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Scelta difficile: Ninja 600 o GSX-R 600 k9 (depotenziate) ?

Risultati del sondaggio

Ninja 09
60% [ 44 ]
GSX-R k9
39% [ 29 ]

Voti Totali : 73

8905468
8905468 Inviato: 25 Nov 2009 8:34
 

Entropy ha scritto:


Scusa alex , si sente molto il peso della moto con la gsx rispetto alla ninja? xkè io x esempio peso 62 kili e sn 1.75 ... ho qualke dubbietto su quale farmi ma stavo pensando alla gsx xo' se si sente molto questo cambia le cose :s


io facevo il paragone con la mia vecchia ninja '03 e la gixxer è molto piu leggera, io sono piu o meno come te (2kg in piu) e mi trovo benissimo, comunque la nuova ninja '09 come peso e guidabilità è un'altra storia risptto alla vecchia icon_wink.gif
 
8906066
8906066 Inviato: 25 Nov 2009 11:07
 

secondo me il ninjone 09 è una bella bombetta per quel poco che ho potuto provarla,sia come motore che maneggevolezza..è un bel passo avanti rispetto la precedente!
io ero innamorato del gsx però il penultimo modello..tra i due forse andrei di ninjone però ti conviene provarle entrambe..in più le suzuki son in promozione e con 9000 porti a casa il 750 che è un gioiellino 0509_up.gif
 
9276484
9276484 Inviato: 5 Feb 2010 14:54
Oggetto: un consiglio
 

ciao a tutti ...ma a me cosa consigliate ??ho 20 anni e a dicembre ne faccio 21...che faccio aspetto?oppure prendo una depotenziata??ma sono indeciso tra la gsxr o la ninja (600)...attendo una risposta...grazie a presto!!!
 
9276516
9276516 Inviato: 5 Feb 2010 14:58
Oggetto: Re: un consiglio
 

Diego20 ha scritto:
ciao a tutti ...ma a me cosa consigliate ??ho 20 anni e a dicembre ne faccio 21...che faccio aspetto?oppure prendo una depotenziata??ma sono indeciso tra la gsxr o la ninja (600)...attendo una risposta...grazie a presto!!!


Aspetti, perchè devi smenarci il costo per riportarla a potenza piena?!
 
9276533
9276533 Inviato: 5 Feb 2010 15:00
Oggetto: Re: un consiglio
 

Diego20 ha scritto:
ciao a tutti ...ma a me cosa consigliate ??ho 20 anni e a dicembre ne faccio 21...che faccio aspetto?oppure prendo una depotenziata??ma sono indeciso tra la gsxr o la ninja (600)...attendo una risposta...grazie a presto!!!

Prendi quella che ti piace di piu, ci fai la mano quest'estate e poi l'inverno prossimo la ripotenzi e via...
 
9277386
9277386 Inviato: 5 Feb 2010 17:04
 

quoto Petrus.. aspettare a 20 anni è molto difficile icon_asd.gif quindi ti conviene trovare un buon usato depotenziato, in modo che ci prendi la mano e poi il prossimo anno.. a tutta potenza icon_eek.gif
Io mi sento di consigliarti il Suzuki solo perchè secondo me è un pelino piu' comodo.. icon_wink.gif
 
9278431
9278431 Inviato: 5 Feb 2010 19:44
 

si è + comodo ...ma sono 1,72 ed essendoci la sella + bassa nel suzuki ed essendo all apparenza + grossa come 600 non credete che sia grossa x me?
 
9278471
9278471 Inviato: 5 Feb 2010 19:47
 

Diego20 ha scritto:
si è + comodo ...ma sono 1,72 ed essendoci la sella + bassa nel suzuki ed essendo all apparenza + grossa come 600 non credete che sia grossa x me?

Il linguaggio SMS è vietato, niente x k + o robe simili per abbreviare o sono costretto a cestinare i posts.

Sei 1.72? Diciamo che sei perfetto per qualsiasi sportiva allora!
E' sulla tua altezza che i giapponesi studiano l'abitabilità e l'ergonomia di questo genere di moto, vai tranquillo!

Sono io, che sono 1.83, ad essere troppo alto... eusa_wall.gif
 
9278502
9278502 Inviato: 5 Feb 2010 19:50
 

quindi una 636 andrebbe bene??e sai se ci vuole tanto x depotenziarla e poi ripotenziarla??
 
9278549
9278549 Inviato: 5 Feb 2010 19:57
 

Diego20 ha scritto:
quindi una 636 andrebbe bene??e sai se ci vuole tanto x depotenziarla e poi ripotenziarla??


un 70-100 euro per il meccanico, e non mi ricordo quanto ma metti conto un 200 euro e passa per il collaudo alla motorizzazione 0509_up.gif
 
9278623
9278623 Inviato: 5 Feb 2010 20:05
 

una 636 del 2005 può andare bene??e che prestazioni ha??rispetto le altre 600??
 
9278696
9278696 Inviato: 5 Feb 2010 20:11
 

Diego20 ha scritto:
una 636 del 2005 può andare bene??e che prestazioni ha??rispetto le altre 600??

E che te lo dico a fare 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sarà per quei 36cc in più o perché è euro2 e non euro3, ma devo trovare un 600cc che mi dia la paga. Forse la nuova R6...
Depo, ovviamente, van tutte uguali.

Di ciclistica, ma solo per un uso pistaiolo o comunque da esperti, l'ultimo modello è piu agile e "moderno", ma con quattro anni di sviluppo in piu penso sia normale.
 
9280422
9280422 Inviato: 6 Feb 2010 0:50
 

wow..........comunque l'r6 depotenziata non c'è quindi .....ma tra gsx-r 600 k8 e 636 anno 2005 c'è tanta differenza??
 
9280436
9280436 Inviato: 6 Feb 2010 0:55
 

Qui c'è una comparativa dell'epoca dove trovi i dati del 636, in ultima pagina i rilevamenti icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it
Qui un post con la trascrizione di analoga prova di inmoto del gsxr 600 k8 icon_arrow.gif Messaggio #3950959

Buona lettura, ma ti ripeto il consiglio di prendere quella che piu ti piace, non quella che i giornali dicano sia piu veloce o potente icon_wink.gif
 
9280439
9280439 Inviato: 6 Feb 2010 0:57
 

io lo chiedo a te che credo hai dell esperienza....non mi baso su nient altro.....risp....
 
9280450
9280450 Inviato: 6 Feb 2010 1:00
 

Diego20 ha scritto:
io lo chiedo a te che credo hai dell esperienza....non mi baso su nient altro.....risp....

Beh, io ho scelto il 636, e ne sono felicissimo. Mi piace molto e và come un treno... 0509_doppio_ok.gif
 
9280460
9280460 Inviato: 6 Feb 2010 1:04
 

per quanto riguarda i giri....chi ne ha di più??
 
9280498
9280498 Inviato: 6 Feb 2010 1:21
 

Diego20 ha scritto:
per quanto riguarda i giri....chi ne ha di più??

Non ne ho idea. Mi pare che il 636 arrivi a 16.000 o forse 16.500.... ma è davvero un dato significativo?
 
9282131
9282131 Inviato: 6 Feb 2010 14:26
 

no però mi piace quando la moto grida....bo comunque grazie petrus....cerchero un 636.....spero di trovarmi bene...grazie ancora ciao ciao
 
9283048
9283048 Inviato: 6 Feb 2010 17:44
 

kawasaki!! da quello che so la suzuki non la puoi ripotenziare perchè è fatta depotenziata....la ninja invece te la depotenziano....quanto mi manca la mia ninja 07 depo.... eusa_wall.gif mi raccomando....stacci attento...che quando meno te lo aspetti...te la i******o... 0510_sad.gif
 
9283280
9283280 Inviato: 6 Feb 2010 18:38
 

sfatiamolo sto mito della suzuki non ripotenziabile -.-

ci sono due centraline (ed un orango tango.. due piccoli serpenti, e l'aquila real-ok la smetto), la depo e la ripo.

moto depo ha la centralina depo, moto ripo la centralina ripo. suzuki ora con la moto depo dà anche la centralina ripo (ci siete fin qui?), quindi potete ripotenziare quando cavolo volete..

esempio sulla mia pelle, visto che ho cmprato appena la gixxer 600.. io non la volevo depo visto che vado per i 22 e intravedo all'orizzonte la a3, però al momento c'era quella, ed era bianca bianca come piaceva a me..

qualche problema? assolutamente no.. via di centralina ripo e tutti allegri..

e visto che la suzuki stessa adesso fa ste cose, non c'è certo problema a ripotenziarla anche a libretto!

all'uscita già era diverso, visto che suzuki stessa non contemplava questa ipotesi.. ma ora tutto è cambiato quindi se volete prendere il gixxer (lo consiglio ovvio) prendetelo e non fatevi paranoie u.u
 
9283371
9283371 Inviato: 6 Feb 2010 18:56
 

senza nessun costo aggiuntivo fai il cambio di centralina? ma scusa per le forze dell'ordine come fai a risultare in regola? eusa_think.gif

Ultima modifica di IGabeI il 6 Feb 2010 19:02, modificato 1 volta in totale
 
9283381
9283381 Inviato: 6 Feb 2010 18:58
 

IGabeI ha scritto:
scusa ma una volta tolta la centralina depo gli orango tango dove li tieni? rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

0510_amici.gif

Evitiamo OT se possibile icon_wink.gif
 
9283396
9283396 Inviato: 6 Feb 2010 19:01
 

sorry petrus hai ragione 0509_up.gif
io le proverei sinceramente al posto tuo..la ninja nuova nell'insieme mi ha entusiasmato,in movimento è un giocattolo..però pure la gsx è un bel ferro..se l'uso non è la pista è solo una questione estetica
 
9284078
9284078 Inviato: 6 Feb 2010 21:24
 

IGabeI ha scritto:
senza nessun costo aggiuntivo fai il cambio di centralina? ma scusa per le forze dell'ordine come fai a risultare in regola? eusa_think.gif


per le forze dell'ordine ovviamente se hai la moto solo depo a libretto non sei in regola, ma questo si può benissimo arginare facendo il normale collaudo o come se ciama per riportare sul libretto la vera potenza (mi sto giusto informando, non voglio avere guai con assicurazioni/FdO e bolli)..

ma questo è un problema di tutte le depo.. anche le ninja.. se le compri che sono depotenziate, le puoi benissimo ripotenziare, ma se vuoi circolare in strada con l'animo sereno devi riportare il tutto sulla carta di circolazione icon_wink.gif

quello che mi premeva dire comunque era che anche la Gsxr è normalmente ripotenziabile, senza nessun particolare problema di tipo tecnico!

parlando delle due moto, io non ho mai guidato la ninja, ma ammetto che ha una bella presenza, ha uno sputo in più in fatto di prestazioni rispetto alla gixxer e in termini di prezzo siamo lì eusa_think.gif

detto questo, quella manciata di cavalli in meno della gixxer si recuperano facilmente.. scarico completo, corona+2, filtro racing e mappatura, credo che una moto del genere in pista possa dare già incredibili soddisfazioni, anzi!

per la guida su strada basta un semplice -1 di pignone o +2 di corona e la moto riacquista spunto e verve.. in termini di coppia pura, comunque, dalle varie riviste la gixxer ne usciva meglio della ninja... sempre per uno sputo, ovvio, ma la suzuki ha un qualcosina in più (la ninja invece sempre stando alle rilevazioni sui giornali ha più cavalli agli alti e più velocità di punta)..

come facilità di guida siamo lì.. io la gixxer l'ho trovata scandalosamente facile alle andature di tutti i giorni, decisamente più comoda anche della Rs che avevo prima! la sella è un pelo più bassa di quella della verdona, è più comoda (almeno per me, da quello che si ricordano le mie terga dall'ultimo EICMA), ma è un pelo scivolosa (quella della ninja nun zo, ripeto mai provata in prova dinamica!)..

da un punto di vista estetico, lì andiamo proprio sul soggettivo.. giusto per dire, ovunque ti giri senti parlare della suzuki come una moto dalla linea vecchia e sciatta, a me invece pare quella con la linea più accattivante e personale icon_asd.gif

la ninja dal vivo è ugualmente bella, ha linee pulite, è compattissima, il frontale non mi piace tanto ma comunque nell'insieme è una moto molto bella.. la suzuki è un pò più spaziosa di primo impatto, ha linee un pò più "frastagliate", ha un codino che secondo me è divino e un frontale davvero cattivo (sempre secondo me)..

gli scarichi di serie fanno schifo entrambi, forse quello della suzuki è anche più brutto di quello della ninja, ma quelle son cose che si sostituiscono appena passato il primo tagliando icon_asd.gif

insomma.. boh, scegli col cuore, sono due moto veramente ben fatte, splendide, con prestazioni garantite..

secondo me devi solo metterti una mano al cuoricino, chiudere un attimino gli occhietti e poi puntare il ditino dicendo "MIA!", senza troppi patemi sugli 0,6 Nm in più a undicimilacinquecentogirialminuto o sui 6 cavalli in più a tredicimilagirialminuto..

tanto qualsiasi cosa tu scelga, la reputerai giustamente la migliore del mondo 0509_up.gif
 
9284166
9284166 Inviato: 6 Feb 2010 21:51
 

MforMatteo ha scritto:
secondo me devi solo metterti una mano al cuoricino, chiudere un attimino gli occhietti e poi puntare il ditino dicendo "MIA!", senza troppi patemi sugli 0,6 Nm in più a undicimilacinquecentogirialminuto o sui 6 cavalli in più a tredicimilagirialminuto..

Quotone con applauso eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9284843
9284843 Inviato: 7 Feb 2010 1:31
 

Ti faccio gli auguri per il compleanno avvenuto da poco e voto Kawasaki perchè entrambe le moto alla fin fine sono dello stesso segmento (comprendendo motore, ciclistica, estetica etc...) con l'unica differenza che la Kawa ti offre un prezzo "leggermente minore" lasciando comunque i cavalli quasi inalterati rispetto alla sorella della Suzuki.
Ti consiglio, inoltre, di puntare ad una 636 del 2007 che, a quanto dicono gli esperti, sia la migliore in quanto le doti di accelerazione vengano esaltate dalla coppia molto buona data dalla corsa poco più lunga del solito quadricilindrico da 600cc.

Spero di esserti stato di aiuto. 0510_saluto.gif

PS: Abitiamo piuttosto vicini, se entro questa estate non sai a chi dare la tua 125, guarda nella mia firma. icon_wink.gif

EDIT: Sempre in firma, ti consiglio di vedere il filmato dove si vede una SV650S (bicilindrica) e una Ninja 636 in una Drag Race. Dovresti puntare, più che sulla moto, sul motore che EFFETTIVAMENTE vuoi sotto alla sella. Fidati che le differenze si sentono molto Mono a Bi a Tri e a Quadricilindrico. 0509_up.gif
Il tuo problema, io, non me lo sarei mai posto. Fondamentalmente sono moto molto vicine fra loro sia come stile che come prestazioni. Mi sarei posto il problema tra Suzuki GSX-R e una Ducati 848 o 749 etc...(anche se non sono depo a libretto era solo un esempio) icon_wink.gif
 
9285914
9285914 Inviato: 7 Feb 2010 13:13
 

Grazie mformatteo....
 
9291553
9291553 Inviato: 8 Feb 2010 14:17
 

io ti posso dire che il Ninja 636 è una gran bella moto e ha un gran bel motore icon_asd.gif sarà come dice Petrus (36cc in piu') ma si fanno sentire, specialmente in certe situazioni icon_rolleyes.gif
Attualmente se puoi spendere ti consiglio di orientarti direttamente sul nuovo Ninja anche se non so se è già disponibile la versione depo.! icon_wink.gif
 
9291833
9291833 Inviato: 8 Feb 2010 14:50
 

si si un anno fa un tizio dalle mie parti s'era preso il nuovo zx6 2009 (che è identico a quello 2010) depo, quindi direi che dalla sponda ninja tutto è fattibile eusa_think.gif

detto questo, a me piace decisamente di più il 636 rispetto al 600 2007/2008.. ha le forme un pò abbondanti, ma rimane ancora di un'arroganza da fare invidia al silvester stallone degli esordi eusa_think.gif

mentre il modello 2007/2008, oltre a prestazioni meno esaltanti e un motore èpiù appuntito, secondo me è fin troppo pacioso a livello estetico rispetto a quello che una supersportiva dovrebbe essere eusa_think.gif
 
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