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Rapporto peso pilota-moto
8858819
8858819 Inviato: 16 Nov 2009 14:43
 

SuperCazzola ha scritto:
Honda CB500, o Kawasaki ER5 (o ER6), o Suzuki GS500, leggere, basse, indicate per le ragazze in quanto estremamente facili.
oddio poverina, penso che si voglia prendere una moto anche carina icon_asd.gif
 
8859426
8859426 Inviato: 16 Nov 2009 16:09
 

hornet è perfetta
z anche.
il peso? una mia amica pesa 50 kg scarssissimi e tiene su una moto da 170 a secco.
pensa che quais non le permettevano di fare la patente icon_eek.gif icon_asd.gif
sono folli....
comunque, buona guida e tanto divertimento.
 
8859429
8859429 Inviato: 16 Nov 2009 16:10
 

SuperCazzola ha scritto:
Honda CB500, o Kawasaki ER5 (o ER6), o Suzuki GS500, leggere, basse, indicate per le ragazze in quanto estremamente facili.


A parte la Hornet, e la Monster (che non paice quindi scartata) secondo em questa è la meglio.. La Z oltre al peso ha delle sospensioni schifose.. e pure i freni.. Dirigiti sulla Hornet ed hai un mezzo ottimo!!
 
8859561
8859561 Inviato: 16 Nov 2009 16:34
 

Io, pur ammettendo di essere di parte, mi permetto di farti notare anche la SV650, se cerchi una moto usata o se vuoi risparmiare un pochettino, è sicuramente una moto facile e leggera.
Poi a me fa impazzire pure la Street Triple, che è tra quelle che pesano meno nella categoria delle naked 600cc, è veramente una bicicletta, (non so se costi ripotenziarla) ma lì si cresce con il prezzo...
 
8859564
8859564 Inviato: 16 Nov 2009 16:34
 

secondo me il gsr600 è bello. tra l'altro rapporto qualitàprezzo/potenza/guidabilità eccezionale icon_wink.gif
 
8859683
8859683 Inviato: 16 Nov 2009 16:51
 

Grazie teo038288...la SV 650 non è male e non pesa neanche tanto...devo ammettere che anche la street triple non è male icon_smile.gif
 
8859709
8859709 Inviato: 16 Nov 2009 16:54
 

Rossy84 ha scritto:
Grazie teo038288...la SV 650 non è male e non pesa neanche tanto...devo ammettere che anche la street triple non è male icon_smile.gif


beh, ma quanta differenza c'è tra una sv 650 che peserà "a secco" 165-170, e un gsr600 che ne peserà 170-175?
non guardare i pesi, fidati.
Una volta in sella stai tranquilla. quando ti fermi, è solo quastione di bilanciamento.
icon_wink.gif
 
8859802
8859802 Inviato: 16 Nov 2009 17:08
 

KIMO ha scritto:


beh, ma quanta differenza c'è tra una sv 650 che peserà "a secco" 165-170, e un gsr600 che ne peserà 170-175?
non guardare i pesi, fidati.
Una volta in sella stai tranquilla. quando ti fermi, è solo quastione di bilanciamento.
icon_wink.gif



grazie al cielo ho la fortuna di avere le gambe lunghe quindi quando sono ferma non ho problemi, riesco a toccare bene...
avevo bisogno di qualche parere in più per poi convincere mia mamma che il peso non è così rilevante (per farvi capire lei fa difficoltà a distinguere una moto da uno scooter)... rotfl.gif
 
8859841
8859841 Inviato: 16 Nov 2009 17:15
 

The_Bull ha scritto:


A parte la Hornet, e la Monster (che non paice quindi scartata) secondo em questa è la meglio.. La Z oltre al peso ha delle sospensioni schifose.. e pure i freni.. Dirigiti sulla Hornet ed hai un mezzo ottimo!!
ma non diciamo eresie la ciclistica dello z va in crisi per un uso spinto, per l'uso che ne farebbe lei sarebbe perfetta, ripeto non spariamo cazzate se non si conosce il mezzo...poi dire che non frena niente, eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif,parli tu che manco hai il contagiri su quella moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8859882
8859882 Inviato: 16 Nov 2009 17:22
 

teo038288 ha scritto:
ma non diciamo eresie la ciclistica dello z va in crisi per un uso spinto, per l'uso che ne farebbe lei sarebbe perfetta, ripeto non spariamo cazzate se non si conosce il mezzo...poi dire che non frena niente, eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif,parli tu che manco hai il contagiri su quella moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


alt alt... teo038288 premettendo che la Z pesa circa 220 kg e sono la prima a dire che è pesante...ma secondo te che uso ne farò?
 
8859920
8859920 Inviato: 16 Nov 2009 17:29
 

Rossy84 ha scritto:


alt alt... teo038288 premettendo che la Z pesa circa 220 kg e sono la prima a dire che è pesante...ma secondo te che uso ne farò?
per verificare i "sintomi" citati dal ducatista diciamo che devi spingere parecchio... tu che non sei mai salita su una moto (giusto?) questi sintomi non li noterai mai, anzi noterai che è ben piantata a terra...io sulla ciclistica ci fugnerò più avanti ma anche così una volta che sai come reagisce spingi forte in strada , se si gira in strada quasi ti direi che sono soldi buttati rifarla.....va bene così, in pista , do ragione al ducatista...va rifatta per girare forte, mentre se vuoi andare senza esagerare cambiando e mettendo tubi in treccia irrigidire la ciclistica cambiare le pastiglie e mettendo delle buone gomme già in pista ci puoi andare 0509_up.gif
p.s. puoi mettere solo teo, il 038288 lascialo perdere se no mi ricordi che nick schifoso ho 0510_sad.gif
 
8859976
8859976 Inviato: 16 Nov 2009 17:36
 

Rossy84 ha scritto:



grazie al cielo ho la fortuna di avere le gambe lunghe quindi quando sono ferma non ho problemi, riesco a toccare bene...
avevo bisogno di qualche parere in più per poi convincere mia mamma che il peso non è così rilevante (per farvi capire lei fa difficoltà a distinguere una moto da uno scooter)... rotfl.gif


ti ripeto
un mia amica, davvero piccina picciò... quaai veniva rifiutata dalla scuola guida..
ma è indecente...
lei ha dimostrato che non c'erano problemi, e infatti...ha la patente e si è presa una sv650s...
icon_smile.gif
come inizio va benissimo icon_biggrin.gif
 
8859987
8859987 Inviato: 16 Nov 2009 17:37
 

su questo punto non ti posso dare torto, preferisco aspettare un pò prima di andare in pista ma tieni presente che come prendo un pò la mano sarò spesso in autostrada e lì non mi si può chiedere di andare piano rotfl.gif
 
8860002
8860002 Inviato: 16 Nov 2009 17:39
 

KIMO ha scritto:


ti ripeto
un mia amica, davvero piccina picciò... quaai veniva rifiutata dalla scuola guida..
ma è indecente...
lei ha dimostrato che non c'erano problemi, e infatti...ha la patente e si è presa una sv650s...
icon_smile.gif
come inizio va benissimo icon_biggrin.gif
bel giocattolino l'sv650 peccato non lo facciano più icon_rolleyes.gif ...vedo che sei anche tu di pavia 0509_up.gif
 
8860014
8860014 Inviato: 16 Nov 2009 17:41
 

teo038288 ha scritto:
bel giocattolino l'sv650 peccato non lo facciano più icon_rolleyes.gif ...vedo che sei anche tu di pavia 0509_up.gif
è stata anche la mia primissima moto...mai guidato uno scooter...
ho iniziato con quella
le prime pieghine icon_redface.gif
si sono di pv... icon_wink.gif
 
8860070
8860070 Inviato: 16 Nov 2009 17:50
 

rimango dell'idea che potrebbe guidare tranquillamente la z icon_wink.gif , se tocchi per terra bene sei aposto 0509_up.gif
 
8860080
8860080 Inviato: 16 Nov 2009 17:52
 

teo038288 ha scritto:
rimango dell'idea che potrebbe guidare tranquillamente la z icon_wink.gif , se tocchi per terra bene sei aposto 0509_up.gif
veramente potrebbe anche guidare un cbr... quasi tutte secondo me.
basta che non va su uno zzr 1200 che pessa 240 kg...lì comincia a diventare impegnativa la cosa... icon_asd.gif
 
8860148
8860148 Inviato: 16 Nov 2009 18:01
 

effettivamente la mia prima guida in assoluto l'ho fatta su un CBR 600RR però c'è da dire che come prima moto non è molto maneggevole icon_cry.gif ...ma la prenderò, come acquisto un pò di esperienza quella moto è il mio obbiettivo icon_biggrin.gif
 
8860151
8860151 Inviato: 16 Nov 2009 18:02
 

teo038288 ha scritto:
ma non diciamo eresie la ciclistica dello z va in crisi per un uso spinto, per l'uso che ne farebbe lei sarebbe perfetta, ripeto non spariamo cazzate se non si conosce il mezzo...poi dire che non frena niente, eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif,parli tu che manco hai il contagiri su quella moto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Sei rimasto di molto indietro caro mio..credo che le Monster senza contagiri le facevano prima del 2000 e poi stop.

E non importa l'uso che uno ne fa, se spendi dei soldi è giusto spenderli per roba buona..e a me pagare una z 750 quanto un Monster 695 non mi va.. Perchè la z non si sa neanche che freni monta. L'unica cosa che la nostra amica non sfrutterà sarà la velocità massima..e li è l'unica cosa in cui la z vince. Quindi..
 
8860168
8860168 Inviato: 16 Nov 2009 18:05
 

E comuqnue io sno un po rimasto indietro in tmrini di ri-potenziamento.

Quindo andai a vedere la nuova hornet mi dissero di stare attento eprchè ri-potenziarla era costoso e non convenite.. Guarda anche quello, perchè il depotenziamento puo essere nella centralina, negli scarichi, nel comando del gas etc etc.. Io cn Ducati ho svitato uan vite comoda comoda nel mio fondo e tac, potenza normale.

Quindi informati dove sta il depotenziamento..
 
8860221
8860221 Inviato: 16 Nov 2009 18:14
 

The_Bull ha scritto:


Sei rimasto di molto indietro caro mio..credo che le Monster senza contagiri le facevano prima del 2000 e poi stop.

E non importa l'uso che uno ne fa, se spendi dei soldi è giusto spenderli per roba buona..e a me pagare una z 750 quanto un Monster 695 non mi va.. Perchè la z non si sa neanche che freni monta. L'unica cosa che la nostra amica non sfrutterà sarà la velocità massima..e li è l'unica cosa in cui la z vince. Quindi..
di certo quei soldi non li spendo per un monster 695 tie.gif (gli hanno messo il contagiri??? meno male...sono diventati meno tirchi icon_asd.gif icon_asd.gif )lo z è una moto buona eccome, per quello che costa ha un motore notevole e una ciclistica che con 800 euro anche meno diventa veramente buona...ho già capito che da come parli dello z non la conosci assolutamente....se la hornet è un 600 e lo z è un 750 mi pare ovvio che in qualcosa devon orinunciare se costa più di motore.. e stanno allo stesso prezzo...la hornet avrà una ciclistica migliore ma di motore va meno, lo z va di più ma ciclisticamente peggiore... icon_wink.gif
p.s. come freni comunque lo z ha i nissin 0509_up.gif
 
8860263
8860263 Inviato: 16 Nov 2009 18:19
 

scusate ma credete davvero che alla povera ragazza interessino le vostre partitiche prese di posizione?

secondo me stai entro i 200 kili, in movimento non cambia nulla, nelle manovre tutto!
e prova la Street, è leggerissima, piccola e bassa, secondo me ci stai benissimo, e la vedo anche bene per una ragazzina, perché è molto elegante come linea, inoltre è una grande moto in tutto!

ad ogni modo parlando di telaio strettamente il monster E' superiore alla Z, la Z 750 non ha un buon telaio.
poi uno puo amare la proprio moto quanto vuole, ma non ha senso dire eresie, tanto gli altri, quelli al di fuori, hanno una visione un po realistica..
 
8860277
8860277 Inviato: 16 Nov 2009 18:21
 

teo038288 ha scritto:
di certo quei soldi non li spendo per un monster 695 tie.gif (gli hanno messo il contagiri??? meno male...sono diventati meno tirchi icon_asd.gif icon_asd.gif )lo z è una moto buona eccome, per quello che costa ha un motore notevole e una ciclistica che con 800 euro anche meno diventa veramente buona...ho già capito che da come parli dello z non la conosci assolutamente....se la hornet è un 600 e lo z è un 750 mi pare ovvio che in qualcosa devon orinunciare se costa più di motore.. e stanno allo stesso prezzo...la hornet avrà una ciclistica migliore ma di motore va meno, lo z va di più ma ciclisticamente peggiore... icon_wink.gif
p.s. come freni comunque lo z ha i nissin 0509_up.gif


Per fortuna!! Ne sono davvero soddisfatto.

Comunque appunto, va di più.. ma non serve a un c***o.. Fare 230 invece che 215 è assolutamente inutile.. meglio una moto bella da gudare epr i tornanti (Hornet) che un cassone che fa 15 km7h in piu..visto poi ke sti km7h li sfrutti in superstrada dove non ci sono le condizioni necessarie per farlo..in sicurezza.. Poi il cretino che si compra la moto grossa cassone epr fa lo stupido c'è semrpe..
 
8860291
8860291 Inviato: 16 Nov 2009 18:23
 

Azraeel ha scritto:
scusate ma credete davvero che alla povera ragazza interessino le vostre partitiche prese di posizione?

secondo me stai entro i 200 kili, in movimento non cambia nulla, nelle manovre tutto!
e prova la Street, è leggerissima, piccola e bassa, secondo me ci stai benissimo, e la vedo anche bene per una ragazzina, perché è molto elegante come linea, inoltre è una grande moto in tutto!

ad ogni modo parlando di telaio strettamente il monster E' superiore alla Z, la Z 750 non ha un buon telaio.
poi uno puo amare la proprio moto quanto vuole, ma non ha senso dire eresie, tanto gli altri, quelli al di fuori, hanno una visione un po realistica..
ciclisticamente la monster è superiore allo z , non ci piove 0509_up.gif , volevo solo chiarire cose che sono state dette erroneamente , tranquillo la ragazza così si fa un po' di cultura motociclistica 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

grazie per aver detto che lo z è un cassone ed avermi dato del cretino per aver preso un cassone 0509_up.gif
la ripresa dove la metti??e che me ne frega a me della velocità di punta, la guardi solo in pista...

Ultima modifica di teo038288 il 16 Nov 2009 18:29, modificato 1 volta in totale
 
8860309
8860309 Inviato: 16 Nov 2009 18:25
 

teo038288 ha scritto:
ciclisticamente la monster è superiore allo z , non ci piove 0509_up.gif , volevo solo chiarire cose che sono state dette erroneamente , tranquillo la ragazza così si fa un po' di cultura motociclistica 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Quoto. Anche eprchè comunque siamo rimasti in tema, elencando le caratteristiche di alcune moto.

La cosa che ti consiglio sopratutto è, mi raccomando, controlla quale ti conviene per il ri-poenzimento!! Fidati!!
 
8860312
8860312 Inviato: 16 Nov 2009 18:26
 

Azraeel ha scritto:
scusate ma credete davvero che alla povera ragazza interessino le vostre partitiche prese di posizione?

secondo me stai entro i 200 kili, in movimento non cambia nulla, nelle manovre tutto!
e prova la Street, è leggerissima, piccola e bassa, secondo me ci stai benissimo, e la vedo anche bene per una ragazzina, perché è molto elegante come linea, inoltre è una grande moto in tutto!

ad ogni modo parlando di telaio strettamente il monster E' superiore alla Z, la Z 750 non ha un buon telaio.
poi uno puo amare la proprio moto quanto vuole, ma non ha senso dire eresie, tanto gli altri, quelli al di fuori, hanno una visione un po realistica..


grazie del consiglio icon_biggrin.gif però ti prego non chiamarmi ragazzina eusa_naughty.gif
 
8860351
8860351 Inviato: 16 Nov 2009 18:31
 

Comunque ragazzi, correggetemi se sbaglio, ma la Zetina, come coppia ai bassi credo sia un bel po' avanti rispetto alla hornet. Del resto avere 150cc in più non è utile solo a fare una dozzina di km/h in più, il vantaggio maggiore credo sia proprio la coppia ai bassi, che ti dà un bel po' di divertimento anche senza tirare le marce oltre gli 11000giri.
A dir la verità l'hornet non l'ho provata, spero solo non sia vuota ai bassi come l'fz6 che per apprezzarne la potenza ti tocca tirare in prima agli 80km/h, cosa non sempre fattibile per strada.
Come coppia già meglio il GSR a mio avviso, comunque nel dubbio forse è meglio un 2 o 3 cilincri.
Mah, voi che dite? eusa_think.gif
 
8860394
8860394 Inviato: 16 Nov 2009 18:35
 

jackcomeback ha scritto:
Comunque ragazzi, correggetemi se sbaglio, ma la Zetina, come coppia ai bassi credo sia un bel po' avanti rispetto alla hornet. Del resto avere 150cc in più non è utile solo a fare una dozzina di km/h in più, il vantaggio maggiore credo sia proprio la coppia ai bassi, che ti dà un bel po' di divertimento anche senza tirare le marce oltre gli 11000giri.
A dir la verità l'hornet non l'ho provata, spero solo non sia vuota ai bassi come l'fz6 che per apprezzarne la potenza ti tocca tirare in prima agli 80km/h, cosa non sempre fattibile per strada.
Come coppia già meglio il GSR a mio avviso, comunque nel dubbio forse è meglio un 2 o 3 cilincri.
Mah, voi che dite? eusa_think.gif
ohhh finalmente parole sante.....quoto 0509_up.gif
be i cilindri dpende....quanti cilindri piacciono a ciascuno di noi... icon_asd.gif
 
8860414
8860414 Inviato: 16 Nov 2009 18:38
 

Teo89 ha scritto:
si ma è molto bassa e con baricentro basso icon_wink.gif


io rimengo dell'idea che il monsetr sia ottimo per iniziare...


e se prendi l'S4RS anche per finire icon_mrgreen.gif

Comunque il top rimane per iniziare la STREET TRIPLE, vedrai quante soddisfazioni, leggerissima, agile, e con un otttimo motore sfruttabile
 
8860535
8860535 Inviato: 16 Nov 2009 18:51
 

Virgo ha scritto:


e se prendi l'S4RS anche per finire icon_mrgreen.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif quello si che è un monster...
 
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