fighter79 ha scritto:
Secondo me non è proprio un lavoro impossibile mettere due aste che vanno agganciate sotto al traliccio posteriore e che sorreggono la marmitta. Alla fine una leovince pesa 3 kg quindi anche a livello di bilanciamento della moto non dovrebbe compromettere la stabilità.
Sinceramente quello che più mi preoccuperebbe, nel caso in cui decidessi di intraprendere questa via, è il fatto che questa modifica possa comportarmi dei problemi legali, come dice mo16, che ringrazio per le preziose deduzioni. In effetti il fatto che un cambiamento di questo tipo alla moto possa generare un problema e addirittura compromettermi una revisione futura, non è molto bello.
D'altro canto c'è da dire che è quasi improbabile che la polizia o addirittura coloro che fanno le revisioni controllano che il mio è il modello 2011 e che la marmitta si dovrebbe posizionare in basso a destra e non sotto al codone...
Quindi, in teoria, la cosa dovrebbe passare sotto banco...anche se naturalmente non si ha certezza.
@mirtone: Il fatto che il codino sia troppo corto non credo sia un problema... Alla fine basta fare il raccordo leggermente più corto in modo tale da non far sporgere il terminale troppo dietro.
no, non hai capito il punto del discorso..il nuovo forcellone non è predisposto per far passare il tubo dello scarico...il forcellone si muove e il tubo no, fai 2+2 e capisci che potresti incappare nel problema di avere il forcellone che sbatte sul collettore, con tutti i problemiannessi...nei vecchi modelli con la predisposizione il forcellone mi sembrava piu scavato proprio per far passare il collettore..altrimenti devi far fare giri strani al collettore