ai 120 euro, compreso lavoro di manodopera per il montaggio del kit. 0510_saluto.gif
 
9523671
9523671 Inviato: 21 Mar 2010 12:38
 

michx ha scritto:
grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif

@matteo: mi dispiace, ma dovrai rosikare icon_mrgreen.gif zx6r 2009 nuova nuova icon_mrgreen.gif


O_______O

caxxo il tuo concessionario direi che ti vuole davvero davvero bene icon_eek.gif

40% di sconto+ portatarga etc O__O

meno male che è suzuki a svendere le moto XD!!!

PS: io fossi in te ora venderei la Zx6R che hai preso a 6500, nuova, a 8mila (te li danno di sicuro), quindi mi prenderei un'altra ZX6R a 6500, guadagnandoci netti 1500 euro XD e ti ci esce scarico etc XD
 
9524094
9524094 Inviato: 21 Mar 2010 13:48
 

icon_asd.gif icon_asd.gif l'avevo fatto anch'io questo pensiero...
 
9528792
9528792 Inviato: 21 Mar 2010 23:51
 

michx ha scritto:
grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif

@matteo: mi dispiace, ma dovrai rosikare icon_mrgreen.gif zx6r 2009 nuova nuova icon_mrgreen.gif


è impossibile un prezzo simile senza il rientro di qualcosa.. eusa_think.gif
 
9529278
9529278 Inviato: 22 Mar 2010 8:58
 

IGabeI ha scritto:


è impossibile un prezzo simile senza il rientro di qualcosa.. eusa_think.gif


Ma infatti, me l'hanno fatta a quel prezzo perchè ho rientrato la mia Ninja 250 0509_doppio_ok.gif
 
9529364
9529364 Inviato: 22 Mar 2010 9:20
 

michx ha scritto:


Ma infatti, me l'hanno fatta a quel prezzo perchè ho rientrato la mia Ninja 250 0509_doppio_ok.gif



Ahhhhhhhhhhhh!!!

allora rosiko un pò di meno 0509_doppio_ok.gif caxxo pensavo t'avessero messo la ninja nuova a quel prezzo così senza chiedere nulla in cambio (un'altra moto, un rene, l'anima.. icon_asd.gif ) e mi stavo seriamente preoccupando icon_lol.gif

in ogni caso, facendo due conti con il prezzo a cui te l'hanno venduta, il prezzo di listino e quanto dovrebbe valere una 250 usata..

sono sempre convinto che quel concessionario ti voglia bene, tienitelo stretto! 0509_doppio_ok.gif
 
9554095
9554095 Inviato: 25 Mar 2010 18:34
 

michx ha scritto:


Io ho comprato la moto nuova, quindi viene immatricolata direttamente come depotenziata... i tempi sono brevi: 3 settimane circa. I costi per depotenziare una moto usata dovrebbero essere intorno ai 120 euro, compreso lavoro di manodopera per il montaggio del kit. 0510_saluto.gif


Quindi mi consigli di prenderla usata e depotenziarla? Mi hai dato delle belle notizie e tanta speranza.. avevo sentito che non rilasciavano il nullaosta per depotenziarla ripotenziarla e problemi vari.. ma se ci vogliono 3 settimane per la burocrazia e 120 euro , beh allora dovrei stare a cavallo senza aspettare i 21 =)
 
9554789
9554789 Inviato: 25 Mar 2010 19:59
 

Le procedure burocratiche sono più veloci e comode (fa tutto il concessionario) se compri una moto nuova... se invece acquisti una moto usata da un privato, sei obbligato a seguire personalmente tutte la faccende e sicuramente perdi molto più tempo e denaro. 0510_saluto.gif
 
9555302
9555302 Inviato: 25 Mar 2010 20:52
 

Io ho preso la mia Ninja del 2009 a 8400 €, compreso di messa in strada, abbassamento e trasporto fino a casa! Ho venduto la mia ninjetta da privato per 3100 €, quindi con 5300 € ho fatto il salto! icon_wink.gif Mica male eh?

comunque tornando in tema anch'io ti consiglio la Ninja, ma mi rendo conto che si tratta di una scelta più di cuore che di testa, per cui... prendi quella che te lo fa battere più forte! icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
9569779
9569779 Inviato: 28 Mar 2010 19:38
 

Tecnicamente sembra migliore la ninja, però a me fa impazzire la comodità e l'estetica della gsx.. Penso che la migliore offerta che trovo sul portaportese la prendo, è già un sogno avere una 600 non mi pare il caso di fare tanti capricci icon_biggrin.gif
 
9698366
9698366 Inviato: 18 Apr 2010 10:39
 

Entropy ha scritto:
Tecnicamente sembra migliore la ninja, però a me fa impazzire la comodità e l'estetica della gsx.. Penso che la migliore offerta che trovo sul portaportese la prendo, è già un sogno avere una 600 non mi pare il caso di fare tanti capricci icon_biggrin.gif

parere strettamente personale...
il 600 più bello attualmente sul mercato è il gsx...non sarà prestazionalmente pari alla ninja o all'r6 (sentito dire), ma è troppo bello.
Io farei carte false per prenderlo ed è secondo me più equilibrata come prestazioni rispetto alle altre.
 
9699351
9699351 Inviato: 18 Apr 2010 13:27
 

Dave90DM ha scritto:

parere strettamente personale...
il 600 più bello attualmente sul mercato è il gsx...non sarà prestazionalmente pari alla ninja o all'r6 (sentito dire), ma è troppo bello.
Io farei carte false per prenderlo ed è secondo me più equilibrata come prestazioni rispetto alle altre.


Sai che cè, anche secondo me è il più bello oltre che il piu' comodo.. però depotenziati non se ne trovano usati, e se li depotenzi tu devi prendere almeno il k8 perchè quelli prima nn li depotenziano.. per questo la scelta più comoda ed economica rimane una ninja già dep a libretto che porti a casa anche con 5.500 euro e la guidi da subito! :p
 
9748721
9748721 Inviato: 26 Apr 2010 16:31
 

visto che la ninja non lo mai digerita sia come estetica che come ciclistica ti consiglio una gixxer !!! la stavo per prendere anche io la 750 ...gran moto davvero
facile facile, bella potente non rabbiosa .. mappature selezionabili eusa_drool.gif
 
9751917
9751917 Inviato: 26 Apr 2010 22:58
 

mikah ha scritto:
visto che la ninja non lo mai digerita sia come estetica che come ciclistica ti consiglio una gixxer !!! la stavo per prendere anche io la 750 ...gran moto davvero
facile facile, bella potente non rabbiosa .. mappature selezionabili eusa_drool.gif


Ma l'hai provata la zx6r 2009, prima di dire che non digerisci la ciclistica?
 
9752556
9752556 Inviato: 27 Apr 2010 8:05
 

michx ha scritto:


Ma l'hai provata la zx6r 2009, prima di dire che non digerisci la ciclistica?
ciao guarda non era una provocazione , mi ritengo un discreto manico con una buona sensibilità di guida , tra le 600 di ultima generazione tranne la daytona 675 mi sno capitate sotto mano per un giretto su per la sila ..onestamente con la ninja non cè stato feeling mi sembra che allarga molto in uscita con il gas aperto , non mi da molta sicurezza anche se la forcella non affonda ben fatta devo dire non la comprerei mai tra le 600 ..viceversa la gixxer lo avuta dal conce in prova per un mezza giornata ..quindi lo scattata per benino icon_cool.gif manca di cattiveria ma si guida molto meglio .. eusa_think.gif
ovviamente parere personale eusa_whistle.gif
 
9754170
9754170 Inviato: 27 Apr 2010 12:52
 

mikah ha scritto:
ciao guarda non era una provocazione , mi ritengo un discreto manico con una buona sensibilità di guida , tra le 600 di ultima generazione tranne la daytona 675 mi sno capitate sotto mano per un giretto su per la sila ..onestamente con la ninja non cè stato feeling mi sembra che allarga molto in uscita con il gas aperto , non mi da molta sicurezza anche se la forcella non affonda ben fatta devo dire non la comprerei mai tra le 600 ..viceversa la gixxer lo avuta dal conce in prova per un mezza giornata ..quindi lo scattata per benino icon_cool.gif manca di cattiveria ma si guida molto meglio .. eusa_think.gif
ovviamente parere personale eusa_whistle.gif


Ciao! Non preoccuparti, era una domanda innocua. Il modello 09/10 ha la nuova forcella bps che gli da più carattere... soprattutto per arrivare pinzati in curva. Non ho provato le concorrenti, ma con la ninja non ho notato la tendenza che allarghi in uscita... forse richiede una guida più di corpo, ma è questione di abitudine. Personalmente mi piace gestire la moto, più che essere facilitato in tutto. 0509_up.gif
 
9755566
9755566 Inviato: 27 Apr 2010 15:55
 

michx ha scritto:


Ciao! Non preoccuparti, era una domanda innocua. Il modello 09/10 ha la nuova forcella bps che gli da più carattere... soprattutto per arrivare pinzati in curva. Non ho provato le concorrenti, ma con la ninja non ho notato la tendenza che allarghi in uscita... forse richiede una guida più di corpo, ma è questione di abitudine. Personalmente mi piace gestire la moto, più che essere facilitato in tutto. 0509_up.gif
penso che nessuna delle 600 sia cosi facile da essere gestita al 100% nel mio caso poi una yamaha r6 presa da poco davvero una moto estrema .. su strada sono davvero sprecate eusa_think.gif il modello 636 da me testato credo 2009 l'ultima comunque ..una buona sportiva comunque icon_biggrin.gif
 
9757774
9757774 Inviato: 27 Apr 2010 20:25
 

Il 636 è il modello del 2004/2005 non sbaglio.
 
9758962
9758962 Inviato: 27 Apr 2010 22:29
 

mikah ha scritto:
ciao guarda non era una provocazione , mi ritengo un discreto manico con una buona sensibilità di guida , tra le 600 di ultima generazione tranne la daytona 675 mi sno capitate sotto mano per un giretto su per la sila ..onestamente con la ninja non cè stato feeling mi sembra che allarga molto in uscita con il gas aperto , non mi da molta sicurezza anche se la forcella non affonda ben fatta devo dire non la comprerei mai tra le 600 ..viceversa la gixxer lo avuta dal conce in prova per un mezza giornata ..quindi lo scattata per benino icon_cool.gif manca di cattiveria ma si guida molto meglio .. eusa_think.gif
ovviamente parere personale eusa_whistle.gif


Mmm a proposito di cattiveria, ho visto su piu' forum e piu' riviste le prestazioni.. mi hanno stupito un po di cose, la prima è ke per esempio tra le mille non cè una gran differenza tra moto da 15mila euro e moto da 22000 come l'f4 agusta.. anzi alcune piu' economiche sembrano molto piu' aggressive e potenti, e anche in ciclistica piu' competitive (guarda la bmw con che prezzo ke motore e ke ciclistica offre) beh per le 600 ho una curiosità in particolare alcune voci mi hanno riferito ke il cbr è un po "morto" a bassi regimi rispetto alle altre 600 poi sento dire ke la ninja ha un ottimo motore, ke la gsx è piu' docile.. beh non avendole provate e leggendo sulle riviste prestazioni pressochè identiche da 0-100 e da 0-200 ho molti dubbi.. si sentono davvero tutte queste differenze? un altra domanda è, possibile ke sia una sensazione come sui go kart ke sembra di correre quando in realtà stai a 60? ovviamente nn centra l'esempio però è per cercare di spiegare quello che intendo, qualè la differenza reale di prestazioni tra un gsx e una ninja a livello motoristico oltre che nella ciclistica, o di un piu' criticato cbr 600 che magari rende meglio il paragone?
 
9759150
9759150 Inviato: 27 Apr 2010 22:55
 

Ragazzi, basta con lo stile SMS o mi tocca cestinare mezzo topic, cosa che vorrei evitare... icon_wink.gif
 
9759417
9759417 Inviato: 27 Apr 2010 23:50
 

Petrus ha scritto:
Ragazzi, basta con lo stile SMS o mi tocca cestinare mezzo topic, cosa che vorrei evitare... icon_wink.gif


Vabbè ma scappa per chi è abituato a chattare in internet, come ho scritto è leggibilissimo per 2 k nn facciamone una tragedia..
 
9759658
9759658 Inviato: 28 Apr 2010 7:29
 

Entropy ha scritto:


Vabbè ma scappa per chi è abituato a chattare in internet, come ho scritto è leggibilissimo per 2 k nn facciamone una tragedia..

Non sei su una chat, sei su un forum che ha un regolamento che sei tenuto a rispettare, punto.
 
9760228
9760228 Inviato: 28 Apr 2010 10:01
 

[quote="Entropy"#9758962]


Ti do le mie impressioni dell varie 600 ..considera che attualmente possiedo una yamaha r6 ultimo modello quindi estrema e scomoda.. allora le impressioni o sensazioni che si provano sno diverse su tutte le 600 non tanto per la differenza di cavalli che siamo li..ma per il modo di erogare la stessa icon_neutral.gif l'erogazione della potenza rende più o meno gestibile e godibile una 600 SS ..esempio prima di prendere la mia mi sno capitate sotto mano icon_wink.gif la honda cbr mod 2007 dicono tutti comoda e facile ..facile si ma comoda....insomma posizione troppo raccolta ..strana ma naturale il motore sale di giri progressivo spinge benino verso i medi allunga senza tanta cattiveria ma costantemente agli alti fino a 15000 circa la sensazione tirando almeno 2 marce per bene di avere tra le mani una moto divertente con una buona potenza ovviamente prima di provare ninja o yamaha icon_wink.gif la cbr stacca bene affonda un pochino ma si inserisce in curva come un fulmine diciamo che si entra subito in sintonia come per la gsx r ottima ..maneggevole guidandola forte si sente una moto ferma e bilanciata il motore sale dolce e corposo fino alla fine spinge molto bene dai bassi rispetto alle altre specie con la mappa c comunque queste 2 vanno escluse da kawasaki e yamaha nel caso della ninja spinge molto bene dai bassi e medi decenti allunga bene agli alti con decisione ..la ciclistica lo sempre trovata strana personalmente lo detto nn mi da sicurezza ..ultima la mia r6 moto da pista scomoda su strada ma devo dire la verità non sto scomodissimo solo i polsi soffrono un pò ..bassi regimi dai 2000 5000 spinge normale ma poco dopo i 6000 sembra cambiare carattere ma resta sempre lineare fino i 10000 dopo esplode letteralmente icon_twisted.gif le sensazioni sono da quell istante di terrore almeno le prime volte misto ad eccitazzione adrenalina pura !!!! una 1000 spinge mooolto di più ma lo fa senza cambi di umore ..qui vieni preso alla sprovvista ma con tutto il tempo di prepararti...fantastica allunga fino i 17000.Tutta spinta come la ninja prediliggono gli alti regimi dove messe in pista sono imprendibili dalle altre 2 0509_up.gif
 
9760280
9760280 Inviato: 28 Apr 2010 10:13
 

Entropy ha scritto:


Mmm a proposito di cattiveria, ho visto su piu' forum e piu' riviste le prestazioni.. mi hanno stupito un po di cose, la prima è ke per esempio tra le mille non cè una gran differenza tra moto da 15mila euro e moto da 22000 come l'f4 agusta.. anzi alcune piu' economiche sembrano molto piu' aggressive e potenti, e anche in ciclistica piu' competitive (guarda la bmw con che prezzo ke motore e ke ciclistica offre) beh per le 600 ho una curiosità in particolare alcune voci mi hanno riferito ke il cbr è un po "morto" a bassi regimi rispetto alle altre 600 poi sento dire ke la ninja ha un ottimo motore, ke la gsx è piu' docile.. beh non avendole provate e leggendo sulle riviste prestazioni pressochè identiche da 0-100 e da 0-200 ho molti dubbi.. si sentono davvero tutte queste differenze? un altra domanda è, possibile ke sia una sensazione come sui go kart ke sembra di correre quando in realtà stai a 60? ovviamente nn centra l'esempio però è per cercare di spiegare quello che intendo, qualè la differenza reale di prestazioni tra un gsx e una ninja a livello motoristico oltre che nella ciclistica, o di un piu' criticato cbr 600 che magari rende meglio il paragone?
sulle 1000 posso dirti stesso discorso con in testa sempre yamaha r1 e kawasaki 10 r come cattiveria ..preferisco il bicilindrico verso i 1000cc ..le 4 sono ingestibili su strada doppio_lamp.gif
 
9795810
9795810 Inviato: 4 Mag 2010 11:17
 

salve io ho ancora un dubbio tra la zx6r e la gsxr600.ma quale delle due è più recente,mica magari mi compra una delle due e poi dopo qualche mese mi tìritrovo un modello vecchio?
 
9795936
9795936 Inviato: 4 Mag 2010 11:38
 

frank-59 ha scritto:
salve io ho ancora un dubbio tra la zx6r e la gsxr600.ma quale delle due è più recente,mica magari mi compra una delle due e poi dopo qualche mese mi tìritrovo un modello vecchio?

Che io sappia non sono previsti nuovi modelli per nessuna delle due.
 
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