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che filtro aria e terminale montare alla 900 rr?
8838778
8838778 Inviato: 12 Nov 2009 1:20
Oggetto: che filtro aria e terminale montare alla 900 rr?
 

Innanzitutto saluto tutti e mi presento,mi chiamo roby e da poco sono il felicissimo possessore di una cbr 900 rr del 96!!!!!!!! 0509_campione.gif

Vorrei un consiglio su che filtro aria e su quale terminale di scarico posso montare sulla mia moto per avere un suono più "aggressivo" possibilmente spendendo non troppo!!!! 0510_inchino.gif

quanti cavalli riuscirei ad acquistare con questa piccola "modifica?"

sarà necessario rivedere la carburazione?

ringrazio in anticipo tutti!!!

buona notte !!!!!!!!! doppio_lamp.gif
 
8842365
8842365 Inviato: 12 Nov 2009 19:30
 

Ciao e b 0509_welcome.gif

Dipende molto da cosa ci devi fare con la moto, se fai solo pista avrai un tipo di consiglio se invece la userai prevalentemente su strada un'altro. comunque per rimanere all'ultimo step io ti consiglierei di montare un filtro lavabile ci sono varie marche dalle più conosciute a quelle più disparate BMC K&N ecc. ecc. Per il terminale di scarico se non vuoi spendere cifrone prova a guardare sul mercatino dell'usato, ebay con un po di pazienza si trova. Per il sound ovviamente la cosa è soggettiva però direi che Mivv su honda suona bene. Sostituendo il filtro dell'aria e lo scarico sicuramente dovrai dare un'occhiata alla carburazione. Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
8844744
8844744 Inviato: 13 Nov 2009 9:27
 

Direi che con la sola sostituzione di filtro (nonostante sia un filtro racing) e terminale, guadagnerai ben poco in termini di prestazioni....
 
8845065
8845065 Inviato: 13 Nov 2009 10:51
 

Jeanne ha scritto:
Direi che con la sola sostituzione di filtro (nonostante sia un filtro racing) e terminale, guadagnerai ben poco in termini di prestazioni....


Da quel che ne so, cambiando solo filtro aria e terminale rischi di peggiorare come prestazioni, perché la centralina originale non riesce a gestire una quantità d'aria molto maggiore rispetto al normale. Secondo me se vuoi solo un suono più aggressivo ti conviene cambiare solo il terminale, se vuoi aumentare (ma moooolto poco) le prestazioni tenendo il vecchio sound puoi mettere il solo filtro racing.

Se vuoi migliorare suono e prestazioni, devi cambiare filtro+terminale e poi lavorare al banco sulla centralina, montando qualcosa tipo Power Commander III, ma a questo punto la spesa non è più limitata ed io ci metterei uno scarico completo.

Potrei anche aver detto qualche castroneria, non avendo fatto tale modifica, ma siccome è una cosa che mi piacerebbe fare ho letto un pò a riguardo. Difficilmente te la cavi con meno di mille eurozzi, direi piuttosto qualcosa in più: solo tra filtro e settaggio al banco siamo sui 4-500 euri, poi ci devi mettere la Poer Commander III ed uno scarico completo.
 
8845740
8845740 Inviato: 13 Nov 2009 13:30
 

grazie mi siete stati tutti d'aiuto!!! a questo punto mi sa che terrò il filtro originale e cambierei solo il terminale,per non dover toccare la carburazione visto che la moto gira che è un'orologino!!!!!!!

per quanto riguarda l'aumento della potenza era solo un'informazione...la cavalleria originale di mamma honda mi può bastare dato che uso la moto solo su strada...poi non mi sembra proprio ferma tutto sommato!!!!

per il momento vi ringrazio delle delucidazioni!!! a presto!!! doppio_lamp.gif
 
8845972
8845972 Inviato: 13 Nov 2009 14:20
 

Io ho appena preso su internet un terminale seminuovo a 230 euro,con altri 100 prenderò il filtro BMC e una corona +2 per compensare eventuali perdite ai bassi e accorciare un pò i rapporti.Avevo fatto la stessa cosa sul cbr 600 e non avevo percepito cali di prestazione .Il filtro lo cambio solo perchè conviene economicamente,visto che non lo dovrò più sostituire ma solo pulire...
 
8858261
8858261 Inviato: 16 Nov 2009 13:12
 

mio fratell sulla FireBlade del 98 montava Arrow in carbonio. Un sound pazzesco, forse il sound più bello e più forte che ho mai sentito. molto più forte del mio yoshi sulla 2005. comprerei quello a occhi chiusi
 
8873571
8873571 Inviato: 18 Nov 2009 22:50
 

ciao a tutti!!!! ho trovato una ARROW in carbonio su ebay e sto aspettando che mi dia una risposta...secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto per quel terminale?
vi invio il link così la potete vedere pure voi e magari dirmi se la conoscete già...il link è:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

grazie!!! doppio_lamp.gif
 
8873942
8873942 Inviato: 19 Nov 2009 0:05
 

Occhio che quel terminale non è omologato! Magari lo sapevi già e non ti interessa, ma ti possono fare storie. Inoltre, in quanto non omoologato, qualcosa alla carburazione dovresti fare, perchè tenderà a smagrirti verso gli alti regimi. Andare andrà, ma di sicuro ti sporca l'erogazione, facendoti qualche buco che ora sicuramente non hai. L'ideale sarebbe un omologato, che puoi montare senza troppi problemi e viene "digerito" bene anche dalla carburazione originale.


PS:
Zorck ha scritto:
Da quel che ne so, cambiando solo filtro aria e terminale rischi di peggiorare come prestazioni, perché la centralina originale non riesce a gestire una quantità d'aria molto maggiore rispetto al normale.

Ni...
Le vostre Honda si "adattano" senza grossi problemi a terminale aperto e filtro aria (più permeabile, ma non racing). Così almeno sono il 929 e 954.
Peraltro la moto in questione ha ancora i carburatori, per cui il problema non si pone..
 
8875288
8875288 Inviato: 19 Nov 2009 13:24
 
 
8875792
8875792 Inviato: 19 Nov 2009 14:54
 

Direi di sì. E' un omologato con camere di risonanza, non stappabile (a meno di smontare tutto...). Il suono diventa solo più roco, ma non fastidioso e sguaiato. Nella foto non si capisce se il foglio che mettono sotto è il certificato di omologazione, prova a chiedere. Se fosse, mi pare un ottimo affare. 0509_up.gif
 
8877273
8877273 Inviato: 19 Nov 2009 19:00
 

e mi sa mi sa che ti do retta!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif poi se è omologata meglio ancora così non corro rischi di multa....già soldi ce nè pochi eusa_wall.gif !!!!!!!! ti ringrazio per il consiglio 0509_doppio_ok.gif ti faccio sapere!!!!!!!
a presto!!!! doppio_lamp.gif
 
9007232
9007232 Inviato: 15 Dic 2009 10:46
 

Zorck ha scritto:


Se vuoi migliorare suono e prestazioni, devi cambiare filtro+terminale e poi lavorare al banco sulla centralina, montando qualcosa tipo Power Commander III, ma a questo punto la spesa non è più limitata ed io ci metterei uno scarico completo.

Potrei anche aver detto qualche castroneria, non avendo fatto tale modifica, ma siccome è una cosa che mi piacerebbe fare ho letto un pò a riguardo. Difficilmente te la cavi con meno di mille eurozzi, direi piuttosto qualcosa in più: solo tra filtro e settaggio al banco siamo sui 4-500 euri, poi ci devi mettere la Poer Commander III ed uno scarico completo.


Se qualcuno riesce a mettere una centralina power commander sul crb 900 a carburatori (che avevo fino a poco tempo fa) o sul mio attuale r1 a carburatori mi faccia un fischio.... diventa subito il mio idolo! Ma purtroppo non si può fare (in nessuna moto a carburatori!).

A parte gli scherzi se cambi scarico e filtro ti devi far rifare la carburazione.. la tua centralina non analizza e non gestisce in alcun modo nessun parametro relativo al rapporto aria/benzina (che andresti a variare sostituendo le parti in questione).
 
9548774
9548774 Inviato: 24 Mar 2010 21:03
 

pazed ha scritto:


Se qualcuno riesce a mettere una centralina power commander sul crb 900 a carburatori (che avevo fino a poco tempo fa) o sul mio attuale r1 a carburatori mi faccia un fischio.... diventa subito il mio idolo! Ma purtroppo non si può fare (in nessuna moto a carburatori!).

A parte gli scherzi se cambi scarico e filtro ti devi far rifare la carburazione.. la tua centralina non analizza e non gestisce in alcun modo nessun parametro relativo al rapporto aria/benzina (che andresti a variare sostituendo le parti in questione).


In effetti qualche castroneria l'aveva detta eh!!! icon_asd.gif
 
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